Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2013, 15:42   #661
.338 lapua magnum
Senior Member

L'Avatar di .338 lapua magnum

Iscritto dal: Mar 2012
http://www.armaholic.com/page.php?id=18678

dal 4 marzo, due giorni prima?
ma nelle immagini postate non c'è l'AA? le ombre cosi sono terribili.
almeno l'fxaa potevano attivarlo (sempre se disponibile).

p.s.
non fa niente se è ot, l'argomento è molto interessante.
Old 01-03-2013, 16:29   #662
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
http://www.armaholic.com/page.php?id=18678

dal 4 marzo, due giorni prima?
ma nelle immagini postate non c'è l'AA? le ombre cosi sono terribili.
almeno l'fxaa potevano attivarlo (sempre se disponibile).

p.s.
non fa niente se è ot, l'argomento è molto interessante.
evidentemente hanno avuto l'alpha in anticipo
{BDR}*Nemesi* è offline  
Old 01-03-2013, 17:19   #663
Fr3eMan
Member

L'Avatar di Fr3eMan

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
Mmm guarda Free, sono d' accordo con te, ma senza dubbio il fattore grafico non è da sottovalutare, in quanto nulla più del fattore grafico può favorire l' immersività dei militari, magari creando quel minimo di tensione utile a ricreare in maniera "minima" l' atmosfera in real. Mmm, leggermente, ma credo queste discussioni possano essere utili anche per chi legge, per cui qualche riflessione è passabile.
Sicuramente se è più bello visivamente non dispiace, ma alla fine ai militari importa solo che funzioni come vogliono loro, se è figo da vedere ma non funziona è inutile.
Fr3eMan è offline  
Old 01-03-2013, 17:34   #664
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fr3eMan Guarda i messaggi
Sicuramente se è più bello visivamente non dispiace, ma alla fine ai militari importa solo che funzioni come vogliono loro, se è figo da vedere ma non funziona è inutile.
il problema che ci vedo in tutto questo è che ai nostri scopi serve un simulatore che resti però un gioco sia come costi che come impegno, e arma2 con ace ed acre era già buono allo scopo, se ci si possono aggiungere le caratteristiche nuove di arma3 sarebbe perfetto o quasi
{BDR}*Nemesi* è offline  
Old 01-03-2013, 18:20   #665
Fr3eMan
Member

L'Avatar di Fr3eMan

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Firenze
Vedremo nei prossimi mesi, per ora dobbiamo solo sperare che il prodotto sia all'altezza delle aspettative.
Per le mod magari ci vorrà tempo ma credo e spero che BIS dia il suo supporto come da sempre.
Fr3eMan è offline  
Old 01-03-2013, 19:18   #666
illu
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
quando usavo arma 2 comprato da steam, usavo i mod senza problema tutti i mod...ora non ho ben capito il problema che si pone con arma 3 con gli eventuali mod futuri.
ad ogni modo....c'è tempo.
illu è offline  
Old 01-03-2013, 20:44   #667
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illu Guarda i messaggi
quando usavo arma 2 comprato da steam, usavo i mod senza problema tutti i mod...ora non ho ben capito il problema che si pone con arma 3 con gli eventuali mod futuri.
ad ogni modo....c'è tempo.
Certo perchè arma2 non era esclusiva steam e si poteva fare partire anche senza attivare steam con un launcher, anzi quasi tutti facevano così. Ora la situazione è diversa e non è ancora chiaro come sarà gestita, o meglio come Bis ha definito gli accordi con Valve. Alcuni o molti modders non vedono di buon occhio una terza parte con cui avere comunque a che fare, e quindi decideranno loro se vogliono continuare o no. Alcuni vedi CWR hanno già dichiarato che si fermeranno ad arma2. nel caso di CWR non nominano steam ma altri fattori tra cui l'impossibilità per loro di star dietro ogni volta al gioco nuovo. Questo in estrema sintesi.
{BDR}*Nemesi* è offline  
Old 03-03-2013, 01:39   #668
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Nuova intervista da PC gamer col capo progetto di arma3 Joris-Jan van't Land e Jay Crowe co-direttore creativo

http://www.pcgamer.com/2013/03/02/ar...-arma-3-alpha/
{BDR}*Nemesi* è offline  
Old 03-03-2013, 06:08   #669
damaz
Senior Member

L'Avatar di damaz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
come ho scritto nel thread ufficiale di Arma II ..

(copia-incolla:P)

visto che alla fine la qualita della serie arma la fa la mentalita con la quale la si affronta e il gruppo di amici che si ha attorno ...

per chi del forum interessato ad Arma III e in cerca di amici che gli permettano di godere al massimo del multy senza pero dover seguire regole o doveri particolari , ho creato questo gruppo http://steamcommunity.com/groups/ARMAIII3 (lo stesso della mia firma)

all'interno del gruppo ho scritto in inglese le idee principali ( sara un gruppo internazionale non solo italiani) http://steamcommunity.com/groups/ARM...1175495656094/
comunque riassumendo il gruppo l'ho creato per far si che chi lo joina una volta che accede a steam si vede, cliccando su amici, le ultime News piu importanti su arma III e per appunto organizzarsi , fare eventi tra amici e creare missioni assieme .

essendo arma III un mezzo sim un minimo di organizzazione ci vorra e un gruppo cosi potra far la differenza nel ''salvare'' quelle persone alle prime armi che posson trovarsi un po disorientate nell' affrontare il multy di arma da sole .
Un po come Assault Squad o altri giochi un po hardcore o simil realistici , conoscer le persone giuste ti permette di superare quella frustrazione iniziale , imparare piu velocemente e di godere poi tanto delle soddisfazioni che questi giochi piu complessi poi danno.

altra cosa importante , nel gruppo non ci saranno leaders , io stesso che l'ho creato faro solo da garante per far si che cio non accada e lavorero per migliorare il gruppo . Una volta in game se serviranno degli squad leaders o un leader , questo verra scelto tra i volontari e sara a rotazione , mai lo stesso leader per piu di una missione ( ovviamente questo se ci saranno piu di un volontario) .
gli amministratori e moderatori verranno scelti tra i piu attivi del gruppo , creatori di missioni etc ma esserlo non comportera l'avere obblighi e non saranno superiori agli altri componenti (se non la possibilita di fare eventi annunci , ma questo potere unico è per non creare troppo spam)

è tutto se puo interessarvi e pesante possa interessare ad altre persone joinate e invitate , se non vi interessa .....fa niente :P
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
Men Of War/my Steam/my Youtube
damaz è offline  
Old 03-03-2013, 06:08   #670
radament
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Fr3eMan Guarda i messaggi
da quello che so per le esercitazioni "virtuali" usano o usavano VBS 2.0 , una specie di Arma 2 versata al realismo e con l'aggiunta di situazioni che potrebbero affrontare i soldati in campo non presenti in arma.

http://www.youtube.com/watch?v=XBSG0Zhku-k

mentre ultimamente alcuni eserciti (USA primi fra tutti) si affidano al cryengine 3

http://www.youtube.com/watch?v=VAmFRWm4TEo

http://www.youtube.com/watch?v=ob7BVTp6IxA

http://www.youtube.com/watch?v=TY3V_rxN9Tc

http://www.youtube.com/watch?v=TkDKjQr2ea8

un qualcosa di indescrivibile e non parlo di grafica
radament è offline  
Old 03-03-2013, 11:42   #671
.338 lapua magnum
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damaz Guarda i messaggi
.....cut ......
l'iniziativa è lodevole, bravo.
vista la natura diversa di arma dai vari fps un minimo di organizzazione di base è necessaria anche se si gioca senza impegno.
un solo appunto, in un fire team se ognuno pensa a se, al killratio, al fucilone ecc.., non si va molto lontano (non è come bf o cod che si pensa solo a killare) e la frustrazione data dalla velocità con cui si muore fa il resto.
spero che i futuri partecipanti entrino nell'ottica del tipo di gioco, che piaccia o no è questo arma, anche giocando senza impegno.

ciao.
Old 03-03-2013, 12:49   #672
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Arma 3 implemeta physx?
Jeremy01 è offline  
Old 03-03-2013, 13:30   #673
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Arma 3 implemeta physx?

bravo damaz
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline  
Old 03-03-2013, 15:01   #674
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damaz Guarda i messaggi
come ho scritto nel thread ufficiale di Arma II ..

(copia-incolla:P)

visto che alla fine la qualita della serie arma la fa la mentalita con la quale la si affronta e il gruppo di amici che si ha attorno ...

per chi del forum interessato ad Arma III e in cerca di amici che gli permettano di godere al massimo del multy senza pero dover seguire regole o doveri particolari , ho creato questo gruppo http://steamcommunity.com/groups/ARMAIII3 (lo stesso della mia firma)

all'interno del gruppo ho scritto in inglese le idee principali ( sara un gruppo internazionale non solo italiani) http://steamcommunity.com/groups/ARM...1175495656094/
comunque riassumendo il gruppo l'ho creato per far si che chi lo joina una volta che accede a steam si vede, cliccando su amici, le ultime News piu importanti su arma III e per appunto organizzarsi , fare eventi tra amici e creare missioni assieme .

essendo arma III un mezzo sim un minimo di organizzazione ci vorra e un gruppo cosi potra far la differenza nel ''salvare'' quelle persone alle prime armi che posson trovarsi un po disorientate nell' affrontare il multy di arma da sole .
Un po come Assault Squad o altri giochi un po hardcore o simil realistici , conoscer le persone giuste ti permette di superare quella frustrazione iniziale , imparare piu velocemente e di godere poi tanto delle soddisfazioni che questi giochi piu complessi poi danno.

altra cosa importante , nel gruppo non ci saranno leaders , io stesso che l'ho creato faro solo da garante per far si che cio non accada e lavorero per migliorare il gruppo . Una volta in game se serviranno degli squad leaders o un leader , questo verra scelto tra i volontari e sara a rotazione , mai lo stesso leader per piu di una missione ( ovviamente questo se ci saranno piu di un volontario) .
gli amministratori e moderatori verranno scelti tra i piu attivi del gruppo , creatori di missioni etc ma esserlo non comportera l'avere obblighi e non saranno superiori agli altri componenti (se non la possibilita di fare eventi annunci , ma questo potere unico è per non creare troppo spam)

è tutto se puo interessarvi e pesante possa interessare ad altre persone joinate e invitate , se non vi interessa .....fa niente :P
Io personalmente penso che sia un'ottima iniziativa, quello che mi chiedo è in cosa si differenzia sostanzialmente da un gruppo organizzato o clan che dir si voglia, perchè pur sempre di organizzazione si tratta. I gruppi organizzati si prefiggono appunto i principi che dici tu, di organizzare eventi, creare missioni, e consentire ai nuovi ingressi di imparare più velocemente attraverso tutorial e non trovarsi sbattuti da soli in un server pubblico a fare non si sa bene cosa. I team leaders sono ovviamente volontari, come tutto è su base volontaria, e ovviamente la loro funzione è legata strettamente alla missione e finisce a missione finita, nessuno è "superiore" a un altro men che mai al di fuori del game ci mancherebbe! E' quello che ho sempre cercato di dire ed è quello che ci vuole per un gioco come arma, che sia arma2 o 3. La difficoltà che ci può essere e che ci vedo in un gruppo come questo è il supporto logistico vale a dire server di gioco e TS, perchè hostare in proprio può essere problematico. Questo se volete creare missioni vostre. Quindi pensate di iniziare con arma3 alpha direttamente?
{BDR}*Nemesi* è offline  
Old 03-03-2013, 15:26   #675
Bot
Member

L'Avatar di Bot

Iscritto dal: Sep 1999
Purtroppo l'engine grafico di Arma 3 non è altro che un abbellimento del vecchio e ormai datato arma 2...so che sconvolgerebbe tutti i modders ma un engine nuovo non sarebbe male! Magari prendessero in licenza il cryengine. In ogni caso penso che il nuovo arma 3 mi farà tornare alla simulazione a terra per un pò... Metto in hangar l'a-10c e il ka-50
Bot è offline  
Old 03-03-2013, 15:28   #676
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bot Guarda i messaggi
Purtroppo l'engine grafico di Arma 3 non è altro che un abbellimento del vecchio e ormai datato arma 2...so che sconvolgerebbe tutti i modders ma un engine nuovo non sarebbe male! Magari prendessero in licenza il cryengine. In ogni caso penso che il nuovo arma 3 mi farà tornare alla simulazione a terra per un pò... Metto in hangar l'a-10c e il ka-50
So di essere controcorrente ma a me la grafica di arma2 piace molto, la trovo molto "naturale"
{BDR}*Nemesi* è offline  
Old 03-03-2013, 15:37   #677
Bot
Member

L'Avatar di Bot

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
So di essere controcorrente ma a me la grafica di arma2 piace molto, la trovo molto "naturale"
Anche le animazioni legnose, il bad clipping, la pesantezza del motore grafico?
Bot è offline  
Old 03-03-2013, 15:53   #678
.338 lapua magnum
Senior Member

Quote:
è normale che accusa gli anni, la tecnologia avanza, ma ancora oggi fa il suo lavoro in maniera degna.
Old 03-03-2013, 16:08   #679
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

Quote:
Parlavo solo di grafica in sè, le animazioni in arma3 sono state rifatte, sono state incorporate le animazioni di smookie che è stato assunto da bis (non so in che forma, ma è tra gli sviluppatori). Per la pesantezza del motore di certo è pesante ma dipende da quel che deve gestire, non so se altri motori a parità di grandezza di mappe, complessità dei calcoli etc farebbero meglio, in ogni caso bohemia non può prendere in prestito un motore che è sotto licenza di un'altra software house, allora sì che fallisce e il gioco non esce più, o se lo rifà daccapo ex novo totalmente o fa nuove versioni partendo da quello che ha già (con vantaggi e svantaggi che sappiamo). A proposito, chissà se sarà possibile importare mappe e contenuti di arma2CO in arma3 (senza utilizzare un mod della pesantezza del CAA1 di arma2 per importare arma1 nel 2). A me piacerebbe, sarebbe un'ottima cosa.
{BDR}*Nemesi* è offline  
Old 03-03-2013, 16:23   #680
.338 lapua magnum
Senior Member

tanto per l'alpha manca poco, anche se è solo l'inizio del progetto, sarà sicuramente una evoluzione di quanto proposto all'E3.
speriamo che finalmente bis integra l'uso del bipode senza ricorrere ad ace, anzi se prendono il meglio delle mod (si parla di vanilla già con fatica)
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian