Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2013, 15:51   #8301
Sokak
Senior Member

L'Avatar di Sokak

Iscritto dal: Oct 2007
Mi è arrivato il taipan che avevo ordinato.
Ad un primo esame lo trovo davvero ottimo come ergonomia, si adatta perfettamente al mio tipo di presa.
Credo sostituirà più che degnamente il mio fidato copperhead.

Chiedo un consiglio: per l'installazione dei driver, come conviene procedere? Disinstallo con ccleaner e poi butto su quelli nuovi?
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 13:38   #8302
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
visto che il recon sta sui 50, capito che il fireglider è troppo palm per me e volendo stare sui 30 euro cosa mi rimane come scelta?

xornet a 20 euro me ne pentirei?
ozone radon opto a 35?
Old 03-02-2013, 14:14   #8303
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Non posso che quotare ciò che dice BrninTark (ho dovuto copia-incollare il tuo nick non son riuscito a scriverlo giusto ).

Il fare una linea dritta senza incertezza è un male, se io muovo il mouse pochissimo per aggiustare la mira (tanto per fare un esempio) non viene rilevato alcun movimento perché l'algoritmo di approssimazione livella il valore e lo azzera.
È per questo che quando si testa un mouse si prova a disegnare linee diritte e cerchietti su Paint, per verificare quante linee diritte saltano fuori (e ci tengo a precisarlo, più ce ne sono e peggio è).

http://cdn.overclock.net/f/fc/fc161a...8anglesnap.png

Come ho già detto cercare di risolvere l'accelerazione usando l'angle snapping è un controsenso perché così facendo si introduce un difetto nella tracciatura ben più grave dell'accelerazione stessa.
Io penso che alla fine sarai in buona fede a continuare a dire quel che dici ma il problema è che non conosci evidentemente il comportamento reale di quello che parli.

La realtà è diversa infatti, l'angle snapping non ha un funzionamento on off ... nel g9x ho pralto di un setting equilibrato, perchè avendo anche il sensei in cui si può regolare su 10 posizioni capisci quanto varia l'intervento dell' as e quanto può essere pesante se messo al massimo ( o comodo se uno usa photoshop ad es ) ma anche leggero e correggere giusto il necessario, difatti il logitech è quel tanto che basta per correggere

Se tu lo avessi provto infatti ti saresti accorto che al contrario di quel che dici si possono fare tutti i movimenti, qualsiasi, anche piccolissimi e il mouse non ha problemi a rilevarli

L'unico problema sono io che continuo a perdere tempo nel risponderti, ma lo faccio anche per gli altri, così non vengono fuorviati dagli integralisti dell'ottico
Old 03-02-2013, 14:38   #8304
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
visto che il recon sta sui 50, capito che il fireglider è troppo palm per me e volendo stare sui 30 euro cosa mi rimane come scelta?

xornet a 20 euro me ne pentirei?
ozone radon opto a 35?
lo xornet è come lo spawn

meglio radon opto ma mi sembra grandicello

ho visto anche il Trust gXT 34 Laser Gaming Mouse non sò però quale marca sta rimarchiando in questo momento e se sia buono, spesso non ci si fa caso perchè è un marchio identificato come economico ma in realta cambiando nome a qualche lasergame spesso ha delle chicche interessanti
Old 03-02-2013, 14:54   #8305
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
il g9x ha l'angle snapping on/off, e non credo esista un mouse con angle snapping regolabile

non è che devi aver ragione per forza eh
BrninTark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 15:11   #8306
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Scusami, non mi sono espresso bene, intendevo che l'angle snapping non è una funzione che corregge o non corregge , ogni casa se lo implementa lo può tarare più o meno aggressivo e nel logitech nonostante si possa solo abilitare o disabilitare è tarato in modo che non sia invasivo, tutto qua
Don babbeo non sapeva neanche che ci fosse l'as sul g9 grazie per averglielo mostrato...

Invece esistono mouse che hanno l'angle snapping regolabile
Lo steelseries sensei che ho a casa infatti lo fa egregiamente in 10 posizioni e lo puoi fare semplicemente col display del mouse , lo ho scritto diverse volte nell'ultima pagina

Ultima modifica di sortac : 03-02-2013 alle 15:13.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 15:28   #8307
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

ah, chiamandosi freemove non pensavo fosse la prediction ma l'ennesimo setting/gimmik inutile
Old 03-02-2013, 16:36   #8308
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
lo xornet è come lo spawn

meglio radon opto ma mi sembra grandicello
in che senso?
ma questo xornet alla fine vale la pena o meglio altro sui 35?

eh si in effetti mi sa che l'opto è troppo grande..
Old 03-02-2013, 23:08   #8309
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Intanto ho trovato chi vende l'interessante Ballista MK-1 presentato l'anno scorso

Ultima modifica di sortac : 04-02-2013 alle 08:43.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 10:40   #8310
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Scusate, ma di mouse con sensore flawless per fingertip quindi non ne esistono?
Mi sa proprio di no. Io mi sono dovuto accontentare del Recon, e non è che mi ci stia trovando così bene..
Aspetterò il successore del Taipan, sperando risolvano i problemi del modello attuale.
Old 04-02-2013, 12:20   #8311
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Mi sa proprio di no. Io mi sono dovuto accontentare del Recon, e non è che mi ci stia trovando così bene..
Aspetterò il successore del Taipan, sperando risolvano i problemi del modello attuale.
posso sapere come mai non ti ci trovi bene, giusto per curiosità ?
Old 04-02-2013, 13:15   #8312
Devastator III
Senior Member

Quote:
posso sapere come mai non ti ci trovi bene, giusto per curiosità ?
Come scrissi qualche pagina fa, esclusivamente per l'ergonomia.
E' un mouse palm che più palm non si può (io sono principalmente un fingertip), a meno di non avere le mani molto molto grandi.
La mia è 18cm, e impugnandolo fingertip è scomodo da usare, i tasti sono duri da premere, e non arrivo a premere con il pollice entrambi i tasti laterali, ma solo quello più arretrato.
Tutto l'opposto del Coppehead, con cui ho convissuto quasi un decennio.
Old 04-02-2013, 14:18   #8313
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

È tamarrissimo
Io sono più per il classico nero e zero lucine

Comunque per chi voleva un fingertip flawless c'è il Krait 2013 della Razer, come sensore è ottimo, peccato non si possa dire altrettanto di Synapse 2.0
Old 04-02-2013, 15:15   #8314
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Comunque per chi voleva un fingertip flawless c'è il Krait 2013 della Razer, come sensore è ottimo, peccato non si possa dire altrettanto di Synapse 2.0
Cosa fa pensare alla Razer che i fingertipers non usino i tasti laterali (vedi abyssus)?
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 17:15   #8315
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

forse il fatto che se molli le dita perdi il mouse
Old 04-02-2013, 17:45   #8316
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Come scrissi qualche pagina fa, esclusivamente per l'ergonomia.
E' un mouse palm che più palm non si può (io sono principalmente un fingertip), a meno di non avere le mani molto molto grandi.
La mia è 18cm, e impugnandolo fingertip è scomodo da usare, i tasti sono duri da premere, e non arrivo a premere con il pollice entrambi i tasti laterali, ma solo quello più arretrato.
Tutto l'opposto del Coppehead, con cui ho convissuto quasi un decennio.
Confermo.
Io lo uso finger agevolemnte fingertip ma la mia mano è lunga 20,5 cm (fino alla punta del medio, sono alto 1,83)

Devastator hai provato ad avnzare la presa spostando lle dita sulla punta dei tasti? La parte anteriore è più stretta... Presumo comunque che in questo modo per te la presa diventi completamnte palm...
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 18:14   #8317
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Zowie AM o Zowie FK? Sinceramente non so come diavolo lo impugnate voi fingertip
Old 04-02-2013, 20:08   #8318
Devastator III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Devastator hai provato ad avnzare la presa spostando lle dita sulla punta dei tasti? La parte anteriore è più stretta... Presumo comunque che in questo modo per te la presa diventi completamnte palm...
Si esatto.
La presa palm non mi riesce e mi si affaticano il braccio e la mano.
Comunque ho affidato il mio amato Copperhead ad un tecnico e "sembra" sia riuscito a ripararlo.
Se così fosse, dovrò decidere che diavolo farne del Recon
Old 04-02-2013, 20:32   #8319
donz88
Junior Member

L'Avatar di donz88

Iscritto dal: Oct 2011
Salve a tutti...ahimè il mio amato copperhead dopo circa 8 anni mi sta abbandonando( praticamente il tasto sinistro e solo quello difetta nei click spesso, o si inceppa o è come se cliccasse doppio)...innanzitutto dite che possa essere sicuramente il mouse o piuttosto qualche problema di software (che so virus)...la speranza è l'ultima a morire e quindi vi chiedo consiglio xD ...nel caso dovessi cambiare mouse cosa mi consigliate dopo 8 anni di assenza sul mercato gaming mouse?! premetto che uso impugnare il mouse poggiando solo le punta delle dita e tenendo la base del mouse a "metà mano" (insomma la base delle dita resta sollevata e il palmo è sul tappetino perlopiù) ... non alzo mai mouse o roba simile e lo sposto soltanto con le dita... spero di essere stato chiarissimo
donz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 21:06   #8320
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da BrninTark Guarda i messaggi
il g9x ha l'angle snapping on/off, e non credo esista un mouse con angle snapping regolabile

non è che devi aver ragione per forza eh
si ne esistono diversi
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Infineon apre il 2 luglio lo Smart Power...
Crimson Desert non si ferma: il gioco di...
Con iOS 27 l'iPhone si ripristina da sol...
Visa porta i pagamenti in ChatGPT: gli a...
OpenAI valuta un 'drastico' taglio dei p...
Il MacBook con display touch si far&agra...
Google promette di restituire più...
Quattro monitor 4K, doppia LAN 2.5G e Wi...
ROG Equalizer, il cavo 'salva-GPU': prim...
Falla critica CVSS 9.8 in Oracle PeopleS...
Microsoft accelera su Edge: aggiornament...
AMD ha corretto un bug da 10.000 dollari...
Vertiv: data center, la corsa dell’IA sp...
Siri non diventerà la tua fidanzata virt...
Prezzi in crescita del 200% e forniture ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian