|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Disconnessioni continue dopo passaggio a 20 mega [infostrada]
Dunque ragazzi,
premetto che ho avuto per 4 anni infostrada con una 8 mega e mai un problema. Una quinidicina di giorni ho fatto il passaggio alla 20 mega e addio stabilitá. Inizialmente sembrava stabile a parte qualche disconnessione; da qualche giorno invece é un calvario: disconnessioni continue e impossibilitá di navigare. Il tutto sembra casuale, nel senso che per alcune ore va benone poi disconnessioni continue. Il mio impianto é formato da 2 prese in parallelo: nella principale c'é il router e un telefono classico; nella seconda c'é un cordless e in entrambe é presente il filtro. Nessun condensatore nelle prese, nessuna suoneria aggiuntiva o robe strane. Ho provato a sostituire filtri, plug rj11, cavi e a collegare solo il router senza risultati soddisfacenti. Ecco i dati che aggancia adesso il router (Netgear DG834G v3): Portante: 15776 in download e 999 in upload Attenuazione: 25 db e 5 db Margine Rumore: 6 db e 10 db NB: a volte, quando si disconnette e poi si riconnette, capita che aggancia una portante diversa, tipo 3800, altre volte 8880, insomma valori strani. Dopo un paio di disconnessioni forzate, riaggancia i 16000 circa. Secondo voi puó essere un problema di router (visto che é l'unica prova che non ho potuto fare non avendone un altro) o é un problema di linea/provider? Nel caso credete sia il router, consigli? Soluzioni? PS: SE HO SBAGLIATO SEZIONE, CHIEDO AGLI ADMIN DI SPOSTARE LA DISCUSSIONE. SCUSATE. Ultima modifica di manitta1 : 18-02-2013 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Stessa situazione tua perdurata per un mese. Dopo ogni tentativo possibile sono dovuto passare alla 8 mb. La centrale era troppo distante e 20 mb non sarebbero mai arrivati.
Inviato dal mio LegendXL con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Da ieri, su mia insistenza, mi hanno abbassato la portante (ora aggancio 14000 circa) e di conseguenza, credo, é aumentato l'SNR a 10.
Risultato: molta piú stabilitá, seppur a discapito della velocitá massima. ps: disto dalla centrale 1,5 km quindi non credo sia quello il problema EDIT: in seguito ad una mia disconnessione, mi ritrovo di nuovo la portante piú alta e SNR a 6. MAH!!! Ultima modifica di manitta1 : 22-02-2013 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
Ultima modifica di Jonny1600 : 23-02-2013 alle 02:16. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ieri sera ho provato con un TPLINK TDW8968 e aggancio 13870 di portante con snr 6 in download.
Dal log del router sembra che non si sia mai disconnesso; aspetto un altro paio di giorni e vedo che succede. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Aggancia meno per via del chipset Ralink molto propabilmente,dovresti provare a vedere se riesci a farti avere un modem con processore Broadcom
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
|
fatti abbassare il profilo. salta perchè hai 6db in down...
sopra i 10 è stabile di solito |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
adesso sono 24h che il "nuovo" router é connesso e dal log vedo che non si é mai disconnesso. É una casualitá visto che l'snr si alterna tra 6-5-4 e viceversa?
In ogni caso lunedi richiamo infostrada, per l'ennesima volta, e vedo se possono settare un profilo piú basso. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Prima cercare di ottimizzare l'ottimizzabile, farsi abbassare il profilo o alzare il target dovrebbe essere l'ultima spiaggia, e comunque è un'operazione che con i router giusti si può fare anche da soli. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
|
personalmente con infostrada l'anno scorso avevo allineamento a 20M e mi cadeva più volte al giorno...ho dovuto farlo abbassare a 15 per essere stabile...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.