Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2013, 19:54   #6101
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... firmware stampante? aggiornato? per le HP ci sono alcuni firmware da aggiornare per risolvere dei bug... per le altre marche boh... basta andare sul sito e leggere (ed usare SOLO i driver del sito e non quelli dei cd che sono sempre vecchi e buggati).

... XP senza SP3 ha problemi di suo. Almeno aggiorna XP con gli update visto che risolvono una marea di problemi.

... inoltre dai una letta a questo articolo: http://www.pcprofessionale.it/2013/0...que-stampante/

Ultima modifica di ais001 : 15-02-2013 alle 20:36.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 20:31   #6102
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Video molto interessanti specie il primo. Certo che il problema più grosso lavorando in ambienti non adatti, è quello di richiudere il tutto evitando la presenza di polvere o altro all'interno del vetro.
Old 15-02-2013, 20:38   #6103
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ah un'altra cosa: la funzione wireless diretta la tenete su on o off?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 21:07   #6104
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Io zero... Sono stato fortunato!!
Molto dipende anche dalla nostra sensibilità nella percezione del fenomeno.

Mettiti in una stanza buia e prova a caricare uno sfondo totalmente scuro. Ad Es nello stesso "immagini" di Apple, se non hai troppi album, il fenomeno si nota.

Se poi non ce l'hai considerati assai fortunato.
Old 15-02-2013, 22:45   #6105
slimme
Member

grazie
hai esperienze con uno di queste da consigliarmi?
slimme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 23:27   #6106
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
domanda , sto pensando di regalare a mio papà un ipad ( non il retina , quello prima ) con una tastiera buona che faccia da supporto..

il tutto con un piano tariffario decente che consenta di controllare le mail ma soprattutto di operare in borsa...

ci sono app dedicate , professionali ( quindi con aggiornamenti diretti ) , delle transazioni finanziarie ?

è utilizzabile oppure è una mia malsana idea ? intendo , lui lavora tramite un sistema proprietario della nostra banca , però se ci fosse un app veramente buona , anche a pagamento ovviamente , per poter controllare in diretta i mercati. Poi il movimento reale lo farebbe attraverso safari...

è una cosa fattibile o meglio il caro vecchio portatile "classico" ?

Old 16-02-2013, 00:22   #6107
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Molto dipende anche dalla nostra sensibilità nella percezione del fenomeno.

Mettiti in una stanza buia e prova a caricare uno sfondo totalmente scuro. Ad Es nello stesso "immagini" di Apple, se non hai troppi album, il fenomeno si nota.

Se poi non ce l'hai considerati assai fortunato.
Sicuro ma io sono un ossessivo compulsivo in materia... Come ti dicevo ho passato serate intere a calibrare il tv IPS per limitare il bleeding e ho testato anche iPad (col metodo dell'album su sfondo nero) appena comprato il mio non ne ha per niente. iPad 2 di mio padre invece ne è affetto e molto pure ma a lui non interessa... Per sua fortuna
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 00:37   #6108
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
...
Prenditi l'ipad mini. Hai un ipad2 senza i limiti del software, costa meno e hai piú garanzie sulla compatibilitá futura.
Old 16-02-2013, 00:40   #6109
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da slimme Guarda i messaggi
grazie
hai esperienze con uno di queste da consigliarmi?
No, finora mai avuto la sfiga di rompere nulla

Per le recensioni dei siti, basta cercare con google i commenti (se ce ne sono). Quello con piú commenti favorevoli, é quelli che fa x te.

Alla peggio: alza il tel e chiama e chiedi garanzie ed informazioni.
Old 16-02-2013, 10:06   #6110
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Io non ho una stampante air print, ma ho una stampante vecchissima collegata al macbook sul quale è installato printopia. Sia l'Ipad che l'iPhone lo riconoscono perfettamente e mandano in stampa tutto alla perfezione, via air print.
Dipende dalle reti e dai router. Purtroppo airprint è una funzione poco gestibile e controllabile su reti complesse. A volte va e a volte no, questa è la mia esperienza. Purtroppo il supporto di rete è totalmente assente su ios, puoi limitarti a fargli cercare la stampante, non puoi inserire un ip che punti direttamente alla stampante, in questo modo se nel servizio bonjour sul quale si appoggia airprint qualcosa non funziona come Apple pensa che dovrebbe funzionare, non puoi farci nulla.
Se hai un router wifi, un pc e una stampante airprint tutto funziona. Se cominci ad avere 9 pc, 5 stampanti, due ap, un router, firewall, fileserver, pc windows, ip fissi e vari servizi di rete, airprint semplicemente si perde nei mendri delle reti. Questa la mia esperienza.
Se poi si utilizzano prodotti non certificati airprint (adattatori di rete o software su pc) la situazione si complica e non c'è alcun modo di intervenire sul lato client ios... Insomma va bene per una piccolissima rete domestica con stampantina, ma per utilizzi aziendali è un'oscenità assurda.
Ciao

Ultima modifica di teod : 16-02-2013 alle 10:14.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 10:30   #6111
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Dipende dalle reti e dai router. Purtroppo airprint è una funzione poco gestibile e controllabile su reti complesse. A volte va e a volte no, questa è la mia esperienza. Purtroppo il supporto di rete è totalmente assente su ios, puoi limitarti a fargli cercare la stampante, non puoi inserire un ip che punti direttamente alla stampante, in questo modo se nel servizio bonjour sul quale si appoggia airprint qualcosa non funziona come Apple pensa che dovrebbe funzionare, non puoi farci nulla.
Se hai un router wifi, un pc e una stampante airprint tutto funziona. Se cominci ad avere 9 pc, 5 stampanti, due ap, un router, firewall, fileserver, pc windows, ip fissi e vari servizi di rete, airprint semplicemente si perde nei mendri delle reti. Questa la mia esperienza.
Se poi si utilizzano prodotti non certificati airprint (adattatori di rete o software su pc) la situazione si complica e non c'è alcun modo di intervenire sul lato client ios... Insomma va bene per una piccolissima rete domestica con stampantina, ma per utilizzi aziendali è un'oscenità assurda.
Ciao
Ok, quindi se considero che stampo in airprint (tramite printopia posso stampare a video su macbook creando dei pdf) quando sono in università, quindi con le classiche 5-6 stampanti multifunzione attive e collegate alla rete, un centinaio di computer connessi via ethernet, un bel po' di smartphone, tablet e portatili connessi alla rete wifi, la quale si compone (credo) di più di un access point (ne vedo un bel po' attaccati sulle pareti, almeno 4 sono sicuro che ci sono), devo ritenermi molto fortunato.

Stessa cosa quando sono in ufficio, abbiamo 7 pc connessi ad un router aziendale, al quale vanno aggiunti gli smartphone che si collegano in wifi, i portatili, e le 3 stampanti connesse in rete. Lì air print funziona tramite printopia.

Per come mi stanno girando le cose ultimamente posso dire di avere molta fortuna, ma sono quasi certo che molto dipenda dalla rete. Printopia non è chissà quale programma, semplicemente fa riconoscere il macbook come server compatibile air print, e per il suo tramite manda il file in stampa o alla stampante collegata, o a video, o a qualsiasi programma che sia configurato. Potrebbe essere una piccola incompatibilità del router.
Old 16-02-2013, 10:50   #6112
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Ciao
La soluzione può essere Printopia? Io però ho una stampanate che supporta ariprint in maniera nativa, posso farlo lo stesso?

Comunque non riesco a venirne a capo la mia è una rete domestiva; pc, router wireless, stampante (collegata wifi al pc), Ipad, Iphone, portatile (non collegato). La stampante lanciando le varie diagnostiche è collegata perfettamente alla rete in effetti la stampa da computer è veloce, anche le scansioni.. tutto ok insomma.
I problemi sorgono con i device

Iphone: certe la vede e lancia immediatamente la stampa, solo che succede che il telefono si scolleghi dalla mie rete e si connetta alla stampante che viene vista come rete indipendente e quindi devo riassociarlo alla rete di casa per continuare a navigare e usare le altre funzioni. Dissociandolo dalla rete "stampante" poi non la rivede più.

Ipad: peggio. Quando lancio la stampa ci mette minuti solo per darmi la finestra di scelta stampante e quando finalmente ci arriva, dò l'ok per la stampa ma il documento non viene stampato ma rimane in coda all'infinito

Stavo pensando di connettere la stampante al pc tramite USB e usare la funzione "diretta wireless" per i device (a prop qualcuno la usa?.. pareri?)

EDIT: ho appena visto che Printopia funziona solo con Mac arghhhhhhhh

Ultima modifica di Moronveller : 16-02-2013 alle 10:53.
Old 16-02-2013, 10:51   #6113
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Potrebbe essere una piccola incompatibilità del router.
Sì. Hai indovinato, purtroppo però non hai modo di intervenire e/o non si sa dove mettere le mani. Se cerchi sul web troverai molti con problemi con airprint, a volte va e a volte no.
Faccio prima ad inviare i pdf via mail o rete alla stampante.... Solo che apple non permette la stampa di email se non attraverso airprint.
Old 16-02-2013, 11:07   #6114
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
... solo che succede che il telefono si scolleghi dalla mie rete e si connetta alla stampante che viene vista come rete indipendente e quindi devo riassociarlo alla rete di casa per continuare a navigare e usare le altre funzioni. Dissociandolo dalla rete "stampante" poi non la rivede più....
Non è che il problema sta proprio qui?

hai detto "stampante collegata al pc via wifi", non è collegata direttamente al router? poi hai detto "viene vista come rete indipendente" questo non deve succedere, la stampante deve essere connessa al router, quando ho provato stampanti non air print queste non vengono viste come rete indipendente, le vedi solo se sei connesso al router principale.

qui trovi la spiegazione di HP

Potrebbe anche essere che il router non supporti il protocollo bonjour, mi è successo una volta con un router vecchio, prova ad aggiornare il firmware del router..
Old 16-02-2013, 12:24   #6115
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Non è che il problema sta proprio qui?

hai detto "stampante collegata al pc via wifi", non è collegata direttamente al router? poi hai detto "viene vista come rete indipendente" questo non deve succedere, la stampante deve essere connessa al router, quando ho provato stampanti non air print queste non vengono viste come rete indipendente, le vedi solo se sei connesso al router principale.

qui trovi la spiegazione di HP

Potrebbe anche essere che il router non supporti il protocollo bonjour, mi è successo una volta con un router vecchio, prova ad aggiornare il firmware del router..
la stampante è connessa al router ma la vede anche come rete indipendente, ma perchè?
Old 16-02-2013, 13:26   #6116
Onestop
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Wacom bamboo stylus duo

Dopo qualche giorno di utilizzo dell'iPad, visto che uso la custodia della Skech Fabric Flipper sono arrivato alla conclusione che posso fare a meno di una pellicola per il display.

Ora però mi servirebbe un pennino e vorrei prendere il "Wacom bamboo stylus duo" che utilizzerei anche come penna all'occorrenza.

Chi di voi lo usa sa dirmi se:
- una pellicola è consigliabile se uso questo pennino ?
- il ricambio della stilografica è facile trovarlo in giro (negozi fisici) ?
Old 16-02-2013, 13:33   #6117
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Ho risolto! (lo scrivo magari può servire ad altri)

Problema visualizzazione stampante come "rete indipendente" risolto dal pannello di controllo della stampante mettendo "diretta wireless" su Off. Così i device vedono solo la rete casalinga.
Il punto è che da:

Ipad l'air print ha veramente dei tempi biblici il dispositivo vede subito la stampante ma quando si lancia una stampa resta in coda all'infinito, almeno oggi ho fatto 2 prove e alla fine ho annullato la stampa per il troppo tempo impiegato.

Iphone invece funziona bene (ma qualcuno mi sa spiegare perchè Iphone è una scheggia e Ipad è lumaca?)

Da pc tutto ok
Old 17-02-2013, 21:31   #6118
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Alla fine ho fatto richiesta per sostituire l'ipad che ha i puntini di polvere sotto il vetro e un po' di bleending in un angolo, speriamo sial la volta la buona
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 22:27   #6119
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ho risolto! (lo scrivo magari può servire ad altri)

Problema visualizzazione stampante come "rete indipendente" risolto dal pannello di controllo della stampante mettendo "diretta wireless" su Off. Così i device vedono solo la rete casalinga.
Il punto è che da:

Ipad l'air print ha veramente dei tempi biblici il dispositivo vede subito la stampante ma quando si lancia una stampa resta in coda all'infinito, almeno oggi ho fatto 2 prove e alla fine ho annullato la stampa per il troppo tempo impiegato.

Iphone invece funziona bene (ma qualcuno mi sa spiegare perchè Iphone è una scheggia e Ipad è lumaca?)

Da pc tutto ok
Vai in impostazioni -> wi-fi -> dissocia la rete wifi, poi vai su ALTRO e inseriscila manualmente
Old 18-02-2013, 10:32   #6120
Onestop
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Nessuno usa, ha usato in passato, ha visto usare da altri il "Wacom Bamboo Stylus Duo" ?

Avrei bisogno si sapere queste cose prima di acquistarlo

Quote:
Chi di voi lo usa sa dirmi se:
- una pellicola è consigliabile se uso questo pennino ?
- il ricambio della stilografica è facile trovarlo in giro (negozi fisici) ?

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
AMD sfida RTX Spark: Strix Halo e Gorgon...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian