Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2013, 18:05   #8441
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
sei highsenser o lowsenser?
highsenser. tendo a coprire tutto lo schermo in 5 cm di spostamento...
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 18:41   #8442
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
highsenser. tendo a coprire tutto lo schermo in 5 cm di spostamento...
se vuoi spendere poco ed avere un prodotto di discreta qualità vai sul razer goliathus control edition (provato da me sia con laser sia con mouse ottici)
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 20:59   #8443
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

grazie, ma è di tessuto morbido come il Qck?

se invece volessi investirci di più e cercassi il meglio?
Old 27-02-2013, 08:48   #8444
ammot80
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti ! io posso usare solo la mano destra, a questo gioco si puo giocare solo con il mouse? o bisogna usare tastiera e mouse contemporaneamente? mi hanno gia risposto di si, ma ci vuole un mouse a sei tasti !!!!! potete consigliarmi un mouse? dove comprarlo (io sono di torino) e il suo prezzo !
altra domanda e per i giochi fps ci sono mouse per poter giocare senza tastiera? con una mano sola per intenderci

grazie mille a tutti
ammot80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 10:15   #8445
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

potresti provare con il Razer Nostromo, impostandolo a dovere!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Old 28-02-2013, 18:38   #8446
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Come promesso, ecco le mie opinioni sul Sharkoon Fireglider , in versione nera!
Allora, il mouse è un altro pianeta rispetto al vecchio Trust!
Ottima sensibilità e precisione, è un palm grip ma può essere utilizzato come finger grip o crawl grip se si ha le mani abbastanza grandi (le mie sono piccole).
Comodi e ben posizionati i pulsanti laterali sinistri e quello centrale vicino alla rotella, ogniuno ha una texture diversa per riconoscerli in modo istintivo, soprattutto i laterali.
Il tasto di swich DPI può essere impostato in 3 colori in totale, più quella senza led acceso (questa purtroppo è sempre la prima ed è obbligatoria, quindi una modalità dpi dovrà per forza avere il pulsante senza led luminoso).
Buono il programma di configurazione, possono essere impostate e caricate de vare impostazioni direttamente nel mouse, senza che sia necessario avvialro per ogni sessione (resto curioso di sapere se le impostazioni rimangono valide anche sotto un altro os, proverò). A sorpresa è possibile impostare il polling usb fino a 1000hz (per quel che vale..) e il cavo usb e ricoperto in stoffa, cosa che dalle specifiche del sito non sono presenti.
Ha 7 pesi rimovibili i e ben saldi, personalmente li ho tolti subito che mi trovo bene con un mouse leggero, e 2 ricambi per i piedini in teflon.
Posso ritenermi soddisfatto dell' acquisto!
Consiglio anche il pad dell' Amazzone, ben fatto per quello che costa, anche se piccolo (ma per mè è un vantaggio, non avendo molto spazio nella scrivania). E' in tessuto morbido con fondo in gomma.
Se vi servono altre info chiedete!
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 19:44   #8447
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:

il goliathus è di tessuto morbido, pieghevole, insomma non è rigido assolutamente. Se vuoi spendere di più (cosa secondo me non utile in fatto di pad) dai un occhio al Razer Vespula e semmai anche allo Scarab.
Old 28-02-2013, 23:05   #8448
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Ciao,il Razer Goliathus è si in tessuto morbido,ma non rigido come ti è stato detto.Se vuoi una scorrevolezza dignitosa però su quel tipo di mousepad,ti sconsiglio la versione "Control".Poi ci sarebbe il Razer Vespula,con tutte e due le modalità "Control" e "Speed" incluso il poggiapolsi con una base che scorre lungo il mousepad per dare aderenza alla superfice della postazione(escluso il legno laccato o altre superfici troppo lucide,la non si ha attrito).Poi ci sarebbe lo Scarab una versione nuova del Razer Destructor.Il Razer Scarab invece è in alluminio anodizzato sabbiate,per dare una superfice adatta non solo per i nuovi mouse,ma anche per quelli di prima.Comunque anche il Goliathus ha una rifinitura che consente una scorrevolezza naturale e uniforme per qualsiasi sensore ottico o laser.
Se hai bisogno di aiuto puoi contattarmi anche via mp.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 12:38   #8449
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
1. Come giudicate il DeathAdder v2013 per un fingertip highsenser?

Come ergonomia mi trovo molto a mio agio con un naga ma dalle specifiche questo DeathAdder 2013 sembra più grosso come mouse...

Voi che dite?

2. Questo nuovo DeathAdder ha sensore flawless?
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 17:45   #8450
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
1. Come giudicate il DeathAdder v2013 per un fingertip highsenser?

Come ergonomia mi trovo molto a mio agio con un naga ma dalle specifiche questo DeathAdder 2013 sembra più grosso come mouse...

Voi che dite?

2. Questo nuovo DeathAdder ha sensore flawless?
il deathadder è più propriamente per palm ma si adatta per finger in modo migliore rispetto ad altri mouse "palm only". E sì, ha un sensore flawless. L'unica pecca è il synapse 2.0
Old 01-03-2013, 18:01   #8451
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Il mio Spawn ha deciso di lasciarmi pian piano, solito problema del cavo..6 mesi di vita...toccandolo in certi punti smette di muoversi il cursore.
Sto valutando il g300...qualcuno l'ha provato?
Old 01-03-2013, 18:48   #8452
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
Il mio Spawn ha deciso di lasciarmi pian piano, solito problema del cavo..6 mesi di vita...toccandolo in certi punti smette di muoversi il cursore.

Te lo consiglio il G300 è un mouse fatto bene,sia come struttura che come comfort.Peccato per lo Spawn,anche se non è all'altezza dei Logitech,era un buon mouse.Comunque te lo consiglio il G300 per la comodità che ne comporta.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 01-03-2013, 18:56   #8453
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
problema al cavo? io ho lo spawn da un anno e qualche mese e non mi dà nessun problema. Peccato. Fra lo Spawn e il g300 c'è una bella differenza poichè il primo è per claw, il secondo per palm.

Ultima modifica di gianmarco_roma : 02-03-2013 alle 08:41.
Old 01-03-2013, 18:57   #8454
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Grazie bombolo, più o meno ho visto che ha le stesse misure dello spawn ed essendo un flat finger low senser non dovrei trovarmi male...provvengo da 2 g9x che causa solito problema cavo (non ci faccio giocare il cane) son morti a distanza di 2 anni l'uno e poi l'altro, non vorrei che anche questo facesse le stesse pugnette..
Old 01-03-2013, 19:01   #8455
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

non sò cosa dire Gianmarco, questo non è usurato ne tantomeno piegato, a circa 5 cm dal mouse se lo tocco si blocca...i g9x si son rotti sulla base, la parte più vicina, io sono lowsenser e faccio girare parecchio il mouse giocando a UnrealTournament...non sto avendo pace con sti cavi, prima o poi finirò su un mose senza fili. Il caro vecchio mx500 mi durò parecchi anni e mai un problema...mha..

Quindi dici che il g300 è claw? ho letto che è circa 112-113 mm...di lunghezza..
Old 01-03-2013, 19:03   #8456
bombolo_flint
Senior Member

Come ergonomia il G300,si adatta anche bene a chi è Claw Grip.

Comunque per il cavo dello Spawn,non è che hai fatto qualche movimento a strappo facendo rovinare il cavo?.Perchè se è così allora ti consiglio un mouse wireless e stai in pace,visto che fai molti movimenti col mouse.

Se ti serve aiuto puoi anche contattarmi via mp.

Ciao.

Ultima modifica di bombolo_flint : 01-03-2013 alle 19:09.
Old 01-03-2013, 19:15   #8457
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

ti ringrazio, il cavo è perfetto, ha pochi mesi di vita, sono ormai 15 anni che gioco e ho avuto che fare con mouse di ogni genere, intanto ho un sospetto che cerco di approfondire ora...vi farò sapere

comunque pensavo che il g300 si adatasse alla presa finger...
Old 01-03-2013, 21:18   #8458
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
ti ringrazio, il cavo è perfetto, ha pochi mesi di vita, sono ormai 15 anni che gioco e ho avuto che fare con mouse di ogni genere, intanto ho un sospetto che cerco di approfondire ora...vi farò sapere

Tranquillo,mi trovi sempre disponibile anche in privato.Comunque credo di aver capito il problema del cavo del tuo Spawn,praticamente su alcuni punti se viene toccato il cursore si muove.Allora non è andato il tuo Spawn,risparmia i soldi e tieniti lo Spawn.Se sai come aprirlo potresti riuscire a sistemare il cavo che si sarà leggermente scollegato causa movimento inappropriato.Se non riesci a sistemarlo,ti consiglio di prendere un'altro Spawn,perchè Gianmarco Roma ha ragione,perchè provato da me e ti posso dire che è un mouse fatto bene come struttura,ha il cavo un pò delicato come i Razer di molti anni fa,ma è buono.Altrimenti devi orientarti sui Logitech wireless,come il G700 che come forma è fatto per le varie impugnature.

Comunque se ti serve aiuto,puoi contattarmi anche in privato.

Ciao.

Old 02-03-2013, 08:46   #8459
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:

lo Spawn è un grande mouse, ha un sensore molto performante e soprattutto flawless che regolato a 1800 dpi e 125 hz arriva alla velocità di puntamento di 3 m/s cioè oltre 100 km/h. Per claw non c'è di meglio.

Il g300 si adatta alla finger solo se hai delle mani veramente grandi

Ultima modifica di gianmarco_roma : 02-03-2013 alle 08:49.
Old 02-03-2013, 09:01   #8460
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Tranquillo,mi trovi sempre disponibile anche in privato.Comunque credo di aver capito il problema del cavo del tuo Spawn,praticamente su alcuni punti se viene toccato il cursore si muove.Allora non è andato il tuo Spawn,risparmia i soldi e tieniti lo Spawn.Se sai come aprirlo potresti riuscire a sistemare il cavo che si sarà leggermente scollegato causa movimento inappropriato.Se non riesci a sistemarlo,ti consiglio di prendere un'altro Spawn,perchè Gianmarco Roma ha ragione,perchè provato da me e ti posso dire che è un mouse fatto bene come struttura,ha il cavo un pò delicato come i Razer di molti anni fa,ma è buono.Altrimenti devi orientarti sui Logitech wireless,come il G700 che come forma è fatto per le varie impugnature.

Comunque se ti serve aiuto,puoi contattarmi anche in privato.

Ciao.
Probabilmente nel cavo si è leggermente rovinato internamente l'isolamento, toccandolo si interrompe il movimento ma non toglie l'alimentazione e lo fà dopo circa 10 minuti di utilizzo. Ho avuto uno 2 g9x ma lo spawn sta una spanna sopra come manegevolezza, purtroppo il sensore non è privo di problemi, sia su un steelseries che su un roccat taito con spostamenti molto veloci tende a mandare il cursore in basso...cosa rara ma succede.
Manderò lo spawn in RMA visto che è nuovo. Grazie a tutti.

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian