Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2013, 11:19   #741
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
cmq in oc leggo di un 9% +. ma che probabilmente non gli è stata tirata pure la memoria, ma solo il core (e non si sa di quanto)
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:22   #742
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
cmq in oc leggo di un 9% +. ma che probabilmente non gli è stata tirata pure la memoria, ma solo il core (e non si sa di quanto)
L'avevo gia' detto io
Rispondetemi plz alla domanda fatta 2 pagine fa plz ! O devo quotarmi da solo?
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:22   #743
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
se è troppo non è troppo ma si lascia perdere e si ripiega in qualcos'altro diverso da TITAN : il mercato ofrre soluzioni per tutte le fasce.
Torniamo sempre al solito discorso trattato e ritrattato...
Ma nulla vieta di poter esprimere la propria opinione analizzando il prodotto in questione relativamente al contesto in cui è calato. C'è chi troverebbe una motivazione all'acquisto anche se Nvidia avesse piazzato le Titan a 1500€ e chi come me è appassionato ma non vuole contribuire alle rate della fuoriserie o della piscina di qualche manager di Nvidia o simili causa sovrapprezzi.
Cmq io aspetto le prove più affidabili: le vostre. In rete c'è sempre un marasma di millemila sfumature e giudizi diversi.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 21-02-2013 alle 11:25.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:24   #744
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma nulla vieta di poter esprimere la propria opinione analizzando il prodotto in questione relativamente al contesto in cui è calato. C'è chi troverebbe una motivazione all'acquisto anche se Nvidia avesse piazzato le Titan a 1500€ e chi come me è appassionato ma non vuole contribuire alle rate della fuoriserie o della piscina di qualche manager di Nvidia o simili causa sovrapprezzi.
si Tiger,ma non continuarlo a fare (non mi riferisco a te) ancora dopo 37 pagine del thread.Si ricade sempre sullo stesso identico punto discusso e ridiscusso.E' troppo lo abbiamo capito tutti,se un utente la vuole acquistare o meno anche.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:25   #745
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
ed io te l'appoggio il commento sui prezzi ecc....poi ora che usciranno tutte le review...insomma uno tirerà fuori le sue conclusioni....
poi però, quando sarà finito tutto (sta giornata delle review), direi che sarà il momento di fare basta. e non che verrai qui tutte le volte e lo ripeterai all'infinito, che non vale la pena è un incul...ecc
perchè francamente inizieresti a stufare chi questa scheda se la vuole prendere. insomma se non ti interessa poi cambi thread.

Ultima modifica di <Masquerade> : 21-02-2013 alle 11:33.
Old 21-02-2013, 11:25   #746
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Ciao, vorrei dire la mia su Titan.

Premettendo che è uscito l'1% dei benchmark che si faranno da oggi in poi, si può comunque andare a piazzare questa nuova scheda in un range di prestazioni che va dal 30% a un 60% in più di gtx 680 e hd 7970.

Davvero notevole come incremento. Sì, è vero che sli o crossfire di 680/670/7970 gli stanno sopra con una minore spesa, ma queste configurazioni multigpu andranno a consumare molti più watt/ora e quindi se uno ci gioca per una media di 3 ore al giorno in poco tempo il prezzo è ripagato, senza poi contare tutte le pecche di funzionamento e di resa.

Quindi scheda ottima ad un prezzo alto sì, ma si paga l'efficienza, la potenza concentrata in una sola scheda, la novità e anche l'attuale assenza di dirette concorrenti.

Il discorso che però a mio avviso rende un po' assurda questa scheda è che la next gen è relativamente vicina. In un anno o poco più ci sarà maxwell, il cui rapporto gFlops/watt è MOLTO più alto di Titan. Io spero che i prezzi di maxwell torneranno ad essere quelli di gk104 o di Fermi, ovvero 500€ circa.

Inoltre tra un anno ci sarà lo sdoganamento e il totale collaudo dei giochi next gen, ben più di ora, pertanto reputo Titan davvero poco utile, è semplicemente troppo presto e l'unico gioco che può farla scomodare è crysis 3, il quale sembra avere degli step di dettaglio e dei filtri di dubbia autenticità atti solo a decimare il frame rate e quindi legittimare una scheda da 1000€ di prossima uscita.

E' come se Nvidia avesse fatto uscire le tute da astronauta per girare il sistema solare ma i singoli pianeti abbiano ancora bisogno di un annetto per ospitare i visitatori. Tutto questo IMHO
Old 21-02-2013, 11:26   #747
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ahahahaahahahahaha

che averne in esubero non faccia male ok ma la parte in grassetto mi ha cappottato dalla sedia lmfao
... il tuo modo di porti nei confronti di chi non la pensa come te (indipendentemente dal fatto di aver torto o ragione) è davvero delizioso!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:28   #748
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Scusate rispondo un po' a tutti quelli che dicono che il prezzo e' eccessivo... e chiudo qui OT
E' giusto perche' basta uno sli di 670 o di 7950 per andare meglio ma mi spiegate come mai avete in firma tutti gli ultimi processori e schede madri???
Io mi sono tenuto il imio 875k (provenivo da un dual core) e mi sono fermato perche' non vedo nessun vantaggio a cambiare processori e schede madri...almeno per il momento per quello che faccio io.
Voi che avevate prima???
Ma per favore
Old 21-02-2013, 11:31   #749
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Scusate rispondo un po' a tutti quelli che dicono che il prezzo e' eccessivo... e chiudo qui OT
E' giusto perche' basta uno sli di 670 o di 7950 per andare meglio ma mi spiegate come mai avete in firma tutti gli ultimi processori e schede madri???
Io mi sono tenuto il imio 875k (provenivo da un dual core) e mi sono fermato perche' non vedo nessun vantaggio a cambiare processori e schede madri...almeno per il momento per quello che faccio io.
Voi che avevate prima???
Ma per favore
ma infatti è lo stesso discorso che feci io nel 3d delle gtx600
Old 21-02-2013, 11:35   #750
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
E' come se Nvidia avesse fatto uscire le tute da astronauta per girare il sistema solare ma i singoli pianeti abbiano ancora bisogno di un annetto per ospitare i visitatori. Tutto questo IMHO
Forse per questo amd non si è mossa
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:36   #751
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Voi che avevate prima???
Ma per favore
un q6600 che non andava oltre i 3.3ghz senza instabilità anche sotto liquido , e 4gb ram ddr2
PRRRRRR :P
Old 21-02-2013, 11:36   #752
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Forse per questo amd non si è mossa
oppure perchè non ha proprio nulla da proporre ad oggi (altrimenti avrebbe risposto di corsa a TITAN)se nomn ripiegare su brand e custom personalizzate su base dual gpu.
Old 21-02-2013, 11:36   #753
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
la memoria è tutta unificata per servire il soc cpu+gpu, almeno così dichiarano.

e chi diceva che alla presentazione delle scatolette i pcisti con vga top gamma si dovevano nascondere.......si!si!

ciao.
Piccolo off topic anche per me:

Ottimo comunque che le console abbiano preso la via del x86, non dobbiamo stare a pensare troppo ai componenti hardware di Ps4 poiché questo approccio dà la possibilità a Sony di far uscire console nuove più frequentemente di quei 7-8 anni che di media ci volevano fino ad ora. Poiché si traduce in meno costi nei nuovi progetti e retro compatibilità assicurata. A tutto vantaggio di noi pcisti incalliti appassionati di vga potenti.

Fine ot

Non vedo l'ora di leggermi una review italiana con titan sotto pesante OC!!!
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:37   #754
<Masquerade>
Bannato

Quote:
si Tiger,ma non continuarlo a fare (non mi riferisco a te) ancora dopo 37 pagine del thread.Si ricade sempre sullo stesso identico punto discusso e ridiscusso.E' troppo lo abbiamo capito tutti,se un utente la vuole acquistare o meno anche.
esatto.
anche altri utenti hanno detto di non esser interessati, per il prezzo e quello che ti pare.
ma non è che lo hanno ripetuto --in continuazione-- come fa lui.
Old 21-02-2013, 11:37   #755
V1TrU'z
Senior Member

L'Avatar di V1TrU'z

Iscritto dal: Dec 2008
qualche nostalgico ha gia presagito quello che il ritorno del nome Titan potrebbe comportare? Chi si ricorda l'inizio del predominio nvidia con l'uscita della 4600titan? E amd ha annunciato che non tirerà fuori nuove schede fino alla fine dell'anno. E' come se il nome Titan venisse usato per sancire l'inizio di una leadership a lunga durata (GOMPLOTTO )
◊AMD Ryzen 7 5800x + Arctic Freezer 33 & Noctua NF-A12x15 ◊ NVIDIA RTX4080 Founders ◊ Aorus x570 I Pro WiFi ◊ G.Skill TridentZ 3600 c16 32GB ◊ Samsung 980 Pro 2TB ◊ Corsair SF750 Platinum ◊ Rayjintek Styx Black mATX◊
V1TrU'z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 11:39   #756
aaasssdddfffggg

Quote:
esatto.
anche altri utenti hanno detto di non esser interessati, per il prezzo e quello che ti pare.
il bello sarebbe però se, chi non fosse interessato all'acquisto ma anche al prodotto in sè a questo punto, abbandonasse il thread.Che senso ha continuare a frequentarlo?E' palese la cosa.Nessuno me ne voglia.
Old 21-02-2013, 11:40   #757
mircocatta
Senior Member

Quote:
oppure perchè non ha proprio nulla da proporre ad oggi (altrimenti avrebbe risposto di corsa a TITAN)se nomn ripiegare su brand e custom personalizzate su base dual gpu.
appunto, uno decide di non muoversi quindi non pensa neanche di produrre qualcosa che poi non venderà

se pensi che amd sia arrivata al capolinea mi sa che ti sbagli
avrà sicuramente qualcosa in cantiere, come del resto anche nvidia

comunque, 1000€ al day one sono tutti giustificati per questa titan, poi probabilemtne, come per la gtx 690, i prezzi caleranno in alcuni shop rendendola ancor più appetibile
Old 21-02-2013, 11:40   #758
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Città: In Sabina
Quote:
o forse non è interessata a vendere anche il superfluo pur di VENDERE. Detto da te che sei un vero alfiere dell'imparzialità, ma per favore...
Old 21-02-2013, 11:40   #759
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
esatto.
Lasciate fare il mod a chi lo deve fare e stop...

Se avete (motivate) segnalazioni da fare, usate l'apposita funzione...
Old 21-02-2013, 11:41   #760
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
il bello sarebbe però se, chi non fosse interessato all'acquisto ma anche al prodotto in sè a questo punto, abbandonasse il thread.Che senso ha continuare a frequentarlo?E' palese la cosa.Nessuno me ne voglia.
Idem come sopra...

ps: è un forum di discussione, questo... è questo thread NON deve essere una sorta di "setta" dove lodare incondizionatamente titan, ok?!... il diritto alla discussione (e alla critica, motivata) è sacrosanto...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian