Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2013, 09:52   #4241
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate, vedo dalle info sul sito Synology che i modelli 213 e 713+ non hanno il system hibernation presente nel 213+.
Vi risulta o è una mancanza del sito?
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 10:21   #4242
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sono tre modelli che usano architetture diverse e quindi hanno modalità di risparmio energia diverse. Quindi il sito è corretto.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 14:57   #4243
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da luigiturco Guarda i messaggi
Ma quindi RAID 5 o Shr a me sembrano uguali facendo una configurazione a 3 dischi!
Sono uguali. Il cosiddetto SHR, il synology hybrid raid, é una maniera per gestire i volumi raid o maniera automatica, ma tratta i dischi allo stesso modo dei raid comuni. Io ho un ds 212j con 2 dischi in SHR, con protezione dei dati. Tradotto é un semplice raid 1 mirror, dove se si rompe uno dei dischi, lo cambio e sono a posto. Con 3 dischi il SHR diventa un normale raid 5
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 15:01   #4244
luigiturco
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Sono uguali. Il cosiddetto SHR, il synology hybrid raid, é una maniera per gestire i volumi raid o maniera automatica, ma tratta i dischi allo stesso modo dei raid comuni. Io ho un ds 212j con 2 dischi in SHR, con protezione dei dati. Tradotto é un semplice raid 1 mirror, dove se si rompe uno dei dischi, lo cambio e sono a posto. Con 3 dischi il SHR diventa un normale raid 5
Ok ma allora una configurazione da 3 dischi da 3 tb è totalmente indifferente?
luigiturco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 23:30   #4245
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ok ma allora una configurazione da 3 dischi da 3 tb è totalmente indifferente?
Cioè? 3 dischi da 3 tb puoi settarli in maniera diversa. Puoi settarli in JBOD, quindi viene vista un unica unità da 9 terabyte, senza alcun tipo di protezione. In raid 5 invece lo spazio fruibile non è 9 terabyte, è meno, però hai la tolleranza di rottura di un disco senza perdere i dati. Oppure ancora puoi anche evitare il raid e tenere i 3 dischi separati, le opzioni sono diverse
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 09:02   #4246
luigiturco
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Cioè? 3 dischi da 3 tb puoi settarli in maniera diversa. Puoi settarli in JBOD, quindi viene vista un unica unità da 9 terabyte, senza alcun tipo di protezione. In raid 5 invece lo spazio fruibile non è 9 terabyte, è meno, però hai la tolleranza di rottura di un disco senza perdere i dati. Oppure ancora puoi anche evitare il raid e tenere i 3 dischi separati, le opzioni sono diverse
Allora scusami ti chiedo quale configurazione mi possa convenire considerando il fatto che ho un hard disk esterno da 1tb che mi è più che sufficiente al momento per fare il backup dei miei dati.
Mi consigli comunque di creare un Raid 5/SHR con i 3 hd da 2 tb o a questo punto conviene utilizzarli tutti indifferentemente?

Non voglio eccedere con la sicurezza ma mi farebbe anche comodo che la rottura di un hard disk non provochi la perdita di dati sia importanti che non importanti. Più per la collezione di musica e film.
luigiturco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 09:22   #4247
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Allora scusami ti chiedo quale configurazione mi possa convenire considerando il fatto che ho un hard disk esterno da 1tb che mi è più che sufficiente al momento per fare il backup dei miei dati.
Mi consigli comunque di creare un Raid 5/SHR con i 3 hd da 2 tb o a questo punto conviene utilizzarli tutti indifferentemente?

Non voglio eccedere con la sicurezza ma mi farebbe anche comodo che la rottura di un hard disk non provochi la perdita di dati sia importanti che non importanti. Più per la collezione di musica e film.
I dati digitali inevitabilmente aumenteranno e riempiranno i nostri HD. Con tre direi Raid, almeno hai un disco di tolleranza. E se puoi investi in dischi più grandi, e non ci pensi più. Poi a mettere il quarto fai sempre in tempo, senza cambiare il raid 5.
Old 28-02-2013, 10:40   #4248
nromagna
Member

L'Avatar di nromagna

Iscritto dal: Apr 2005
Altra domandina...
Ho copiato tutto i documenti dentro il DSM e li ho messi su:
home>documenti

Ora però se da WIN7 entro in risorse di rete, quindi NAS, vedo la cartella "Home" ma è vuota non c'è nulla...

Come posso fare^?

Grazie.
Old 28-02-2013, 11:00   #4249
nromagna
Member

L'Avatar di nromagna

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da nromagna Guarda i messaggi
Altra domandina...
Ho copiato tutto i documenti dentro il DSM e li ho messi su:
home>documenti

Ora però se da WIN7 entro in risorse di rete, quindi NAS, vedo la cartella "Home" ma è vuota non c'è nulla...

Come posso fare^?

Grazie.
RISOLTO, guardavo nella cartella errata.
Old 01-03-2013, 12:38   #4250
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
attualmente possiedo un ds-108j ma penso mi stia andando un pò stretto

si vede che è lentino

passare a un ds-212j ci sarà un bel surplus di potenza?
Old 01-03-2013, 19:34   #4251
ReNero.
Junior Member

Non avendo ricevuto risposta al mio precedente post , provo a rifare alcune domande prima di procedere con l'acquisto del SYNOLOGY DS412+, sperando possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi :
1) Il principale motivo per il quale prenderei tale NAS, è quello di poter finalmente scaricare tutti i file che mi interessano dalla rete senza dover tenere il computer sempre acceso. A tal proposito poichè sono abbonato ad alcuni servizi di hosting come ddlstorage, uploaded, etc. volevo avere la conferma se la download station della synology supporta tali host?
Da quanto letto nelle varie pagine della discussione, sul synology non è possibile usare jdownloader ma solo pyload e la download station ufficiale. Su quest'ultima ho letto che qualcuno è riuscito ad usare ddlstorage (premium) etc, addirittura riuscendo a risolvere il problema di non dover scaricare il singolo file immettendo ogni volta la password ma caricando la cartella completa. Ho capito bene? E' possibile?
2) Se come ho capito è possibile, secondo la vostra esperienza, il synology riesce a scaricare a piena banda? Attualmente con il mio mac tramite jdownload scarico 4 file in contemporanea a circa 800 k/s.
Sul synology avrei le stesse prestazioni?
3) Infine, secondo voi, il SYNOLOGY DS412+. E' molto rumoroso? Dovrei metterlo vicino ad una stanza e non vorrei avere una sorta di "turbina" sempre accesa...
Come nel precedente post mi scuso per le varie domande, ma come già scritto, la cifra per acquistare il synology è importante, non vorrei ritrovarmi con un prodotto che non risponde alle mie esigenze.
Un saluto a tutti
ReNero. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 12:30   #4252
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ReNero. Guarda i messaggi
Non avendo ricevuto risposta al mio precedente post , provo a rifare alcune domande prima di procedere con l'acquisto del SYNOLOGY DS412+, sperando possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi :
1) Il principale motivo per il quale prenderei tale NAS, è quello di poter finalmente scaricare tutti i file che mi interessano dalla rete senza dover tenere il computer sempre acceso. A tal proposito poichè sono abbonato ad alcuni servizi di hosting come ddlstorage, uploaded, etc. volevo avere la conferma se la download station della synology supporta tali host?
Da quanto letto nelle varie pagine della discussione, sul synology non è possibile usare jdownloader ma solo pyload e la download station ufficiale. Su quest'ultima ho letto che qualcuno è riuscito ad usare ddlstorage (premium) etc, addirittura riuscendo a risolvere il problema di non dover scaricare il singolo file immettendo ogni volta la password ma caricando la cartella completa. Ho capito bene? E' possibile?
2) Se come ho capito è possibile, secondo la vostra esperienza, il synology riesce a scaricare a piena banda? Attualmente con il mio mac tramite jdownload scarico 4 file in contemporanea a circa 800 k/s.
Sul synology avrei le stesse prestazioni?
3) Infine, secondo voi, il SYNOLOGY DS412+. E' molto rumoroso? Dovrei metterlo vicino ad una stanza e non vorrei avere una sorta di "turbina" sempre accesa...
Come nel precedente post mi scuso per le varie domande, ma come già scritto, la cifra per acquistare il synology è importante, non vorrei ritrovarmi con un prodotto che non risponde alle mie esigenze.
Un saluto a tutti
Cerco di rispondere io, faccio presente che ho proprio il DS412+:

1) Questo punto è un po' nuboloso per me in quanto non uso sistemi di hosting ma altro, comunque da quello che so molti sono supportati nativamente e con alcuni add-on non ufficiali si possono aggiungere gli altri.
2) Non c'è problema e nemmeno nessuna differenza tra quello che fai con il mac e quello che faresti con il NAS, il limite lo fa l'ADSL e non chi scarica.
3) La ventola è molto silenziosa e secondo me non ti devi preoccupare per il rumore, io ci ho montato 4 dischi RED e non li sento proprio.
Qualche appassionato ha cambiato le ventole con alcune più silenziose per azzerare il rumore ma credo che non ne avrai bisogno.

Ultima modifica di Dichy : 02-03-2013 alle 12:31. Motivo: errori
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 13:45   #4253
Padivio
Member

Iscritto dal: Oct 2011
1) si anch'io lo uso principalmente per quel motivo. Io ho installato pyload e va come benissimo. Va bene anche la download station ma è ancora un po' indietro.
2) ti hanno già risposto.
3) Un minimo di rumore lo fa. Se ti impunti su quello lo sentirai sempre. Sconsiglio di metterlo nella stanza in cui dormi.

Il mio è messo accanto alla televisione e collegato al lettore multimediale. Praticamente scarica e vedo direttamente. A casa non ho neanche il computer, gestisco tutto dall'ufficio e alla sera mi metto comodo in poltrona e mi guardo il film.
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 15:43   #4254
ReNero.
Junior Member

@ Padivio e Dichy, grazie mille ad entrambi, avete dissipato i miei dubbi!

Approfitto ancora della vostra gentilezza per un paio di domande:

1) Pyload è molto difficile da installare ? E' simile a jdownloader o è necessario inserire ogni file manualmente?

2) Sapreste indicarmi un buon sito dove acquistare il Synology e gli h.disk interni? (magari anche in PM)

Ciao e ancora grazie
Old 02-03-2013, 17:27   #4255
Padivio
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
@ Padivio e Dichy, grazie mille ad entrambi, avete dissipato i miei dubbi!

1) Pyload è molto difficile da installare ? E' simile a jdownloader o è necessario inserire ogni file manualmente?

2) Sapreste indicarmi un buon sito dove acquistare il Synology e gli h.disk interni? (magari anche in PM)

Ciao e ancora grazie
1) Un po' di difficoltà c'è, ma ci sono delle guide in internet che seguendole ci si riesce.

2) Guarda su trova prezzi, io mi sono basato li per comprare. Magari non un sito sconosciuto. Individua i primi siti e poi fai una ricerca su google e vedi se sono affidabili. Ho sempre acquistato così e non sono mai stato inc***to fino adesso (le ultime parole famose).
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 19:16   #4256
ReNero.
Junior Member

Ciao Padivio, grazie mille per la risposta!
Te che tipo di h.disk hai usato? Mi hanno consigliato gli hitachi ma ho letto che anche i WD Red vanno bene...
Volendo iniziare con due h.disk da 3TB che volume RAID mi consiglieresti (considerando che avendo 4 bay in futuro potrei aggiungere altri due h.disk?)
Ciao
Old 02-03-2013, 20:29   #4257
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Ciao Padivio, grazie mille per la risposta!
Te che tipo di h.disk hai usato? Mi hanno consigliato gli hitachi ma ho letto che anche i WD Red vanno bene...
Volendo iniziare con due h.disk da 3TB che volume RAID mi consiglieresti (considerando che avendo 4 bay in futuro potrei aggiungere altri due h.disk?)
Ciao
guarda i red per il momento sono il top prestazioni/prezzo per i nas. io in passato comunque mi sono trovato anche molto bene con i seagate da 5900rpm (erano a 2tb però).
Old 02-03-2013, 21:01   #4258
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
attualmente possiedo un ds-108j ma penso mi stia andando un pò stretto

si vede che è lentino

passare a un ds-212j ci sarà un bel surplus di potenza?
decisamente si
Old 02-03-2013, 21:30   #4259
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Ciao a tutti, finalmente son riuscito a sistemare fisicamente il NAS nella sua giusta collocazione (nello sgabuzzino ), ora posso dedicarmi alla configurazione.

Ho bisogno di aiuto sulla connessione da internet.
Ho un 212j collegato tramite un router USRobotics 9108. Da quel che ho capito oltre a non essere supportato è un router che non ha un port forwarding e nel manuale DS consigliano di mettere il NAS nella DMZ e così ho fatto.
Tuttavia c'è un problema di autenticazione a monte. Che il NAS sia nella DMZ o meno non riesco ad autenticarmi quando scrivo l'url del DDNS registrato. Ho usato synology.me e come nome utente mi ha inserito la mail. Dalla console DS vedo che la registrazione è ok e anche da MyDS Center. però se clicco sul link ddns non riesco ad autenticarmi, sia che usi l'utente normale creato per le connessioni di rete windows, sia che inserisca l'utente della registrazione ddns. Che pesci devo pigliare?

Grazie
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2013, 12:55   #4260
dabliw
Member

L'Avatar di dabliw

Iscritto dal: Mar 2013
Ho da pochi giorno comprato un nas ds212jm
Provando la download station scarico bene da ddlStorage, ma non mi estrae i .rar
Ho quindi installato pyLoad, inserito i dati premium di ddlStorage, ma mi scarica solo un file per volta a velocita limitata (in compenso pyLoad estrae i .rar correttamente )
Aiuto!!!!!

Ultima modifica di dabliw : 03-03-2013 alle 18:59.
dabliw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian