Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2013, 21:11   #21
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Trovo che sia un progetto estremamente interessante e se meritevole potrà trovare un pubblico non indifferente, specialmente tra l'utenza tecnica consapevole dei vantaggi che questo genere di approccio può portare, non certo tra l'utenza modaiola.

Personalmente mi sono tenuto sempre a distanza di sicurezza dagli smartphone perchè ritengo folle e stupido rendere l'utilizzo di un dispositivo hardware dipendente dalla sottoscrizione a dei servizi online, siano essi Google Play, Apple Store o Windows Live.
Trovo indecente anche soltanto il fatto che sia richiesto un account "gratuito" (che di fatto gratis non è, visto che per crearlo si "donano" dati personali, fosse anche soltanto il nome, il cognome o il numero della carta di credito).

Mi auguro che questo progetto segua una strada differente, con un approccio più simile a quello del browser, quantomeno nella gestione del repository e delle applicazioni da installarci sopra.
Old 23-01-2013, 22:37   #22
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Personalmente mi sono tenuto sempre a distanza di sicurezza dagli smartphone perchè ritengo folle e stupido rendere l'utilizzo di un dispositivo hardware dipendente dalla sottoscrizione a dei servizi online, siano essi Google Play, Apple Store o Windows Live.
Trovo indecente anche soltanto il fatto che sia richiesto un account "gratuito" (che di fatto gratis non è, visto che per crearlo si "donano" dati personali, fosse anche soltanto il nome, il cognome o il numero della carta di credito).
E te disattiva il servizio google framework: io non mi becco manco gli aggiornamenti sull' N7. Gmail e pacottaglie non li uso e quindi non vedo su che dati personali potrebbero lucrare. Figuriamoci facebook o ancora peggio roba della MS. Puoi benissimo non metterci mai il numero di carta di credito, quindi figurati quanto puoi squalificare gli altri dati... (a parte il discorso scaricare un ROM alternativa).

Poi se vuoi ci sono i buoni vecchi Palm che non si connettono a niente :P
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 23:35   #23
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Trovo che sia un progetto estremamente interessante e se meritevole potrà trovare un pubblico non indifferente, specialmente tra l'utenza tecnica consapevole dei vantaggi che questo genere di approccio può portare, non certo tra l'utenza modaiola.

Mi auguro che questo progetto segua una strada differente, con un approccio più simile a quello del browser, quantomeno nella gestione del repository e delle applicazioni da installarci sopra.
Nome?
Cognome?

Il mio account dello smartphone è intestato al mio gatto!

Carta di credito? Android non la richiede se non vuoi effettuare acquisti nel suo store.

PS: anche gli operatori telefonici si vendono i tuoi dati... mica Tim/Vodafone/Wind/3 sono più santi di Big G/MS/Apple...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 23:58   #24
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Probabilmente verrà piazzato in fascia bassa per sostituire i vecchi
feature phone che potevano far girare applicazioni Java ME (Micro Edition)
con qualcosa di altrettanto economico (visto l'hardware "minimo" attuale)
da cui gli operatori possono guadagnare qualcosa in più attraverso l'appstore o l'advertising.
Insomma, mi sa che l'obiettivo sono più i possibili acquirenti nei paesi in via di sviluppo che quelli nei paesi avanzati.
Firefox supporta anche WebGL e qui modelli "per sviluppatori" lo possono supportare in hardware, quindi non si tratterebbe della stessa cosa di applicazioni html5 senza accelerazione grafica "diretta" e magari senza le probabili estensioni fornite "di serie" da FirefoxOS.
LMCH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 01:31   #25
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
E te disattiva il servizio google framework: io non mi becco manco gli aggiornamenti sull' N7. Gmail e pacottaglie non li uso e quindi non vedo su che dati personali potrebbero lucrare. Figuriamoci facebook o ancora peggio roba della MS. Puoi benissimo non metterci mai il numero di carta di credito, quindi figurati quanto puoi squalificare gli altri dati... (a parte il discorso scaricare un ROM alternativa).

Poi se vuoi ci sono i buoni vecchi Palm che non si connettono a niente :P
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Nome?
Cognome?

Carta di credito? Android non la richiede se non vuoi effettuare acquisti nel suo store.
Dai ragazzi, non facciamo finta di niente, c'è anche chi ipotizza di utilizzare un Android senza usare Google Play, salvo poi dimenticarsi che al di fuori di quel repository le applicazioni scaricabili e installabili come package si contano sulle dita di una mano...
Senza contare le modifiche sw al dispositivo e tutto quello che ne consegue in termini di garanzia.

Anche sulla carta di credito, e se invece voglio installare sul dispositivo un software che giustamente è a pagamento?
Sono costretto a sottoscrivere un contratto, e con chi? Forse con lo sviluppatore, come sarebbe giusto e sacrosanto? No, con Google che non c'entra nulla, anzi che mi obbliga pure ad usare il suo repository...

Oppure gli aggirnamenti, ditemi che senso ha sottoscrivere lo stesso contratto e legarsi ad una società per scaricare l'aggiornamento del software di un dispositivo hardware.
Non aggiornare non è un'opzione, a maggior ragione per un dispositivo del genere...

Vedete quante restrizioni? Il fatto che tutti o quasi le accettino passivamente e supinamente non toglie nulla alla loro insensatezza e gravità.

Usare un Palm che non si connette a niente? Ma che esempio è scusate?
E' come se per usare un pc con un normalissimo sistema operativo fosse necessario sottoscrivere un contratto con qualche società, secondo voi è normale? E se questa cosa non è accettabile con un pc perchè lo deve essere con un dispositivo diverso, ormai nemmeno troppo per altro...
Beh per me tutto questo non è affatto normale e accettabile, e non è una questione di lana caprina, tutt'altro è un aspetto fondamentale ed estremamente sottovalutato legato ai diritti degli utenti finali.

I workaround, le "furbate" o dire "non farlo e basta" non sono soluzioni, non sono nemmeno da considerare, ma per principio.

Quote:
PS: anche gli operatori telefonici si vendono i tuoi dati... mica Tim/Vodafone/Wind/3 sono più santi di Big G/MS/Apple...
Ma questo che c'entra scusa?
Siccome per aprire un mutuo la banca ti chiede un sacco di dati personali allora si deve accettare tutto questo per qualsiasi cosa?

Il dispositivo hw e il suo sistema operativo poi tecnicamente sono perfettamente in grado di funzionare da soli senza l'apporto di Google Play, Apple Store o Microsoft Live, si può dire lo stesso di una connessione telefonica o di rete senza operatore?
Old 24-01-2013, 07:04   #26
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Nome?
Cognome?

Van bene i fanboyismi (entro certi limiti)....ma qua si cade (o scade) sulla disinformazione.

Venerdi' scorso ho attivato il mio iPhone 5 creando un Apple id nuovo di pacca....alla voce pagamenti, almeno a partire da iOs 6, c'e' una bella casella di selezione in piu' che recita "NESSUNO".

Quindi non e' esclusiva del robottino, non piu' almeno.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:37   #27
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Van bene i fanboyismi (entro certi limiti)....ma qua si cade (o scade) sulla disinformazione.

Venerdi' scorso ho attivato il mio iPhone 5 creando un Apple id nuovo di pacca....alla voce pagamenti, almeno a partire da iOs 6, c'e' una bella casella di selezione in piu' che recita "NESSUNO".

Quindi non e' esclusiva del robottino, non piu' almeno.
Non avevo assolutamente detto che Apple la richiedesse e manco lo sapevo. Ho citato android perché é quello che uso. Tutto qui.
Old 24-01-2013, 08:49   #28
NighTGhosT
Senior Member

L'Avatar di NighTGhosT

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Non avevo assolutamente detto che Apple la richiedesse e manco lo sapevo. Ho citato android perché é quello che uso. Tutto qui.
Ok, allora ci sta.

Ma ci sta anche la mia precisazione, per par condicio.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:01   #29
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ok, allora ci sta.

Ma ci sta anche la mia precisazione, per par condicio.
certo.
Old 24-01-2013, 11:08   #30
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
@Tasslehoff

Sostanzialmente hai ragione: manco io mi fiderei a dare i miei dati personali in mano agli attuali gestori di queste smarth-cose. Sarebbe gia' piu' tollerabile se un 'google' mi desse la possibilita' di far girare il back-end cloud su un mio server personale, e fosse rapidamente ed inesorabilmente disattivabile qualunque sincronia con DB terzi.

Di fatto allo stato attuale oltre a google, che e' comunque un'entita' macrosocopica, ci sono poi anche i singoli sviluppatori di apps che richiedono accesso spesso purtroppo indiscriminato ai tuoi dati: rubriche, email, sms, contatti...

Speriamo che a breve esca un sistema operativo "diciamo alla open-bsd" da poter far girare su questi cosi, ma al momento anche gli utenti piu' consapevoli possono usarli per i giocattoli che sono, senza dar loro troppo affidamento.

E' un po' come gmail, io ne ho un paio di account che usa espressamente per le cose che generano spam e le utenze inutili: che buon pro gli faccia fare data mining su quelli!
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 14:10   #31
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
1) Non vedo dal punto di vista tecnologico quali siano i vantaggi di FirefoxOS rispetto ad Android sui dispositivi di fascia bassa: capirei se da Java/Dalvik si passasse a codice nativo, ma a Javascript? All'ultimo aggiornamento di Firefox ho dovuto subito disattivare il nuovo lettore pdf scritto in Js perchè la mia macchina si piantava da quanto era lento mentre i lettori pdf nativi non hanno problemi.

2) La maggior parte di chi scrive app non scrive app opensource, ma app proprietarie. Scrivere un'app scritta in html e Javascript significa dare i sorgenti del tuo programma a chiunque lo utilizzi: non so quanti sviluppatori sarebbero interessati. E con pochi sviluppatori e poche app c'è poca possibilità di sfondare. Il target di FirefoxOS è la fascia bassa... ebbene Android con le sue tonnellate di app si trova su dispositivi sotto i 100 euro, tempo che FirefoxOS esca sul mercato e si troverà su dispositivi da 50 euro.

Ultima modifica di litocat : 24-01-2013 alle 14:40.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian