|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Tiscali - Router che si pianta
Ciao a tutti, m trovo a scrivere qui perchè ho un problema con la mia linea ADSL di casa che non riesco a risolvere.. In sostanza ogni 3-4 giorni di utilizzo la linea comincia ad andare a singhiozzo e dopo un ora si pianta.. riesco ad accedere solo al router. Se stacco e riattacco il cavo adsl riparte e dopo un po' si pianta ancora e sono costretto a riavviare il router.
Questo succedeva anche col mio precedente router, un D-Link DSL G624-T, mentre ora ho un Netgear DGN-2200v1. Il router lo riavvio da interfaccia web, quella funziona ancora perfettamente nei momenti di "blocco". Inoltre io ho un NAS sempre acceso con 2 (proprio due) torrent in seed, e credevo che questo generasse troppe connessioni facendomi piantare il router, così le ho limitate a 100 totali (transmission). Oggi nonostante quei due torrent fossero Stoppati mi si è piantata di nuovo la linea e ho dovuto riavviare il router. Qui chiedo il vostro aiuto: -i torrent fermati generano connessioni? -potrebbe essere la linea di tiscali che si pianta o di sicuro è il mio router? -aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
|
Cosi ad occhio mi pare che sia un problema di configurazione del modem piu che problemi di linea
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS mi è appena successo di nuovo in modo totalmente random... boh.. tra l'altro in questi momenti di blocco sembra che sia bloccato il traffico TCP e UDP però le richieste DNS vanno.. cioè se faccio ping verso un sito che non uso mai, e che quindi non è stato risolto dal mio pc con il suo IP, se faccio ping l'ip viene restituito dal DNS, ma poi il ping falliscono tutti.. Ultima modifica di gabryel48 : 07-03-2013 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
A me capita spesso che se metto i DNS server in manuale sulla configurazione WAN del router ( quella adsl ) mi si blocca come dici te se invece li lascio in automatico tutto ok |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok ora ho messo gli opendns a mano... provo così qualche giorno.. se dovesse piantarsi ancora torno qui.. grazie della dritta Ultima modifica di gabryel48 : 07-03-2013 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Eh ma infatti anche secondo me è il p2p.. però cavolo è assurdo che si pianti coi torrent fermi...............
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
niente da fare si è piantato di nuovo.. staccato e riattaccato il cavo adsl si è connesso in questo modo barbaro..
![]() ho provato a scollegare e ricollegare il cavo adsl senza riavviare il router e ora va di nuovo come al solito..
Ultima modifica di gabryel48 : 07-03-2013 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
sei sicuro che non si impalli perchè salta la linea adsl ??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Be dio guardando gli screen che hai messo mi pare invece che ci sia una gran differenza come portante visto che prima ti connettevi a 4mega mentre ora a 12mega , a sto punto o è il router che fa le bizze o la linea
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
si ok quello hai ragione.. però nel momento preciso in cui la linea sembra non andare più la portante è ancora a 12 Mbps con gli stessi valori... è andata a 4 mega quando ho staccato e riattaccato il cavo... boh.. i filtri sono nuovi perchè li ho cambiati che è poco... non so proprio cosa pensare...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Fai queste verifiche :
1- prova a verificare se sulla linea ci sono condensatori ( di solito li trovi nelle tripolari ) 2- prova a lasciare attaccato solo il modem alla linea telefonica e vedi se si impalla 3- prova a passare tutte le prese di casa e vedere se qualcuna ha le viti dove ci sono i fili allentate ( pare na scemata ma a me una cosa del genere ha fatto venire un mezzo nervoso ) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.