|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8261 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Vai a pag 400 e gurda la superficie su cui uso l'avago 3090 senza alcun impuntamento...poi prova a metterci sopra un sensore laser....
Quote:
Quote:
Per claw non c'è di meglio...vai tranquillo |
||
|
|
|
|
|
#8262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Per essere esatti è questo: ![]() Microsoft Sidewinder Mouse, ottimi materiali, peccato che per come l'impugno è praticamente impossibile premere i tasti laterali Meglio, vuol dire che hanno investito più in altro che in marketing. |
|
|
|
|
|
|
#8263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
pensiero comune: se fanno tanta pubblicità ad un prodotto allora quel prodotto sarà sicuramente di qualità. Se non la fanno, ergo non l'ho mai visto nè sentito, allora sarà sicuramente una ciofeca. Niente di più sbagliato siore e siori! |
|
|
|
|
|
|
#8264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Come tappetino invece, il roccat Taito può andar bene ?
|
|
|
#8265 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Mah, a me che laser faccia figo e venda mi sembra un po' una ca..... semplificazione
Ammetto la mia ignoranza sulla sostanziale differenza ma io quando presi il mio primo mouse laser l'ho fatto perchè avevo letto da qualche parte che non aveva nessun problema su superfici che tecnicamente forse si chiamano "cloth" tipo tovaglie, coperte, copriletti, jeans (mai usato il mouse sulle gambe?) e così via. Devo dire che non so se un ottico su quelle superfici si sarebbe comportato meglio, ma di sicuro i laser andavano alla perfezione. Io poi non ho un pad ma appunto un pezzo di stoffa grezza (non un sacco di juta, trama molto sottile ma pur sempre "grezzo") che come tappetino va da dio e ha il vantaggio di esser lavabile. Per quanto riguarda angle snipping, tracciamento e cose varie boh...... ho provato un po' il g9x che uso attualmente e non ha nessun tipo di problema. Hanno l'accelerazione? E che è un problema? Per lo z-bug anche non saprei come verificarlo, personalmente non alzo mai il mouse ma così facendo prove molto sommarie non mi sembra avere nessun problema di trascinamento quando lo alzo. |
|
|
|
|
|
#8266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
|
al momento non ho ancora sviluppato la memoria muscolare per gli 800dpi eppure già da subito sono riuscito a pareggiare la precisione che avevo con l'm60 (che usavo a 1100dpi). Probabilmente quando ormai sarò in "simbiosi" con il mouse riuscirò ad essere più preciso di quanto sia mai stato.
Specialmente il jittering del "vecchio" laser su cloth mi sembra eccessivamente pronunciato, tanto che con il nuovo ottico sono stato ingannato pensando che avesse la prediction attiva! Poi dipende sempre da cosa devi farci, per giocare casualmente magari pure a giochi lenti o per lavorare va benissimo qualsiasi mouse, compreso il trust da 5 euro. Io personalmente gareggio a counterstrike su esl e gioco spesso a ut2004, anche se in quest'ultimo non sono tanto buono Ultima modifica di BrninTark : 30-01-2013 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#8267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto il tuo commento lascia il tempo che trova, quello di cui parli è una sensazione soggettiva, basata sulle tue sensazioni e non verificabile oggettivamente, mentre quello di cui parlo io sono dati oggettivi e verificabili. Sono problemi che riscontrerebbe chiunque? Decisamente no, spesso serve una certa "esperienza" per accorgersi di particolari difetti di lieve entità. Alla fine questo è un thread dove si viene a chiedere consigli per l'acquisto di un mouse ed a parti invertite mi farebbe piacere sapere che il mouse su cui ho messo gli occhi potrebbe non essere così figo come sembra. È un paragone un pò azzardato, ma tu compreresti ugualmente una macchina che oltre i 250 Km/h tende a inclinarsi verso destra? Per quanto possa piacermi la macchina per quanto non raggiungerei mai i 250, io non la comprerei e ne prenderei una che è priva di difetti, a qualsiasi velocità io voglia viaggiare. Poi ovviamente ognuno è libero di usare il mouse che vuole con profitto e soddisfazione (come ho già detto io sto usando un mouse laser e non ho nessun problema a riguardo), ma non per questo smetterò di sconsigliare i laser e/o ottici con difetti al sensore. |
|
|
|
|
|
|
#8268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Nel post riassuntivo di donbabbeo non c'è lo sharkoon ma non penso sia perchè da non prendere in considerazione.. il cm spawn mi sembra troppo piccolo per me è molto importante sia confortevole
|
|
|
|
#8269 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
|
Quote:
Per fortuna la realtà è ben'altra e te lo dice uno che di mouse ne ha provati tanti Il rat 7 per esempio lo ho avuto anch'io e a parte l'inutile mole di modifiche che non migliora di niente la presa disturbata dalla larghezza eccessiva e dal peso che limità chi è abituato ad alzare il mouse c'è da menzionare anche il sensore completamente buggato sia nel lod che nell'accelerazione ... sconsigliato caldamente ad hardgamer di fps online, probabilmente si adatta più a giochi tranquilli, rpg o altri tipi di game in cui non conta la precisione totale Quote:
![]() Quote:
Senza contare che ogni peletto o granello di polvere manda a donnine il sensore ottico, mentre quello laser non mi ricordo di averlo mai pulito o soffiatoci dentro per togliere qualcosa che dava problemi di lettura... Poi vedo che hai sidewinder, gran mouse, ai tempi avevol' x5, anzi dirò di più è in questo momento acceso sulla mia scrivania e i miei compagni di lan ne fecero arrivare una 10ina da uk per "copiarmi"
PC1:SM-ASUS P8H77-V / INTEL CORE I5 / SV-Nvidia gtx 460 1 Gb ram / 2X4 GB ddr3 KINGSTON HYPERX 1600 COUNTER STRIKE SOURCE NICK: TI SFONDO LA PSICHE Ultima modifica di sortac : 31-01-2013 alle 01:02. |
|||
|
|
|
|
|
#8270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo spawn è per claw, è un mouse veramente corto ma abbastanza largo ed ha una gobba sul lato destro che devi provare per capire se può essere ok per te( io personalmente non l'ho trovato comodo ) occhio che se alzi spesso il mouse lo spawn è inusabile
PC1:SM-ASUS P8H77-V / INTEL CORE I5 / SV-Nvidia gtx 460 1 Gb ram / 2X4 GB ddr3 KINGSTON HYPERX 1600 COUNTER STRIKE SOURCE NICK: TI SFONDO LA PSICHE Ultima modifica di sortac : 31-01-2013 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
|
#8271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Se mai è il contrario mai avuto nessunissimo problema di sensore ne con l'abyssus ne con il recon e con i mouse ottici in generale... Pulizie e cose del genere le ho fatte solo sui mouse laser per non parlare dei tappettini, costosi ed ingombranti sulla scrivania, fondamentali nei mouse laser e che ora giaciono tutti nei cassetti da quando sono passato all'ottico.
|
|
|
|
|
|
#8272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i tappetini io uso uno steelseries in alluminio anodizzato che garantisce la massima precisione e scorrevolezza, a distanza di 3 anni è ancora li senza problemi, ho preso per sfizio in vacanza in germania uno steelseries in gomma e tessuto perchè aveva il logo black ops2 ma è li a fare polvere, probabilmente finirà da mio fratello, insieme al g9 col lod buggato gentilmente lasciatomi da logitech
|
|
|
|
#8273 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cercare di correggerlo usando l'angle snapping (o predizione che dir si voglia) è come voler rimediare ad un braccio rotto tagliandolo perché l'accelerazione alla fin dei conti è soggettiva ed esistono persone che non riescono a giocare senza mentre la predizione è sempre fastidiosa per chiunque. La Razer invece ha semplicemente usato il Philps Twin Eye che è un sensore di nuova generazione composto da due sensori (non è una cosa che ha fatto Razer, è il sensore ad essere così) ed è il medesimo usato sul Rat 7. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#8274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ieri ho preso il deathadder 3,5g
ho sostituito il mio vecchio nzxt avatar. Mi devo abituare ancora alla nuova impugnatura ma per il momento mi sembra vada tutto bene. se qualcuno vuole l'avatar me lo faccia sapere; è in buone condizioni (2600 dpi); l'ho cambiato perchè sul nuovo sistema non mi riconosce il driver (devo provarlo su altro sistema per vedere se è tutto a posto come prima del format)
Phanteks P600s - Corsair RM850- Gigabyte x570 Gaming X - 32 gb Corsair Vengeance RGB 3,6 Ghz- Ryzen 5800X + Enermax T50 AXE - Corsair Mp600 - GIGABYTE RTX 4070Ti Gaming oc (3 x 140 Phanteks + 4 x 120 Corsair + 1 x 140 Noctua)
|
|
|
|
|
|
#8275 | |
|
Senior Member
|
Visto che l'ho preso un mese fa neanche e ho provato tutti i firmware di cm più quelli beta più un pezzo di nastro isolante per coprire una parte dell sensore, ti garantisco che il lod è buggattissimo
Quote:
[/quote] Io non ho l'X5, io ho il Sidewinder Mouse che oltre ad avere materiali migliori (rotella e bottoni in acciaio) ha memoria on board, può fare macro e registra 3 diversi DPI.[/quote] Ricordavo male allora, pensavo avese in più il tasto laterale che poteva fare un 180°, non che poteva fare le macro
|
|
|
|
#8276 | |
|
Senior Member
|
Visto che l'ho preso un mese fa neanche e ho provato tutti i firmware di cm più quelli beta più un pezzo di nastro isolante per coprire una parte dell sensore, ti garantisco che il lod è buggattissimo
Quote:
Ricordavo male allora, pensavo che di concreto avese in più il tasto laterale che poteva fare un 180°, non che poteva fare le macro
|
|
|
|
#8277 |
|
Senior Member
|
mboh, io sono passato da laser a ottico ed ho sentito una grandissima differenza, tra l'altro il savu ha lo stesso sensore dello spawn e il lod bug non è presente.
Che poi se stai a parlare di paragoni per esperienza diretta, da che mouse ottico arrivi? |
|
|
|
|
|
#8278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ho capito che lo spawn è bestbuy per clawn ma probabilmente inutilizzabile per palm. Lo sharkoon può essere usato per un palm tendente al clawn o è un palm puro?
|
|
|
|
#8279 |
|
Senior Member
|
Tempo fa avevo il fireglider, mi trovavo molto comodo dato che è si grande ma non troppo e permette comunque di tenere le dita un po' arcuate, anche usando un accenno di fingertip
- se ti chiedi quanto siano grandi le mie mani, c'è una foto più in dietro di 1 o 2 pagine- |
|
|
|
|
|
#8280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dei laser invece cybersnipa stinger, g9x, rat 7, razer orochi, imperator e steelseries sensei
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.