Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2013, 12:48   #181
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
se hai già creato il supporto DVD/USB UEFI avviabile seguendo la guida o avendo riscaricato la iso "corretta direttamente da MS", poichè tutto il gioco è fatto nelle impostazioni di BOOT del BIOS, significa che hai intopato (troppo & a casaccio) con altre voci (di BOOT) sempre del BIOS, altrimenti non c'è motivo per cui tu non debba vedere le cose come da immagini allegate.

Questo, però, lo puoi sapere solo te.

Se vuioi, posta le miniature del tuo BIOS "scheda-boot"...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 12:51   #182
CrazyAngel1990
Senior Member

L'Avatar di CrazyAngel1990

Iscritto dal: Jun 2008
Sto aspettando che finisca di scaricare la iso dalla microsoft, si ma nelle impostazioni del boot lascio che avvi sia uefi che normale giusto? o devo selezionare solo le periferiche uefi?
Ah nel post 40 mancano alcune foto, almeno che non sia un mio problema di visualizzazione
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo
CrazyAngel1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 13:03   #183
Drastikmonkey
Member

L'Avatar di Drastikmonkey

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da CrazyAngel1990 Guarda i messaggi
Sto aspettando che finisca di scaricare la iso dalla microsoft, si ma nelle impostazioni del boot lascio che avvi sia uefi che normale giusto? o devo selezionare solo le periferiche uefi?
Ah nel post 40 mancano alcune foto, almeno che non sia un mio problema di visualizzazione
UEFI sicuramente....
Old 02-03-2013, 13:17   #184
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Io le foto le vedo tutte, mi sembra. Se vuoi riparti dal post o meglio, dopo ricreata l' ISO per l'installazione con il nuovo download parti dal post N. 51.
Ciao

PS Ripeto/iamo che è indispensabile nonché fondamentale per una installazione UEFI che il dispositivo di avvio che viene usato per l'installazione stessa sia il primo nell'ordine dei dispositivi di avvio.

Ultima modifica di renpasa : 02-03-2013 alle 13:21.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 14:29   #185
Drastikmonkey
Member

L'Avatar di Drastikmonkey

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Io le foto le vedo tutte, mi sembra. Se vuoi riparti dal post o meglio, dopo ricreata l' ISO per l'installazione con il nuovo download parti dal post N. 51.
Ciao

PS Ripeto/iamo che è indispensabile nonché fondamentale per una installazione UEFI che il dispositivo di avvio che viene usato per l'installazione stessa sia il primo nell'ordine dei dispositivi di avvio.
esatto
Old 02-03-2013, 16:14   #186
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
sotto Windows, invece, le partizioni sono rappresentate come segue:

"Scompare" cioè la MSR di 128Mb...
Un saluto a tutti gli utenti del forum!
Ho da poco assemblato il mio nuovo pc,dopo aver letto questo thread ho segato tutto e installato con la procedura uefi!
Nella schermata gestione disco adesso è uguale a quella postata!pure da bios nell icona dell ssd cè la scritta uefi!ma come faccio a vedere se la partizione creata è in modalità gpt?
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 16:19   #187
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
Un saluto a tutti gli utenti del forum!
Ho da poco assemblato il mio nuovo pc,dopo aver letto questo thread ho segato tutto e installato con la procedura uefi!
Nella schermata gestione disco adesso è uguale a quella postata!pure da bios nell icona dell ssd cè la scritta uefi!ma come faccio a vedere se la partizione creata è in modalità gpt?
Se è UEFI è GPT
Ciao Renato
Old 02-03-2013, 16:47   #188
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Grazie Renato ti posto comunque le partizioni!
Mi confermi?
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro

Ultima modifica di lupo rosso : 02-03-2013 alle 16:50.
Old 02-03-2013, 17:00   #189
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

Grazie Renato ti posto comunque le partizioni!
Mi confermi?
Ok! Clicca destro sopra dove c'è la scritta "disco 0", quella in grigio per intenderci, poi proprietà e poi "volumi".
Ciao Renato
Old 02-03-2013, 17:07   #190
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

grande renato!!
si è tutto ok!
grazie mille!!
Old 02-03-2013, 17:31   #191
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
grande renato!!
si è tutto ok!
grazie mille!!
Porca miseria, sei il secondo che mi dice "grande", quasi quasi ci credo e comincio a gasarmi un po'
Però, ora che ci penso, il primo mia ha dato anche del "nonno" e quel che è peggio del "pollo". Forse è meglio che torni a ridimensionarmi....
Ciao e Buona domenica
Renato
Old 03-03-2013, 10:03   #192
CrazyAngel1990
Senior Member

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE infinitamente a tutti perchè finalmente ci sono riuscito!!!!!
Solo una cosa però non riesco ad installare il software Intel Rapid Start Technology Software perchè quando lo avvio mi dice che "Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software" e non capisco cosa gli possa mancare
Asus ROG Strix X99 Gaming | Asus ROG Strix A8G 1080 | Asus ROG Xonar Phoebus |Intel i7 6800K | Corsair Dominator Platinum 16GB | Samsung 950 PRO M.2 256GB | WD Green 2TB | WD Black 750GB | Corsair AX860 | Corsair Obsidian 900D | Corsair H100i v2 | Steelseries Rival 300 | Steelseries Apex M800| Steelseries Siberia 650 | Superlux HD-681 Evo
Old 03-03-2013, 10:12   #193
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Semmai una cosa:
quali sono stati i passaggi che ti hanno creato un pò più di difficoltà?

Intendo in particolare i passaggi della guida* che hai trovato più ostici (può servire in fase di revisione).

Grazie

* guida:
in realtà, per come la intendo io una guida è come un qualcosa che ti accompagna per mano, una sorta di quello che fu per Dante la figura di Virgilio.
In questo caso, specie a causa del discorso della disomogeneità tra una scheda madre e l'altra, è impossibile tracciare qualcosa che sia percorribile da tutti step-by-step (è il caso della 1° periferica che dovrà bootare, per non parlare del discorso del SecureBoot qualora qualcuno volesse abilitarlo)...
Old 03-03-2013, 10:15   #194
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:

Semmai una cosa:
quali sono stati i passaggi che ti hanno creato un pò più di difficoltà?

Intendo in particolare i passaggi della guida* che hai trovato più ostici (può servire in fase di revisione).

Grazie

* guida:
in realtà, per come la intendo io una guida è come un qualcosa che ti accompagna per mano, una sorta di quello che fu per Dante la figura di Virgilio.
In questo caso, specie a causa del discorso della disomogeneità tra una scheda madre e l'altra, è impossibile tracciare qualcosa che sia percorribile da tutti step-by-step (è il caso della 1° periferica che dovrà bootare, per non parlare del discorso del SecureBoot qualora qualcuno volesse abilitarlo)...
Non capisco bene la parte in rosso.
Ciao Renato
Buona domenica
Old 03-03-2013, 10:21   #195
CrazyAngel1990
Senior Member

Nessuno, direi che è chiarissima solo che non riuscivo a trovare una guida che mi spiegasse cosa dovevo fare quindi non ci capivo niente leggendo di qua e di là cose diverse mi ero un po confuso ma la tua guida mi ha portato sulla retta via , l'unica cosa che anche se il disco ha delle precedenti partizioni quando si avvia l'installazione si possono cancellare tutte poi fare nuova per creare quelle che servono

Quindi non sai perchè il software intel mi dice cosi?
Old 03-03-2013, 10:24   #196
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
.........................

Hai aggiornato i driver di intel?
Ciao Renato
Old 03-03-2013, 10:25   #197
CrazyAngel1990
Senior Member

Ho installato l'ultima versione dei driver che ho trovato da asus

Ultima modifica di CrazyAngel1990 : 03-03-2013 alle 10:34.
Old 03-03-2013, 10:35   #198
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non capisco bene la parte in rosso
che poi sarebbe questa,
"è impossibile tracciare qualcosa che sia percorribile da tutti step-by-step (è il caso della 1° periferica che dovrà bootare").

In effetti, nonnopasa, "step by step" (o passo dopo passo) non è che ci stesse proprio benissimo, ma ho tirato giù il pensiero molto frettolosamente.

Volevo dire:
la fase in cui si deve spostare il device con l'iso UEFI-bootabile come 1° periferica di boot non è possibile schematizzarla se non come è stato fatto in questo thread, e la causa è semplice:
ogni produttore di scheda madre ha il suo modo di interpretare il BIOS.

Se si è capito il nocciolo, cmq, quale che siano i passi nel BIOS che un utente è chiamato a fare, fondamentalmente si viene a capo del problema.

Ecco allora perchè (nella mia visione, almeno), non si potrà parlare mai di "guida" in senso stretto.

Ciao, pa'
Old 03-03-2013, 10:39   #199
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:

non ne ho idea neppure io dato che sul mio PC sono stati regolarmente installati...
Old 03-03-2013, 10:40   #200
CrazyAngel1990
Senior Member

Quote:
che poi sarebbe questa,
"è impossibile tracciare qualcosa che sia percorribile da tutti step-by-step (è il caso della 1° periferica che dovrà bootare").

In effetti, nonnopasa, "step by step" (o passo dopo passo) non è che ci stesse proprio benissimo, ma ho tirato giù il pensiero molto frettolosamente.

Volevo dire:
la fase in cui si deve spostare il device con l'iso UEFI-bootabile come 1° periferica di boot non è possibile schematizzarla se non come è stato fatto in questo thread, e la causa è semplice:
ogni produttore di scheda madre ha il suo modo di interpretare il BIOS.

Se si è capito il nocciolo, cmq, quale che siano i passi nel BIOS che un utente è chiamato a fare, fondamentalmente si viene a capo del problema.

Ecco allora perchè (nella mia visione, almeno), non si potrà parlare mai di "guida" in senso stretto.

Ciao, pa'
Secondo me faresti bene a mettere questa guida in rilievo e specificare che è per asus perchè di guide fatte cosi bene in italiano non ce ne sono tante e fa davvero comodo

Non è che per caso mi sapresti dire perchè non mi va il software intel?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian