Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2013, 11:30   #22821
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Attualmente mi sembra il più basso (spedito dalla provincia di Enna).
Il secondo da noto venditore è 61.89E spedito

In realtà ci sarebbe hotprice a €59,29 che ti elimina le spese di spedizione (€ 5,90) se raggiungi 60E all'ordine (es. una risma di carta )
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 09-02-2013 alle 11:33.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 12:44   #22822
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I comandi per la verifica del chipset DSLAm cambiano da modem a modem.
Se hai un modem che ha un thread di riferimento, l'info va cercata lì.
Qui non possiamo fare un elenco di tutti i comandi per tutti i modem.
Ho chiesto all'utore del primo post di mettere vicno ali modelli consigliati i link dei thread di riferimento.[/b]
si lo so che cambiano da modem a modem e che non vi potete mettere a elencarli tutti qui ma in prima pagina di quasi tutti i singoli thread non ho visto la guida.

Ultima modifica di _Synyster_ : 09-02-2013 alle 12:46.
_Synyster_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 12:48   #22823
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Buongiorno a tutti ragazzi.

Sto per cambiare il mio glorioso Netgear DG834G v2 che nonostante l'età funziona ancora egregiamente ma ho bisogno di un modem-router con LAN gigabit per connetterlo ad un NAS anch'esso con LAN gigabit.

Prossimamente infatti ho intenzione di acquistare una TV con porta ethernet e, tramite powerline, collegare la TV al NAS tramite DLNA per vedere in streaming i contenuti multimediali come foto, film, musica e anche clip video full HD.

Con il wifi non dovrei avere problemi, l'appartamento è piccolo e per ora devo collegare due portatili (uno con scheda G e uno con scheda N) e due smartphone.
Il pc fisso (fast ethernet) sarà collegato direttamente allo swtitch.
Infine sempre via ethernet sarà collegata una ipcam.

Ciò che mi interessa maggiormente è la possibilità di vedere senza scatti i video full HD presenti nel NAS tramite powerline. So che qui ci sono tanti fattori in gioco e non conta solo il router. Però per queste mie esigenze cosa potrei acquistare?
Probabilmente se i powerline funzioneranno bene collegherò anche i portatili tramite questa tecnologia. Il wifi comunque mi servirà all'occorenza e per gli smartphone.

Oppure per le mie esigenze ci sono modelli migliori NON wifi ? In questo caso potrei collegare in cascata il mio Netgear DG834G solo per il wifi e sfruttare il miglior router non wifi per tutto il resto.

Spero di essermi spiegato bene!
Grazie a tutti

PS: ho una connessione Alice Telecom 7MB e sono molto vicino alla centrale
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 12:57   #22824
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
grazie
del w8960n (v4) su trovaprezzi ne trovo due modelli differenti (uno ovale ed uno più quadrato, quale quello giusto?): prezzo sui 50€
4 LAN non gigabit (ho già uno switch gigabit, ma 4 porte in più non fanno male )
no USB (non indispensabili avendo un NAS QNAP)
è forse meno performante in wireless?
w8970: prezzo sui 70€ (si trova a meno?)
4 LAN gigabit
2 USB
è forse più performante in wireless?
1 porta wan (che potrebbe essere utile in futuro)
ma per quanto riguarda la stabilità come stiamo? io ero abituato ad avere il WAG200G che è stato acceso per molti anni senza dire una parola, con uptime di svariati mesi
Il w8960n esiste in due differenti revision hardware la V1/V2/V3 e la V4. La più vecchia è quella con il case del router a parallelepipedo, quella più nuova ha il case un po' a disco volante. Chiaramente sarebbe meglio se mettessi le mani su un V4, è un pelo più performante.

Per quanto riguarda il w8970 vorrei fare una precisazione. Ha fisicamente 4 porta lan, di cui una che può essere utilizzata come porta wan. Ma anche il w8960n, pur non essendo allo stesso modo pubblicizzata, gode di questa feature.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 16:25   #22825
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi.

Sto per cambiare il mio glorioso Netgear DG834G v2 che nonostante l'età funziona ancora egregiamente ma ho bisogno di un modem-router con LAN gigabit per connetterlo ad un NAS anch'esso con LAN gigabit.

Prossimamente infatti ho intenzione di acquistare una TV con porta ethernet e, tramite powerline, collegare la TV al NAS tramite DLNA per vedere in streaming i contenuti multimediali come foto, film, musica e anche clip video full HD.

Con il wifi non dovrei avere problemi, l'appartamento è piccolo e per ora devo collegare due portatili (uno con scheda G e uno con scheda N) e due smartphone.
Il pc fisso (fast ethernet) sarà collegato direttamente allo swtitch.
Infine sempre via ethernet sarà collegata una ipcam.

Ciò che mi interessa maggiormente è la possibilità di vedere senza scatti i video full HD presenti nel NAS tramite powerline. So che qui ci sono tanti fattori in gioco e non conta solo il router. Però per queste mie esigenze cosa potrei acquistare?
Probabilmente se i powerline funzioneranno bene collegherò anche i portatili tramite questa tecnologia. Il wifi comunque mi servirà all'occorenza e per gli smartphone.

Oppure per le mie esigenze ci sono modelli migliori NON wifi ? In questo caso potrei collegare in cascata il mio Netgear DG834G solo per il wifi e sfruttare il miglior router non wifi per tutto il resto.

Spero di essermi spiegato bene!
Grazie a tutti

PS: ho una connessione Alice Telecom 7MB e sono molto vicino alla centrale
A mio parere potresti affiancare al tuo attuale router uno switch gigabit, colleghi la rete lan allo switch e questo al tuo attuale router.

Se proprio vuoi cambiare puoi valutare il Tp-Link TD-W8970.
Old 09-02-2013, 17:40   #22826
ge88po
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Router + nas per streaming video e backup

Ciao,
vorrei avere accesso ai miei file sui computer che ho in casa e pensavo di prendere un router (con modem adsl) nuovo ed un nas con gigabit ethernet, o magari di prendere solo il box del nas e metterci dentro i dischi che preferisco, riservandomi la possibilità di ampliarlo. Qualcuno ha provato i nas WD My Book Live Duo?

Con il wifi a 300 mbit/s non dovrei avere problemi per lo streaming di video full hd, penso che il fattore più importante sia che il disco sia attaccato al ruoter con la connessione gigabit. Mi sbaglio?

Come router quale mi consigliate tra questi, in modo che lo streaming di video full hd non abbia problemi?
- Linksys Advanced Wireless-N ADSL2+ Modem Router X3000
- Linksys Wireless-N Home ADSL2+ Modem Router WAG320N
- NETGEAR RangeMax Wireless-N DSL Gigabit Gateway DGN3500
- NETGEAR N600 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ Modem Router DGND3700
Io pensavo al DGN3500, cosa ne dite?
ge88po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 17:53   #22827
daryo24
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da ge88po Guarda i messaggi
Ciao,
vorrei avere accesso ai miei file sui computer che ho in casa e pensavo di prendere un router (con modem adsl) nuovo ed un nas con gigabit ethernet, o magari di prendere solo il box del nas e metterci dentro i dischi che preferisco, riservandomi la possibilità di ampliarlo. Qualcuno ha provato i nas WD My Book Live Duo?

Con il wifi a 300 mbit/s non dovrei avere problemi per lo streaming di video full hd, penso che il fattore più importante sia che il disco sia attaccato al ruoter con la connessione gigabit. Mi sbaglio?

Come router quale mi consigliate tra questi, in modo che lo streaming di video full hd non abbia problemi?
L Asus n55u e il tp link w8970 ti sono antipatici? comunque se vedi il primo post, che è aggiornato, i consigliati tra quelli sono il wag320 e il 3500

Ultima modifica di daryo24 : 09-02-2013 alle 17:55.
daryo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 17:58   #22828
_Synyster_
Senior Member

L'Avatar di _Synyster_

Iscritto dal: Apr 2011
Città: provincia di Messina
dei sitecom cosa ne pensate?
qui in giro nei negozi ho notato l'N600 X5 WLM-5501 a 89€! è dual band ma mi domando se ne valga la pena o basta normale (ma 300mbps)...i pc devono supportarla?
_Synyster_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 17:59   #22829
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Ciao,
Per quanto riguarda il nas ti invito a consultare questa sezione del forum dedicata proprio a tali devices

Quote:
Come connessione per lo streaming video l'interfaccia gigabit certamente è ottima, basterebbe anche la semplice fast ethernet (parliamo pur sempre di 100 mbps). Per quanto riguarda lo streaming via wi-fi i 300 mbps al secondo dovrebbero bastare...però lì è un po' un terno al lotto, bisogna vedere nel caso concreto a quanto andrà il collegamento wi-fi e ci sono molte variabili (configurazione della casa, disturbo da parte di altre reti etc).

Quote:
Guarda fossi in te per avere un modem-router adsl col wi-fi più potente possibile andrei su un asus n55u, come ti è stato detto. Oppure aspetterei l'uscita (imminente) del w8980.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 18:08   #22830
Gorex
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Dunque, dopo lunga lettura , ponderati i pro e i contro, sono giunto alla conclusione che.... vi devo chiedere consiglio
Scherzi a parte, ho letto un po' di tutto, alla fine mi ero orientato sull'Asus N55u, ma ho letto che con alcune Tiscali ha problemi, quindi vorrei evitare.
Quindi pensavo di ripiegare (per modo di dire visto che anche questo sembra essere ottimo) su un tp-link w8970; che voi sappiate ci sono... "incompatibilità" fra questo router e Tiscali ?
Altri prodotti che vi sentite di consigliarmi caldamente ??
Per scegliere un router (o meglio, per scegliere un chipset adeguato, e di conseguenza un router che lo monti), mi sembra di aver capito che sarebbe bene sapere a quale dslam si è attaccati ma..... per saperlo, come si fa ?
Grazie
Gorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 18:08   #22831
daryo24
Member

Quote:
Originariamente inviato da _Synyster_ Guarda i messaggi
dei sitecom cosa ne pensate?
qui in giro nei negozi ho notato l'N600 X5 WLM-5501 a 89€! è dual band ma mi domando se ne valga la pena o basta normale (ma 300mbps)...i pc devono supportarla?
Sitecom da quanto so è una valida marca di scaldini, visto le temperature dei loro prodotti. scherzi a parte, abbiamo nominato buoni router, i migliori, a prezzi ampiamente inferiori. Sitecom è entrare in chiesa e bestemmiare qualità bassa e prezzo disastroso.
Old 09-02-2013, 18:10   #22832
daryo24
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorex Guarda i messaggi
Dunque, dopo lunga lettura , ponderati i pro e i contro, sono giunto alla conclusione che.... vi devo chiedere consiglio
Scherzi a parte, ho letto un po' di tutto, alla fine mi ero orientato sull'Asus N55u, ma ho letto che con alcune Tiscali ha problemi, quindi vorrei evitare.
Quindi pensavo di ripiegare (per modo di dire visto che anche questo sembra essere ottimo) su un tp-link w8970; che voi sappiate ci sono... "incompatibilità" fra questo router e Tiscali ?
Altri prodotti che vi sentite di consigliarmi caldamente ??
Per scegliere un router (o meglio, per scegliere un chipset adeguato, e di conseguenza un router che lo monti), mi sembra di aver capito che sarebbe bene sapere a quale dslam si è attaccati ma..... per saperlo, come si fa ?
Grazie
devi vedere che modem router hai e andare nella sezione apposita a cercare come rintracciare il dslam.
compatibilità: sul forum del w8970 un utente con tiscali 20mega ha appena testato questo, paragonandone i dati con il top su tiscali con dslam suo, ovvero quello usuale, globespan. Risultati eccellenti.
Dovresti avere un globespan, ma controllare è meglio.
Old 09-02-2013, 18:16   #22833
diabolico89
Junior Member

L'Avatar di diabolico89

Iscritto dal: Feb 2013
Città: Varese
Aiuto modem

ciao a tutti sono nuovo vorrei un consiglio o due modem uno netgear dgnd3700 e l'altro sempre netgear dgn3500 non capisco se faccio lo speed test con il netgear dgn3500 il risultato in download è 9.60 e 0.80 in upload se invece faccio il test con il netgear dgnd3700 il risultato è 8.00 in download e 0.74 in upload premetto che i due modem sono configurati alla stessa maniera non dovrebbe essere piu veloce il netgear dgnd3700?
diabolico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 18:16   #22834
ge88po
Junior Member

Vi ringrazio.
Pensavo alla connessione ethernet gigabit piuttosto che alla 100 megabit ed alla usb perché avevo fatto delle prove ed i video full hd mi andavano a scatti con un DGN2200 con tali connessioni.
Sapete indicarmi dove posso trovare le differenze tra i componenti del Linksys WAG320N e del Linksys X3000 (che ha anche la connessione USB)?
Old 09-02-2013, 18:23   #22835
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Il w8960n esiste in due differenti revision hardware la V1/V2/V3 e la V4. La più vecchia è quella con il case del router a parallelepipedo, quella più nuova ha il case un po' a disco volante. Chiaramente sarebbe meglio se mettessi le mani su un V4, è un pelo più performante.

Per quanto riguarda il w8970 vorrei fare una precisazione. Ha fisicamente 4 porta lan, di cui una che può essere utilizzata come porta wan. Ma anche il w8960n, pur non essendo allo stesso modo pubblicizzata, gode di questa feature.
vorrei sapere quando è importante il modello del chipset in funzione del DSLAM del proprio provider (ora sono sotto broadcom (infostrada) con un router linksys wag200g, e non mi trovo affatto male come stabilità di connessione)
thanks
Old 09-02-2013, 18:24   #22836
daryo24
Member

Quote:
Vi ringrazio.
Pensavo alla connessione ethernet gigabit piuttosto che alla 100 megabit ed alla usb perché avevo fatto delle prove ed i video full hd mi andavano a scatti con un DGN2200 con tali connessioni.
Sapete indicarmi dove posso trovare le differenze tra i componenti del Linksys WAG320N e del Linksys X3000 (che ha anche la connessione USB)?
il 320 è doppia frequenza non contemporanea, 2,4 e 5 ghz. l x3000 no, è leggermente piu nuovo, ma è un disastro a detta dei possessori, da quanto si legge sul thread dedicato.
Comunque data la risaputa mancanza di assistenza da Linksys, considerato il nuovo passaggio da Cisco a Belkin, in molti abbiamo maturato la convinzione di non affidarci o consigliare questa marca. (torna indietro qualche post per il dibattito )
Old 09-02-2013, 18:26   #22837
daryo24
Member

Quote:
Originariamente inviato da fasix Guarda i messaggi
vorrei sapere quando è importante il modello del chipset in funzione del DSLAM del proprio provider (ora sono sotto broadcom (infostrada) con un router linksys wag200g, e non mi trovo affatto male come stabilità di connessione)
thanks
A quanto pare è alla base del funzionamento ottimale, insieme alla qualità della linea. Ti avevo gia risposto prima o sbaglio? il chipset broadcom con il Texas instrument linksys...
Old 09-02-2013, 18:29   #22838
Gorex
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Dunque, ho interrogato il router via telnet e mi dice:

Quindi ?!?!
Gorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 18:31   #22839
ge88po
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da daryo24 Guarda i messaggi
il 320 è doppia frequenza non contemporanea, 2,4 e 5 ghz. l x3000 no, è leggermente piu nuovo, ma è un disastro a detta dei possessori, da quanto si legge sul thread dedicato.
Comunque data la risaputa mancanza di assistenza da Linksys, considerato il nuovo passaggio da Cisco a Belkin, in molti abbiamo maturato la convinzione di non affidarci o consigliare questa marca. (torna indietro qualche post per il dibattito )
Ho capito. Allora probabilmente ripiegherò sul DGN3500. In ogni caso vi farò sapere
Grazie
Old 09-02-2013, 18:31   #22840
daryo24
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorex Guarda i messaggi
Dunque, ho interrogato il router via telnet e mi dice:

Quindi ?!?!
come vedi c è scritto GSPN. Ovvero Globespan. quindi i vari test, le varie esperienze di tanti utenti, non da ultimo quella di ieri, portano a nominare il Tp link w8970.
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
È durata appena 24 ore: Google ca...
Questo splendido TV Samsung OLED 65'' è ...
Sono tanti i robot aspirapolvere in offe...
Cos'è il dynamic patching, così Chrome v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian