Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 12:34   #5961
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Interessante solo il fatto di "potenziare il multitasking"... cosa intendi esattamente?
Avere un vero multitasking con per esempio youtube che continua a caricare video e a riprodurre audio mentre navigo con safari e mentre copio dei file dal NAS con GoodPlayer.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 13:39   #5962
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Avere un vero multitasking con per esempio youtube che continua a caricare video e a riprodurre audio mentre navigo con safari e mentre copio dei file dal NAS con GoodPlayer.
Le uniche cose di interessanti da fare con il JB le trovo principalmente sull'iphone, non sull'ipad e sono:

- Sbsettings e quickreply per whatsapp
- NCSettings o SBSettings
- Auto 3g
- Activator per avviare il multitasking trascinando il pollice dal basso verso l'alto..

Sull'iPad potrebbe essere interessante solo iFile, ma sono talmente abituato a spostare file tramite phone drive o la nuova app "documents" che non ne sento alcuna reale esigenza ora come ora..

Diciamo che introducessero ncsettings di default in iOS non avrebbe più alcun senso fare il JB, almeno per me...

Cmq basta leggere gli ultimi commenti sulla pagina di iPhoneitalia per capire quale è l'unico reale motivo per cui il 90% delle persone fa il JB.. e di certo non sono quelli qui elencati..

edit: su ipad mi son ricordato che è utilissimo iTether

Ultima modifica di iK@rus : 06-02-2013 alle 14:55.
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 17:33   #5963
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io ho preso l'ipad con l'abbonamento tre e l'hotspot funziona. Ho notato che con il mio cellulare android devo ogni volta cancellare e ricreare la rete altrimenti non si aggancia, fatto questo funziona perfettamente.

Ciao
A me da perennemente la rotella che gira
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 17:38   #5964
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
A me da perennemente la rotella che gira
Anche tu con la tre? Se così fosse dovreste farvi sentire con loro.
Old 06-02-2013, 18:15   #5965
Ollie75
Senior Member

Si anche io con la Tre. Oggi ho provato per la prima volta, all inizio mi dava la possibilità di arrivare l hotspot. Ora sempre questa rotella
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 19:28   #5966
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Per me il problema è della tre. contattae il loro supporto.
Old 07-02-2013, 00:05   #5967
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Il multitasking è effettivamente pratico più che altro per far eseguire operazioni in background non tanto per sfruttare più finestre anche perché lo schermo è troppo contenuto...

Semmai mi sembra molto interessante questo

http://www.youtube.com/watch?v=RGQTa...layer_embedded

però boh, andrebbe provato sul campo.

Su iPhone invece userei le gesture che inspiegabilmente Apple non ha messo sul melafonino. Il fatto che per aprire la barra del multitasking bisogna premere due volte il tasto home mi sembra di una scomodità assurda...un bello slide dal basso e via.
Old 07-02-2013, 04:23   #5968
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

L'avevo visto quel video, anche provato una volta, ma non mi pare che si riesca a selezionare testo in quel modo, qualcuno ci riesce?
Old 07-02-2013, 07:13   #5969
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Melchior Guarda i messaggi
Il multitasking è effettivamente pratico più che altro per far eseguire operazioni in background non tanto per sfruttare più finestre anche perché lo schermo è troppo contenuto...

Semmai mi sembra molto interessante questo

http://www.youtube.com/watch?v=RGQTa...layer_embedded

però boh, andrebbe provato sul campo.

Su iPhone invece userei le gesture che inspiegabilmente Apple non ha messo sul melafonino. Il fatto che per aprire la barra del multitasking bisogna premere due volte il tasto home mi sembra di una scomodità assurda...un bello slide dal basso e via.
Si per multitasking intendo proprio la possibilità di eseguire app in background.

Per la barra del multitasking su iPad si può già accedere con uno slide dal basso all'alto però va fatto con 4 dita, io lo trovo comodissimo, anzi su iPad in pratica non uso mai il tasto home
Old 07-02-2013, 08:07   #5970
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Per la barra del multitasking su iPad si può già accedere con uno slide dal basso all'alto però va fatto con 4 dita, io lo trovo comodissimo, anzi su iPad in pratica non uso mai il tasto home
Vero, ma da quando ho anche la tastiera fisica, è anche molto comoda e rapida la doppia pressione del tasto home sulla tastiera.
Old 07-02-2013, 10:47   #5971
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Quindi, perdonate sempre la mia ignoranza in fatto di iOs, ma adesso se io volessi ascoltare delle radio in streaming e contemporaneamente ad esempio visualizzare un PDF non potrei farlo senza JB?
Certo che puoi, alcune app funzionano in background (io uso TuneLn Radio) ma molte altre no.

Per esempio se invece di ascoltare la radio vuoi ascoltare un video con youtube e in contemporanea navigare con Safari non puoi.
Old 07-02-2013, 11:15   #5972
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Bei tempi quando era inclusa in iOS l'app di Youtube e si poteva ascoltare i video in background
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 11:35   #5973
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
Bei tempi quando era inclusa in iOS l'app di Youtube e si poteva ascoltare i video in background
il problema è che google ha chiesto agli sviluppatori di cambiare api per l'audio ed ora nè safari nè altri permettono di ascoltare la musica in Backgroud.. Anche perchè il problema dell'audio in backgroud è solo di youtube.. io ho l'abbonamento cubomusica e funziona bene in BG, lo uso sempre quando sono in auto per ascoltare musica nuova..

Provate MCTube è l'unica che funziona anche in BG
Old 07-02-2013, 11:46   #5974
fabist
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sapete se esistono adattatori vga o hdmi di terze parti?
Non mi va di spendere 50€
Old 07-02-2013, 13:57   #5975
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da fabist Guarda i messaggi
Sapete se esistono adattatori vga o hdmi di terze parti?
Non mi va di spendere 50€
Magari qualcosa da HK su ebay lo trovi, ma te lo sconsiglio vivamente; il connettore lightning richiede l'approvazione da parte di Apple e ha un chip interno di verifica; il rischio che la merce di terze parti a basso costo funzioni male è molto alto.
Ciao
Old 07-02-2013, 14:07   #5976
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Si anche io con la Tre. Oggi ho provato per la prima volta, all inizio mi dava la possibilità di arrivare l hotspot. Ora sempre questa rotella
mi fai venire il dubbio, da quando ho aggiornato non ho ancora provato...
Old 07-02-2013, 21:33   #5977
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Guardate questa :-)

http://feedproxy.google.com/~r/Saggi...3/CY2mTVdyWRw/
Old 07-02-2013, 21:39   #5978
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Magari qualcosa da HK su ebay lo trovi, ma te lo sconsiglio vivamente; il connettore lightning richiede l'approvazione da parte di Apple e ha un chip interno di verifica; il rischio che la merce di terze parti a basso costo funzioni male è molto alto.
Ciao
Confermo , un mio amico ne ha preso uno compatibile , soldi buttati , spesso i trasferimenti da itunes vengo interrotti ,in più anche in fase di ricarica deve inserire lo spinotto più volte per prendere la ric.

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 21:47   #5979
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
C'è un modo per configurare il punto di accesso dell' hotspot?

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 21:55   #5980
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
C'è un modo per configurare il punto di accesso dell' hotspot?
Senza JB no

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian