Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2013, 15:44   #8281
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
Diciamo che tendo a ritrarre le dita, andando verso il clawn, solo nel gioco mentre nel restante 80% dell'uso la mano è più distesa quindi verso il palm..

Ho capito che lo spawn è bestbuy per clawn ma probabilmente inutilizzabile per palm.
Lo sharkoon può essere usato per un palm tendente al clawn o è un palm puro?
Scusa ma non ho resistito alla presa clawn

io lo sharkoon l'ho visto molto grande quindi direi proprio palm soltanto , palm tendente al claw è il cm storm
Old 31-01-2013, 15:50   #8282
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Mi spiace ma se il mouse più recente che hai provato è un sidewinder e non hai mai provato un mouse con angle snapping di che stiamo a parlare... è come i ragazzini che dicono che una lamborghini e meglio di una ferrari perchè l'ha detto quattroruote... senza averla mai provata ...
Di mouse ne ho provati davvero tanti, ma possiedo solo il Sidewinder in questo momento.
E comunque la rigiri la predizione è male, perché è sempre un'approssimazione per difetto ed altera il reale movimento del cursore.

Per quel che mi riguarda vale lo stesso discorso che ho fatto ieri sera.
Ti ci trovi bene? Buon per te, ma in termini assoluti non è un ottimo mouse perché dati oggettivi e misurabili alla mano ha valori non ottimali.
Old 31-01-2013, 15:54   #8283
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Scusa ma non ho resistito alla presa clawn

io lo sharkoon l'ho visto molto grande quindi direi proprio palm soltanto , palm tendente al claw è il cm storm
Oppure il Recon secondo me, si adatta alle prese ibride
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 16:24   #8284
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
beh, io l'ho avuto il fireglider

se ha le mani come le mie e NON ha un vero e proprio claw ma una presa come la mia (cosa che ha detto lui stesso pagine addietro), posso dire per esperienza diretta che è possibile ed anche comodo
BrninTark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 17:36   #8285
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Di mouse ne ho provati davvero tanti, ma possiedo solo il Sidewinder in questo momento.
E comunque la rigiri la predizione è male, perché è sempre un'approssimazione per difetto ed altera il reale movimento del cursore.

Per quel che mi riguarda vale lo stesso discorso che ho fatto ieri sera.
Ti ci trovi bene? Buon per te, ma in termini assoluti non è un ottimo mouse perché dati oggettivi e misurabili alla mano ha valori non ottimali.
Come a dire che l'anti spin è male perchè contrasta il normale slittamento delle ruote ... ti arrampichi sugli specchi ma vabbeh ognuno è libero di mantenere le proprie convinzioni sbagliate, che il g9 è un mouse mediocre giusto te lo dici, che non l'avrai mai neanche avuto, ma lool
Old 31-01-2013, 18:03   #8286
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

ad alcuni piace, alla maggior parte no

se però non si può disattivare allora meglio non metterla, prima che faccia schifo tipo quella degli steelseries pixart

e perdonami ma il tuo esempio del controllo di trazione è una cazzata (anche perchè se vogliamo i piloti VERI non lo vogliono)

Ultima modifica di BrninTark : 31-01-2013 alle 18:06.
Old 31-01-2013, 18:25   #8287
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Come a dire che l'anti spin è male perchè contrasta il normale slittamento delle ruote ... ti arrampichi sugli specchi ma vabbeh ognuno è libero di mantenere le proprie convinzioni sbagliate, che il g9 è un mouse mediocre giusto te lo dici, che non l'avrai mai neanche avuto, ma lool
Il paragone non è molto azzeccato. Lo slittamento delle ruote è un male ed un sistema atto a prevenirlo è un incremento della sicurezza.

La predizione invece sai almeno cos'è? È un algoritmo che approssima il tracciamento del mouse e viene usato generalmente per limitare le imprecisioni del sensore. Peccato che tutto questo vada a limitare i movimenti del cursore rendendo molto difficili i piccoli movimenti.

E comunque il g9x non ha prediction, come ogni ADNS-9500 ha accelerazione positiva (~5%).

Per quel che conta, per me discorso chiuso, come ho detto ieri e ribadito oggi, tu parli di sensazioni personali, io di dati oggettivi ma che la loro misurazione dipende ovviamente dalla sensibilità di chi sta usando il mouse.
Old 31-01-2013, 21:35   #8288
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
@Donbabbeo

io non volevo dire che i tuoi suggerimenti e dritte varie sui sensori fossero sballate o poco utili, anzi, solo dire che i laser non è che sono sta paccottiglia col nome figo che da alcuni tuoi post sembrava.

Io poi non sono un amante degli FPS ma più di MMO e RTS quindi è chiaro che non mi ci metto neanche a giudicare un mouse a livelli di precisione totali. Io lo uso a 3500 dpi, uno che "manovra" fucili di precisione non credo superi i 1200 e chiaramente non può avere a che fare con prediction/angle snipping e amenità varie, che cmq nel g9x non ci sono (l'hai detto pure te).

Poi m'ero dimenticato di citare nella mia esperienza col rat 7 alcuni problemi con quel sensore perchè in effetti erano abbastanza rari, però c'erano (e sul g9x assolutamente zero), tipo il cursore che sparisce e te lo ritrovi da un'altra parte, anche moooolto lontano da dov'eri (anche in un altro monitor), sensibilità a polvere e simili (io ho 2 gatti quindi dovevo pulire il panno/tappetino molto spesso) e a volte anche il cursore che si paralizza per 4-5 secondi con mouse completamente un-responsive (come si dice in italiano?). Insomma anche nel mondo dei laser ci sono sensori e sensori, poi per certi stili di gioco e una certa attenzione abbastanza estrema per certi dettagli ci può anche stare che gli ottici siano meglio.

Chiusa la parente, mi sapete dire quali altri mouse ottici o laser di fascia medio-alta hanno la rotellina a scorrimento continuo?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 21:47   #8289
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da BrninTark Guarda i messaggi
Tempo fa avevo il fireglider, mi trovavo molto comodo dato che è si grande ma non troppo e permette comunque di tenere le dita un po' arcuate, anche usando un accenno di fingertip
eh si la mia impugnatura è quella e in quanto a dimensioni siamo a 19 per te e 17.5 per me, ditemi voi quanto può contare ma a me sembrano vicine come misure.

Quote:
Ci stava la foto
quale modello cm storm ti riferisci?

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Oppure il Recon secondo me, si adatta alle prese ibride
quale modello?
scusate ma non sono pratico del settore e non conosco i nomi e modelli più noti.

Aggiungo che sto usando un logitech cordless RR67A, ormai penso vintage , che come dimensioni è 12,5 per 6 per 4,2 mentre il fireglider è 13 per 6,5 per 4,2 insomma siamo li.. mentre lo spawn è 10,7 per 7,5 per 3,5 e questa "cortezza" mi spaventa perchè vedo che la parte dei pulsanti sverniciata del mio è proprio a circa 10 cm..
Old 31-01-2013, 22:09   #8290
Ciumbia
Member

L'Avatar di Ciumbia

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti vorrei un vostro consiglio. Sono indeciso su 2 tastiere meccaniche:
- Tt esport MEKA
- CM storm quickfire rapid.
Voi che dite?
Ne avete altre, in questo range di prezzo 60/70, da suggerire?
Old 31-01-2013, 22:32   #8291
Nico156
Senior Member

sei nel posto sbagliato, vai qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...31300&page=272
Old 31-01-2013, 23:22   #8292
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Il paragone non è molto azzeccato. Lo slittamento delle ruote è un male ed un sistema atto a prevenirlo è un incremento della sicurezza.

La predizione invece sai almeno cos'è? È un algoritmo che approssima il tracciamento del mouse e viene usato generalmente per limitare le imprecisioni del sensore. Peccato che tutto questo vada a limitare i movimenti del cursore rendendo molto difficili i piccoli movimenti.

E comunque il g9x non ha prediction, come ogni ADNS-9500 ha accelerazione positiva (~5%).

Per quel che conta, per me discorso chiuso, come ho detto ieri e ribadito oggi, tu parli di sensazioni personali, io di dati oggettivi ma che la loro misurazione dipende ovviamente dalla sensibilità di chi sta usando il mouse.
Il g9x ha accelerazione positiva su questo non ci piove,si vede ad occhio, ma può essere annullata via software, è questo che non vuoi capire

la prediction si può abilitare e disabilitare da apposito flag nel menu del software setpoint ed è settata ad un ottimo compromesso oltre che singolarmente selezionabile per ogni profilo
Altri mouse come il sensei invece hanno addirittura 10 step di regolazione per l'angle snapping e 10 step di regolazione del lod, con questo puoi modificare il tutto anche senza toccare il software

I piccoli movimenti non hanno problemi, ma ti sto dicendo di 2 mouse che ritengo come sensori al top dei laser, ce ne sono altri come quello del rat ad es che invece ti accorgi subito testandolo in game che hanno qualcosa che non quadra, stesse cose riscontrate anche da Major Clock, che fanno storcere il naso su di un mouse che al tatto ed esteticamente risulta invece molto appagante

Io parlo per i mouse che ho provato poi ovviamente gli altri non sò se siano peggio ma almeno prima di sparare sentenze li provo
Old 31-01-2013, 23:28   #8293
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:

Ci stava la foto
quale modello cm storm ti riferisci?
intendevo il cooler master storm recon
Old 01-02-2013, 07:31   #8294
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
quale modello?
scusate ma non sono pratico del settore e non conosco i nomi e modelli più noti.
Ciao alla pagina 400 ho postato le foto delle diverse impugnature del Cooler Master Recon, trovi anche la musura della mia mano cos' ti puoi fare un'idea
Le misure del mouse le trovi qui

http://www.cmstorm.com/en/products/peripherals/Recon/
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 08:39   #8295
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Chiusa la parente, mi sapete dire quali altri mouse ottici o laser di fascia medio-alta hanno la rotellina a scorrimento continuo?
Che io sappia nessuno, credo sia esclusiva di logitech.

Quote:
Il g9x ha accelerazione positiva su questo non ci piove,si vede ad occhio, ma può essere annullata via software, è questo che non vuoi capire
Falso. L'accelerazione positiva del 9500 non è disattivabile.
Per quel che riguarda il R.A.T. condivido, il Philips Twin Eye è un sensore problematico che ha dato problemi a chiunque.
Old 01-02-2013, 09:20   #8296
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Quote:
eh si la mia impugnatura è quella e in quanto a dimensioni siamo a 19 per te e 17.5 per me, ditemi voi quanto può contare ma a me sembrano vicine come misure.
Giusto ieri sera sono andato dall'amico a cui avevo passato il fireglider e devo dire che lo ricordavo più piccolo. Dita arcuate le tengo senza problemi ma è effettivamente bello cicciotto ed è il palmo a fare il grosso del movimento, credo che per le tue mani sia esclusivamente un palm grip duro e puro.

Sicuramente un cm recon è più adatto per la tua mano, a parità di prezzo su dragone ed amazzonia potresti anche prendere un savu

Ultima modifica di BrninTark : 01-02-2013 alle 09:22.
Old 01-02-2013, 11:42   #8297
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Falso. L'accelerazione positiva del 9500 non è disattivabile.
Per quel che riguarda il R.A.T. condivido, il Philips Twin Eye è un sensore problematico che ha dato problemi a chiunque.
leggi attentamente quello che uno scrive please, io non ho scritto disattivabile, ma annullabile, significa che via software abilitando la flag nel pannello di setpoint abiliti un angle snapping o prediction, lo puoi chiamare in tanti modi, che annulla difatto il bug dell'accelerazione positiva
Di fatti sul mio 28" posso tracciare una riga in paint che va da lato a lato del monitor dritta senza incertezza
Old 01-02-2013, 12:30   #8298
Nico156
Senior Member

Quote:
intendevo
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ciao alla pagina
Quote:
Originariamente inviato da BrninTark Guarda i messaggi
Giusto ieri sera
grazie a tutti.
prenderei anche questo recon ma la spesa così si alza 50 euro dai 27 iniziali.. non ho scelta vero?
Old 01-02-2013, 12:56   #8299
BrninTark
Senior Member

L'Avatar di BrninTark

Quote:
leggi attentamente quello che uno scrive please, io non ho scritto disattivabile, ma annullabile, significa che via software abilitando la flag nel pannello di setpoint abiliti un angle snapping o prediction, lo puoi chiamare in tanti modi, che annulla difatto il bug dell'accelerazione positiva
è alquanto da "ingenui" considerare risolto un problema quando per risolverlo se ne inserisce un altro

Quote:
Di fatti sul mio 28" posso tracciare una riga in paint che va da lato a lato del monitor dritta senza incertezza
già... e nel momento che invece quella minima incertezza la VUOI inserire?

http://www.esreality.com/files/place...ionthefuck.JPG

nel kinzu è implementato male e qui ci siamo, ma anche fosse fatto benissimo E' COMUNQUE UNA STORPIATURA LIMITATIVA DEL MOVIMENTO ORIGINALE
Old 01-02-2013, 15:09   #8300
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Non posso che quotare ciò che dice BrninTark (ho dovuto copia-incollare il tuo nick non son riuscito a scriverlo giusto ).

Il fare una linea dritta senza incertezza è un male, se io muovo il mouse pochissimo per aggiustare la mira (tanto per fare un esempio) non viene rilevato alcun movimento perché l'algoritmo di approssimazione livella il valore e lo azzera.
È per questo che quando si testa un mouse si prova a disegnare linee diritte e cerchietti su Paint, per verificare quante linee diritte saltano fuori (e ci tengo a precisarlo, più ce ne sono e peggio è).

Come ho già detto cercare di risolvere l'accelerazione usando l'angle snapping è un controsenso perché così facendo si introduce un difetto nella tracciatura ben più grave dell'accelerazione stessa.

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Infineon apre il 2 luglio lo Smart Power...
Crimson Desert non si ferma: il gioco di...
Con iOS 27 l'iPhone si ripristina da sol...
Visa porta i pagamenti in ChatGPT: gli a...
OpenAI valuta un 'drastico' taglio dei p...
Il MacBook con display touch si far&agra...
Google promette di restituire più...
Quattro monitor 4K, doppia LAN 2.5G e Wi...
ROG Equalizer, il cavo 'salva-GPU': prim...
Falla critica CVSS 9.8 in Oracle PeopleS...
Microsoft accelera su Edge: aggiornament...
AMD ha corretto un bug da 10.000 dollari...
Vertiv: data center, la corsa dell’IA sp...
Siri non diventerà la tua fidanzata virt...
Prezzi in crescita del 200% e forniture ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian