Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2013, 10:26   #5701
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Gli eBook? Su iTunes, o tramite l'app iBooks (che contiene lo store di Apple), o ancora su Amazon, che ha la sua app Kindle.

Per chi vuole vedere gli mkv su iPad senza vederli scattare, bastano 5min (scarsi, spesso molto meno) per farli diventare pienamente compatibili con iTunes/iPhone/iPad, semplicemente cambiando contenitore.

Per chi usa il Mac, il sistema migliore è tramite iFlicks.
Old 19-01-2013, 10:53   #5702
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo con te. Io contesto solo il fatto che siano fregnacce le differenze tra i due. Il doppio della velocitá non é una stupidaggine, e non serve solo per i giochi, tutto qui.
Poi se si riesce a prendere il 3 con un forte sconto, é cosa buona e giusta prenderlo. Io ho fatto il cambio rimettendoci 100€, e penso che sia il giusto valore aggiunto.
Si si vero, ho visto anche io un ipad 4 e la differenza c'è... ma sta tutta nell'uso.. nella mera lettura di libri ho visto differenza solo nell'aprire un ibook da più di 1000 pagine (un codice commentato), che sul 4 si apriva con qualche secondo di anticipo..

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
lanci iBook, in alto c'è il pulsante "Store".

più facile di così!
Penso che lui si rifersica agli ebook che ha ora nell'ipad come si trasferiscono su itunes...

Se hai fatto la sincronizzazione con itunes te li trovi a sinistra, nella libreria, voce libri...
Old 19-01-2013, 11:08   #5703
superlince
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Con un ipad 4 generazione una carica di batteria completa che dura 11 ore e 3 giorni in stand by con luminosità schermo inferiore al 50% utilizzo wifi, internet, giochini, numbers e lettura libri e pdf la batteria ha una buona durata? Avevo letto che arrivava a 800 minuti perciò a 13 ore. È normale oppure la batteria e difettata ?
Grazie
superlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 11:30   #5704
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da superlince Guarda i messaggi
Con un ipad 4 generazione una carica di batteria completa che dura 11 ore e 3 giorni in stand by con luminosità schermo inferiore al 50% utilizzo wifi, internet, giochini, numbers e lettura libri e pdf la batteria ha una buona durata? Avevo letto che arrivava a 800 minuti perciò a 13 ore. È normale oppure la batteria e difettata ?
Grazie

Guarda , il mio appena preso , lo sto usando da due ore e un po' al 70% di luminosità ,solo web. Ho perso già il 25% di batteria
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 11:37   #5705
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Si si vero, ho visto anche io un ipad 4 e la differenza c'è... ma sta tutta nell'uso.. nella mera lettura di libri ho visto differenza solo nell'aprire un ibook da più di 1000 pagine (un codice commentato), che sul 4 si apriva con qualche secondo di anticipo..

Penso che lui si rifersica agli ebook che ha ora nell'ipad come si trasferiscono su itunes...

Se hai fatto la sincronizzazione con itunes te li trovi a sinistra, nella libreria, voce libri...
Libri e file pdf aperti in ibooks? E con icloud non si trasferiscono?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 11:56   #5706
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Libri e file pdf aperti in ibooks? E con icloud non si trasferiscono?
no, perchè icloud presuppone l'esistenza dello stesso programma su ipad e su mac.

Ti faccio un esempio:

Contatti su ipad -> contatti su mac
Calendario su ipad -> calendario su mac
Pages su ipad -> pages su mac

non esiste una versione di ibook su mac quindi non trasferisce mediante icloud.

Se vuoi ripristinare solo alcuni dati del tuo backup puoi fare anche un backup selettivo su icloud.

Salvataggio sms, contatti, calendari etc:
impostazioni -> icloud -> seleziona ogni elemento di cui vuoi salvare i dati (attiva anche documenti e dati)
[non è un reale backup, è la condivisione su icloud classica, ma una volta che sono salvati in icloud a te basta ripristinare inserendo i tuoi dati per caricare ogni cosa che era stata salvata nella nuvola]

Backup delle app:
impostazioni -> icloud -> archivio e backup -> gestisci archiviazione -> ipad di .. -> metti la spunta solamente sulle app di cui vuoi fare il backup.
Old 20-01-2013, 08:47   #5707
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ hardhu
L'ipad3 supporta le reti LTE, i chip integrati sono compatibili:
"Qualcomm RTR8600 (multi-band/mode RF transceiver per 3G e 4G LTE) e Qualcomm MDM9600 (3G e 4G wireless modem)"
Semmai l'ipad3 non é 4G, che é ben diverso

I 16gb sono tanti se lo usi in wifi e ci installi solo il necessario. Sono pochi se vuoi installarci tutto il mondo. Come ogni cosa: dipende dall'utilizzo che TU ne fai.

Ultima modifica di ais001 : 20-01-2013 alle 08:52.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 09:11   #5708
superlince
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Qualcuno mi può consigliare una app anche a pagamento con cui posso visualizzare tramite wifi le foto presenti in un HD collegato al router. Bisognerebbe che fossero visualizzate anche le immagini in formato Raw.
superlince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 09:31   #5709
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Qualcuno mi può consigliare una app anche a pagamento con cui posso visualizzare tramite wifi le foto presenti in un HD collegato al router. Bisognerebbe che fossero visualizzate anche le immagini in formato Raw.
Personalmente mi trovo molto bene con FileExplorer, chiaramente in versione full a pagamento. Poi volendo se ne trovano altri sull'appstore.
Old 20-01-2013, 09:43   #5710
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Qui si parla SOLO di ipad, per le app c'é un topic apposta dedicato!!!!

E casualmente qualche gg fa si sono fatti i nomi delle app che leggono/vedono i file in streaming, quindi vai a dargli una letta

Banalmente: photoraw ( https://sites.google.com/site/iphotoraw/ )

Ultima modifica di ais001 : 20-01-2013 alle 09:51.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 10:55   #5711
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato un iPad 16 gb wifi+cellular, solo che non l'ho ancora aperto e non so se sia un 3 o un 4, come posso fare a capirlo?

Nel caso fosse un 3, non c'è nessuna possibilità vero di farlo funzionare con le reti LTE italiane?

I 16 gb sono una limitazione molto pesante?
La prima cosa che devi controllare è il connettore se è il vecchio 30 pin allora è il 3 o magari il 2 o addirittura l'1 altrimenti l'ultimo il 4 retina ha il lightning (piccolo).
Secondo me 16 Gb possono essere (relativamente) una limitazione, ma solo per i dati, se non hai un modo per scaricarli altrove su hd wifi o collegati a un pc qualsiasi, Mac o Win che sia. Ma per le app non direi una limitazione, chi installa 16 Gb di programmi tutti insieme!
Io ho preso il 16 bianco, ma ho centinaia di GB su HD collegati al pc dove carico e scarico quello che mi pare con l'iPad.

Ultima modifica di Eress : 20-01-2013 alle 11:18.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:32   #5712
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato un iPad 16 gb wifi+cellular, solo che non l'ho ancora aperto e non so se sia un 3 o un 4, come posso fare a capirlo?

Nel caso fosse un 3, non c'è nessuna possibilità vero di farlo funzionare con le reti LTE italiane?

Se vuoi sapere che ipad è senza aprire la confezione, dietro per ipad 4 nel talloncino c è scritto Lightning.
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 11:48   #5713
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Quote:

Dipende, come già ti hanno detto, dall'uso che ne fai. Io ad esempio trovavo limitate il 32gb (uno dei motivi per cui sono passato al 4 con 64 gb).
Se ad esempio ti piace la musica in formato losless, vedere film in 1080p (che tra parentesi, con lo schermo retina fanno proprio sbavare! Provate a vedervi un Avatar...), leggi molte riviste, e scarichi qualche gioco, lo spazio diventa poco.
Se invece fondamentalmente navighi e scarichi qualche applicazione, non c'é nessun problema, mal che vada cancelli quelle più vecchie.

Quote:
Ciao, come hai fatto il cambio, tramite mercatino online o è possibile portarlo da un rivenditore e cambiarlo aggiungendo la differenza?
Niente di tutto questo. L'ho solamente venduto tramite subito.it, e con la differenza ho comprato il 4.
Old 20-01-2013, 12:32   #5714
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Se vuoi sapere che ipad è senza aprire la confezione, dietro per ipad 4 nel talloncino c è scritto Lightning.
Vero c'ho guardato adesso
Old 20-01-2013, 13:31   #5715
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Ok, grazie mille, non c'è la scritta quindi deduco sia un 3; non un 1 o 2 altrimenti non avrebbe il supporto per le reti LTE, giusto?
In Italia solo il 4 supporta le reti lte.. Se fosse un 2 nella scatola ci sarebbe scritto ipad 2.. L'1 ha una forma diversa..

Comunque se hai la versione con rete dati se c'è scritto ipad wifi + 4g è sicuramente un ipad 3 perchè ora lo chiamano ipad + cellular mi pare..
Old 20-01-2013, 13:50   #5716
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Quote:
In Italia solo il 4 supporta le reti lte.. Se fosse un 2 nella scatola ci sarebbe scritto ipad 2.. L'1 ha una forma diversa..

Comunque se hai la versione con rete dati se c'è scritto ipad wifi + 4g è sicuramente un ipad 3 perchè ora lo chiamano ipad + cellular mi pare..
No, anche il 3 aveva la scritta cellular (nei modelli usciti dall'estate in poi).
E il 3, confermo che non supporta le reti LTE italiane, ma quelle USA
Old 20-01-2013, 14:07   #5717
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
No, anche il 3 aveva la scritta cellular (nei modelli usciti dall'estate in poi).
E il 3, confermo che non supporta le reti LTE italiane, ma quelle USA
si si ma infatti io ho scritto "se è scritto wifi+4g è sicuramente un ipad 3", non il contrario... Mi pare abbiano cambiato tutte le scatole dopo che in Australia hanno fatto causa per sta cosa..
Old 20-01-2013, 14:35   #5718
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Quote:
si si ma infatti io ho scritto "se è scritto wifi+4g è sicuramente un ipad 3", non il contrario... Mi pare abbiano cambiato tutte le scatole dopo che in Australia hanno fatto causa per sta cosa..
Hai proprio ragione, ho capito il contrario di quello che hai scritto
Old 20-01-2013, 23:00   #5719
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
credo sia quasi impossibile che ci sia scritto 4g sarebbe una scatola troppo vecchia
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 10:23   #5720
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
vai sul sito supporto apple e inserisci il numero di serie, ti dirà il modello esatto.

Ciao

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian