Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2013, 16:52   #341
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Iscritto dal: May 2009
Un po' di mirror.

Torrent
Mirror 1
Mirror 2
Old 22-02-2013, 17:00   #342
Rentboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Sono molto eccitato purtroppo quando clicco start engine technology preview (sulla schermata introduttiva) mi da schermo nero e non si schioda... ad altri capita?
SANTECH N77 Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz) • 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 • 750 GB 7200RPM Buffer 16MB • 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare • AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 • Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps) • Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Rentboy è offline  
Old 22-02-2013, 17:30   #343
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
quoto!
Old 22-02-2013, 17:36   #344
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Quote:
Originariamente inviato da Rentboy Guarda i messaggi
Sono molto eccitato purtroppo quando clicco start engine technology preview (sulla schermata introduttiva) mi da schermo nero e non si schioda... ad altri capita?
Hai riavviato il pc dopo averla installata?
Old 22-02-2013, 17:50   #345
Rentboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cando Guarda i messaggi
Hai riavviato il pc dopo averla installata?
sì... è strano non mi capita con nessun'altro gioco... per dire nKPro va alla grande...
SANTECH N77 Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz) • 8 GB DDR III 1.600MHz CL9 • 750 GB 7200RPM Buffer 16MB • 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare • AMD Radeon HD 7970M 2,0 GB GDDR5 • Intel Centrino Ultimate-N 6300 (450Mbps) • Windows 7 Home Premium SP1 64bit
Rentboy è offline  
Old 22-02-2013, 18:28   #346
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
il volante è obbligatorio? Attualmente ne sono sprovvisto ma vorrei comunque buttare un occhio e vedere com'è, ce la faccio o non se ne fa nulla?

edit: ho visto adesso che è a pagamento. allora aspetto i pareri di chi la prova.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 22-02-2013 alle 18:58.
momo-racing è offline  
Old 22-02-2013, 19:24   #347
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Ho fatto qualche giro.
Che dire: ottimo sia dal punto di vista grafico che da quello simulativo. Non vedo l'ora di provare il gioco completo. Se l'online funzionerà a dovere sarà un capolavoro.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 22-02-2013, 19:27   #348
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
ammetto che a sto giro han fatto veramente un bel lavoro,i miei complimenti, sono riusciti a tenere il ff di nkpro con una grafica moderna e accattivante, le periferiche vengono riconusciute tutte, slipro, g25, cts , tutto configurabile a dovere comprese le zone morte i ° volante e tutto, se proprio devo trovare un difetto non riesco a settare il cambio manuale
godibile anche con la tastiera ovviamente con gli aiuti,
graficamente ben scalabile anche se al max diventa parecchio pesante specie se si fa uso pesante di filtri. Strano ma non riesco a trovare grossi difetti da non motivare l'acquisto
Old 22-02-2013, 20:03   #349
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
il volante è obbligatorio? Attualmente ne sono sprovvisto ma vorrei comunque buttare un occhio e vedere com'è, ce la faccio o non se ne fa nulla?
Penso di sì, ci sono le opzioni sia per la tastiera che per il controller della 360.

Prime impressioni dopo una mezz'oretta di cazzeggio in pista:

- le sensazioni di guida sono buone anche se l'auto pare un po' spompa e sottosterza parecchio, aumentando la pressione delle gomme posteriori comunque migliora. Pare non sia possibile agire ulteriormente sul setup nella demo ma vabè, ci puo' stare. Il FFB mi è piaciuto, non troppo invadente ma abbastanza dettagliato (G27). La frizione è ben implementata.

Come dicevo, la macchina è piuttosto tranquilla: si è sempre ben piantati a terra e bisogna impegnarsi parecchio per andare in testacoda o innescare l'effetto pendolo anche con il TC su off. Difficile anche arrivare al bloccaggio delle ruote in frenata (ABS off).

Passando al lato grafico, le cose che saltano più all'occhio sono l'illuminazione e la pulizia generale del riquadro; le texture e il dettaglio al contrario non mi hanno fatto impazzire più di tanto. L'impressione complessiva è comunque più che gradevole e di buono c'è che la demo è piuttosto leggera: col sistema in firma, a 1680x1050 di risoluzione ho 60fps costanti.

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
se proprio devo trovare un difetto non riesco a settare il cambio manuale
in effetti non è immediato da trovare anche se è sotto il naso : prima di avviare l'hot lap o la pratica devi selezionare il secondo riquadro grigio, quello con l'opzione "Realism".
FunnyDwarf è offline  
Old 22-02-2013, 20:56   #350
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:

Mi cade un mito, ennesimo arcade (o poco simulativo?)
Old 22-02-2013, 21:02   #351
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Cando Guarda i messaggi
Un po' di mirror.

Torrent
Mirror 1
Mirror 2

Lo sto scaricando , vediamo se riesce ad esaltarmi a livello simulativo.. , ma credo di si anche perchè è da un pezzo che visiono video di questo simul e a occhio pare davvero ben fatto.

L'ultimo "giro" con un simulatore per Pc è stato con GTR Evolution.

ok scaricato , adesso lo provo.
Jaguar64bit è offline  
Old 22-02-2013, 21:09   #352
Corbulo
Senior Member

L'Avatar di Corbulo

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi

Mi cade un mito, ennesimo arcade (o poco simulativo?)
Non bestemmiare stiamo parlando probabilmente della più grande simrace... La grande differenza con altri sim è che qui se vai tranquillo anche un nabbo riesce a girare.. Ma sei vuoi fare il tempo e spingerla al massimo, il discorso cambia. Guardate il tempo su YouTube di Pablo Lopez, uno di quelli che mangia simrace a colazione, 1.22 e qualcosa, provate voi adesso...
Corbulo è offline  
Old 22-02-2013, 21:19   #353
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

edit: ho visto adesso che è a pagamento. allora aspetto i pareri di chi la prova.

Visto anche io adesso , bei tempi quelli con le demo non a pagamento

allora aspetto pure io altri pareri

edit.. visto ora costa 4.99€.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 22-02-2013 alle 21:22.
Jaguar64bit è offline  
Old 22-02-2013, 22:09   #354
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
ammetto che a sto giro han fatto veramente un bel lavoro,i miei complimenti, sono riusciti a tenere il ff di nkpro con una grafica moderna e accattivante, le periferiche vengono riconusciute tutte, slipro, g25, cts , tutto configurabile a dovere comprese le zone morte i ° volante e tutto, se proprio devo trovare un difetto non riesco a settare il cambio manuale
graficamente ben scalabile anche se al max diventa parecchio pesante specie se si fa uso pesante di filtri. Strano ma non riesco a trovare grossi difetti da non motivare l'acquisto
A me il cambio manuale funziona alla grande,ho dovuto configurare manualmente il volante perche' col wizard integrato non mi riconosceva il freno,comunque ottima impressione con settaggi su pro' si intravedono le enormi potenzialità' di questo gioco
Old 22-02-2013, 23:14   #355
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
raga sembra iracing...
Old 22-02-2013, 23:52   #356
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Corbulo Guarda i messaggi
Non bestemmiare stiamo parlando probabilmente della più grande simrace... La grande differenza con altri sim è che qui se vai tranquillo anche un nabbo riesce a girare.. Ma sei vuoi fare il tempo e spingerla al massimo, il discorso cambia. Guardate il tempo su YouTube di Pablo Lopez, uno di quelli che mangia simrace a colazione, 1.22 e qualcosa, provate voi adesso...
Mha non so. Anche con aiuti attivi non dovrebeb essere giocabile con tastiera, o dovrebbe essere difficilissimo al limite dell'impossibile.
Dopo la delusione (arcade) di PCars, non vorrei anche questo lo fosse, tutto qua. Mi aspetto molto e mi aspetto un gioco che simulativamente almeno si avvicini a iRacing, magari con la stessa medesima perfetta organizzazzione (anche se a volte è fin troppo maniacale, vedi penalità).
C'è gente che anche con gl iarcade fa tempi difficilmente raggiungibili.
Old 23-02-2013, 00:12   #357
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi

allora aspetto pure io altri pareri

edit.. visto ora costa 4.99€.
se avessi avuto il volante li avrei anche pagati ma al momento sarebbe poco più che un benchmark per me quindi evito e mi fido dei vostri pareri.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 23-02-2013, 02:11   #358
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
magari con la stessa medesima perfetta organizzazzione.
su questo puoi già metterci una pietra sopra visto che l'online di AC sarà tradizionale, nulla a che vedere con iR.
ShineOn è offline  
Old 23-02-2013, 08:23   #359
Cando
Senior Member

L'Avatar di Cando

Quote:
Mha non so. Anche con aiuti attivi non dovrebeb essere giocabile con tastiera, o dovrebbe essere difficilissimo al limite dell'impossibile.
Questo è un falso mito, che i simulatori si portano dietro dai primi anni '90. Per fortuna con Assetto Corsa non è così. Tutto dipende da come viene configurata la periferica per adattarsi al simulatore: il fatto che sia fruibile bene anche con una tastiera o con un joypad è un elemento positivo in più per chi si vuole divertire con tali periferiche, non va ad intaccare il rigore simulativo del prodotto.

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Questa NON è una demo. La demo sarà infatti gratuita. Questa è una Technology Preview. Qui non si vuole mostrare come sarà il gioco, si vuole effetturare uno stress test del nuovo engine per capire se ha problemi e dove può essere migliorato in vista della release 1.0. Quando questo avverrà, sarà rilasciata anche la demo gratuita.
Attenzione: la TP non è a pagamento. I 5€ si pagano per netKar Pro, che a tutt'oggi è un signor simulatore. L'accesso alla TP è un elemento accessorio all'acquisto di quel simulatore, un bonus in più. Non è che con 5€ ti ritrovi un benchmark che dopo due mesi sarà inutilizzato, hai anche uno dei migliori simulatori sulla piazza.

Ultima modifica di Cando : 23-02-2013 alle 08:26.
Cando è offline  
Old 23-02-2013, 09:27   #360
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Posso chiedere a qualcuno di voi di fare un confronto privo di pregiudizi con pCARS per quel che riguarda il comportamento della vettura?
(con le ultime build +400 visto che nei confronti di sè stesso ha fatto passi da gigante imho).

Se magari qualcuno che ha la TP e non pCARS e vuole provarlo ci si può mettere d'accordo per fare uno "scambio" provvisorio nel weekend.
nitroin è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian