Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2013, 15:04   #1
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Internet in mobilità con partita IVA. Quale operatore scegliere??

Salve a tutti
sto per trasferirmi a Milano per lavoro, sono un libero professionista con partita iva.
non avendo in appartamento una linea fissa ho bisogno di trovare una soluzione per collegarmi ad internet con il portatile.
Mi sembra di aver capito che gli operatori mobili non propongono piani flat come ad esempio avviene per la rete domestica con alice.
Utilizzando prevalentemente internet la sera quando torno da lavoro per controllare mail, facebook, videochiamate skype alla mia famiglia, navigazione internet su quale piano mi conviene puntare?? Ho visto piani a consumo (10, 20 gb per mese) ma sono molto confuso.
Qualcuno può riportare la sua esperienza o darmi qualche consiglio per districarmi bene??
Utilizzando internet a casa praticamente sempre tramite il mio tablet sento che i primi tempi a Milano ne soffrirò la mancanza.
Grazie per ogni consiglio utile
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 18:55   #2
pacmanincz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
Salve a tutti
sto per trasferirmi a Milano per lavoro, sono un libero professionista con partita iva.
non avendo in appartamento una linea fissa ho bisogno di trovare una soluzione per collegarmi ad internet con il portatile.
Mi sembra di aver capito che gli operatori mobili non propongono piani flat come ad esempio avviene per la rete domestica con alice.
Utilizzando prevalentemente internet la sera quando torno da lavoro per controllare mail, facebook, videochiamate skype alla mia famiglia, navigazione internet su quale piano mi conviene puntare?? Ho visto piani a consumo (10, 20 gb per mese) ma sono molto confuso.
Qualcuno può riportare la sua esperienza o darmi qualche consiglio per districarmi bene??
Utilizzando internet a casa praticamente sempre tramite il mio tablet sento che i primi tempi a Milano ne soffrirò la mancanza.
Grazie per ogni consiglio utile
con 3 puoi attivare la b time large e avere una sim 350 ore di navigazione a €10 al mese
http://www.tre.it/business/internet/solo-usim-internet

è possibile richeidere la sim direttamente da quì
https://www.checkout3.it/carrello_ne...gn=USIM%20Dati

Ultima modifica di pacmanincz : 13-01-2013 alle 19:01.
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 19:24   #3
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da pacmanincz Guarda i messaggi
con 3 puoi attivare la b time large e avere una sim 350 ore di navigazione a €10 al mese
http://www.tre.it/business/internet/solo-usim-internet

è possibile richeidere la sim direttamente da quì
https://www.checkout3.it/carrello_ne...gn=USIM%20Dati
Veramente volevo evitare piani ad ore, mi hanno detto che è preferibile fare un piano a dati, magari lascio il PC accesso con internet collegato e finisco le ore

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 22:27   #4
pacmanincz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
Veramente volevo evitare piani ad ore, mi hanno detto che è preferibile fare un piano a dati, magari lascio il PC accesso con internet collegato e finisco le ore

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
b.unlimited
30gb a 19€ al mese
http://www.tre.it/business/internet/solo-usim-internet
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 23:19   #5
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da pacmanincz Guarda i messaggi
Interessante, devo solo informarmi per la copertura 3 a milano

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 11:31   #6
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13455
Occhio che anche i GB finiscono in fretta se lasci il PC attaccato... Controlla che 3 non ti faccia pagare se superi la quantità di GB previsti dal contratto, io per esempio ho l'offerta per iPAD di 3 e se sforo pago.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 12:17   #7
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
dovrei provare qualche offerta per sapere quanti giga uso al mese, ma vedo che molti contratti prevedono che se si rescinde prima dei 12 mesi bisogna pagare una penale
inoltre stavo pensando anche a quei box in cui ci metti la chiavetta o la sim dati e ti permettono di condividere la rete wifi con portatile e tablet. mi sarebbe comodo visto che ho un tablet e che sta sempre attaccato in wifi, ma anche qui devo stare attento al consumo dati mi sa
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 18:08   #8
pacmanincz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
dovrei provare qualche offerta per sapere quanti giga uso al mese, ma vedo che molti contratti prevedono che se si rescinde prima dei 12 mesi bisogna pagare una penale
inoltre stavo pensando anche a quei box in cui ci metti la chiavetta o la sim dati e ti permettono di condividere la rete wifi con portatile e tablet. mi sarebbe comodo visto che ho un tablet e che sta sempre attaccato in wifi, ma anche qui devo stare attento al consumo dati mi sa
guarda che 30 giga sono tantissimi

la sim puoi inserire un modem router 3g wifi per condividere la connessione ma ti conviene acquistarlo a parte
http://www.wind.it/it/shop/prodotto224.phtml
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 18:12   #9
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da pacmanincz Guarda i messaggi
guarda che 30 giga sono tantissimi

la sim puoi inserire un modem router 3g wifi per condividere la connessione ma ti conviene acquistarlo a parte
http://www.wind.it/it/shop/prodotto224.phtml
Ok , allora risparmio soldi e faccio 20 giga o 30 giga. Ma è vero che le chiavette non permettono di usare skype? A me servirebbe per vedere la mia famiglia

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
__________________
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v