|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... firmware stampante? aggiornato? per le HP ci sono alcuni firmware da aggiornare per risolvere dei bug... per le altre marche boh... basta andare sul sito e leggere (ed usare SOLO i driver del sito e non quelli dei cd che sono sempre vecchi e buggati).
... XP senza SP3 ha problemi di suo. Almeno aggiorna XP con gli update visto che risolvono una marea di problemi. ... inoltre dai una letta a questo articolo: http://www.pcprofessionale.it/2013/0...que-stampante/ Ultima modifica di ais001 : 15-02-2013 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
#6102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ah un'altra cosa: la funzione wireless diretta la tenete su on o off?
|
|
|
|
|
|
#6104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Molto dipende anche dalla nostra sensibilità nella percezione del fenomeno.
Mettiti in una stanza buia e prova a caricare uno sfondo totalmente scuro. Ad Es nello stesso "immagini" di Apple, se non hai troppi album, il fenomeno si nota. Se poi non ce l'hai considerati assai fortunato.
|
|
|
#6105 | |
|
Member
|
Quote:
hai esperienze con uno di queste da consigliarmi? |
|
|
|
|
|
|
#6106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#6107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6108 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6109 |
|
Senior Member
|
No, finora mai avuto la sfiga di rompere nulla
Per le recensioni dei siti, basta cercare con google i commenti (se ce ne sono). Quello con piú commenti favorevoli, é quelli che fa x te. Alla peggio: alza il tel e chiama e chiedi garanzie ed informazioni. |
|
|
|
|
|
#6110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Se hai un router wifi, un pc e una stampante airprint tutto funziona. Se cominci ad avere 9 pc, 5 stampanti, due ap, un router, firewall, fileserver, pc windows, ip fissi e vari servizi di rete, airprint semplicemente si perde nei mendri delle reti. Questa la mia esperienza. Se poi si utilizzano prodotti non certificati airprint (adattatori di rete o software su pc) la situazione si complica e non c'è alcun modo di intervenire sul lato client ios... Insomma va bene per una piccolissima rete domestica con stampantina, ma per utilizzi aziendali è un'oscenità assurda. Ciao
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 16-02-2013 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#6111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
Stessa cosa quando sono in ufficio, abbiamo 7 pc connessi ad un router aziendale, al quale vanno aggiunti gli smartphone che si collegano in wifi, i portatili, e le 3 stampanti connesse in rete. Lì air print funziona tramite printopia. Per come mi stanno girando le cose ultimamente posso dire di avere molta fortuna, ma sono quasi certo che molto dipenda dalla rete. Printopia non è chissà quale programma, semplicemente fa riconoscere il macbook come server compatibile air print, e per il suo tramite manda il file in stampa o alla stampante collegata, o a video, o a qualsiasi programma che sia configurato. Potrebbe essere una piccola incompatibilità del router.
|
|
|
|
|
#6112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non riesco a venirne a capo I problemi sorgono con i device Iphone: certe la vede e lancia immediatamente la stampa, solo che succede che il telefono si scolleghi dalla mie rete e si connetta alla stampante che viene vista come rete indipendente e quindi devo riassociarlo alla rete di casa per continuare a navigare e usare le altre funzioni. Dissociandolo dalla rete "stampante" poi non la rivede più. Ipad: peggio. Quando lancio la stampa ci mette minuti solo per darmi la finestra di scelta stampante e quando finalmente ci arriva, dò l'ok per la stampa ma il documento non viene stampato ma rimane in coda all'infinito Stavo pensando di connettere la stampante al pc tramite USB e usare la funzione "diretta wireless" per i device (a prop qualcuno la usa?.. pareri?) EDIT: ho appena visto che Printopia funziona solo con Mac arghhhhhhhh Ultima modifica di Moronveller : 16-02-2013 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#6113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Sì. Hai indovinato, purtroppo però non hai modo di intervenire e/o non si sa dove mettere le mani. Se cerchi sul web troverai molti con problemi con airprint, a volte va e a volte no.
Faccio prima ad inviare i pdf via mail o rete alla stampante.... Solo che apple non permette la stampa di email se non attraverso airprint.
|
|
|
#6114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai detto "stampante collegata al pc via wifi", non è collegata direttamente al router? poi hai detto "viene vista come rete indipendente" questo non deve succedere, la stampante deve essere connessa al router, quando ho provato stampanti non air print queste non vengono viste come rete indipendente, le vedi solo se sei connesso al router principale. qui trovi la spiegazione di HP Potrebbe anche essere che il router non supporti il protocollo bonjour, mi è successo una volta con un router vecchio, prova ad aggiornare il firmware del router..
|
|
|
|
|
#6115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6116 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Wacom bamboo stylus duo
Dopo qualche giorno di utilizzo dell'iPad, visto che uso la custodia della Skech Fabric Flipper sono arrivato alla conclusione che posso fare a meno di una pellicola per il display.
Ora però mi servirebbe un pennino e vorrei prendere il "Wacom bamboo stylus duo" che utilizzerei anche come penna all'occorrenza. Chi di voi lo usa sa dirmi se: - una pellicola è consigliabile se uso questo pennino ? - il ricambio della stilografica è facile trovarlo in giro (negozi fisici) ?
|
|
|
|
#6117 |
|
Senior Member
|
Ho risolto! (lo scrivo magari può servire ad altri)
Problema visualizzazione stampante come "rete indipendente" risolto dal pannello di controllo della stampante mettendo "diretta wireless" su Off. Così i device vedono solo la rete casalinga. Il punto è che da: Ipad l'air print ha veramente dei tempi biblici Iphone invece funziona bene (ma qualcuno mi sa spiegare perchè Iphone è una scheggia e Ipad è lumaca?) Da pc tutto ok |
|
|
|
|
|
#6118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Alla fine ho fatto richiesta per sostituire l'ipad che ha i puntini di polvere sotto il vetro e un po' di bleending in un angolo, speriamo sial la volta la buona
|
|
|
|
|
|
#6119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6120 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Nessuno usa, ha usato in passato, ha visto usare da altri il "Wacom Bamboo Stylus Duo" ?
Avrei bisogno si sapere queste cose prima di acquistarlo Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.