Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2013, 14:27   #6021
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Su iPad 3 (quello senza Lightning insomma) niente LTE per l'Italia purtroppo: il chip non è compatibile con le nostre frequenze. Lo sono solo iPhone 5, iPad 4 e iPad Mini.

Fino a qualche tempo fa quasi tutti supportavano l'AC3, ora invece devono essere partite un po' di email agli sviluppatori da parte dei titolari delle licenze e tutto è stato "spento".

Cmq tu se non sbaglio usavi AcePlayer, che nella versione "verde" supporta tutt'ora l'AC3, ed infatti è stata eliminata dallo store, ma puoi comunque scaricarla tra quelle che hai acquistato. Sul sito dello sviluppatore ci sono un po' di spiegazioni http://ranysoft.wordpress.com
Ciao, ho letto molto molto velocemente ma non ho capito se per chi ha comprato la versione viola, come me, ha modo di fare un update alla versione verde con AC3.
Potresti spiegarmi tu?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 14:32   #6022
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
I computer si basano su file da decenni ora non credo che un tablet non abbia la capacità di calcolo per avere un sistema operativo windows o mac che sia.
Sarebbe bello fare con un tablet quello che si può fare con un pc.
Ma xk? I tablet nascono proprio per semplificare l'utilizzo di alcune funzioni fondamentali, per portarle alla portata di tutti: tornare indietro alla gestione dei singoli files sarebbe un passo indietro e toglierebbe moltissima attrattiva ai tablet rispetto ai portatili.
Old 10-02-2013, 14:35   #6023
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ciao, ho letto molto molto velocemente ma non ho capito se per chi ha comprato la versione viola, come me, ha modo di fare un update alla versione verde con AC3.
Potresti spiegarmi tu?
No, quella viola è stata rilasciata per sistemare il problema con l'AC3 e poter lasciare la verde scaricabile da chi l'aveva comprata. Pare tra l'altro che così possano aggiornarlo anche, ma non saprei come.
Old 10-02-2013, 14:49   #6024
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ma xk? I tablet nascono proprio per semplificare l'utilizzo di alcune funzioni fondamentali, per portarle alla portata di tutti: tornare indietro alla gestione dei singoli files sarebbe un passo indietro e toglierebbe moltissima attrattiva ai tablet rispetto ai portatili.
Non mi pare una semplificazione dover passare da itunes su pc trasferire sull'ipad un banale pdf da leggere oppure fare i salti mortali per leggere un filmato mkv in hd. Le due cose potrebbero comunque andare di pari passo che è poi l'idea di fondo di windows 8. Lasciamo stare che ê realizzata malissimo ma il principio di fondo è quello.
Ripeto che con l'ipad mi trovo bene ed è un ottimo prodotto ma io lo vedo volutamente castrato per non perdere il controllo totale sulla vendita di software.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 15:18   #6025
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Non mi pare una semplificazione dover passare da itunes su pc trasferire sull'ipad un banale pdf da leggere oppure fare i salti mortali per leggere un filmato mkv in hd. Le due cose potrebbero comunque andare di pari passo che è poi l'idea di fondo di windows 8. Lasciamo stare che ê realizzata malissimo ma il principio di fondo è quello.
Ripeto che con l'ipad mi trovo bene ed è un ottimo prodotto ma io lo vedo volutamente castrato per non perdere il controllo totale sulla vendita di software.
Da ios 5 ormai iTunes non mi pare affatto necessario: il PDF te lo vai a pescare direttamente con l'iPad.

Sui video il motivo è ovvio: gli mkv sono 99% filmati rippati e piratati, Apple vende film e telefilm, non sarebbe intelligente supportare tale formato. E cmq l'mkv lo converti in 2min per essere compatibile.
Old 10-02-2013, 15:20   #6026
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
I computer si basano su file da decenni ora non credo che un tablet non abbia la capacità di calcolo per avere un sistema operativo windows o mac che sia.
I computer si basano su fil da decenni, e per tale motivo conosco molte persone che non hanno mai usato un pc.. da quando esiste ipad o tablet consumer mia mamma si guarda le ricette di cucina da internet, cosa mai fatta prima, e sì che è da quando esistono gli 8086 che abbiamo computer in casa..

Quote:
Originariamente inviato da Z1000 Guarda i messaggi
Quoto,impensabile l'idea di sostituire il Computer con l'ipad,me ne sto accorgendo man mano che utilizzo il tablet,ormai insostituibile al quale accosterò un giorno un iMac.
Infatti il tablet è una estensione, non un sostituto. Il tuo commento ne è la conferma.

Quote:
Infatti! se ho due ore di tempo libero la sera non devo passare un ora per configurare il tablet al fine di poterlo usare. Libertà non vuol dire necessariamente semplificazione.

Quote:
Chi è mai passato per itunes per inserire un pdf? ti giuro che son due anni che uso iAnnotate, e non ho mai, e ci tengo a sottolineare mai, usato itunes per inserire un banale mp3..

Poi, il controllo sulla vendita software? io direi sui contenuti multimediali. Che anche qui possiamo parlarne. Non esistono ad oggi reali alternative ad itunes per l'acquisto di film online, nel momento in cui esisterà un formato valido e alternativo per l'acquisto online di film allora potremo parlarne. Gli mkv non hanno i drm, e sappiamo tutti che non vengono da store commerciali, quindi è logico che apple punti a supportare file che hanno uno scopo commerciale. Se l'mkv lo fai tu, da un blu ray originale, tanto vale che tu lo faccia usando un contenitore in alta definizione supportato. Il dispendio di energie è lo stesso, e ci saresti passato comunque.
Amazon son anni che lo fa mediante il kindle, infatti supporta solo i file mobi, che sono proprietari, e supportano i drm, ma nessuno si lamenta, se proprio non vogliono il kindle prendono il kobo..
Old 10-02-2013, 17:35   #6027
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Asolutamente no. Sarebbe un inutile doppione, al massimo un pessimo surrogato.
Old 10-02-2013, 19:06   #6028
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Anch'io ho delle cuffie col jack come il tuo, infatti non entra fino in fondo, ma funziona comunque. Mi sa che serve la misura inferiore comunque.
Old 11-02-2013, 07:47   #6029
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Ragazzi ma esistono valide crystal case per l'ipad 3? Si crepano con l'utilizzo o sono meglio quelle di silicone bianco trasparenti? La mia Kensington grigio trasparente di silicone si sta ingiallendo e volevo qualcosa di qualitativamente migliore ma che lo protegga a dovere ma di trasparente poiché volevo farmi passare lo sfizio di prendere uno di quei nerdissimi adesivi da mettere dietro vicino la mela
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 12:04   #6030
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate per l'ennesima domanda da niubbo, ma vorrei alcuni chiarimenti su come funziona la connessione dati 3G con iPad.
Cioè ora che ho sottoscritto il piano, e inserito la sim, una volta che non sono sotto copertura wifi, parte automaticamente la connessione 3G, o bisogna farla partire in qualche modo (io vengo dal mondo portatile+chiavetta, e lì dovevo lanciare un'applicazione chiamata Mobile Partner per stabilire la connessione)?
Se parte in automatico, l'unico modo di disabilitare il collegamento automatico è dalle impostazioni?

Grazie in anticipo.
"dati cellulare" e lo attivi
Old 11-02-2013, 12:30   #6031
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Sapere consigliarmi un'app per modificare immagini in modo molto banale, al livello di Paint per Windows?

Mi serve poter scrivere, tirare linee, fare cerchi, figure piene e no....

Con iPhone mi sembra che non si possa
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 12:36   #6032
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Skitch https://itunes.apple.com/it/app/skitch/id490505997?mt=8
Old 11-02-2013, 12:38   #6033
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sapere consigliarmi un'app per modificare immagini in modo molto banale, al livello di Paint per Windows?

Mi serve poter scrivere, tirare linee, fare cerchi, figure piene e no....

Con iPhone mi sembra che non si possa
Se ho capito a cosa ti serve prova skitch o Adobe Ideas.. La prima la uso spesso quando faccio una foto e devo mettere una freccia per indicare una cosa specifica..
Old 11-02-2013, 12:40   #6034
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Se ho capito a cosa ti serve prova skitch o Adobe Ideas.. La prima la uso spesso quando faccio una foto e devo mettere una freccia per indicare una cosa specifica..
Esattamente quello che devo fare io
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 13:21   #6035
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
la crystal cover trasparente della Puro è molto robusta ed ha la scanalatura su un lato che consente di utilizzare la smart cover.
Molto interessante! Ma non ho capito una cosa é rigida di plastica o é gommosa? Ma qualcuno che l'ha provato mi sa dire se si crepa agli angoli o si graffia facilmente? Ma invece di silicone trasparenti esistono?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 15:15   #6036
tenchu123
Member

L'Avatar di tenchu123

Iscritto dal: Jul 2008
Esiste un'app dove inserire dei loop per poi suonarli con la semplice pressione di un tasto?
Ho provato HardDjLoopLite che però ha dei loop precaricati e non permette di aggiungerne di personali.
tenchu123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 17:31   #6037
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi una info, quando ascolto un brano da youtube con un qualsiasi browser passando ad un'altra app la riproduzione si interrompe ma prima mi bastava richiamare il multitasking e riavviare schiacciando play, ora (dopo che ho aggiornato a ios 6.1) non va più, come devo fare?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 17:59   #6038
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ragazzi una info, quando ascolto un brano da youtube con un qualsiasi browser passando ad un'altra app la riproduzione si interrompe ma prima mi bastava richiamare il multitasking e riavviare schiacciando play, ora (dopo che ho aggiornato a ios 6.1) non va più, come devo fare?
Scaricati McTube, è l'unico in cui funziona ancora lo streaming in BG..
Old 11-02-2013, 18:15   #6039
Onestop
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
io ne ho prese due, ma visto che in corso d'anno devono uscire un paio di programmi che molto probabilmente comprerò credo che anticiperò la spesa e ne prenderò altre due
Che programmi?
Old 11-02-2013, 18:39   #6040
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Onestop Guarda i messaggi
Che programmi?
LOL, non per ipad, ma per Mac, tanto il circuito è unificato.. Cmq se proprio vuoi sapere ho nella lista delle cose da prendere:

- Omnifocus 2 per Mac
- Omnioutliner 4 (ancora in forse, deve convincermi davvero tanto, perchè con il 3 mi trovo molto bene per ora)

E tra 15 giorni mi scade la versione di prova di 30 giorni di Scrivener, programma che sto usando per scrivere la tesi e devo valutare se acquistarlo o meno.. In 15 giorni me ne sono innamorato ma devo valutare se in futuro mi servirà, o posso tranquillamente sostituirlo con Omnioutliner che trovo più versatile sotto certi punti di vista.. Inoltre devo capire quali sono le differenze con la versione del Mac App Store e quella che vendono sul sito. Da un commento che ho letto mi pare ci sia una incompatibilità sulla esportazione delle note a piè di pagina con i documenti word, il che limiterebbe moltissimo la mia volontà di acquistare la versione del Mac App Store.

Con il giochino delle itunes card li pago il 50% del prezzo, e fidati che è un gran bel risparmio..

Fine OT

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Windows Update, driver installati a sorp...
Finalmente in offerta DEEBOT T50 PRO OMN...
HONOR lancia Pad X8b: batteria infinita ...
Il data center dell'apocalisse è stato r...
Google DeepMind avverte: "L'AGI è a poch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian