Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2013, 15:35   #2461
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da rey20 Guarda i messaggi
sc usa come fai apri la charm a destra clicchi files e cerchi? a me da nessun file corrispondente ai criteri di ricerca, l'unico sistema è andare a desktop e fare la ricerca in disco locale, dalla charm non trova nulla
La ricerca da Charm è una cosa che ancora non ho ben capito cosa cerchi.

Da "Esplora file" Barra delle applicazioni del desktop o da Metro angolo sinistro in basso, selezioni "computer" sulla finestra delle risorse, cerca: il file che vuoi e la ricerca avverrà in tutte le periferiche esterne o interne del computer, se selezioni una specifica periferica la ricerca avverrà solo su quella.
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:38   #2462
rey20
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
La ricerca da Charm è una cosa che ancora non ho ben capito cosa cerchi.

Da "Esplora file" Barra delle applicazioni del desktop o da Metro angolo sinistro in basso, selezioni "computer" sulla finestra delle risorse, cerca: il file che vuoi e la ricerca avverrà in tutte le periferiche esterne o interne del computer, se selezioni una specifica periferica la ricerca avverrà solo su quella.
Ciao Renato
esatto è proprio così che faccio e me li trova, ma la ricerca da charm è quella che si fa col puntatore all'angolo alto a destra, si aprono le opzioni in verticale di cui la prima è "ricerca" e se cerco da qui non trova nulla, allora la ricerda da qui a che serve?
rey20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 15:45   #2463
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
A me trova tutto anche da charm. Non chiedetemi perché XD
Old 07-02-2013, 15:46   #2464
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
esatto è proprio così che faccio e me li trova, ma la ricerca da charm è quella che si fa col puntatore all'angolo alto a destra, si aprono le opzioni in verticale di cui la prima è "ricerca" e se cerco da qui non trova nulla, allora la ricerda da qui a che serve?
Se noti, quando apri la finestra ricerca, la prima cosa in alto che c'è scritta è "Cerca", poi "App" e poi c'è la finestra dove digiti l'applicazione che cerchi. Un' applicazione, non un file, se digiti "file" ti manda ad "Esplora file".
Quindi quel "Cerca" serve solo per cercare le applicazioni presenti sul PC....credo.
Ciao Renato
Old 07-02-2013, 15:51   #2465
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
Se noti, quando apri la finestra ricerca, la prima cosa in alto che c'è scritta è "Cerca", poi "App" e poi c'è la finestra dove digiti l'applicazione che cerchi. Un' applicazione, non un file, se digiti "file" ti manda ad "Esplora file".
Quindi quel "Cerca" serve solo per cercare le applicazioni presenti sul PC....credo.
Ciao Renato
Ci sono le voci

App
Impostazioni
File

Se io scrivo qualcosa nella finestra di ricerca mi appaiono le voci ricercate corrispondenti alla categoria. Se per esempio cerco un video, scrivo *nomevideo* e questo mi appare sotto la voce file, se io cerco "gestione dispositivi" mi appare sotto impostazioni, se cerco invece "smartglass" mi appare sotto la voce app
Old 07-02-2013, 15:58   #2466
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Ci sono le voci

App
Impostazioni
File

Se io scrivo qualcosa nella finestra di ricerca mi appaiono le voci ricercate corrispondenti alla categoria. Se per esempio cerco un video, scrivo *nomevideo* e questo mi appare sotto la voce file, se io cerco "gestione dispositivi" mi appare sotto impostazioni, se cerco invece "smartglass" mi appare sotto la voce app
Grazie mille! Ho imparato qualcosa di nuovo.
Davvero non lo sapevo Uso poco lo "start screen" ma senz'altro il tuo suggerimento mi servirà.
Ancora grazie Renato
Old 07-02-2013, 16:01   #2467
rey20
Member

in teoria è come dice Melchior e come pensavo fosse ma a me trova solo app e impostazioni, pazienza...
Old 07-02-2013, 16:06   #2468
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
+ 1 su chi ha difficoltà a capire l'utilità pratica della ricerca tramite charm bar/non gli trova i file...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 16:08   #2469
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Venghino, siori & siore :

8: stabile si/stabile no

Nel bene o nel male, voglio bene a tutti ...
Old 07-02-2013, 16:12   #2470
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
+ 1 su chi ha difficoltà a capire l'utilità pratica della ricerca tramite charm bar/non gli trova i file...
Ciao, visto che ci sei...
Da questa parte, su "Mail" di Windows, il link presenti nella mail di Gmail sono attivi, evidenziati in verde.
Dall'altra parte, quella "UEFI", per intenderci, tali link non sono attivi, devo copiarli, incollarli sulla barra di IE10 per aprire il link stesso.
Qualche idea per risolvere?
Di nuovo ciao Renato
Old 07-02-2013, 16:17   #2471
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

0.....

Old 07-02-2013, 16:20   #2472
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Signori ho una questione che richiede la vostra attenzione

Il mio amico ha comprato un vaio con Win8 installato.
Adesso ha preso l'ssd Samsung 840 e gli spetta una chiave che gli permette l'upgrade a Win8 Pro.
Adesso lui ha clonato Win8 dall'hdd e l'ha passato sull'ssd, usando il programma Samsung ''Data migration''. Pare che tutto vada bene, però vuole fare l'installazione pulita.

. Posso dargli la mia immagine di Win8 Pro che ho scaricato quando era in promozione a 30 euro, per fargli fare questa installazione pulita?
. Poi lui metterebbe la sua chiave Pro regalatagli dalla Samsung, per attivarlo.
. Si può fare oppure siccome ho la versione ''upgrade'' non si può fare?

Ps: io la mia versione di Win8 Pro non l'ho ancora installata e attivata...ci sarebbe qualche problema per me?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 16:21   #2473
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
0.....

Ok! Grazie, ora vado di là e cerco.

Ciao
Old 07-02-2013, 16:33   #2474
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
....
Il mio amico ha comprato un vaio con Win8 installato.
Adesso ha preso l'ssd Samsung 840 e gli spetta una chiave che gli permette l'upgrade a Win8 Pro.

....

. Posso dargli la mia immagine di Win8 Pro che ho scaricato quando era in promozione a 30 euro, per fargli fare questa installazione pulita?
. Poi lui metterebbe la sua chiave Pro regalatagli dalla Samsung, per attivarlo.
. Si può fare oppure siccome ho la versione ''upgrade'' non si può fare?

Ps: io la mia versione di Win8 Pro non l'ho ancora installata e attivata...ci sarebbe qualche problema per me?
Per te problemi 0 dato che gli "presti" il supporto ma non la chiave.

Per lui, invece:
.credo di si
.giusto (a meno che non si attivi in automatico per il discorso chiave-legata-al-BIOS)
.non credo c'incastri una mazza
Old 07-02-2013, 16:41   #2475
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Cioè, può fare l'istallazione pulita visto che la mia versione upgrade riconoscerà che è installato un OS microsoft (win8 per la precisione)?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 16:43   #2476
rey20
Member

qualcuno conosce un adblocker free per ie10?
Old 07-02-2013, 16:49   #2477
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ciao, visto che ci sei...
Da questa parte, su "Mail" di Windows, il link presenti nella mail di Gmail sono attivi, evidenziati in verde.
Dall'altra parte, quella "UEFI", per intenderci, tali link non sono attivi, devo copiarli, incollarli sulla barra di IE10 per aprire il link stesso.
Qualche idea per risolvere?
Di nuovo ciao Renato
Questa è una cosa che avevo notato anche io tuttavia con alcune mail i link sono cliccabili mentre ad esempio quelli di wh upgrade no; ho segnalato la cosa a microsoft per scupolo ma forse dipende dal formato delle mail; in ogni caso se trovate soluzione postate , farete cosa gradita.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 16:49   #2478
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Cioè, può fare l'istallazione pulita visto che la mia versione upgrade riconoscerà che è installato un OS microsoft (win8 per la precisione)?
Direi di sì! Al limite riclona il SSD ma non credo proprio sia necessario.
Ciao
Old 07-02-2013, 18:10   #2479
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: -
io devo tornare a win 7! win8 mi va continuamente in crash con autocad!
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 18:35   #2480
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Quote:
qualcuno conosce un adblocker free per ie10?
Con IE 10 l'adblocker esterno non serve. Devi andare nelle impostazioni mi sembra alla voce "monitoraggio" e scaricare le liste easylist. Ora sono con lo smartphone scusami se non sono preciso nella descrizione

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian