|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Vista si blocca dopo la schermata iniziale
Buona sera a tutti il problema si manifesta su un Acer aspire revo 3600 acquistato per internet. Quindi non ha lettore cd o dvd ma solo 6 porte usb 2 ethernet, connettore video doppio. Quindi non ho neanche il cd di ripristino.
Dopo aver caricato le impostazioni si blocca sulla schermata blu di accesso con il tempo che scorre all'infinito. Qualche soluzione ? Un grazie e scusate se ho sbagliato sezione. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
devi salvare i dati al suo interno o lo puoi formattare a zero?
se puoi formattarlo, avvia il pc tenendo premuto ALT+F10.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se devi recuperare dati anche senza lettore cd, potresti usare UBCD che dvrebbe esserci anche in versione avviabile da pendrive. Inoltre da lì potresti anche controllare lo stato dell'HD o la presenza di eventuale malware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
E cosa succede dopo ? Grazie per l'aiuto Quote:
Poi è semplice il controllo? Grazie a tutti per l'aiuto |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Guarda io UBCD l'o sempre usato da CD, però so che esiste anche per pendrive, comunque è uno strumento molto uitle che contiene moltissimi tool di diagnostica HW e SW.
La procedura di ripristino invece è semplicissima, all'avvio tieni peremuti quei due tasti e si dovrebbe avviare subito. Poi segui i vari passaggi automatizzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ciao e benvenuto
quoto Khronos, i pc venduti senza cd di ripristino in realtà contengono una partizione nascosta nell'hard disk che ti permette di reinstallare l'OS e presentarti la macchina nello stesso stato che era al momento della prima accensione, quindi con formattazione della partizione C: ora non so quale sia la combinazione di tasti, immagino quella già indicata, viceversa nel manualetto che ti è stato venduto assieme al pc dovresti trovare tutte le istruzioni del caso ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
subito dopo, tieni premuto ALT+F10 finchè non appare l'interfaccia di ripristino di fabbrica.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io vi ringrazio veramente tutti siete stati gentilissimi . Ora provo e vi faccio sapere. Devo aggiungere qualcosa alla discussione dopo se risolvo?
Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
certo che si.
![]() |
#10 |
Member
|
Aggiornamento.
Ho provato Alt+F10 ed è partita la funzione recovery. Ho visto 2 opzioni. La prima chiedeva di cancellare tutto e ripristinare il sistema come uscito dalla fabbrica. La seconda diceva di mantenere i dati nel file backup, non sarebbero stati cancellati neanche eventuali malware e virus presenti. Ho provato la seconda ma si è piantato dicendomi che non ho abbastanza memoria per i file temporanei. Adesso se provo la prima opzione, vorrei sapere, mi spiana tutto ? Anche eventuali altri S.O.? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se avevi un dual su una seconda partizione (es. D ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Allora sono andato giù pesante con l'opzione 1.
Ringrazio tutti ma ha fatto tutte e 6 le fasi impiegandoci 40 minuti ed al riavvio mi sono trovato una finestra con scritto : NO SUCH DEVICE ERROR 00C8AE77C8AE6A9C Premere un tasto per continuare. E si pianta all'infinito ![]() ![]() ![]() Se invece pigio il tasto dopo viene la schermata nera con selezionato avvia windows normalmente. Se clicco lì si avvia. Come fare per togliere le finestre iniziali? !.000.000 di grazie Ultima modifica di Paperottolo23 : 09-02-2013 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ops, mi ero perso la discussione
![]() non ho capito bene cosa sta succedendo, tu accendi la macchina, questa fa il post del bios (scritta acer etc etc), poi ti appare subito questa scritta bianca su sfondo nero o inizia il caricamento di windows e invece di arrivare all'immagine animata di windows appare questa schermata? In che senso "se pigio il tasto dopo"? Dopo quando? Dopo di cosa? Il tasto "dopo" di che cosa? In che punto del processo di avvio della macchina? ![]() Credo comunque che quel messaggio si riferisca ad un problema con GRUB di linux, hai già provato a ripristinarlo? anzi, proviamo prima a vedere che non sia un problema di windows - ti serve il dvd originale di vista o il cd di repair (LINK) da masterizzare - entra nel bios - cambia l'ordine di boot in modo da mettere l'unità ottica come primaria - inserisci il cd di vista repair - salva le impostazioni del bios e la macchina si riavvia - a questo punto parte la schermata di windows (forse ti chiede di confermare l'avvio da cd/dvd con la pressione di un tasto) - dalla videata che appare seleziona la lingua e il layout della tastiera (tutto italiano) - clicca su "ripara il pc" - clicca su "prompt dei comandi" - scrivi i seguenti comandi seguiti da invio - bootsect /nt60 SYS - bootrec.exe /fixmbr - bootrec.exe /fixboot - exit - clicca su "arresta il sistema" - accendi la macchina togliendo il cd o non facendo avviare il boot da cd in questo modo dovremmo sistemare la parte windows se nonostante questo il messaggio di errore persiste allora devi provare a fixare grub siccome di linux me ne intendo molto meno ti copio il link di una procedura trovata con google http://askabouttech.com/ubuntu-grub-multiboot-repair/ facci sapere ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Prima di tutto grazie.
Allora per iniziare ho spiegato all'inizio che non ho unità ottiche collegate ergo non posso leggere cd né tantomeno dvd. La procedura che ho seguito dopo la pressione dei tasti Alt+F10 è la prima e cioè il resettamento di tutto il sistema alle condizioni di fabbrica. Una volta riavviato e fatto il boot loader è apparsa la scritta bianca su fondo nero "NO SUCH DEVICE ERROR 00C8AE77C8AE6A9C Premere un tasto per continuare". SE non tocco niente si pianta con lo schermo nero. SE riavvio --> ritorno alla schermata--> pigio un tasto, arriva la schermata nera di windows con le scritte bianche e le opzioni di avvio del sistema. Selezionando ---> Avvia normalmente, il sistema si avvia. Che c'entra linux? Come sistemo la parte windows senza ausilio cd/dvd? ![]() Grazie grazie grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
prova uno di questi due programmini per rendere una chiavetta bootabile come fosse un dvd http://wintoflash.com/home/en/ oppure http://www.isotousb.com/
Quote:
da windows clicca sul pulsante start, poi nel riquadro di ricerca scrivi "msconfig" senza virgolette e batti invio. Nel tab "opzioni di avvio" cosa vedi? sempre da start, riquadro di ricerca, scrivi "diskmgmt.msc" senza virgolette, invio, ci posti anche questa videata? ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Risolto tutto . E' bastato aspettare che si aggiornasse il sistema (4 ore) ed adesso parte al primo colpo.
Grazie a tutti veramente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.