Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2013, 14:41   #21
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Secondo me stiamo un attimo perdendo il punto.
Fino a qualche anno fa l'FF era solo un sogno per gli appassionati , mentre ora grazie a le prime FF usate e adesso D600 e 6D,sono diventate realtà e visto l'accoglienza sul mercato e i 3d sui vari forum entusiasti delle 2 nuove FF sembra che un cammino sia tracciato.
Ho capito ora il discorso di Roccia che lo trovo giusto,ma parliamo di una nicchia,per chi in fotografia usa cannoni da 600mm e oltre.
Oggi come oggi l'aps-c copre 3/4 dei corpi reflex,sicuramente per una questione economica e l'articolo parla appunto di una diminuzione di costi che porteranno FF più economiche e aps-c su compatte e magari reflex specifiche per fotocaccia e sport.....tutto qui
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 14:47   #22
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Dai ragazzi, volete veramente comparare l'apsc al full frame?
Per chi ha bisogno di crop per guadagnare in focale posso ipotizzare che canon tiri l'asso dalla manica copiando dalla A99. Supporta naturalmente obiettivi aps-c, con crop. Quali lenti preferisci oggi?
tengo famiglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 17:21   #23
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da tengo famiglia Guarda i messaggi
Dai ragazzi, volete veramente comparare l'apsc al full frame?
Per chi ha bisogno di crop per guadagnare in focale posso ipotizzare che canon tiri l'asso dalla manica copiando dalla A99. Supporta naturalmente obiettivi aps-c, con crop. Quali lenti preferisci oggi?
Anche le ff attuali le supportano, le nikon di sicuro.

Ma a me e ad altri il FF che va tanto di moda non interessa, perchè dovrei pagare (tanto) di più per una cosa che non uso?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 17:34   #24
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Anche le ff attuali le supportano, le nikon di sicuro.

Ma a me e ad altri il FF che va tanto di moda non interessa, perchè dovrei pagare (tanto) di più per una cosa che non uso?
Non è questione di moda,un ff sforna file migliori stop.
Ora come ora costano di più,finiscono nelle ammiraglie che costano di più,ma per il futuro,come spiega l'articolo,è per le FF quando i costi si saranno abbassati.....è semplicemente il progresso.
Non capisco questo attaccamento al formato ridotto a tutti i costi.
Old 04-02-2013, 17:44   #25
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz Guarda i messaggi
Non è questione di moda,un ff sforna file migliori stop.
Ora come ora costano di più,finiscono nelle ammiraglie che costano di più,ma per il futuro,come spiega l'articolo,è per le FF quando i costi si saranno abbassati.....è semplicemente il progresso.
Non capisco questo attaccamento al formato ridotto a tutti i costi.
Se è per questo una medio formato sforna file ancora migliori di una FF, ma non per questo ci troveremo tutti a scattare con medio formato.

A me servono mm per fotocaccia e del fufu non saprei che farmene, sarebbe controproducente per il mio uso, il mio budget e il peso che mi porterei dietro.
Certo, potrei croppare di default ogni file, ma a 'sto punto che me ne faccio del fufu?

È innegabile che un fattore di crop 1,5x è un vantaggio enorme per tutti coloro che non possono permettersi di spendere 5000/10000€ per un supertele quando servono millimetri.

Se facessi principalmente ritratti o paesaggi allora si che prenderei una FF.
Old 04-02-2013, 17:55   #26
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
A me servono mm per fotocaccia e del fufu non saprei che farmene, sarebbe controproducente per il mio uso, il mio budget e il peso che mi porterei dietro.
Certo, potrei croppare di default ogni file, ma a 'sto punto che me ne faccio del fufu?
Ma che è stu fufu ?
Old 04-02-2013, 18:33   #27
roccia1234
Senior Member

Quote:
Ma che è stu fufu ?
FF, fufu, l'è i stes
Old 04-02-2013, 18:46   #28
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Quote:
FF, fufu, l'è i stes
Ahahahaha...ma dai....
Seguo sempre i tuoi ragionamenti e sono spesso d'accordo con te, però non capisco perché ritieni che un medio formato possa sfornare file migliori di un fufu...spiega
Old 04-02-2013, 19:18   #29
roccia1234
Senior Member

Quote:
Ahahahaha...ma dai....
Seguo sempre i tuoi ragionamenti e sono spesso d'accordo con te, però non capisco perché ritieni che un medio formato possa sfornare file migliori di un fufu...spiega
Beh, le medio formato hanno supporti sensibili che sono almeno 2,5 volte più grandi del FF, il che implica la possibilità costruire sensori con più mpx senza ridurre eccessivametne el dimensioni dei fotositi, a tutto vantaggio della qualità d'immagine.

A parte l'aspetto "tecnico", la foto di una medio formato è proprio diversa da quella tirata fuori da una FF o, peggio, da una aps, anche solo per la capacità incredibile delle MF di staccare il soggetto dallo sfondo.

Poi anche usarle è uno spettacolo... ho provato una hasselblad 6x6 d'annata a pellicola e non mi ci volevo più staccare (5 minuti eh, non ho nemmeno scattato dato che era di un tizio incontrato mezz'ora prima ).
Old 04-02-2013, 19:27   #30
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
cioè io mi prendo un corpo FF da 3000€ per attaccarci lenti aps e scattare in crop?
No, intendevo dire che posso croppare sul PC nella misura che ho bisogno. Ora non so bene come funzionano i rapporti ma se una D800 produce un file che è doppio rispetto a quello della D7000 posso usare ottiche della stessa lunghezza focale (tipo fa conto un 70-200) o addirittura inferiore e ottenere lo stesso file come dimensione. Non c'è nemmeno la scusa che se l'oggetto è più lontano lo vedrei peggio visto che i mirini full frame sono notevolmente maggiori come dimensioni.
A mio parere dunque eccetto dimensioni e prezzo il full frame ha solo vantaggi. Lo dico sinceramente: potessi permettermelo ci passerei volentieri visto che faccio per lo più ritrattistica.
Old 04-02-2013, 19:30   #31
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ottimo, magari rimedio una 60d di fine produzione a 600 euro, manna dal cielo
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 21:29   #32
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
ottimo, magari rimedio una 60d di fine produzione a 600 euro, manna dal cielo
Si trovano già in giro Pentax K5 a 650E e D7000 a poco piu' di 700, la 60D non credo costi di piu'.

Mi ricordo quando comprai la EOS 40D e la pagai 599Euro, oggi le prosumer sono schizzate a quasi 1000 euro per il solo corpo, alla faccia della crisi!
Old 04-02-2013, 22:23   #33
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
va a finire che ci compreremo una fufu col grandangolo e una aps col tele... giriamo con due macchine
Old 04-02-2013, 22:41   #34
korra88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
Quote:
Se è per questo una medio formato sforna file ancora migliori di una FF, ma non per questo ci troveremo tutti a scattare con medio formato.

È innegabile che un fattore di crop 1,5x è un vantaggio enorme per tutti coloro che non possono permettersi di spendere 5000/10000€ per un supertele quando servono millimetri.

Se facessi principalmente ritratti o paesaggi allora si che prenderei una FF.
dopo aver visto le immagini del phase one in azione, ci puoi scommettere che ci troveremmo tutti a scattare con il medio formato!!!! se solo non costassero 50-60.000 dollari

tiè, fatevi del male (attenzione foto a 10.000x7.000)

http://farm9.staticflickr.com/8155/7...302794ab_o.jpg

Ultima modifica di korra88 : 04-02-2013 alle 22:44.
korra88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 22:58   #35
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da korra88 Guarda i messaggi
dopo aver visto le immagini del phase one in azione, ci puoi scommettere che ci troveremmo tutti a scattare con il medio formato!!!! se solo non costassero 50-60.000 dollari

Be a parte la spesa deve essere una figata andare in giro con 1kg di corpo macchina che col dorso e l'ottica diventano tranquillamente 3kg ... per poi fotografarci i gatti e fare le macro alle margherite a primavera

Comunque impressionante il dettaglio della foto, sempra scattata col microscopio!!!
Old 04-02-2013, 23:55   #36
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da korra88 Guarda i messaggi

si ma... iso35 f10 1/250 quanto cavolo di luce hanno usato? l'hanno bruciata quella povera ragazza...
Old 05-02-2013, 00:06   #37
korra88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
qui ce ne sono altre ed in più il confronto con la d700. differenza abissale

http://robertbromfield.com/zack-aria...ormat-cameras/
korra88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 07:46   #38
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Il futuro è mirrorless per i sensori ridotti.

Le reflex saranno tutte FX
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 09:06   #39
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
Il futuro è mirrorless per i sensori ridotti.

Le reflex saranno tutte FX
ok 3 anni fà le mirrorless erano il futuro della fotografia, adesso sono il futuro dei sensori APSC, domani magari saranno il futuro del m4:3 e dopodomani del formato 1/1.7, che probabilmente visto gli ingombri potrebbe davvero dare un senso alle EVIL
Old 05-02-2013, 10:12   #40
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
io sono passato da 7d a 5dII e non tornerei mai indietro, ma ho anche abbandonato animali & compagnia bella

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian