|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scusate, vedo dalle info sul sito Synology che i modelli 213 e 713+ non hanno il system hibernation presente nel 213+.
Vi risulta o è una mancanza del sito? |
|
|
|
|
|
#4242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sono tre modelli che usano architetture diverse e quindi hanno modalità di risparmio energia diverse. Quindi il sito è corretto.
|
|
|
|
|
|
#4243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sono uguali. Il cosiddetto SHR, il synology hybrid raid, é una maniera per gestire i volumi raid o maniera automatica, ma tratta i dischi allo stesso modo dei raid comuni. Io ho un ds 212j con 2 dischi in SHR, con protezione dei dati. Tradotto é un semplice raid 1 mirror, dove se si rompe uno dei dischi, lo cambio e sono a posto. Con 3 dischi il SHR diventa un normale raid 5
|
|
|
|
|
|
#4244 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Cioè? 3 dischi da 3 tb puoi settarli in maniera diversa. Puoi settarli in JBOD, quindi viene vista un unica unità da 9 terabyte, senza alcun tipo di protezione. In raid 5 invece lo spazio fruibile non è 9 terabyte, è meno, però hai la tolleranza di rottura di un disco senza perdere i dati. Oppure ancora puoi anche evitare il raid e tenere i 3 dischi separati, le opzioni sono diverse
|
|
|
|
|
|
#4246 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi consigli comunque di creare un Raid 5/SHR con i 3 hd da 2 tb o a questo punto conviene utilizzarli tutti indifferentemente? Non voglio eccedere con la sicurezza ma mi farebbe anche comodo che la rottura di un hard disk non provochi la perdita di dati sia importanti che non importanti. Più per la collezione di musica e film. |
|
|
|
|
|
|
#4247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
|
|
|
|
#4248 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Altra domandina...
Ho copiato tutto i documenti dentro il DSM e li ho messi su: home>documenti Ora però se da WIN7 entro in risorse di rete, quindi NAS, vedo la cartella "Home" ma è vuota non c'è nulla... Come posso fare^? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4249 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
attualmente possiedo un ds-108j ma penso mi stia andando un pò stretto
si vede che è lentino passare a un ds-212j ci sarà un bel surplus di potenza?
|
|
|
#4251 |
|
Junior Member
|
Non avendo ricevuto risposta al mio precedente post
:1) Il principale motivo per il quale prenderei tale NAS, è quello di poter finalmente scaricare tutti i file che mi interessano dalla rete senza dover tenere il computer sempre acceso. A tal proposito poichè sono abbonato ad alcuni servizi di hosting come ddlstorage, uploaded, etc. volevo avere la conferma se la download station della synology supporta tali host? Da quanto letto nelle varie pagine della discussione, sul synology non è possibile usare jdownloader ma solo pyload e la download station ufficiale. Su quest'ultima ho letto che qualcuno è riuscito ad usare ddlstorage (premium) etc, addirittura riuscendo a risolvere il problema di non dover scaricare il singolo file immettendo ogni volta la password ma caricando la cartella completa. Ho capito bene? E' possibile? 2) Se come ho capito è possibile, secondo la vostra esperienza, il synology riesce a scaricare a piena banda? Attualmente con il mio mac tramite jdownload scarico 4 file in contemporanea a circa 800 k/s. Sul synology avrei le stesse prestazioni? 3) Infine, secondo voi, il SYNOLOGY DS412+. E' molto rumoroso? Dovrei metterlo vicino ad una stanza e non vorrei avere una sorta di "turbina" sempre accesa... Come nel precedente post mi scuso per le varie domande, ma come già scritto, la cifra per acquistare il synology è importante, non vorrei ritrovarmi con un prodotto che non risponde alle mie esigenze. Un saluto a tutti |
|
|
|
|
|
#4252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
1) Questo punto è un po' nuboloso per me in quanto non uso sistemi di hosting ma altro, comunque da quello che so molti sono supportati nativamente e con alcuni add-on non ufficiali si possono aggiungere gli altri. 2) Non c'è problema e nemmeno nessuna differenza tra quello che fai con il mac e quello che faresti con il NAS, il limite lo fa l'ADSL e non chi scarica. 3) La ventola è molto silenziosa e secondo me non ti devi preoccupare per il rumore, io ci ho montato 4 dischi RED e non li sento proprio. Qualche appassionato ha cambiato le ventole con alcune più silenziose per azzerare il rumore ma credo che non ne avrai bisogno. Ultima modifica di Dichy : 02-03-2013 alle 12:31. Motivo: errori |
|
|
|
|
|
|
#4253 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
1) si anch'io lo uso principalmente per quel motivo. Io ho installato pyload e va come benissimo. Va bene anche la download station ma è ancora un po' indietro.
2) ti hanno già risposto. 3) Un minimo di rumore lo fa. Se ti impunti su quello lo sentirai sempre. Sconsiglio di metterlo nella stanza in cui dormi. Il mio è messo accanto alla televisione e collegato al lettore multimediale. Praticamente scarica e vedo direttamente. A casa non ho neanche il computer, gestisco tutto dall'ufficio e alla sera mi metto comodo in poltrona e mi guardo il film. |
|
|
|
|
|
#4254 |
|
Junior Member
|
@ Padivio e Dichy, grazie mille ad entrambi, avete dissipato i miei dubbi!
Approfitto ancora della vostra gentilezza per un paio di domande: 1) Pyload è molto difficile da installare ? E' simile a jdownloader o è necessario inserire ogni file manualmente? 2) Sapreste indicarmi un buon sito dove acquistare il Synology e gli h.disk interni? (magari anche in PM) Ciao e ancora grazie |
|
|
|
|
|
#4255 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
2) Guarda su trova prezzi, io mi sono basato li per comprare. Magari non un sito sconosciuto. Individua i primi siti e poi fai una ricerca su google e vedi se sono affidabili. Ho sempre acquistato così e non sono mai stato inc***to fino adesso (le ultime parole famose). |
|
|
|
|
|
|
#4256 |
|
Junior Member
|
Ciao Padivio, grazie mille per la risposta!
Te che tipo di h.disk hai usato? Mi hanno consigliato gli hitachi ma ho letto che anche i WD Red vanno bene... Volendo iniziare con due h.disk da 3TB che volume RAID mi consiglieresti (considerando che avendo 4 bay in futuro potrei aggiungere altri due h.disk?) Ciao |
|
|
|
|
|
#4257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#4258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
decisamente si
|
|
|
|
|
|
#4259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Ciao a tutti, finalmente son riuscito a sistemare fisicamente il NAS nella sua giusta collocazione (nello sgabuzzino
Ho bisogno di aiuto sulla connessione da internet. Ho un 212j collegato tramite un router USRobotics 9108. Da quel che ho capito oltre a non essere supportato è un router che non ha un port forwarding e nel manuale DS consigliano di mettere il NAS nella DMZ e così ho fatto. Tuttavia c'è un problema di autenticazione a monte. Che il NAS sia nella DMZ o meno non riesco ad autenticarmi quando scrivo l'url del DDNS registrato. Ho usato synology.me e come nome utente mi ha inserito la mail. Dalla console DS vedo che la registrazione è ok e anche da MyDS Center. però se clicco sul link ddns non riesco ad autenticarmi, sia che usi l'utente normale creato per le connessioni di rete windows, sia che inserisca l'utente della registrazione ddns. Che pesci devo pigliare? Grazie |
|
|
|
|
|
#4260 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ho da pochi giorno comprato un nas ds212jm
Provando la download station scarico bene da ddlStorage, ma non mi estrae i .rar Ho quindi installato pyLoad, inserito i dati premium di ddlStorage, ma mi scarica solo un file per volta a velocita limitata Aiuto!!!!! Ultima modifica di dabliw : 03-03-2013 alle 18:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

: