|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
su twitter ti dicono di fare il 187 e poi il 2.
Dovete provare e riprovare..alla fine trovate quello che capisce! io gli ho detto che non ho problemi con l'ADSL, ma essendo vicinissimo alla centrale volevo cambiare profilo a 6db per agganciare la portante piena. Lui ha scritto il messaggio da inviare al back office e nel giro di qualche ora me lo sono ritrovato!
|
|
|
#463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Se sei fortunato te lo fanno al volo, mentre sei al telefono.......
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Le 2 volte che mi è capitato di chiederlo sono arrivato a parlare con il tecnico e poi ho fatto gentilmente notare che la distanza dalla centrale era meno di un km, da cui attenuazione molto bassa e quindi un profilo a 6dB in up/down non avrebbe comportato problemi di sorta.
Ho quindi gentilmente chiesto se potevano mettermi un profilo I184 od I141, meglio forse quest'ultimo causa l'up più alto. La risposta è stata: "ma lei è un collega? dove ha trovato queste informazioni? ad ogni modo ha ragione sulla linea, glielo imposto". |
|
|
|
|
|
#465 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Allora lo sfigato ero io...mi dicevano "lei ha già chiamato" "ora glielo imposto" e mutavano la linea oppure "non glielo posso fare, la faccio richiamare" e puntualmente non lo facevano "la linea non ha problemi quindi non posso fare nulla" e altre ca*ate varie...
Addirittura sono arrivati, dopo una chiusura di segnalazione, a impostarmi un profilo con un INP di 5, della serie "questo sa che ha una linea rumorosa, mo gli imposto questo così non chiama più". Oh wait... In quel caso mi sono salvato grazie a twitter...dopo un po ho ricevuto una chiamata, mi ha ripristinato il profilo senza problemi. Tutt'ora ho stats tipo Total time = 7hours 42min 43sec SF = 1707307 CRC = 2641 LOS = 1 LOF = 9 ES = 701 AS = 23140 però almeno la portante è come da contratto. Ultima modifica di Argonauth : 17-01-2013 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Ho smontato la presa principale della telecom e ho notato che in effetti la presa successiva era collegata in serie, e poi a seguire in parallelo.Ho modificato il collegamento spostando il cavetto sul pin del parallelo e ci ho messo un filtro adsl, cosa che prima non potevo fare altrimenti si disconnetteva il modem. Ora, non so se è stato questo fattore o il fatto che il modem si sia disconnesso e riconnesso, fatto sta che ho guadagnato circa 3 mega di botto. Ecco i miei nuovi valori di linea: Statistiche Connessione ADSL Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL2+ Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (kbps) 9844 890 SNR Margin (dB) 12.4 13.1 Attenuation (dB) 30.5 13.6 Impulse Noise Protection (INP) 0 0 Output Power 12.6 18.2 Super Frames 335504 335502 Super Frames Errors 3 158 RS Words 46970648 1425883 RS Correctable Errors 406 8948 RS Uncorrectable Errors 77 0 Total ES 69 102 Total SES 10 12 Total UAS 105 289 A questo punto secondo voi mi conviene ancora chiedere l'attivazione del profilo a 6db o mi tengo il mio a 12?perchè sono già praticamente a 10 mega, e non vorrei che con il profilo a 6db la linea diventi più instabile. Tra l'altro il modem è collegato adesso ad una presa provvisoria.Fra qualche giorno lo collegherò proprio alla prima presa, quindi il segnale risparmierà circa un 40 metri di cavo(tra l'altro passato insieme ai cavi elettrici dal mio elettricista Aspetto vostri consigli. |
|
|
|
|
|
|
#467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quoto... metti il router nella presa definitiva e vedi come va, ma secondo me il profilo a 6dB di da una mano sicuramente sull'upload...
|
|
|
|
|
|
#469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
C'è modo di richiedere il profilo tramite il sito o devo chiamare per forza?
|
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
|
Devi chiamare il 187, non è un'opzione "ufficiale".....
|
|
|
#471 |
|
Senior Member
|
No perchè ho letto di persone che hanno attivato sia l'opzione super internet che il profilo tutto online, forse ho capito male
|
|
|
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Dal sito, che io sappia sono attivabili solo le opzioni superinternet (10 mega o 20 mega) e l'opzione play (settaggio in fast della linea).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#473 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao, volevo ottimizzare il mio impianto. Ho una sola presa telefonica che arriva a casa mia, cosa posso fare oltre a togliere gli eventuali condensatori e i fusibili nella presa tripolare? Come faccio a sapere se i cavi sono in serie o paralleli? È un problema che mi devo porre anche se ho una sola presa telefonica?
|
|
|
|
|
|
#474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ora come ora va male? Con una sola presa non penso ci siano problemi di "serie" parallelo (Magari sbaglio..)
|
|
|
|
|
|
|
#475 | |
|
Member
|
Quote:
Adesso ho Infostrada e navigo a solo 3Mbit in download, ho fatto il passaggio a Telecom dove è disponibile anche la 20 mega. Purtroppo ho 31db di attenuazione, eppure la centrale dista circa 1,3km da casa mia. Una volta attivata la 20 mega e ottimizzato l'impianto, posso farmi attivare il profilo a 6db anche se ho un'attenuazione elevata? Col cambio operatore e il passaggio da adsl ad adsl2+ potrebbe migliorare l'attenuazione? E con la rimozione dei condensatori/fusibili? Dici che é meglio rimuoverli o cambiare direttamente presa tripolare? Tolgo anche tutti gli eventuali cavi inutili? Ultima modifica di TiberioGracco : 19-01-2013 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
|
Capito, beh allora attiverò la superinternet dal sito, vedo come va poi chiamo per cercare di farmi cambiare il profilo, sperando di trovare uno che lo faccia.
|
|
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
|
@TiberioGracco
Visti i precedenti, io passerei alla 7 mega, anche perchè il passaggio ADSL>ADSL2+ comporta un aumento dell'attenuazione.... Poi, verificati i risultati ed ottimizzato eventualmente l'impianto, penserei alla 20 mega. Se sei a poco più di 1 km dalla centrale l'attenuazione è altina, forse c'è anche qualche problema sulla tratta
|
|
|
#478 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per capire meglio la situazione dovresti postare i dati completi che ti fornisce il modem, sia in downstream che in upstream (portante, attenuazione, margine di rumore, ecc.): la tua potrebbe essere una linea discreta ma castrata dal gestore, ed allora il discorso cambierebbe.....
|
|
|
|
#480 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio obiettivo è una velocità di download con speedtest.net che superi i 10MB in download e 0,8 MB in upload. Ultima modifica di TiberioGracco : 20-01-2013 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.