Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2013, 00:27   #861
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Come vanno le spiagge di Stratis ...
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline  
Old 06-03-2013, 00:49   #862
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
io sono nuovo alla serie, anche se avevo comprato Arma 2 e ci avevo giocato pochissimo...coi medipack come funziona?Perchè a volte sento che il mio PG è stato colpito ma non me li fa prendere, dopo un po' magari mi appare l'asterisco e me lo fa fare. Potrei eventualmente selezionare il medipack dall'inventario e utilizzarlo?Se sì come?

Per l'editor: c'è una sorta di fucina come nel 2 in cui selezionavi poche cose tipo "assalto alla collina" e si partiva a farlo?

Performance : con la config in firma, ho deciso di maxare tutto, togliere completamente antialiasing facendo downsampling, 2560*1600. Scalette non ne vedo e credo che le performance sono migliori. Mediamente sto sui 35-40 frame tutto maxato, a parte le cosine che ho detto. Draw Distance di default me la posiziona a 3800 e l'ho tenuta così.

Comunque a volte vedo la gpu al 60 per cento, ma figa si può essere cpu limited con un 3570k? a chi mi consiglia di overclockarlo mangio l'orecchio, che non so per quale motivo il moltiplicatore lo cambio da bios e resta uguale a default
Old 06-03-2013, 01:06   #863
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Che ci fanno quei due in spiaggia?

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io sono nuovo alla serie, anche se avevo comprato Arma 2 e ci avevo giocato pochissimo...coi medipack come funziona?Perchè a volte sento che il mio PG è stato colpito ma non me li fa prendere, dopo un po' magari mi appare l'asterisco e me lo fa fare. Potrei eventualmente selezionare il medipack dall'inventario e utilizzarlo?Se sì come?

Per l'editor: c'è una sorta di fucina come nel 2 in cui selezionavi poche cose tipo "assalto alla collina" e si partiva a farlo?

Performance : con la config in firma, ho deciso di maxare tutto, togliere completamente antialiasing facendo downsampling, 2560*1600. Scalette non ne vedo e credo che le performance sono migliori. Mediamente sto sui 35-40 frame tutto maxato, a parte le cosine che ho detto. Draw Distance di default me la posiziona a 3800 e l'ho tenuta così.

Comunque a volte vedo la gpu al 60 per cento, ma figa si può essere cpu limited con un 3570k? a chi mi consiglia di overclockarlo mangio l'orecchio, che non so per quale motivo il moltiplicatore lo cambio da bios e resta uguale a default
Il medikit lo puoi usare solo se ferito grave e ti compare l'asterisco,e credo tu ne abbia uno solo.

Arma non ha mai sfruttato a pieno cpu e gpu,quindi è normale
arma1977 è offline  
Old 06-03-2013, 01:42   #864
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Le mappe in formato digitale della delux edition ovviamente non sono in game?
Chaykin è offline  
Old 06-03-2013, 01:43   #865
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
domanda per chi ha fatto la missione dei veicoli: esattamente dove devo andare per stare a distanza di sicurezza e distruggere i mezzi?Quella fase non riesco a completarla.
Old 06-03-2013, 07:43   #866
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
ok è uscita l'alfa, ma nella descrizione vedo che chi ha fatto il "preorder" anche base ha 2 feature interessanti

1) 2 MULTIPLAYER SCENARIOS

2) 3 ALPHA LITE INVITES

Per il primo nulla da dire, non mi sembra di aver visto ancora implementata nell'alfa questa possibilità, almeno non si vede nei video postati fin ora su youtube, quindi non mi professo

Per la seconda, beh....
non è che qualcuno può girarmi un invito
La cosa che più mi ha dato fastidio in arma 2 era la non fluidità dei movimenti e l'inadeguatezza intrinseca che si provava durante qualsiasi azione...

Quindi per cui se ci fosse qualcuno di buon quore che potesse girarmi un invito glie ne sarei più che grato

P.s: posso ricambiare con invito a DOTA 2, anzi chiunque lo voglia anche solo provare me lo dica ho una 10ina di inviti di cui non me ne faccio assolutamente nulla
Matalf è offline  
Old 06-03-2013, 08:10   #867
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
ok è uscita l'alfa, ma nella descrizione vedo che chi ha fatto il "preorder" anche base ha 2 feature interessanti

1) 2 MULTIPLAYER SCENARIOS

2) 3 ALPHA LITE INVITES

Per il primo nulla da dire, non mi sembra di aver visto ancora implementata nell'alfa questa possibilità, almeno non si vede nei video postati fin ora su youtube, quindi non mi professo

Per la seconda, beh....
non è che qualcuno può girarmi un invito
La cosa che più mi ha dato fastidio in arma 2 era la non fluidità dei movimenti e l'inadeguatezza intrinseca che si provava durante qualsiasi azione...

Quindi per cui se ci fosse qualcuno di buon quore che potesse girarmi un invito glie ne sarei più che grato

P.s: posso ricambiare con invito a DOTA 2, anzi chiunque lo voglia anche solo provare me lo dica ho una 10ina di inviti di cui non me ne faccio assolutamente nulla
Il multiplayer è attivo ci sono già missioni da scaricare e server online

L'invito è per una versione LITE senza multiplayer e supporto mod, e sarà disponibile dopo il 14 marzo, al momento nessuno può darti l'invito

ciauz
Alessio73 è offline  
Old 06-03-2013, 08:19   #868
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
Il multiplayer è attivo ci sono già missioni da scaricare e server online

L'invito è per una versione LITE senza multiplayer e supporto mod, e sarà disponibile dopo il 14 marzo, al momento nessuno può darti l'invito

ciauz
fuuuuuuuu

quindi sono costretto a comprarlo

Maledetta scimmia

P.s: va bhe vorrà dire che dispenserò chiavi

P.p.s: ho visto che ce anche la co-op gia attiva, se qualcuno sta sera a voglia di farsi una partita non si faccia problemi a mandarmi un PM
Matalf è offline  
Old 06-03-2013, 08:25   #869
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Poi devo chiedervi delucidazioni su delle impostazioni grafiche.
Freisar è offline  
Old 06-03-2013, 08:49   #870
eschifa
Member

L'Avatar di eschifa

Città: Taurinorum
Quote:
Originariamente inviato da illu Guarda i messaggi
ciao....
riesco a giocare a 1920x1080...togliendo antialiasing-postproces-anisofilter-
dettagli tutto su standard..in default la distanza mi mette 1600 ma io la tengo a 1000 e sono soddisfatto per ora. pensavo peggio avendo un dual core e una gtx 260 ...non so quanti FPS faccio ma so che mi muovo veloce e riesco a giocar bene.
in pratica sto giocando come giocavo su arma 2..stessa config.
Idem solo che tengo distanza a 1600 e fraps mi segna 50 fissi con saltuari sbalzi a 42/43 .
Mamma mia che fluidita'.

Ora faro' prove alzando qualche dettaglio ma son poi che contento.

Sent from my iPhone using Ngulash
eschifa è offline  
Old 06-03-2013, 09:09   #871
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Anche mettendo l'AA4x+FXAA base mi gira decentemente...
Freisar è offline  
Old 06-03-2013, 09:10   #872
blindfollower
Member

L'Avatar di blindfollower

Iscritto dal: Jul 2005
Ieri sera ho scaricato e provato velocemente questa alpha:
confermo che il motore grafico è molto scalabile; di default mi ha settato tutto a "standard" con view distance a 1600 (ho un i5 750, 8 GB di RAM e una nvidia GTX 275), ma ho provato ad alzare la qualità overall a "very high" (view distance 3000) togliendo tutti i filtri e scattava vistosamente; allora ho provato ad abbassare ad "high" (view distance 2200) e la resa era fluida ad occhio, ma non ho visto gli fps (a proposito dove si vedono? o serve un'applicazione esterna?). La prossima volta mi prendo un po' di tempo per spippolare con le impostazioni grafiche nel dettaglio e vedere quanto incide la view distance rispetto alle altre opzioni.

Comunque sia, appena in gioco ho voluto provare subito se c'è ancora l'effetto "fili d'erba disegnati su un cartone che si schiaccia a terra quando ci passi sopra da sdraiato"...

purtroppo c'è ancora (anche se mi è sembrato meno evidente che in ArmA2)
blindfollower è offline  
Old 06-03-2013, 09:23   #873
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da blindfollower Guarda i messaggi
confermo che il motore grafico è molto scalabile; di default mi ha settato tutto a "standard" con view distance a 1600 (ho un i5 750, 8 GB di RAM e una nvidia GTX 275), ma ho provato ad alzare la qualità overall a "very high" (view distance 3000) togliendo tutti i filtri e scattava vistosamente; allora ho provato ad abbassare ad "high" (view distance 2200) e la resa era fluida ad occhio, ma non ho visto gli fps (a proposito dove si vedono? o serve un'applicazione esterna?). La prossima volta mi prendo un po' di tempo per spippolare con le impostazioni grafiche nel dettaglio e vedere quanto incide la view distance rispetto alle altre opzioni.

Comunque sia, appena in gioco ho voluto provare subito se c'è ancora l'effetto "fili d'erba disegnati su un cartone che si schiaccia a terra quando ci passi sopra da sdraiato"...

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=viSRlYf3_oM

Già
Matalf è offline  
Old 06-03-2013, 09:57   #874
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Quote:
Originariamente inviato da blindfollower Guarda i messaggi

per gli FPS usa msi afterburner, già che ci sei puoi overcloccare la GPU e alzare la velocità di rotazione della sua ventola

Questo è sempre arma, il solito ArmA, purtroppo e per fortuna.

Tuttavia sono deluso, più che altro disilluso, viewblock e gestione erba e cespugli sempre il solito, Physix per ora non sembra così ben implementato qui c'è margine di miglioramento, però, per il resto invece resta lo stesso, non c'è concorrenza e questo è il risultato, una nuova minestra riscaldata.
La GPU è usata meglio ma la CPU fa ancora da collo di bottiglia inesorabile e non ci sono miracoli, per fortuna almeno nell'editor gira fluido. L'ho provato anche con 12000 viewdistance

Ci sono miglioramenti netti nel comparto audio, nell'interfaccia, e nella gestione grafica è innegabile, come è innegabile che realizzare nuovi modelli 3D ora sarà molto più impegnativo. Total conversion richiederanno molto tempo.

Devo provarlo meglio sicuramente ma questa è l'impressione reale, il rammarico c'è non posso nasconderlo, hanno in mano un prodotto che potrebbe davvero diventare un capolavoro, ma continuano a ostinarsi e mantenere troppi vincoli con l'engine originale senza osare, fanno cassa con delle aggiunte senza rivoluzionare il core, tanto non hanno rivali l'immersione di questo titolo supera tutti gli altri pur con tutti i suoi difetti.

Scusate lo sfogo.
Alessio73 è offline  
Old 06-03-2013, 10:18   #875
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Io sono completamente soddisfatto.Hanno migliorato tutto praticamente,ora aspetto solo delle missioni decenti
arma1977 è offline  
Old 06-03-2013, 10:28   #876
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Alessio73 Guarda i messaggi
Tuttavia sono deluso, più che altro disilluso, viewblock e gestione erba e cespugli sempre il solito, Physix per ora non sembra così ben implementato qui c'è margine di miglioramento, però, per il resto invece resta lo stesso, non c'è concorrenza e questo è il risultato, una nuova minestra riscaldata.
La GPU è usata meglio ma la CPU fa ancora da collo di bottiglia inesorabile e non ci sono miracoli, per fortuna almeno nell'editor gira fluido. L'ho provato anche con 12000 viewdistance
Quoto, certo i miglioramenti ci sono e sono lì, ma in effetti si poteva osare molto di più, c'è da dire però che da ARMA2 a OF il gioco non è mai mutato, è sempre stato aggiornato/migliorato mantenendo di base le stesse impostazioni e gli stessi difetti.
Io per ora, da quel poco che ho potuto provare sono soddisfatto, il gioco è sensibilmente più fluido anche grazie alla fisica dei soldati, l' unica amarezza per ora è la guida dell' elicottero che non l' ho trovata così diversa da ARMA2, lì spero che ci lavorino un po'.
L' unica mia paura è che la 1° missione è una sorta di tutorial alla ARMA2 dove il tutto gira fluidamente, infatti già in quella dell' elicottero gli fps mi si inchiodano sui 20-25...

Perchè dici di essere cpu limited? o_O
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 06-03-2013 alle 10:30.
ndrmcchtt491 è offline  
Old 06-03-2013, 10:28   #877
Fr3eMan
Member

L'Avatar di Fr3eMan

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Firenze
Ho visto sul forum BIS e Arnaholic che stanno uscendo già mod e missioni
C'è anche già una CBA!!!
Fr3eMan è offline  
Old 06-03-2013, 10:46   #878
eschifa
Member

L'Avatar di eschifa

Città: Taurinorum
Sara' ma a me gia arma2 tutt'ora soddisfa completamente e arrivando da Ofp ogni piccolo miglioramento lo vedo sempre alla grande preferendolo di gran lunga a stravilgimenti.
Avrei voluto solo un po piu di fluidita' e qualche miglioramento su AI e poco altro e questo per ora mi sembra ci sia stato.
Per il resto e' sempre e solo una versione alpha ma gia pensando ai bug che affliggevano ofp, arma ed arma2 alla loro uscita ufficiale non posso che esserne contento e anche stupito.
Certo che correre su pareti scoscese neanche fossi un capriolo mi ha fatto sorridere..
Ma quando ho visto il mare, le ombre sulle rocce e i vari riflessi sui mezzi :-O

eschifa è offline  
Old 06-03-2013, 10:53   #879
Fr3eMan
Member

L'Avatar di Fr3eMan

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da eschifa Guarda i messaggi
Ma quando ho visto il mare, le ombre sulle rocce e i vari riflessi sui mezzi :-O
e si, sembra che siamo partiti con il piede giusto questa volta...
Fr3eMan è offline  
Old 06-03-2013, 10:54   #880
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da eschifa Guarda i messaggi
Sara' ma a me gia arma2 tutt'ora soddisfa completamente e arrivando da Ofp ogni piccolo miglioramento lo vedo sempre alla grande preferendolo di gran lunga a stravilgimenti.
Avrei voluto solo un po piu di fluidita' e qualche miglioramento su AI e poco altro e questo per ora mi sembra ci sia stato.
Per il resto e' sempre e solo una versione alpha ma gia pensando ai bug che affliggevano ofp, arma ed arma2 alla loro uscita ufficiale non posso che esserne contento e anche stupito.
Certo che correre su pareti scoscese neanche fossi un capriolo mi ha fatto sorridere..

Mi diresti per favore che configurazione hardware hai ?
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian