Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2013, 19:15   #461
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Riprova, riprova.....
Fin quando non ti dicono "sisi attenda un attimo"...e poi non si fanno più sentire! Piuttosto prova su twitter.
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 19:33   #462
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
su twitter ti dicono di fare il 187 e poi il 2.

Dovete provare e riprovare..alla fine trovate quello che capisce!

io gli ho detto che non ho problemi con l'ADSL, ma essendo vicinissimo alla centrale volevo cambiare profilo a 6db per agganciare la portante piena.

Lui ha scritto il messaggio da inviare al back office e nel giro di qualche ora me lo sono ritrovato!
Old 17-01-2013, 19:38   #463
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
.....
Lui ha scritto il messaggio da inviare al back office e nel giro di qualche ora me lo sono ritrovato!
Se sei fortunato te lo fanno al volo, mentre sei al telefono.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 20:01   #464
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Le 2 volte che mi è capitato di chiederlo sono arrivato a parlare con il tecnico e poi ho fatto gentilmente notare che la distanza dalla centrale era meno di un km, da cui attenuazione molto bassa e quindi un profilo a 6dB in up/down non avrebbe comportato problemi di sorta.

Ho quindi gentilmente chiesto se potevano mettermi un profilo I184 od I141, meglio forse quest'ultimo causa l'up più alto.

La risposta è stata: "ma lei è un collega? dove ha trovato queste informazioni? ad ogni modo ha ragione sulla linea, glielo imposto".
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 20:14   #465
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Allora lo sfigato ero io...mi dicevano "lei ha già chiamato" "ora glielo imposto" e mutavano la linea oppure "non glielo posso fare, la faccio richiamare" e puntualmente non lo facevano "la linea non ha problemi quindi non posso fare nulla" e altre ca*ate varie...
Addirittura sono arrivati, dopo una chiusura di segnalazione, a impostarmi un profilo con un INP di 5, della serie "questo sa che ha una linea rumorosa, mo gli imposto questo così non chiama più". Oh wait...
In quel caso mi sono salvato grazie a twitter...dopo un po ho ricevuto una chiamata, mi ha ripristinato il profilo senza problemi.
Tutt'ora ho stats tipo Total time = 7hours 42min 43sec SF = 1707307 CRC = 2641 LOS = 1 LOF = 9 ES = 701 AS = 23140 però almeno la portante è come da contratto.

Ultima modifica di Argonauth : 17-01-2013 alle 20:16.
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:13   #466
guidgip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da guidgip Guarda i messaggi
Io sulla mia linea mi sono fatto attivare il profilo a 10 mega, in quanto il 20 mega me lo dava come non disponibile.Al momendo della richiesta di attivazione fattta sul sito, ho anche chiesto l'attivazione del profilo a 6db(su internet ho visto che si chiama i165), ed in effetti andando nella pagina del router(uso un alice gate voip 2 plus wifi), mi dava 8989 in down e 841 in up.Per quanto riguarda l'snr margin, invece, mi dava 6,8 in down e 12,8 in up.

Tutto ciò mi andava più che bene, solo che due giorni dopo ho notato che sono sces di velocità in down, infatti ora mi da 6209, mentre in up è rimasto uguale.e ho notato anche che l'snr margin è aumentato a 12,8 in down.Praticamente in download ora vado alla stessa velocità che andavo con la linea a 7 mega.

Ora, siccome sono ancora nel mese di prova gratuito, come devo fare per far aumentare di nuovo la velocità?devo chiamare il 187 e chiedere l'attivazione del profilo a 6db?..e solo in down o anche in up?Perchè francamente pagare 4 euro in più al mese per avere solo una velocità leggermente superiore in up non mi va proprio.

Devo sostituire anche i filtri alle prese?perchè ho letto che la 10m è adsl2, mentre io credo di avere filtri più anziani, di almeno 5-6 anni.

Vi posto i valori attuali della mia linea:

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 6209 841
SNR Margin (dB) 12.1 12.7
Attenuation (dB) 28.0 14.4
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.6 18.7
Super Frames 23873676 23873674
Super Frames Errors 46 102
RS Words 1575662628 101463114
RS Correctable Errors 2212 6614
RS Uncorrectable Errors 951 0

Total ES 31 65
Total SES 1 2
Total UAS 30 170

Ho smontato la presa principale della telecom e ho notato che in effetti la presa successiva era collegata in serie, e poi a seguire in parallelo.Ho modificato il collegamento spostando il cavetto sul pin del parallelo e ci ho messo un filtro adsl, cosa che prima non potevo fare altrimenti si disconnetteva il modem.

Ora, non so se è stato questo fattore o il fatto che il modem si sia disconnesso e riconnesso, fatto sta che ho guadagnato circa 3 mega di botto.

Ecco i miei nuovi valori di linea:

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 9844 890
SNR Margin (dB) 12.4 13.1
Attenuation (dB) 30.5 13.6
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.6 18.2
Super Frames 335504 335502
Super Frames Errors 3 158
RS Words 46970648 1425883
RS Correctable Errors 406 8948
RS Uncorrectable Errors 77 0

Total ES 69 102
Total SES 10 12
Total UAS 105 289

A questo punto secondo voi mi conviene ancora chiedere l'attivazione del profilo a 6db o mi tengo il mio a 12?perchè sono già praticamente a 10 mega, e non vorrei che con il profilo a 6db la linea diventi più instabile.
Tra l'altro il modem è collegato adesso ad una presa provvisoria.Fra qualche giorno lo collegherò proprio alla prima presa, quindi il segnale risparmierà circa un 40 metri di cavo(tra l'altro passato insieme ai cavi elettrici dal mio elettricista ) e spero di guadagnare ancora qualcosina, magari in up.

Aspetto vostri consigli.
guidgip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:38   #467
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da guidgip Guarda i messaggi
......
Tra l'altro il modem è collegato adesso ad una presa provvisoria.Fra qualche giorno lo collegherò proprio alla prima presa, quindi il segnale risparmierà circa un 40 metri di cavo(tra l'altro passato insieme ai cavi elettrici dal mio elettricista ) e spero di guadagnare ancora qualcosina, magari in up.

Aspetto vostri consigli.
Metti il modem sulla presa definitiva e vedi cosa succede......
Old 19-01-2013, 12:29   #468
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quoto... metti il router nella presa definitiva e vedi come va, ma secondo me il profilo a 6dB di da una mano sicuramente sull'upload...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:31   #469
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
C'è modo di richiedere il profilo tramite il sito o devo chiamare per forza?
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 16:44   #470
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Skorpion24 Guarda i messaggi
C'è modo di richiedere il profilo tramite il sito o devo chiamare per forza?
Devi chiamare il 187, non è un'opzione "ufficiale".....
Old 19-01-2013, 17:55   #471
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

No perchè ho letto di persone che hanno attivato sia l'opzione super internet che il profilo tutto online, forse ho capito male
Old 19-01-2013, 19:01   #472
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Dal sito, che io sappia sono attivabili solo le opzioni superinternet (10 mega o 20 mega) e l'opzione play (settaggio in fast della linea).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 19:44   #473
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao, volevo ottimizzare il mio impianto. Ho una sola presa telefonica che arriva a casa mia, cosa posso fare oltre a togliere gli eventuali condensatori e i fusibili nella presa tripolare? Come faccio a sapere se i cavi sono in serie o paralleli? È un problema che mi devo porre anche se ho una sola presa telefonica?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 20:29   #474
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
Ciao, volevo ottimizzare il mio impianto. Ho una sola presa telefonica che arriva a casa mia, cosa posso fare oltre a togliere gli eventuali condensatori e i fusibili nella presa tripolare? Come faccio a sapere se i cavi sono in serie o paralleli? È un problema che mi devo porre anche se ho una sola presa telefonica?
Mmm..Con una presa sola a meno di:
  • Suonerie da muro
  • Condensatori o fusibili nella presa
  • Altre strane "scatolette" ma se l'impianto non è vecchio non penso devi preoccuparti
Sei a posto

Ora come ora va male?

Con una sola presa non penso ci siano problemi di "serie" parallelo (Magari sbaglio..)
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 20:45   #475
TiberioGracco
Member

Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Mmm..Con una presa sola a meno di:
  • Suonerie da muro
  • Condensatori o fusibili nella presa
  • Altre strane "scatolette" ma se l'impianto non è vecchio non penso devi preoccuparti
Sei a posto

Ora come ora va male?

Con una sola presa non penso ci siano problemi di "serie" parallelo (Magari sbaglio..)
Controllo se ci sono condensatori o fusibili nella presa
Adesso ho Infostrada e navigo a solo 3Mbit in download, ho fatto il passaggio a Telecom dove è disponibile anche la 20 mega. Purtroppo ho 31db di attenuazione, eppure la centrale dista circa 1,3km da casa mia.
Una volta attivata la 20 mega e ottimizzato l'impianto, posso farmi attivare il profilo a 6db anche se ho un'attenuazione elevata? Col cambio operatore e il passaggio da adsl ad adsl2+ potrebbe migliorare l'attenuazione? E con la rimozione dei condensatori/fusibili? Dici che é meglio rimuoverli o cambiare direttamente presa tripolare? Tolgo anche tutti gli eventuali cavi inutili?

Ultima modifica di TiberioGracco : 19-01-2013 alle 20:52.
Old 19-01-2013, 22:40   #476
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Dal sito, che io sappia sono attivabili solo le opzioni superinternet (10 mega o 20 mega) e l'opzione play (settaggio in fast della linea).
Capito, beh allora attiverò la superinternet dal sito, vedo come va poi chiamo per cercare di farmi cambiare il profilo, sperando di trovare uno che lo faccia.
Old 19-01-2013, 23:49   #477
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

@TiberioGracco
Visti i precedenti, io passerei alla 7 mega, anche perchè il passaggio ADSL>ADSL2+ comporta un aumento dell'attenuazione....
Poi, verificati i risultati ed ottimizzato eventualmente l'impianto, penserei alla 20 mega.
Se sei a poco più di 1 km dalla centrale l'attenuazione è altina, forse c'è anche qualche problema sulla tratta
Old 20-01-2013, 08:08   #478
TiberioGracco
Member

Quote:
@TiberioGracco
Visti i precedenti, io passerei alla 7 mega, anche perchè il passaggio ADSL>ADSL2+ comporta un aumento dell'attenuazione....
Poi, verificati i risultati ed ottimizzato eventualmente l'impianto, penserei alla 20 mega.
Se sei a poco più di 1 km dalla centrale l'attenuazione è altina, forse c'è anche qualche problema sulla tratta
Grazie per la risposta, ma se ottimizzo ora l'impianto, che senso ha non passare direttamente alla 20 mega?
Old 20-01-2013, 10:39   #479
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ma se ottimizzo ora l'impianto, che senso ha non passare direttamente alla 20 mega?
Passare da 3 mega ad una 20 mega non è proprio uno scherzo, anche ottimizzando l'impianto (sempre che nel tuo caso ce ne sia bisogno).
Comunque per capire meglio la situazione dovresti postare i dati completi che ti fornisce il modem, sia in downstream che in upstream (portante, attenuazione, margine di rumore, ecc.): la tua potrebbe essere una linea discreta ma castrata dal gestore, ed allora il discorso cambierebbe.....
Old 20-01-2013, 10:58   #480
TiberioGracco
Member

Quote:
Passare da 3 mega ad una 20 mega non è proprio uno scherzo, anche ottimizzando l'impianto (sempre che nel tuo caso ce ne sia bisogno).
Comunque per capire meglio la situazione dovresti postare i dati completi che ti fornisce il modem, sia in downstream che in upstream (portante, attenuazione, margine di rumore, ecc.): la tua potrebbe essere una linea discreta ma castrata dal gestore, ed allora il discorso cambierebbe.....
Allego i dati:

Il mio obiettivo è una velocità di download con speedtest.net che superi i 10MB in download e 0,8 MB in upload.
Immagini allegate
File Type: jpg image.jpg (24.1 KB, 28 visite)

Ultima modifica di TiberioGracco : 20-01-2013 alle 11:06.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian