|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3701 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
|
Quote:
Oltre ad attivare il paccheto cloud station dovrai installare il cloud su tutti i pc per i quali vorrai avere la sincronizzazione. Dalla cloud station abiliti tutti gli utenti che vuoi possano accedere al cloud. Crei sul nas una cartella per ogni utente dove solo uno per ogni cartella avrà i permessi di lettura/scrittura mentre gli altri di sola lettura. Ed infine le cartelle le vai a condividere nella cloud station. In questo modo, se non sbaglio, ogni utente avrà la sua cartella cloud personale e sincronizzata sulla quale potrà fare ciò che vuole e tutti gli utenti potranno solo leggere i file contenuti nelle cartelle cloud degli altri. PS Nella cloud station c'è una cartella cloud (di default) sulla quale tutti gli utenti abilitati al cloud hanno permessi di lettura e scrittura.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4 Ultima modifica di vangogh74 : 17-01-2013 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#3702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Questa cosa come si realizza?
|
|
|
#3704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi, scusate l'insistenza, ma ripropongo la domanda di prima....
1 - chi di voi utilizza la video station? 2 - quale chiavette dvb-t usb usate? 3 - naturalmente mi interessa sapere quale chiavetta usb funziona bene con tutte le funzioni: ---- ricezione canali ---- visione canali hd ---- guida epg ---- magari anche la presenza di un doppio tuner (non so se ci funziona) visto che la devo comprare, volevo prenderne una fatta bene! (io la userei con un ds210j) grazie per il contributo! |
|
|
|
|
|
#3705 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
|
C'è il manuale, anche sul DSM viene spiegato nell'help passo passo.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4 |
|
|
|
|
|
#3706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
perchè tu non hai la libreria iphoto in locale e la leggi dal DSM? Io ci ho quasi rinunciato con photo e video, iTunes lo sto abbandonando in favore del lettore aperto dal browser su iMac + app su IOS iPhoto non vorrei rinunciarci, va bene lo storage centralizzato etc ma mi pare che un sistemino per integrare il DSM a iPhoto essendo diffusissimo avrebbero potuto crearlo. Ho provato a backuppare la libreria per fare prove ma per appena 10giga tempi epici.
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
|
#3707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Island of Sardinia Trattative: 32 Venditore 13 Acquirente
|
Quote:
interessa anche a me!
|
|
|
|
|
#3708 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per caso hai avuto occasione di provare TVheadend? magari funziona meglio...
|
|
|
|
|
#3710 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Provero' ,hai sottomano il link per il download ?
|
|
|
|
|
|
#3711 |
|
Senior Member
|
credo di non poter pubblicare link...
da google > synocommunity poi lo inserirai in centro pacchetti > impostazioni > pacchetti sorgente
|
|
|
|
#3712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Si, io ho tutte le librerie sul nas, iPhoto, iTunes... questo per due motivi : a) Avevo la necessità di centralizzare foto e musica, per potervi accedere da più macchine apple in casa, avendo una lan gigabit, e poi volevo un univa grande libreria, per non averne troppe diverse e spezzettate, magari anche con doppioni. b) Ho sostituito i dischi meccanici delle macchine apple con ssd, da 64 e 128gb, e capisci bene che le cose mazzose come le librerie, è meglio che stiano all'esterno della macchina. Ma fondamentalmente per il primo motivo. 2) iTunes non credo di abbandonarlo, almeno non ora, ho tutta la musica catalogata come lui comanda, ci ho fatto le notti... e mi trovo abbastanza bene. Valuterò se un domani passasi a Linux... 3) iPhoto quando le librerie diventano grandi, diventa ingestibile, figurati poi se ci devi lavorare in rete, io addirittura ho dovuto dividere il tutto in 3 librerie. 4) Normalissimo, all'interno della libreria di iPhoto, c'è una struttura a dir poco esagerata, che rende le copie o i backup infiniti... per ovviare bisognerebbe zipparla e dezipparla... ma ne vale la pena ?!? P.s. Cmq alla fine mi sono adeguato come Dio Syno comanda, ho eliminato la cartella creata da me, e utilizzo le cartelle predefinite create dal server media... a malincuore!!! P.s. 2 Quoto per una qualche app che si integri con iPhoto... sarebbe il massimo! |
|
|
|
|
|
|
#3713 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
L'unica idea per me è backuppare le singole cartelle e spostarle sulla root PHOTO del DSM ma credo che così siano cartelle "comuni" e non leggibili dal programma iPhoto in quanto non organizzate come Iphoto vuole Quote:
Quote:
Quote:
Grazie mille per le risposte
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
||||
|
|
|
|
|
#3714 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sul mac iPhoto ha la sua libreria in /user/immagini... Io l'ho semplicemente spostata di percorso, e ora risiede in /nas/Libreria/iPhoto Naturalmente setti iPhoto in modo che la vada a pescare dal nas anzichè in locale. Nessun problema di funzionamento. Quote:
Per provare poi, mi sono estrapolato tutte le foto da iPhoto, e mi sono creato delle cartelle normali, sempre sul nas, su cui ho fatto indicizzare photo station. alla fine mi trovo una libreria doppia, una per iphoto e una per photo station, ma quest'ultima era solo una prova. P.s. Stesso discorso di iPhoto l'ho fatto per itunes... (Spostamento libreria dal mac al nas) |
||
|
|
|
|
|
#3715 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha provato se Photo Station è in grado di indicizzare solo la cartella predefinita Home/Photo o se si può indicizzare una qualsiasi altra cartella creata ?
Intanto ho mandato una mail al supporto Synology... vediamo che dicono ! |
|
|
|
|
|
#3716 |
|
Senior Member
Città: Chianti Classico
|
secondo voi qual'è il metodo più semplice per poter scambiare sporadicamente grossi file con persone non troppo esperte?
c'è modo di fare una specie di cartella pubblica condivisibile?
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 | |
|
|
|
|
|
#3717 |
|
Senior Member
|
ma li devi solo dare i file o li devi anche ricevere?
|
|
|
|
#3718 |
|
Senior Member
|
oggi solo mandare, magari anche ricevere in futuro.
sto provando a fare un utente generico con bassi privilegi e usare la cartella pubblica, alla fine credo sia il metodo più semplice, che dici?
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 | |
|
|
|
|
|
#3719 |
|
Senior Member
|
scusa clicca sul file e lo condividi tramite link email, puoi anche impostare la validità del link
|
|
|
|
#3720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed io che la stavo facendo complicata!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.