|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
P.S. Non parliamo di mercato cinese, che non funziona come il mercato mondiale. P.P.S. 170 € per un telefonino ciofeca sono buttati, 170 € per un telefonino decente possono anche essere un guadagno.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
I quad di Huawei non sono dei mostri prestazionali (sì, sviluppa da sè i soc, cosa rara di questi tempi), non possono competere con Qualcomm, Samsung o Nvidia, lato cpu, ma lato gpu si difendono bene:
http://www.phonearena.com/news/Calve...egra-3_id35768 Ultima modifica di Mparlav : 05-02-2013 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Mi pare fin troppo evidente la strategia di fondo per non vederla... Si sono introdotti sul mercato in punta di piedi, senza nemmeno mostrare il loro brand (mossa decisamente intelligente per evitare lo stupido pregiudizio da "cineseria"), in questo modo hanno sparso dispositivi per i sette mari permettendo agli utenti di apprezzarne le doti tecniche (perchè per quanto economici i loro dispositivi non hanno mai sfigurato, a differenza di diverse linee low cost della concorrenza, vogliamo parlare dei tragici LG di fascia bassa? ).Passata l'ondata modaiola ora stanno emergendo, il logo diventa visibile, il brand comincia ad essere conosciuto, e guarda caso cominciano ad arrivare soluzioni competitive (per feature e per cura nei dettagli) con le proposte dei big. Non te la prendere, ma per non vedere tutto questo bisogna avere le fette di salame sugli occhi. Anche il grafico che hai postato mostra dati che confermano tutto questo, se vuoi guardare il puro dato di vendite fai pure, ma il dato più interessante è la differenza rispetto al 2011 che da una idea di quale potrebbe (e imho sarà) il trend per il prossimo futuro. Propongo di aggiornare questa valutazione tra 3, 6 e 12 mesi, imho rimarrai sorpreso.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 05-02-2013 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
P.P.S... PERDONATELO non sà quel che dice, ma LENOVO è l'UNICA AZIENDA che ha aumentato i fatturati del 23% e tu la chiami telefono ciofeca??? è una delle marche al momemto PIU AFFIDABILI. Altro che samsung che ti vende l'S3 a 500 euro in PLASTICACCIA con software scadente, non ottimizzato e batteria da facepalm. Ed apple non è molto lontana....
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Urca, ma è già disponibile in pre-vendita con spedizioni a partire da 15 Febbraio!! :o
Annunciato e già in vendita, che rapidità!! http://compraonline.mediaworld.it/we...615/index.html Per quanto mi riguarda ho letto molte recensioni positive sui prodotti Huawei perciò ho iniziato a guardare con molto interesse al loro Ascend G330 che a detta di tutti nella fascia dei 200 Euro è la scelta migliore assieme al Sony Xperia U: http://android.logeekamente.com/smar...330-confronto/ Per la fascia bassa Nokia resta imbattibile con i suoi "feature-phone" (cellulari base con le opportune app per social network e varie funzioni carine). Per i top di gamma ci sono iPhone5 e Galaxy S3 che vanno bene ma sono anche un pò una moda. Ed i Lumia stanno iniziando ad affermarsi ma è ancora presto perché siano una moda (in altre parole la gran parte di chi li compra sa esattamente cosa sta comprando e perché sta spendendo tutti quei soldi). Nel mezzo ci sono telefoni per i poveri come me Anche se in realtà c'è da accontentarsi ma fino ad un certo punto nel senso che questi telefoni Huawei hanno quasi tutti flash, fotocamera frontale, led notifiche, 4" o più, Android 4 o superiore, memoria espandibile, GPS, bussola digitale... ed i prezzi partono da circa 150 Euro. Guardando agli altri produttori i prezzi base per telefoni così full-optional partono da i 220 Euro dell'Xperia J, 250 Euro per il Galaxy S Advance poi c'è il Nexus ad oltre 300 Euro... Insomma si deve salire parecchio di prezzo. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sono d'accordo Tasslehoff tra qualche mese dubito che sarà più un marchio "strano"...mi sembra di rivedere i tempi in cui Samsung era considerata un marchio poco affidabile e costruttore di ciofeconi... Ultima modifica di azi_muth : 05-02-2013 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Eh già: qualche anno fa samsung, siemens, alcatel, Nec... erano sinonimo di telefoni mediocri e se volevi stare tranquillo dovevi prendere Ericsson, Nokia, magari LG, Motorola...
Io che per un pò di anni non mi sono interessato di telefoni non riuscivo a capire come la gente potesse spendere così tanti soldi per un telefono di marca Samsung che per quanto ne sapevo io era leader solo nei monitor lcd a bassi tempi di risposta!! Ed ancora oggi confesso che viste le mie deludenti esperienze passate con quei miseri telefoni che erano i Samsung (ho avuto l'SGH-E360 pagato 170 Euro) nel mio inconscio non sarei mai totalmente convinto a comprare uno smartphone di quella marca.... faccio meno sforzo a dare fiducia ad Huawei!!!! :-( |
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
Onda modaiola? Guarda che parli di gruppi che hanno messo in ginocchio Motorola, Nokia ecc.. fino a qualche tempo fa padroni incontrastati del mercato. Quote:
Quote:
P.S. Lenovo è tutt'altra cosa rispetto a Huawei, i loro prodotti sono di ottima qualità e fattura, non scordiamoci che è tra i primi produttori al mondo di pc e sono quelli che hanno comprato la divisione pc/notebook IBM. |
|||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
|
I terminali cinesi stanno davvero iniziando a fare paura, nonostante quanto pensino alcuni di voi. Soprattutto ai prezzi proposti IN QUEL MERCATO. Guardate gli Xiaomi Mi2, che sono fondamentalmente dei Nexus 4 senza le ricercatezze estetiche e uno schermo un filo più piccolo (un 4.2", che me lo farebbe preferire alle dimensioni esagerate - IMHO - degli altri terminali. Sì, ho le mani piccole), ad un costo simile a quello del terminale LG nel Play Store. Peccato che la richiesta su ebay e simili, ne abbiano aumentato il prezzo a valori improponibili (500€!). Huawei ora sta crescendo, sviluppandosi anche i SoC in casa. Il K2V3 non è fantastico, ok (4 cortex a9 standard e gpu non meglio specificata a 16 core), ma stanno per uscire col K3V3, un quad-core cortex A15 (sperando che risolvano il problema del consumo di queste CPU...cosa indipendente da huawei). Se poi parliamo di design, a me quella cosa ovaloide chiamata SIII, fa pena dal punto di vista estetico. Preferisco qualcosa di più squadrato. Ma son gusti. Dove devono ancora lavorare i cinesi, è un po' lo spessore un po' troppo elevato. Ma se lo scotto da pagare sono 300€ di differenza sul cartellino del prezzo...ben vengano 2mm in più! Attendo fiducioso una recensione (su hwupgrade, intendo) di questo terminale
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' un carretto che perde colpi. Anche il mitico smartphone sta pian piano diventando una commodity La ragione mi sembra evidente. Ci sono ottime alternative sul mercato. Ultima modifica di azi_muth : 05-02-2013 alle 23:29. |
||
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Fin'ora mi pare che si sia parlato più che altro della scricchiolante scocca dei Samsung di fascia alta, S3 in primis, e questo è un dato di fatto, non una congettura o un preconcetto. Il fatto poi che sia costruito in polimeri plastici piuttosto che in alluminio non significa nulla, gli stessi device Samsung che reputi di fascia alta e leader di mercato sono proprio plastici (e ribadisco scricchiolanti). A prescindere da questo esistono polimeri più costosi e solidi di tanti chassis in plastica, non dico che questo device da 250 euro li utilizzi però partire dal presupposto che alluminio=solido e plastica=fragile è un po' ridicolo, del resto la stessa storia dell'information technology è piena di esempi che ribaltano quest'altro preconcetto, vedi ad es i ThinkPad che in termini di solidità e durabilità sul campo sono spanne sopra i tanto scintillanti laptop e ultrabook in alluminio (MBP in primis). Quote:
I finanziamenti sottoscritti da ragazzini appena maggiorenni con cui si indebitano per anni per avere uno smartphone che non si possono permettere non sono una conseguenza di una follia modaiola? Guarda, sarò matusa, ma sono stato educato da persone di buon senso che mi hanno insegnato il valore del denaro, dei sacrifici e del lavoro, che mi hanno insegnato cosa merita di fare debiti e cosa invece non lo merita, e francamente faccio proprio fatica a pensare che ci sia buon senso in un comportamento come quello che ho descritto sopra. Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
per inciso, a parte apple non credo che samsung abbia venduto solo S2/3, hanno in listino parecchia roba dai 300 in giu che fà piangere rispetto questo terminale io ho avuto un huawei sonic, apparte il sottodimensionameto del sistema, ovviato con un buon settaggio di una cyano, il terminale in se come qualità costruttiva era ottimo, altro che scricchiolii, quelli ce li hanno in testa chi è disposto a spendere 700€ per qualcosa che viene costruito con 90€ di componenti. e ora stanno arrivando anche qui....ci sono assemblatori cinesi che hanno proprio magazzini qui in europa per spedire qui la merce. mi auguro che lentamente i prezzi scendano, che la concorrenza prenda piede.
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Io sono parecchio esperto di chinafonini, e l'hardware è ottimo, ma sicuramente non all'altezza dell' S3. Gli Mtk6577 Sono ottimi SOC, dual core, prestanti, ma il Quadcore di S3 è NETTAMENTE superiore. Idem lo schermo e i sensori montati, e Android sui chinafonini è sempre 4.0.x (adesso) e mancherà probabilmente sempre la possibilità di aggiornare ad altre versioni, se non grazie al lavoro di "cuochi" come me (faccio rom per il Tinji MTK6577 quando ho tempo....). Questo non toglie che hanno un rapporto qualità/prezzo strepitoso e ottima robustezza (il mio ha rimbalzato dall'altezza di 1.5m sulla ceramica ammaccandosi solo leggermente uno spigolo ....). Fra l'altro è tutto di metallo e solo il retro è plastica (ovvio), pesa 160 gr per un 4.7, lo schermo è ottimo, la cam 5 Mp (decente). Qualità costruttiva più che buona (l'ho smontato per una modifica all'antenna wifi e gps), due batterie da 2200 a corredo (mitico!), dual SIM (vermanente comodo). Non adatto comunque all'utonto eppol-style, poco ma sicuro. fantastico per gli smanettoni Costo attuale in Cina, su Aliexpress (una specie di Baia a partecipazione Yahoo) intorno ai 160 dollari .... meno di 120 euro! Pagato in totale, con spedizione e dogana circa 160 euro. Ultima modifica di zbear : 06-02-2013 alle 08:18. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() a parte l'aver fatto strabiliare possessori di iphone 4S e Galaxy S vari per la fluidità e l'immediatezza di utilizzo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Uso normale + wifi sempre connesso, niente HSDPA (che è quello che ammazza la batteria). La batteria dura per come la si usa. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
3G sempre attivo, un paio di ore di telefonate al giorno, wifi o dati attivi, qualsiasi notifica attivata....
un mio caro amico con lo stesso uso va in giro con una seconda batteria per l'S2 era evidente che parlassi di uso intenso, se lo uso come semplice telefono mi scordo anche che va caricato
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Concordo che l'equazione chinafonino=device scadente fa ormai parte del passato... i cinesi hanno imparato a fare le cose per bene e Huawei ne è un esempio (Huawei che ricordiamo è un colosso delle telecomunicazioni, mica l'aziendina di cloni Samsung/Apple).
Ci sono aziende come Xiaomi, Meizu e Oppo che fanno smartphone che per materiali, supporto e componentistica sono ai livelli dei migliori top di gamma a cui siamo abituati in occidente (anche se i prezzi vanno su cifre da fascia media e medio-alta). Tornando alla news, penso che un telefono con queste caratteristiche a quel prezzo sul nostro mercato sia davvero ottimo, almeno sulla carta... Cosa che a Huawei non era riuscita con l'ottimo P1 e il D1 quad, usciti sul nostro mercato a cifre superiori ai 400 euro, troppi per un marchio che deve farsi conoscere alla massa
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
in appena 10 anni dall'ingresso nel WTO puntano dritto alle fasce alte di mercato
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La realtà cinese è molto variegata ci sono quelli che assemblano hardware a mano in realtà semi artigianali e grandi colossi che operano con risorse e capacità pari alle aziende occidentali. Huawei ma anche ZTE rientrano tra queste ultime. Hanno centri di ricerca in Europa, sono in espasione ed a differenza di qualcuno ( Motorola) stanno anche assumendo da noi http://www.telefonino.net/business/N...n-ricerca.html http://www.telefonino.net/business/N...in-Europa.html http://www.ilgiornale.it/news/huawei...-sviluppo.html http://www.telefonino.net/business/N...r-domande.html Ultima modifica di azi_muth : 06-02-2013 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
i geni che hanno fatto entrare la Cina nel WTO hanno fatto male i conti, sottovalutando i cinesi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.

).