|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Noti anche tu una lentezza dei menu sotto la condivisione linux? Allora ho abilitato innanzitutto NFS dal pannello di controllo DSM Poi sono andato sulle tre cartelle FOTO VIDEO E MUSICA e ho dato privilegio NFS inserendo l'ip del WDLIVE, che provvederò ora a rendere statico all'interno della rete locale In questo modo partono i sottotitoli, volevo capire se anche voi riscontrate lentezza generale rispetto al DLNA, per gli altri usi credo rimarrò con l'altro sistema per ora. Grazie mille!!
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
|
#4202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
A questo punto indichi IP. A me così funziona, però sono quelle cose cha fai una volta e poi passati i mesi ti sembra impossibile aver risolto
|
|
|
|
#4203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
ciao a tutti
volevo chiedere una cosa su CLOUDSTATION siccome sull iphone ho installato DS Cloud e siccome quando l ho aperto richiedeva che sul NAS fosse installata la beta di cloudstation 2.0 , ho aggiornato sul mio nas cloudstation alla versione 2.0 beta il problema ora e' che sul mio mac ho ancora la versione del client di cloudstation 1.1-2291 e con la 2.0 beta del nas non funziona ho cercato la versione beta del client per mac 2.0 ma sul sito sinology non la trovo sapete dirmi dove posso trovarla? in versione beta ho aggiornato sul nas solo questa applicazione ,poi ho tolto la spunta riguardante gli aggiornamenti beta in quanto preferisco le versioni definitive....poi qui se volevo utilizzare anche l iphone dovevo per forza di cose aggiornare...poi quando uscira' la versione definitiva installero' quella grazie |
|
|
|
|
|
#4205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
lo aggiungi è tramite gestore volume fai "espandi"
io sui nas metterei i wd red. per vedere poi come ti esce il volume puoi guardare qui: http://www.synology.com/support/RAID_calculator.php
|
|
|
#4207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se stai usando il SHR non devi preoccuparti di nulla. Basta che aggiungi il disco, poi dalle impostazioni selezioni di espandere il volume di archiviazione, e lui aggiungerà il quarto disco da solo, senza bisogno di backup né altro, non perdi nulla. Sulla scelta del disco, se ne hai 3 uguali, prenderei anche il quarto uguale (anche se con firmware diverso)
|
|
|
|
|
|
#4208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Una domanda,
ma se passo da un synology a 2 bay con 2 HD in Raid1 ad uno a 4bay, posso portarmi i 2HD Raid1 così come sono e affiancarne altri 2 in Raid0? grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#4209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ultima modifica di Coyote74 : 25-02-2013 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
|
#4210 |
|
Senior Member
|
No, se non sbaglio nel momento in cui li colleghi al nuovo nas, questo ti ricrea l'array e si cancella tutto.
|
|
|
|
#4211 |
|
Senior Member
|
Dopo qualche pagina dedicata al WD... torno a chiedere lumi, spero definitivi, sull'argomento Musica/iTunes/Mac/NAS:
dopo aver sistemato la parte video dei miei collegamenti (NAS Synology con serie TV e film collegato via rete/PowerLine al WD SMP) con copertine e ottima qualità di riproduzione, vorrei ora dedicarmi alla parte Music. Ho tutta la libreria di iTunes su iMac (e ho anche abbonamento a iTunes Match) e non vorrei assolutamente muoverla da lí, visto che va perfettamente in streaming nel salone dove, grazie ad Apple TV+ dac, suona nel mio impianto stereo "serio". Vorrei però che anche il WD portasse attraverso un dac la musica nella sua stanzetta, dove ho un ampli Scythe Kama Bay 1100 che va alla grande. Quale può essere la soluzione migliore? Per ora ho collegato la cartella dell'iMac (che quindi deve essere acceso)... Tramite il NAS non posso trovare un qualche modo per centralizzare tutto, evitando di duplicare l'enorme cartella musica? Insomma, voi come fareste?
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 25-02-2013 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#4212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4213 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao ho finalmente portato il DS413 a casa (sin'ora era in ufficio). Sto copiando alla grande i dati dal vecchio nas al nuovo.
L'unico problema e che NON riesco ad accedere al nas da Risorse di Rete (Win7 64bit), neppure se nella barra degli indirizzi scrivo \\ds\... (ovviamente l'ho chiamato così!). Cosa posso fare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
non è che in ufficio avevi un'altro tipo di ip? esempio se ha casa hai il router sul 192.168.1.1 e tutti i client dopo.. e in ufficio avevi il 172.16.0.1 come router.. dovresti cambiare l'ip del nas per vederlo a casa oppure se vuoi usare il nome impostarlo come dhcp
|
|
|
#4215 |
|
Member
|
Stesso IP infatti riesco ad entrare tranquillamente nel DS. Quello che non riesco a fare è entrare NON con il DSM ma da risorse di rete...
Ho forse risolto, ma credo aver fatto peggio!!! Sono entrato nel firewall del DSM ed ho disattivato la regola per il Synology Assistant. Mi sono accorto solo DOPO aver fatto salva che sotto c'era scritto "Tutte le regole che non sono presenti BLOCCA" o qualcosa del genere... Ora NON riesco neppure a pingarlo!!!
|
|
|
|
|
|
#4216 |
|
Member
|
Giusto per non saper ne leggere ne scrivere ho riavviato sia il pc che il nas (con il tasto fisico).
NON riesco ancora ad accedere ma la cosa strana che mi è arrivata una mail dal DS di conferma... Chi mi autiuta??? |
|
|
|
|
|
#4217 | |
|
Member
|
Quote:
Risposta : Il pulsante RESET svolge diverse funzioni sui diversi modelli. Fare riferimento alla seguente descrizione in base al modello del prodotto Synology. Per i modelli installati con il DSM 2.2-0941 e successivi Il pulsante RESET sul prodotto Synology ha le seguenti funzioni. Ripristinare l’account "admin" al valore predefinito. Ripristinare IP, DNS; gateway e altre interfacce di rete a DHCP Per reimpostare la porta di gestione IU a 5000/5001 Per disabilitare PPPoE Disabilitare l’AutoBlock Disabilitare l’aggregazione link Per disabilitare le regole del firewall Speriamo funzioni... |
|
|
|
|
|
|
#4218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4219 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Sono molto indeciso sull'acquisto di un NAS tra i modelli 412+ e il 413. Non riesco a capire le differenze! Consigliate qualche altro modello sempre con configurazione 4 bay? Vorrei una soluzione che possa durare nel tempo come qualità e configurazione quindi preferirei spendere qualche euro in più adesso pur di avere un NAS prestante che posso durare nel tempo.
In ogni caso io avrò necessità di tale NAS verso maggio quindi mi converrebbe aspettare qualche altro mese per l'eventuale uscita di qualche nuovo prodotto o non si rende necessario? L'utilizzo che ne dovrei fare è condivisione di foto, video, musica su 3 tv e 3 computer ( non tutti in contemporanea) e avrei necessità di avere almeno 4 tb di spazio utilizzabile. Come posso configurare al meglio gli hard disk considerando che è necessario il backup! Quanti hard disk e quale raid utilizzare? Mille grazie in anticipo! Ultima modifica di luigiturco : 26-02-2013 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#4220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.