|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
-l'infermiera arriva quando trovi e usi il primo Life Crystal per incrementare la vita -l'armaiolo arriva quando trovi la prima arma nel gioco -la Dryad quando ammazzi il primo "boss" del gioco e via dicendo per gli altri personaggi. ovviamente gli NPC per apparire necessitano prima di un edificio-casa disponibile e vuoto (ogni NPC vuole una stanza arredata per esser una casa in poche parole). l'ordine di arrivo degli NPC non è prefissato, ma visto che alcuni per esser sbloccati richiedono sfide più difficili, c'è un ordine "ideale" in cui si sbloccheranno mentre giochi. Quote:
per esempio in superficie puoi trovare: -Foreste -Deserti -Oceani -Giungla -Corruption -Meteoriti e nel sottosuolo: -l'Underground, diviso a sua volta in:
-nell'Underground trovi anche la Giungla, chiamata Underground Jungle appunto. -la Corruption, le zone corrotte arrivano ad una certa profondità Inoltre ci sono sotto-environments, come il Glowing Mushroom biome nell'Underground.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
|
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Comunque l'npc guide (che mi pare ci sia già dall'inizio della partita) ti da delle dritte su quale sia lo "step" successivo da fare, non è vero che sei completamente lasciato solo a te stesso ^^' senti sempre quello che ha da dirti lui, se segui le sue dritte fai sempre la cosa giusta.
Buon 2013 a tutti
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
|
Segnalo che adesso su steam è in offertona -66% a ben 3,40€!
E io ovviamente l'ho comprato 2 giorni fa quando era al -45% vabbè!PS: grazie Goofy Goober
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM] [NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root) |
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
|
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
|
Eh immagino...sono iscritto a steam da inizio 2009 non proprio per scelta e non l'ho MAI usato (complice una connessione a vapore) fino a un mese fa sicché chissà quante offerte mi sono perso XD
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM] [NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root) |
|
|
|
|
|
#546 | |
|
Senior Member
|
prego
abbiamo fatto un po' di coop con l'utente shaka444 se ti fa piacere unirti si possono far partite a 3 interessanti, io vi faccio da supporto visto che son più avanti col gioco ovviamente chiunque altro vuole unirsi è ben accetto, era tanto che non giocavo a terraria ed è sempre divertente. Quote:
anche a me fa strano sia a -66%, tanto ormai è un gioco "morto", lo sviluppatore ha detto che non farà più aggiornamenti molto tempo fa...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#547 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Ciao, ho acquistato il gioco oggi su Steam, approfittando del -75% di sconto. Ci gioca ancora qualcuno? E' vero che lo sviluppatore non lo aggiornerà più? Ci sono mod in giro?
|
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
|
lo sviluppatore non lo aggiornerà più
ci sono delle mod in giro c'è ancora chi ci gioca (non so qui). quest'anno uscirà STARBOUND, il seguito spirituale di Terraria, sviluppato dallo stesso team di sviluppo, meno il programmatore/ideatore principale di Terraria che si è ritirato a vita privata già da tempo.
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
C'è una sorta di lista server cui potersi loggare? E con quanti giocatori è possibile cooperare?
RaionBook GK3c: Intel Core i7-6700HQ | Nvidia GeForce GTX1060 6GB GDDR5 | 16 GB DDR4 | SSD (M.2): 120GB Kingston | HDD: 1TB 2.5 SATA 7200RPM | 15.6" LED IPS - G Synch | Windows 10 Pro 64Bit Diablo III gioco preferito dalle casalinghe
|
|
|
|
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
serve un server che hosti il mondo di gioco in cui si vuole giocare, e sapevo che in passato c'era una lista di server pubblici (gestiti da non so chi) a cui potersi connettere, ma era un po' una schifezza, alla fine tutti facevano i cavoli loro devastando il mondo con la dinaminte e via dicendo. era divertente giocare nei server stile "deathmatch", dove era un tutti contro tutti oppure una battaglia a squadre, ci sia ammazzava di continuo e via. il limite di giocatori, teorico, è di 128 utenti, se non erro. il problema è il carico sul server, quando iniziano ad esserci tanti giocatori su un server il carico si fa sentire, quindi credo che andare oltre i 20-30 giocatori sarebbe un problema (senza considerare la capacità delle linee adsl) io ho fatto una partita da 10 giocatori tempo fa quando era uscito, il gioco girava bene salvo lag dovuti alla linea, il pc su cui girava era tipo il mio in firma credo.
|
|
|
|
|
|
#551 |
|
Bannato
|
ci ho giocato un po'.... Sinceramente, non ci ho capito granchè:
1. Come si cambiano le armi? Solo con i numeri? Non si può fare con lo scroll con il mouse? 2. come si cambia il target del pulsante shift? 3. come si tolgono gli oggetti che ho poggiato in casa? 4. come si creano gli altri oggetti? 5. ho creato una prima casetta, giusto per passare la notte, ma quanto dura la notte? 6. che devo fare ora? devo vagare per il mondo? |
|
|
|
|
|
#552 |
|
Bannato
|
Oggi mentre facevo qualche upgrade a armatura, oggetti e armi, ho craftato un oggetto leggendario, un Piccone d'argento. Perchè? E' semplicemente fortuna, oppure ho fatto qualcosa di particolare? Poi ho notato che molte armi e attrezzi hanno delle descrizioni tra parentesi, ad esempio ho una cerbottana "devoto", poi un martello "piccolo", un'ascia "appassionato"... Che significa?
Poi volevo sapere, io sto scavando qua e là, ma la guida mi ha detto che devo prepararmi per incontrare un mostro forte, per attirare non ricordo chi: ora vorrei sapere, che devo fare? Che tipo di mostro devo affrontare, e soprattutto, dove lo trovo? Poi un'altra cosa: sto costruendo delle stanza per la casa, e sono venute ad abitare alcune persone, ma non capisco se dipende solo dal fatto che sto creando le stanze, oppure da qualche altro evento. Infine, ho trovato un'isola volante, dentro c'era un forziere però aveva bisogno di una chiave: dove si trova questa chiave? |
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
troppe domande a cui onestamente non so rispondere (è da troppo che non ci gioco e giocando pur tante ore non sono mai andato molto in là con le cose fatte); consiglio, gioca tenendo sempre sottomano questa wiki:
http://wiki.terrariaonline.com/Terraria_Wiki per i personaggi che arrivano ospiti nella tua casa: sì, arrivano in base a delle condizioni che si sbloccano durante il gioco (e a patto che ci sia una stanza disponibile). Se scavi abbastanza in fondo (dove ci sono i funghi sotterranei) prima o poi potrebbe saltar fuori l'Occhio di Cthulhu
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sto giocando anche io da qualche giorno a terraria ed ho scoperto che ho un' indole innata per lo scavare,in pratica ho creato una spada,un piccone,ed un'ascia d'oro e poi tutto il resto del tempo l'ho passato a picconare nel sottosuolo e mettere torce
|
|
|
#555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Poi conta che prima di raggiungere i primi pezzetti di lava non avevo oro sufficiente per farmi gli attrezzi (e neppure dopo ne ho avuto davvero tanto...)
|
|
|
|
|
#557 |
|
Bannato
|
io non ho ancora scavato cosi tanto da trovare la lava, anche perchè ogni volta che spegni poi si deve ricominciare dallo spawn point. In compenso sto girando un po' in superficie e nel sottosuolo. Ancora non mi è chiara però la questione del crafting: come faccio a sapere cosa devo creare? Cioè, da quanto ho capito, solo avendo gli ingredienti, la guida ti dice che puoi craftare.
Inoltre, ci sono alcuni ingredienti che non saprei proprio dove trovare: pezzi di pistola, ad esempio. Ah, poi ieri sera sono arrivato in un punto del sottosuolo in cui c'erano degli strani mostri volanti, e la roccia era indistruttibile. E c'erano anche degli strani altari che se li colpivo mi facevano danno. |
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Nel posto che dici io ancora non ci sono stato...per creare gli oggetti io mi regolo provando
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Grande, non sapevo esistesse un thread ufficiale per questo piccolo grande gioco.
Lo giocai a suo tempo, e smisi di giocare poco dopo aver completato il mio grattacielo di vetro e argento ![]() non mi dispiacerebbe giocarci con qualcuno e a casa ho sia un IP pubblico che una buona connessione, fatemi sapere se volete giocare ID Steam: ema_79
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Se gli dai, ad esempio, legna o pietra o torce vedrai come esistono moltissimi oggetti che si costruiscono con essi - occorre solo trovare gli altri componenti, ed avere gli attrezzi adatti (panca da lavoro, fornace, segheria, ecc.).
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 29-01-2013 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.

vabbè!