Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 11:15   #6661
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cornoli0 Guarda i messaggi
Buongiorno, io ho un 300N WLM-2500 e riscontro problemi con l'Xbox.

Apparentemente in modo casuale quando la console cerca di collegarsi al router riscontra un problema (non riesce a collegarsi al router). Normalmente funziona, a volte è necessario riavviare il router, a volte si può riavviare e reimpostare tutto dall'inizio ma non c'è niente da fare.

Ho fatto diversi tentativi.
Dando esclusivo accesso MAC all'Xbox questa si collega (a volte. oggi non ha funzionato), ma naturalmente non è possibile usare in altro modo la connessione. Questo potrebbe indicare un conflitto ip, ma purtroppo l'assegnazione MAC-IP non ha risolto il problema.
Cambiare canale non risolve (ora settato su Auto)
Assegnare manualmente un indirizzo MAC diverso sull'Xbox sempre per tentare l'assegnazione manuale dell'ip non risolve.
Disattivare tutti i dispositivi wireless e scollegare il cavo ethernet non risolve, nemmeno dopo un riavvio del router.
Togliere la crittografia non risolve.
L'assistenza Xbox Live non sa fornire informazioni sul tipo di errore riscontrato.

WPA2/AES con passphrase impostata manualmente, escludo che ci siano dispositivi terzi (non miei) che possano creare conflitto. Al router è collegato via ethernet un computer fisso. Normalmente sono collegate 2 periferiche wireless (iphone e portatile) e appunto il fisso, il problema si riscontrava anche prima dell'arrivo dell'iphone. Non sono stati riscontrati altri problemi significativi, solo quando ci sono stati 7-8 portatili collegati in wireless alcuni di questi hanno riscontrato problemi, ma non escludo che dipendesse dai terminali in questione.

Il firmware è stato aggiornato qualche mese fa nel tentativo di risolvere il problema, ma si riscontra a tutt'oggi apparentemente senza una valida ragione in modo del tutto casuale, può funzionare tutto tranquillamente per una settimana e poi non funzionare per una giornata intera, normalmente si risolve riavviando il router, ma almeno due volte al mese non c'è impostazione che tenga, non va.

Edit: firmware aggiornato all'ultima versione disponibile, il problema persiste.
Se altri dispositivi Wifi non hanno problemi a collegarsi via Wifi al modem, potresti avere qualche problema sulla Xbox.

Hai provato a cambiare il canale di trasmissione della rete WiFi?
Old 23-01-2013, 11:16   #6662
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ecco dov'era!

ma emule continua a darmi id basso
controlla di aver inserito l indirizzo Ip corretto e i numeri di porta corretti che usa emule
Old 23-01-2013, 11:17   #6663
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Superman1001 Guarda i messaggi
Ciao,
ho un router 300N2 WLM-2500 v1 001, ho la necessità di aprire circa una decina di porte.
Il problema è che mi permette di aprirne solo 8, dopodiché da un messaggio di errore dicendo che la tabella è piena e non posso aprirne altre.
esiste un modo per oltrepassare questo limite?
No mi spiace non è possibile aumentarlo.
Se puoi utilizzare la funzione Upnp abilitala sul modem
Old 23-01-2013, 11:18   #6664
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
io ho Alice Telecom e l'IP è dinamico o sbaglio? forse è lì l'inghippo
L' indirizzo Ip che ti da telelecom sull' ADSL è una cosa.
L' indirizzo Ip statico che devi assegnare il computer sulla Lan è un altra.

Segui le indicazioni postate poco sopra per un altro utente
Old 23-01-2013, 11:48   #6665
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
L' indirizzo Ip che ti da telelecom sull' ADSL è una cosa.
L' indirizzo Ip statico che devi assegnare il computer sulla Lan è un altra.

Segui le indicazioni postate poco sopra per un altro utente
grazie, non volendo fare casini nelle mie impostazioni ho trovato una guida dove si dice di attivare l'UPnP in emule e nel router... così ho fatto e dopo anni finalmente il mio mulo si è tolto la bandana nera dagli occhi!
Old 23-01-2013, 17:24   #6666
Cornoli0
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Se altri dispositivi Wifi non hanno problemi a collegarsi via Wifi al modem, potresti avere qualche problema sulla Xbox.

Hai provato a cambiare il canale di trasmissione della rete WiFi?
Si (come avevo scritto sopra), in una delle occasioni ho anche testato tutti i canali uno ad uno, senza successo

L'Xbox l'ho testata con altre reti wifi (sebbene per periodi relativamente ridotti di tempo, 2-3 settimane) e non ha riscontrato questo problema.
Come dicevo, altre periferiche wifi, soprattutto in presenza di un alto numero di dispositivi (più di 5), presentavano problemi e tendevano a volte a "escludersi" l'un l'altra (spento un dispositivo, l'altro riesce a collegarsi) come se ci fosse un limite di ip disponibili
Old 23-01-2013, 17:52   #6667
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Problema WL-118

Ho il modello WL-118, qualche giorno fa ho deciso di resettarlo in quanto l'unica pagina consultabile del suddetto era quella chiamata "Status" quando invece ricordavo che ce ne avesse altre; allora resetto lancio il "Quick Start" imposto PPPoE LLC, Username e Password: aliceadsl, VPI: 8, VCI: 35, Always On; ogni volta che spengo e riaccendo l'apparecchio Windows mi dice rete non identificata quindi non mi fa navigare e mi trovo costretto a resettarlo ogni volta e a reimpostarlo per far sì che la connessione vada.
Firmware: 2.9.5.0(ZUE0.B1)3.5.18.10
In attesa di aiuto, grazie.

Ultima modifica di Enzo Font : 23-01-2013 alle 18:21. Motivo: Aggiunta Firmware
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 21:21   #6668
anto1786
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
limitare banda a 1.5 mb su pc

Salve,

ho un modem/router sitecom wlm-3501 n300 x3
con una connessione da 6.5 mb, al quale sono connessi 3 pc.
Vorrei sapere se è possibile limitare la banda a 1.5mb ad un solo pc.
non sono tanto pratico in materia.
Vi chiedo se è possibile avere la procedura completa magari senza impostare ip fisso se possibile tramite indirizzo mac.
Volevo anche sapere se c'è modo di ottimizzare lo streaming dei video

Grazie anticipatamente.

Ultima modifica di anto1786 : 25-01-2013 alle 18:14.
anto1786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 21:43   #6669
pellegrino_tarantino
Member

Iscritto dal: Dec 2007
WLM-3500 e sito web: problema porta 80

salve, sto sbattendo per cercare di nattare la porta 80 (firewall > virtual server) del mio router per mettere online il mio sito; il problema è questo: su questo benedetto router non si può (o almeno sono sicuro che non si possa) disabilitare la gestione remota, quindi quando nel browser inserisco il mio ip pubblico mi risponde la maschera di login del router. ho provato a nattare sia la porta 80 sia la 443 ma non cambia nulla. Lo stato del NAT è "enable", circuito virtuale PVC0, firewall disabilitato. che fare?

grazie
pellegrino_tarantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 21:57   #6670
sbrag1968
Junior Member

Acquisizione indirizzo IP negata

Buonasera a tutti !
Non sono un esperto, tra l'altro è la prima volta che scrivo su un forum.
Il mio problema nasce dal fatto che da qualche giorno sono passato a teletu.
Io ho un router Sitecom mimo-xr sul quale sono collegati due portatili e un televisore Panasonic TX-P42GT30E con il quale si può connetere a internet.
Con la nuova linea ho configurato il router collegando normalmente via cavo e via wireless i due Notebook (anche i cellulari si connettono). La TV però riconosce il collegamento wireless ma si blocca per l'acquisizione dell'indirizzo IP.
Aiutatemi, grazie
sbrag1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 22:04   #6671
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
Ho il modello WL-118, qualche giorno fa ho deciso di resettarlo in quanto l'unica pagina consultabile del suddetto era quella chiamata "Status" quando invece ricordavo che ce ne avesse altre; allora resetto lancio il "Quick Start" imposto PPPoE LLC, Username e Password: aliceadsl, VPI: 8, VCI: 35, Always On; ogni volta che spengo e riaccendo l'apparecchio Windows mi dice rete non identificata quindi non mi fa navigare e mi trovo costretto a resettarlo ogni volta e a reimpostarlo per far sì che la connessione vada.
Firmware: 2.9.5.0(ZUE0.B1)3.5.18.10
In attesa di aiuto, grazie.
Ho scoperto che durante l'impostazione del WL-118 se lascio intatte le impostazioni della sezione "Wireless" al riavvio il suddetto funziona.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 22:14   #6672
Esotopo21
Junior Member

Problema con sitecom wl-354

Salve sto riscontrando dei problemi con il mio router sitecom wl-354, detta in termini semplici la luce verde,quella dell'adsl, non si accende. Il mio provider è ALICE. Il computer si connette tranquillamente al router ma il quest'ultimo sembra non essere connesso ad internet. Attendo consigli
-Cristiano
Esotopo21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 23:17   #6673
m@v
Junior Member

nat con più ip statici

Salve,
ho acquistato un router N300 x4, devo utilizzare più ip statici, vorrei configurare in modo che un gruppo di ip della lan si presentino con un solo ip pubblico, ad esempio:

lan range: 192.168.3.10 - 192.168.3.20 --> wan 85.xxx.xxx.100

ma nel menù nat trovo solo la voce singolo Ip e non una tabella dove inserire queste regole.

Non ho trovato spiegazioni specifiche.

grazie
m@v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 00:21   #6674
fedelazio
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Problema router n300 x3 wlm3501

Ciao a tutti, ho un problema con il suddetto router.
Funziona tutto perfettamente, se non fosse per il fatto che a distanza di qualche ora l'una dall'altra (8-12 ore) si verificano delle cadute di segnale adsl.
Ho effettuato diversi settaggi che ho trovato su questo thread, ma non essendo sicuro che il tutto sia servito a risolvere il problema, e dato che le perdite di segnale si verificano a distanza di molto tempo l'una dall'altra, vorrei sapere se posso fare in modo di monitorare il router in modo da capire se ho risolto o meno il problema?
Grazie Anticipatamente per la risposta
fedelazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 00:40   #6675
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Il cellulare si connette al router ma non naviga in internet

Salve gentile Sitecom Italia,
come da titolo ho un problema col cellulare, col quale non riesco a navigare in internet attraverso la connessione WIFI del mio modem/router. I dati del modem sono:

-Sitecom WL-592 v.1.001
-firmware: 0.09 (Apr 9 2010 17:32:00)

lo smartphone è un Alcatel OT 903D con Android Gingerbread 2.6.35.7

Ho fatto tutti i passaggi scritti nel manuale del telefono riguardo il collegamento e l'attivazione Wifi; il cellulare riconosce perfettamente la rete, il modem, l'IP ed anche il segnale è abbastanza forte, ma nonostante mi dica che è "connesso" non riesce assolutamente ad entrare in internet. il browser interno dopo circa un minuto di caricamento dice sempre "pagina non trovata".
Ormai le ho provate tutte(protezione router si/no, nel cell. IP statico si/no, DNS, etc etc...) ma ormai non so più cosa fare. magari c'è altro che non so perchè sono poco pratico di smartphone, ma non riesco proprio a risolvere questo problema.
Ho anche aggiornato il modem con l'ultimo firmware disponibile(vedasi sopra) ma nulla. Confido in voi! grazie anticipate!!
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 09:52   #6676
Superman1001
Member

Iscritto dal: Sep 2009
buongiorno, dove posso trovare una guida su come impostae i QoS per il modello 300N x2 wlm-2500 v1 001 ?
grazie
Superman1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 14:32   #6677
stankan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Buongiorno. Mi rivolgo agli assistenti di Sitecom.

Ho acquistato un modem wifi 150 N WL 358 v 1.001

Premetto che ho provato il modem su due pc differenti uno con windows 8 64 bit e l'altro con windows 7 32 bit.

Collego il modem sul fisso con il cavo ethernet.
Il modem si configura all'indirizzo http://192.168.0.1
Imposto il mio client che è Libero Infostrada con PPPOA utente e password forniti dal gestore. Il modem si riavvia e ottengo la connessione. Tuttavia dopo 5 minuti di navigazione la connessione si interrompe pur restando accesi tutti i led sul modem.

Non credo sia un problema di filtri o di linea in quanto mi sono sempre collegato con il normalissimo modem adsl.

Ho aggiornato il firmware alla versione 1.005 ma non ottengo variazioni.
Che fare? Potrebbe essere un difetto dell'apparecchio?

In attesa di risposta pongo cordiali saluti e ringrazio.

Ultima modifica di stankan : 26-01-2013 alle 18:07.
stankan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 15:40   #6678
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da fedelazio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con il suddetto router.
Funziona tutto perfettamente, se non fosse per il fatto che a distanza di qualche ora l'una dall'altra (8-12 ore) si verificano delle cadute di segnale adsl.
Ho effettuato diversi settaggi che ho trovato su questo thread, ma non essendo sicuro che il tutto sia servito a risolvere il problema, e dato che le perdite di segnale si verificano a distanza di molto tempo l'una dall'altra, vorrei sapere se posso fare in modo di monitorare il router in modo da capire se ho risolto o meno il problema?
Grazie Anticipatamente per la risposta
ciao io ho quel router ma nn sno mai arrivato a tante ore continue!

max 4-5 a sessione e senza cadute.
Old 26-01-2013, 15:57   #6679
fedelazio
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao

Quote:
ciao io ho quel router ma nn sno mai arrivato a tante ore continue!

max 4-5 a sessione e senza cadute.
Ciao, ho acquistato questo router da circa un mese, e non sono sicuro che abbia sempre funzionato male, non sai se c'è la possibilità di monitorare con qualche software le cadute della linea adsl?
Grazie
fedelazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 16:29   #6680
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da fedelazio Guarda i messaggi
Ciao, ho acquistato questo router da circa un mese, e non sono sicuro che abbia sempre funzionato male, non sai se c'è la possibilità di monitorare con qualche software le cadute della linea adsl?
Grazie
non so, aspetta lunedì e sicuramente il tecnico Sitecom ti saprà dire di più

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian