Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2013, 13:33   #3701
vangogh74
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
Quote:
Originariamente inviato da FrancoV Guarda i messaggi
parliamo di cloud .... o meglio parlatene voi perchè io sono totalmente ignorante

se io attivassi il cloud sul DS212J al quale sono collegati 3 pc A-B-C (di utenti diversi). vorrei fare in modo che sul cloud venga creata una cartella per utente con all'interno i vari file che vorrei fossero sincronizzati (es. documenti).
i vari utenti hanno poi la possibilità dall'esterno di accedere ai loro documenti ed eventualmente anche a quelli degli altri?
Sì, facendo le opportune configurazioni.
Oltre ad attivare il paccheto cloud station dovrai installare il cloud su tutti i pc per i quali vorrai avere la sincronizzazione.
Dalla cloud station abiliti tutti gli utenti che vuoi possano accedere al cloud.
Crei sul nas una cartella per ogni utente dove solo uno per ogni cartella avrà i permessi di lettura/scrittura mentre gli altri di sola lettura. Ed infine le cartelle le vai a condividere nella cloud station.
In questo modo, se non sbaglio, ogni utente avrà la sua cartella cloud personale e sincronizzata sulla quale potrà fare ciò che vuole e tutti gli utenti potranno solo leggere i file contenuti nelle cartelle cloud degli altri.
PS
Nella cloud station c'è una cartella cloud (di default) sulla quale tutti gli utenti abilitati al cloud hanno permessi di lettura e scrittura.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4

Ultima modifica di vangogh74 : 17-01-2013 alle 13:36.
vangogh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 13:45   #3702
dabruna
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da MauritZ Guarda i messaggi
quoto!

finalmente mi è arrivato il DS713+... che dire... una bomba!
ci mancherebbe, se dopo avere speso 450 euro, non lo fosse ...
dabruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 14:16   #3703
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da vangogh74 Guarda i messaggi
... Ed infine le cartelle le vai a condividere nella cloud station.
...
Questa cosa come si realizza?
Old 17-01-2013, 14:23   #3704
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi, scusate l'insistenza, ma ripropongo la domanda di prima....

1 - chi di voi utilizza la video station?
2 - quale chiavette dvb-t usb usate?
3 - naturalmente mi interessa sapere quale chiavetta usb funziona bene con tutte le funzioni:
---- ricezione canali
---- visione canali hd
---- guida epg
---- magari anche la presenza di un doppio tuner (non so se ci funziona)

visto che la devo comprare, volevo prenderne una fatta bene! (io la userei con un ds210j)

grazie per il contributo!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:18   #3705
vangogh74
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Questa cosa come si realizza?
C'è il manuale, anche sul DSM viene spiegato nell'help passo passo.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4
vangogh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:28   #3706
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Guarda posso essere parzialmente d'accordo con te, ti spiego brevemente perché non vorrei usare quelle predefinite:
Io nella cartella photo naturalmente ho tutte le foto, e anche la libreria di iPhoto.
Nella audio ho la libreria di iTunes

Ora, all'avvio dei Mac che ho in casa devo montare in automatico i volumi di rete in cui risiedono le librerie.
Quindi, per non aver la scrivania invasa da volumi di rete, volevo racchiuderle tutte e tre, audio foto e video, dentro un unico volume chiamato per es multimedia. Così ho solo un volume da caricare all'avvio, un solo volume sul desktop etc etc..
Naturalmente la cartella multimedia al suo interno conterrebbe le relative cartelle audio foto e video con tutte le relative librerie.

Tutto qua... Trovo la dsm un sistema fantastico, ma questi dettagli li trovo rognosi.
Ok che posso indicizzare dal server media le cartelle che voglio, ma per es photostation riconosce solo la sua cartella predefinita. È poi comunque ogni volta che navigo nella file station mi devo vedere ste cartelle vuote e inutilizzate...

Sent from my iPhone using Tapatalk

perchè tu non hai la libreria iphoto in locale e la leggi dal DSM?
Io ci ho quasi rinunciato con photo e video,

iTunes lo sto abbandonando in favore del lettore aperto dal browser su iMac + app su IOS

iPhoto non vorrei rinunciarci, va bene lo storage centralizzato etc ma mi pare che un sistemino per integrare il DSM a iPhoto essendo diffusissimo avrebbero potuto crearlo.
Ho provato a backuppare la libreria per fare prove ma per appena 10giga tempi epici.
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 17:00   #3707
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi

3 - naturalmente mi interessa sapere quale chiavetta usb funziona bene con tutte le funzioni:
---- ricezione canali
---- visione canali hd
---- guida epg

visto che la devo comprare, volevo prenderne una fatta bene! (io la userei con un ds210j)

faccio UP
interessa anche a me!
Old 17-01-2013, 19:09   #3708
tiziano.com
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi

---- ricezione canali
---- visione canali hd
---- guida epg

Da quello che ho capito non dipende dalla chiavetta ma da Videostation che non e' maturo, ci sono state delle migliorie sull'ultima versione ma non sufficenti. LA mia non e' nella lista delle compatibili ma non mi sembra che le compatibili vanno meglio da quello che ho letto qui sul forum .Sulla mia non va l'HD con l'ultima beta vede il doppio tuner ma non gestisce due flussi contemporanei ,gli EPG vanno solo su alcuni canali, la sintonizzazione e molto lenta almeno 8-9 ore poi per il resto funziona
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 19:46   #3709
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Quote:
Originariamente inviato da tiziano.com Guarda i messaggi
Da quello che ho capito non dipende dalla chiavetta ma da Videostation che non e' maturo, ci sono state delle migliorie sull'ultima versione ma non sufficenti. LA mia non e' nella lista delle compatibili ma non mi sembra che le compatibili vanno meglio da quello che ho letto qui sul forum .Sulla mia non va l'HD con l'ultima beta vede il doppio tuner ma non gestisce due flussi contemporanei ,gli EPG vanno solo su alcuni canali, la sintonizzazione e molto lenta almeno 8-9 ore poi per il resto funziona
ciao,
per caso hai avuto occasione di provare TVheadend?

magari funziona meglio...
Old 17-01-2013, 20:02   #3710
tiziano.com
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Provero' ,hai sottomano il link per il download ?
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 20:06   #3711
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Quote:
Originariamente inviato da tiziano.com Guarda i messaggi
Provero' ,hai sottomano il link per il download ?
credo di non poter pubblicare link...

da google > synocommunity

poi lo inserirai in centro pacchetti > impostazioni > pacchetti sorgente
Old 17-01-2013, 22:30   #3712
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
perchè tu non hai la libreria iphoto in locale e la leggi dal DSM?
Io ci ho quasi rinunciato con photo e video,

iTunes lo sto abbandonando in favore del lettore aperto dal browser su iMac + app su IOS

iPhoto non vorrei rinunciarci, va bene lo storage centralizzato etc ma mi pare che un sistemino per integrare il DSM a iPhoto essendo diffusissimo avrebbero potuto crearlo.
Ho provato a backuppare la libreria per fare prove ma per appena 10giga tempi epici.
Allora, ti rispondo per punti :

1) Si, io ho tutte le librerie sul nas, iPhoto, iTunes... questo per due motivi :

a) Avevo la necessità di centralizzare foto e musica, per potervi accedere da più macchine apple in casa, avendo una lan gigabit, e poi volevo un univa grande libreria, per non averne troppe diverse e spezzettate, magari anche con doppioni.

b) Ho sostituito i dischi meccanici delle macchine apple con ssd, da 64 e 128gb, e capisci bene che le cose mazzose come le librerie, è meglio che stiano all'esterno della macchina. Ma fondamentalmente per il primo motivo.

2) iTunes non credo di abbandonarlo, almeno non ora, ho tutta la musica catalogata come lui comanda, ci ho fatto le notti... e mi trovo abbastanza bene. Valuterò se un domani passasi a Linux...

3) iPhoto quando le librerie diventano grandi, diventa ingestibile, figurati poi se ci devi lavorare in rete, io addirittura ho dovuto dividere il tutto in 3 librerie.

4) Normalissimo, all'interno della libreria di iPhoto, c'è una struttura a dir poco esagerata, che rende le copie o i backup infiniti... per ovviare bisognerebbe zipparla e dezipparla... ma ne vale la pena ?!?

P.s.

Cmq alla fine mi sono adeguato come Dio Syno comanda, ho eliminato la cartella creata da me, e utilizzo le cartelle predefinite create dal server media... a malincuore!!!

P.s. 2

Quoto per una qualche app che si integri con iPhoto... sarebbe il massimo!
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 10:40   #3713
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Allora, ti rispondo per punti :

1) Si, io ho tutte le librerie sul nas, iPhoto, iTunes... questo per due motivi :

a) Avevo la necessità di centralizzare foto e musica, per potervi accedere da più macchine apple in casa, avendo una lan gigabit, e poi volevo un univa grande libreria, per non averne troppe diverse e spezzettate, magari anche con doppioni.

b) Ho sostituito i dischi meccanici delle macchine apple con ssd, da 64 e 128gb, e capisci bene che le cose mazzose come le librerie, è meglio che stiano all'esterno della macchina. Ma fondamentalmente per il primo motivo.
Esattamente quello che vorrei fare io ma non ho ben capito la dinamica dello spostare la mia seppur modesta libreria di 10/12 giga da iPhoto a NAS.
L'unica idea per me è backuppare le singole cartelle e spostarle sulla root PHOTO del DSM ma credo che così siano cartelle "comuni" e non leggibili dal programma iPhoto in quanto non organizzate come Iphoto vuole

Quote:
2) iTunes non credo di abbandonarlo, almeno non ora, ho tutta la musica catalogata come lui comanda, ci ho fatto le notti... e mi trovo abbastanza bene. Valuterò se un domani passasi a Linux...
Io lo sto abbandonando perchè comunque dopo aver letto la guida sul sito syno, ho capito che itunes avrebbe letto la libreria del NAS dai server remoti e quindi per questione di comodità mi conviene lanciare la app AudioStation dal DSM quando sono al pc o mac (app e programma per mac os e windows sarebbero graditi) e quando sono da ipad o iphone comunque trovo la app ottima.

Quote:
3) iPhoto quando le librerie diventano grandi, diventa ingestibile, figurati poi se ci devi lavorare in rete, io addirittura ho dovuto dividere il tutto in 3 librerie.
La mia libreria non è grande, 12giga credo siano abbastanza "regolari", ci metterà un po' prima di diventare gigante e spero per allora abbiano rilasciato un qualcosa che integri con iphoto nativamente

Quote:
4) Normalissimo, all'interno della libreria di iPhoto, c'è una struttura a dir poco esagerata, che rende le copie o i backup infiniti... per ovviare bisognerebbe zipparla e dezipparla... ma ne vale la pena ?!?

P.s.

Cmq alla fine mi sono adeguato come Dio Syno comanda, ho eliminato la cartella creata da me, e utilizzo le cartelle predefinite create dal server media... a malincuore!!!

P.s. 2

Quoto per una qualche app che si integri con iPhoto... sarebbe il massimo!
Qui non capisco cosa hai fatto, hai messo tutte le foto nella cartella FOTO del DSM e riesci a leggerla da iPhoto? E' proprio questo il passaggio che non riesco a comprendere

Grazie mille per le risposte
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 15:38   #3714
Borghese
Senior Member

Quote:
Esattamente quello che vorrei fare io ma non ho ben capito la dinamica dello spostare la mia seppur modesta libreria di 10/12 giga da iPhoto a NAS.
L'unica idea per me è backuppare le singole cartelle e spostarle sulla root PHOTO del DSM ma credo che così siano cartelle "comuni" e non leggibili dal programma iPhoto in quanto non organizzate come Iphoto vuole
La dinamica è la seguente :

Sul mac iPhoto ha la sua libreria in /user/immagini...
Io l'ho semplicemente spostata di percorso, e ora risiede in /nas/Libreria/iPhoto

Naturalmente setti iPhoto in modo che la vada a pescare dal nas anzichè in locale. Nessun problema di funzionamento.

Quote:
Qui non capisco cosa hai fatto, hai messo tutte le foto nella cartella FOTO del DSM e riesci a leggerla da iPhoto? E' proprio questo il passaggio che non riesco a comprendere

Grazie mille per le risposte
Purtroppo iPhoto riconosce solo la struttura delle sue librerie, per cui come ti dicevo ho spostato la libreria dal mac al nas.

Per provare poi, mi sono estrapolato tutte le foto da iPhoto, e mi sono creato delle cartelle normali, sempre sul nas, su cui ho fatto indicizzare photo station.

alla fine mi trovo una libreria doppia, una per iphoto e una per photo station, ma quest'ultima era solo una prova.

P.s.

Stesso discorso di iPhoto l'ho fatto per itunes... (Spostamento libreria dal mac al nas)
Old 19-01-2013, 17:45   #3715
Borghese
Senior Member

Qualcuno ha provato se Photo Station è in grado di indicizzare solo la cartella predefinita Home/Photo o se si può indicizzare una qualsiasi altra cartella creata ?

Intanto ho mandato una mail al supporto Synology... vediamo che dicono !
Old 19-01-2013, 19:06   #3716
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Città: Chianti Classico
secondo voi qual'è il metodo più semplice per poter scambiare sporadicamente grossi file con persone non troppo esperte?
c'è modo di fare una specie di cartella pubblica condivisibile?
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 19:39   #3717
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
secondo voi qual'è il metodo più semplice per poter scambiare sporadicamente grossi file con persone non troppo esperte?
c'è modo di fare una specie di cartella pubblica condivisibile?
ma li devi solo dare i file o li devi anche ricevere?
Old 19-01-2013, 19:43   #3718
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Quote:
ma li devi solo dare i file o li devi anche ricevere?
oggi solo mandare, magari anche ricevere in futuro.

sto provando a fare un utente generico con bassi privilegi e usare la cartella pubblica, alla fine credo sia il metodo più semplice, che dici?
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Old 19-01-2013, 19:44   #3719
MauritZ
Senior Member

L'Avatar di MauritZ

Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
oggi solo mandare, magari anche ricevere in futuro.

sto provando a fare un utente generico con bassi privilegi e usare la cartella pubblica, alla fine credo sia il metodo più semplice, che dici?
scusa clicca sul file e lo condividi tramite link email, puoi anche impostare la validità del link
Old 19-01-2013, 19:48   #3720
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Quote:
scusa clicca sul file e lo condividi tramite link email, puoi anche impostare la validità del link
...ma porkkkk!!
ed io che la stavo facendo complicata!
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP