Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2013, 08:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ess_45686.html

Sigma rinnova le ottiche 30mm F1.4 per reflex APS-C e 19mm F2.8, 30mm F2.8 e presenta il nuovo obiettivo 60mm F2.8 per mirrorless Micro Quattro Terzi e Sony NEX

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 08:55   #2
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
molto interessante il 30mm f/1.4..peccato che copra solo l'aps-c
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:00   #3
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
molto interessante il 30mm f/1.4..peccato che copra solo l'aps-c
per forza...

Comunque il 19 e il 30 erano appena usciti, già si rinnovano? Per carità son belli... però...

Mi piacerebbe avere un'idea delle dimensioni... il 60mm sembra davvero interessante, bello aperto e sembra compatto... e stavo pensando al Voigtlander 75/2.8, se questo fosse più compatto e abbastanza buono potrei farci un pensierino...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:10   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Uau! Bello il 30 a 1.4!
Dipende però da quanto costa..

E' forse un po' wide ma per un ritratto si può usare abbastanza bene.
Per foto "street" di sera è il massimo!
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:13   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Uau! Bello il 30 a 1.4!
Dipende però da quanto costa..

E' forse un po' wide ma per un ritratto si può usare abbastanza bene.
Per foto "street" di sera è il massimo!
beh, quel 30mm è il normale perfetto
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:21   #6
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Su Nikon è un 45mm equivalente. Io ho il primo modello, comprato usato, e ne sono contento
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:44   #7
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Trovo positivo che i produttori stiano spingendo per l'uscita di fissi, relativamente economici, pure in campo mirrorless.
Ma in base ai prezzi che saranno proposti il 19 mm potrebbe avere problemi a trovare uno spazio considerando che esiste concorrenza come il:
Panasonic 20 mm f/1.7
Certo l'angolo di copertura è leggermente più stretto però dispone di un'apertura del diaframma migliore.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:40   #8
MaelstromRA
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ho la versione precedente del 30/1.4 su D7000, apparte un pò di morbidezza ai lati anche chiudendo è semplicemente eccezionale
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:53   #9
roccia1234
Senior Member

questo 30 f/1.4 mi attira non poco:

- f/1.4 vs. f/2.8 del mio attuale 28mm: più di uno stop in più di luce che entra e molte possibilità in più di sfocare.
- dicono di aver migliorato il controllo di qualità: voglio crederci (ma di sicuro non faccio da cavia e non ho fretta di comprare).
- messa a fuoco minima simile al 28 2.8 nikon (25cm del nikon vs 30 di questo sigma)
- in nikon non esiste... per avere più luce su questa focale dovrei prendere il 28 f/1.8 o il 28 f/1.4, entrambi bello grossi e più costosi (si spera) di questo sigma.
- eventuali problemi di f/b focus risolvibili senza mandare la macchina e la lente in assistenza grazie all'accrocco usb che si sono inventati (sempre che non lo facciano pagare 100€ o più).
Old 01-02-2013, 12:32   #10
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
questo 30 f/1.4 mi attira non poco:

- f/1.4 vs. f/2.8 del mio attuale 28mm: più di uno stop in più di luce che entra e molte possibilità in più di sfocare.
- dicono di aver migliorato il controllo di qualità: voglio crederci (ma di sicuro non faccio da cavia e non ho fretta di comprare).
- messa a fuoco minima simile al 28 2.8 nikon (25cm del nikon vs 30 di questo sigma)
- in nikon non esiste... per avere più luce su questa focale dovrei prendere il 28 f/1.8 o il 28 f/1.4, entrambi bello grossi e più costosi (si spera) di questo sigma.
- eventuali problemi di f/b focus risolvibili senza mandare la macchina e la lente in assistenza grazie all'accrocco usb che si sono inventati (sempre che non lo facciano pagare 100€ o più).
Ma non ti meriterebbe prendere il 35 1.8, considerando che nessuno dei due copre il FUFU? Costa molto meno è la differenza di luminosità è davvero minima, per scattare con poca luce cambierebbe poco o nulla...
Peraltro una focale del genere, parlo da esperienza personale, è del tutto inadatta per i ritratti in quanto non schiaccia sufficientemente i piani e ti ritroveresti con visi come deformati. Quindi il vantaggio in controllo della profondità di campo sarebbe inutile.
Old 01-02-2013, 12:41   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da MaelstromRA Guarda i messaggi
ho la versione precedente del 30/1.4 su D7000, apparte un pò di morbidezza ai lati anche chiudendo è semplicemente eccezionale
pure io ce l'ho (tra l'altro è molto più bello di questo nuovo...) e a f4/f5.6 è una lama pure ai bordi dai... a meno che non hai una curvatura del piano di fuoco, pure io ce l'avevo e ho dovuto correggerla
Old 01-02-2013, 12:45   #12
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Ma non ti meriterebbe prendere il 35 1.8, considerando che nessuno dei due copre il FUFU? Costa molto meno è la differenza di luminosità è davvero minima, per scattare con poca luce cambierebbe poco o nulla...
Peraltro una focale del genere, parlo da esperienza personale, è del tutto inadatta per i ritratti in quanto non schiaccia sufficientemente i piani e ti ritroveresti con visi come deformati. Quindi il vantaggio in controllo della profondità di campo sarebbe inutile.
ho già il 50ino e un 35 lo ritengo troppo vicino come focale. Inoltre mi piace parecchio l'angolo di campo del 28 su aps (e 30 non è molto lontano) che è un normale e lo uso come tuttofare fisso (alla stregua del 50ino su FF).
Old 01-02-2013, 12:53   #13
FoxMolte
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
Sigma, Tamron e (notizia di oggi) Tokina, non stanno a guardare. Col tempo le loro ottiche sono sempre più competitive e di finitura migliore rispetto al passato.
Sigma ha da poco sfornato quel gioiello di 35mm 1.4 HSM, vediamo come sarà questo 30mm per asp-c.
Peccato solo che a parità di miglioramenti aumentino di pari passo anche i prezzi.
Old 01-02-2013, 13:01   #14
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FoxMolte Guarda i messaggi
Sigma, Tamron e (notizia di oggi) Tokina, non stanno a guardare. Col tempo le loro ottiche sono sempre più competitive e di finitura migliore rispetto al passato.
Sigma ha da poco sfornato quel gioiello di 35mm 1.4 HSM, vediamo come sarà questo 30mm per asp-c.
Peccato solo che a parità di miglioramenti aumentino di pari passo anche i prezzi.
Vero, purtroppo .

Però c'è da dire che rimangono sempre ad un prezzo inferiore all'originale e in alcuni casi la qualità è davvero lì, sotto quasi tutti i punti di vista.
Inoltre solitamente il loro prezzo, dopo il lancio, diminuisce più rapidamente e in maniera più consistente degli orginali, per non parlare dei prezzi dell'usato.

Ad esempio il tamron 70-300 VC è pari al nikon 70-300 VR (alcuni dicono addiritura leggermente superiore), ma costa sensibilmente meno (100-150€ in meno su vetri da 300-400€ è tantissimo).
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian