Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2013, 13:09   #24621
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
ok quindi meglio il benq. Caruccio pure questo però.

Cosa cambia dal benq all'asus?

Come tempi di risposta qual'è meglio dei 2? sto ancora cercando di capire cosa vuol dire questo gray to gray.

Come resa visiva qual'è meglio dei 2?^^

Poi non ho capito il confronto. E' il benq xl2411t a essere meno curato dell'altro benq? O stavi parlando dell'asus?

SE dovessi comprarlo, quale sarebbe meglio dei 3 considerando tempi di risposta, frequenza e resa visiva (forse chiedo un po troppo ) ?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 13:32   #24622
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Il Benq XL2411T nasce come un refresh del 2410T con lo scopo di fornire un modello per gaming dal prezzo più contenuto, con la differenza che usa il pannello a 144Hz anzichè il 120Hz del modello superiore 2420T, un po' una contraddizione.

Il migliore è l'Asus, il XL2411T anche se ha lo stesso pannello è meno curato essendo un modello economico, ha una elettronica scarsa e un controllo qualità ancora peggio e per di più è pure afflitto da overshoot come anche il precedente 2410T, flickering e banding evidente ;
Per la retroilluminazione non ho idea riguardo a eventuale presenza di bleeding ma la luminosità minima sta sui 170cd quindi non sopportabile per tutti.

Gray to gray indica il movimento dei pixels da grigio a grigio, è un modo per indicare un riferimento di velocità del monitor, ma è totalmente insignificante e inaffidabile così come quasi tutti i valori che trovi nelle specifiche, Asus VG248QE dovrebbe essere il top fra i 3.

Ultima modifica di PaulGuru : 15-02-2013 alle 13:41.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 15:00   #24623
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quindi l'asus dovrebbe andare bene se dovessi prenderlo, giusto? Intendo sempre come refresh, risposta e resa visiva (paragonandolo al mio, ovviamente).

Poi ho scoperto una cosa interessante sul mio monitor che ho attivato sia su console (una ps3) sia su windows. Ho una nvidia, quindi non ho idea di come attivarla su un ati, comunque....

Sono andato sul pannello di controllo Nvidia - regola imposta colore e sulla schermata destra su "Formato colore digitale". Da lì era possibile scegliere 2 opzioni:

- RGB

- YCbCr444

La seconda opzione, secondo la descrizione, dovrebbe darmi un bianco e un nero più intenso (non so se può essere utile dirlo, ma il monitor è collegato in hdmi). In effetti ho notato un notevole miglioramento di questi 2 colori.

Quest'opzione è disponibile sull'Asus VG248QE? Scusate se la domanda potrebbe risultare banale.

Saluti!

N.B. Intanto ringrazio per l'aiuto che mi state dando ^_^
Old 15-02-2013, 15:01   #24624
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ma pure per giocare sono meglio, se il monitor è attaccato al pc.
è se ci metti una console o lettore dvd/bluray che ci possono essere problemi con immagini allungate, appunto perché questi device non supportano il formato...
anche a vedere un film, se il lettore supporta i 16:10, al max mette delle strisce nere sopra e sotto, quasi impercettibili
Bisogna dire però che molti film adesso vengono prodotti in 21:9 (o un formato simile comunque), quindi le strisce nere sono impercettibili in caso di visione di serie tv e pochi film.

Piccolo OT.
In realtà non ho capito se da un po' di tempo a questa parte tutti i film vengono prodotti in 21:9 o solo alcuni. Inoltre il cambio di formato non mi è chiara: ok, è un formato più panoramico, ma non mi sembra affatto male il 16:9. Senza considerare che tutte le tv prodotte sono in quest'ultimo formato... boh
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 15:19   #24625
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
In realtà non ho capito se da un po' di tempo a questa parte tutti i film vengono prodotti in 21:9 o solo alcuni. Inoltre il cambio di formato non mi è chiara: ok, è un formato più panoramico, ma non mi sembra affatto male il 16:9. Senza considerare che tutte le tv prodotte sono in quest'ultimo formato... boh
Non c'è uno standard... dipende dalla scelta del regista.
Anche se da molti anni ci si è spostati su formati panoramici, ci sono anche film usciti di recente che hanno invece formati "datati" e che vengono visualizzati sui tv wide con le barre a sx e a dx.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 15:24   #24626
PaulGuru
Bannato

Quote:
Quindi l'asus dovrebbe andare bene se dovessi prenderlo, giusto? Intendo sempre come refresh, risposta e resa visiva (paragonandolo al mio, ovviamente).

Poi ho scoperto una cosa interessante sul mio monitor che ho attivato sia su console (una ps3) sia su windows. Ho una nvidia, quindi non ho idea di come attivarla su un ati, comunque....

Sono andato sul pannello di controllo Nvidia - regola imposta colore e sulla schermata destra su "Formato colore digitale". Da lì era possibile scegliere 2 opzioni:

- RGB

- YCbCr444

La seconda opzione, secondo la descrizione, dovrebbe darmi un bianco e un nero più intenso (non so se può essere utile dirlo, ma il monitor è collegato in hdmi). In effetti ho notato un notevole miglioramento di questi 2 colori.

Quest'opzione è disponibile sull'Asus VG248QE? Scusate se la domanda potrebbe risultare banale.

Saluti!

N.B. Intanto ringrazio per l'aiuto che mi state dando ^_^
Hai solo cambiato il profilo di colore di windows, non è una funzione quella, solitamente ogni casa rilascia un suo profilo in base al prodotto, e non ti ha migliorato il bianco nè il nero, quelli dipendono solo e unicamente dalla retroilluminazione, semplicemente ti ha aumentato la predominanza del blu quindi il bianco appare più cristallino e più stancante per gli occhi, preferisco di gran lunga la predominanza rossa io.

Ultima modifica di PaulGuru : 15-02-2013 alle 15:27.
Old 15-02-2013, 16:43   #24627
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
lo trovo più paragonabile al microstuttering..come se fossero tanti minuscoli scattini (col crt è liscio, quindi non dipende dal pc): questa sera mi ci rimetto con più calma cmq.
c'ho giocherellato ier sera, e confermo le impressioni non piacevoli, anche se non drammatiche (ora che gioco poco o nullaad UT2004 posso tranquillamente sopportarlo)

Per contestualizzare: io vengo da 20 e passa anni ci CRT, secondo me chi è partito con gli LCD potrebbe anche non notare ^^ (per chi ha l'occhio sensibile direi che i 120Hz sono un obbligo...se ne rimedio uno usato lo prendo volentieri), oltre ch'è una cosa soggettiva...

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 17:08   #24628
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Hai solo cambiato il profilo di colore di windows, non è una funzione quella, solitamente ogni casa rilascia un suo profilo in base al prodotto, e non ti ha migliorato il bianco nè il nero, quelli dipendono solo e unicamente dalla retroilluminazione, semplicemente ti ha aumentato la predominanza del blu quindi il bianco appare più cristallino e più stancante per gli occhi, preferisco di gran lunga la predominanza rossa io.
Scusa ma se fosse un profilo di windows, come mai quest'opzione è attivabile anche su ps3?

Ritorno alla mia domanda:

Va bene il monitor Asus VG248QE rispetto al mio (sopratutto come resa visiva)?

Saluti!
Old 15-02-2013, 17:37   #24629
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
c'ho giocherellato ier sera, e confermo le impressioni non piacevoli, anche se non drammatiche (ora che gioco poco o nullaad UT2004 posso tranquillamente sopportarlo)

Per contestualizzare: io vengo da 20 e passa anni ci CRT, secondo me chi è partito con gli LCD potrebbe anche non notare ^^ (per chi ha l'occhio sensibile direi che i 120Hz sono un obbligo...se ne rimedio uno usato lo prendo volentieri), oltre ch'è una cosa soggettiva...
I tempi di risposta dei CRT sono molto lontani
Considera comunque che molto probabilmente i fenomeni di reverse ghosting li noti perchè stai utilizzando un lcd in una situazione estrema.

UT2004 girerà con le config attuali a 400fps!

Hai abilitato il vsync?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 20:06   #24630
PaulGuru
Bannato

Quote:
Va bene il monitor Asus VG248QE rispetto al mio (sopratutto come resa visiva)?
Scusa la franchezza ma guarda che se per "tuo" intendi quello che hai in firma non è nulla di speciale, un tn economico nella media, di sicuro l'asus non gli sarà inferiore.
Old 15-02-2013, 20:54   #24631
Obi 2 Kenobi
Bannato

Ottimo, questo volevo sentirmi dire
Old 15-02-2013, 23:37   #24632
Teogmb
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio,
Ho appena rinnovato il pc ma ho un monitor un po' vecchiotto (syncmaster 2032MW) che ha un'ottima risposta (2ms) ma quanto a colori non mi piace proprio...
Mi hanno consigliato un pannello IPS e anche questo modello (LG IPS237L-BN)
l'importante è che abbia una presa hdmi pe l'xbox e una dvi per il pc, solo che non so orientarmi ne su una marca ne su un modello in particolare...
l'uso principale è per il fotoritocco e il gaming
confido nella vostra esperienza
GRAZIE!
Teogmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 23:41   #24633
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
I tempi di risposta dei CRT sono molto lontani
Considera comunque che molto probabilmente i fenomeni di reverse ghosting li noti perchè stai utilizzando un lcd in una situazione estrema.

UT2004 girerà con le config attuali a 400fps!

Hai abilitato il vsync?
no, perché crea mouse lag... ma poi lo provo per sfizio (a proposito di lag, ho fatto un po' di foto e 0 input lag )

Hai ragione a definirlo una condizione estrema, considera che sul crt ci gioco ad 800*600@160Hz ^^''

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 23:58   #24634
Zenobia77
Member

Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
ragaz ho un problemino... mi è arrivato oggi l'AOC i2757FM, splendido solo che ha un pixel bloccato sul blu... sapete qualche trucchetto da tentare x sbloccarlo?
Zenobia77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 00:42   #24635
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Prova questo sito: http://www.flexcode.org/lcd2.html
Non ho idea per quanto tempo però va eseguito
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 01:48   #24636
wertyx
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Nuova ondata di monitor LG :
http://www.lg.com/it/tutti-i-monitor

Alcuni hanno delle funzioni particolari come il 27EA33V che è dotato di "Dual Link-Up" (Connessione del monitor a 2 periferiche simultaneamente).

Detto questo, trovo veramente fastidioso che il sito LG non abbia una funzione decente che permetta di confrontare i suoi prodotti.
Vedere nuovi monitor in continuazione ma non classificati in base alle caratteristiche distintive, alla presenza di speaker, alla misura in pollici dello schermo ( ) indica poca attenzione verso i clienti.
wertyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 12:55   #24637
PaulGuru
Bannato

Quote:
no, perché crea mouse lag... ma poi lo provo per sfizio (a proposito di lag, ho fatto un po' di foto e 0 input lag )

Hai ragione a definirlo una condizione estrema, considera che sul crt ci gioco ad 800*600@160Hz ^^''
si ma usi o no il vsynch ?
Old 16-02-2013, 12:55   #24638
derapage
Member

Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da aramil1990 Guarda i messaggi
Ci sono modelli migliori:
LG M2352D
LG M2382D

Si trovano anche a meno di 200 €
Grazie per il consiglio!! guardo cosa trovo...
ma quali sono i vantaggi rispetto ai samsung?
derapage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 13:37   #24639
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Da 24' di ottimo livello esiste qualcosa con webcam integrata ?

Altra domanda: sono da preferire i 16:9 o i 16:10 ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 00:57   #24640
Teogmb
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Teogmb Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio,
Ho appena rinnovato il pc ma ho un monitor un po' vecchiotto (syncmaster 2032MW) che ha un'ottima risposta (2ms) ma quanto a colori non mi piace proprio...
Mi hanno consigliato un pannello IPS e anche questo modello (LG IPS237L-BN)
l'importante è che abbia una presa hdmi pe l'xbox e una dvi per il pc, solo che non so orientarmi ne su una marca ne su un modello in particolare...
l'uso principale è per il fotoritocco e il gaming
confido nella vostra esperienza
GRAZIE!
Teogmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Palword diventa un card game in arrivo a...
Ferrari è già in ritardo? ...
Amazon, l'Antitrust italiano taglia la m...
Uno youtuber ha rivelato la formula segr...
Aumentano i prezzi anche delle tariffe t...
Anthropic rivoluziona la produttivit&agr...
Astremo ha sviluppato due nuovi motori e...
Amazon, queste sono le vere offerte smar...
Masters of Albion: annunciata la data di...
Allarme rosso per n8n: la vulnerabilit&a...
Monitor gaming e da ufficio in offerta s...
Scoperto in Word 97 un Easter Egg rimast...
Europa e Cina trovano l'accordo sul prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian