Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2013, 17:45   #8141
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da ghostmarco Guarda i messaggi
Ho visto il g9x, però è un pò troppo costoso, ho letto in giro che poi i tasti laterali non sono comodissimi se nn si usa la scocca, cmq come prezzo decisamente troppo.
Mi hai letto nel pensiero.. ero orientato verso lo spawn, ma ora che leggo....
Altre alternative?
Caio
alla fine 20 euro in più sono ottimamente spesi, cmq se vieni dal Diamondback non saprei, lo provai ad una lan brevemente e mi sembrò di avere una saponetta in mano, per via della parte laterale che rientrava verso la base, ho capito che non andava per me
Old 08-01-2013, 17:50   #8142
St3_991
Member

Iscritto dal: Apr 2011
mi è appena arrivato il recon ma mi sorge una domanda che sarà nabba ma la faccio lo stesso....sto mouse non ha un programma per configurarlo?
non c'è il cd nella scatola
Old 08-01-2013, 17:51   #8143
ghostmarco
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
alla fine 20 euro in più sono ottimamente spesi, cmq se vieni dal Diamondback non saprei, lo provai ad una lan brevemente e mi sembrò di avere una saponetta in mano, per via della parte laterale che rientrava verso la base, ho capito che non andava per me
Ma il g9x cmq mi sa che è sempre bello lunghetto ... o mi sbaglio?
il mio attualmente è 12 cm ed è troppo, il g9x mi sembra di aver letto se non sbaglio più o meno quella misura...
Old 08-01-2013, 18:09   #8144
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

il g9x è tra i mouse più corti che ci sono, cmq l'ho misurato: 10.5 +o- in lungghezza e 3,7 in altezza, 7 +o- in larghezza

cmq per le dimensioni dai un occhiata quihttp://i.imgur.com/1pgL6.jpg
così puoi orientarti un po' meglio

Ultima modifica di sortac : 08-01-2013 alle 18:12.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 18:36   #8145
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Ciao, rieccomi... questa volta mi serve veramente un consiglio se potete veloce perchè devo rispedire in dietro il mio nuovo mouse dato che nn mi ci trovo proprio.
Allora ho acquistato il ttesports black, appena arrivato il mouse, mi sono reso conto che è troppo grande per la mia mano, considerate che il mio indice e medio con mano appoggiata arrivano alla fine della rotella del mouse suddetto, e che con pollice riesco a premere solo il primo dei pulsanti laterali.
Praticamente la presa credo che per me vada bene palm grip,(mi trovo bene quando muovo solo mouse senza spostare il braccio) ma con mouse più corto del mio attuale che misura di lunghezza sui 12cm, e possibilmente un pò più basso.
Penso che per essere ok dovrebbe essere attorno a 10 cm.
Gioco saltuariamente (crysis, tomb raider non di strategia e online cmq)non ho bisogno del top, ma di un buon mouse che abbia i due pulsanti laterali oltre al centrale(rotella)e dx e sx.
Mi serve urgente, se possibile una soluzione così da proporre lo scambio al venditore.

Potreste consigliarmi un modello di mouse che possa fare al caso mio?

Ciao e grazie
Mmmm devi avere proprio delle manine...lol
Guarda le foto che ho postato a pag 400 a prorposito del recon e vedi se fa al caso tuo...Tieni conto che io ho delle manone (20,5 cm) che con presa palm sporgono un pò oltre la punta del mouse...Dovrebbe essere un pò più cprto di 12 cm...

Quote:
Originariamente inviato da St3_991 Guarda i messaggi
mi è appena arrivato il recon ma mi sorge una domanda che sarà nabba ma la faccio lo stesso....sto mouse non ha un programma per configurarlo?
non c'è il cd nella scatola
Scarica il software da qui

http://www.cmstorm.com/en/products/peripherals/Recon/
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 18:41   #8146
St3_991
Member

Iscritto dal: Apr 2011
grazie!
Old 08-01-2013, 18:44   #8147
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
bellino il link sortac

mi dici due cose sul click del g9x? più che altro per capire che sensibilità hanno. Vedendo filmati sul tubo non è che si capisca molto ma in pratica basta sfiorare per clickare o c'è un minimo di tolleranza per tenere le dita appoggiate sul dorso del mouse senza problemi. E l'hai mai usato senza nessuna cover?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 18:46   #8148
ghostmarco
Member

Quote:
il g9x è tra i mouse più corti che ci sono, cmq l'ho misurato: 10.5 +o- in lungghezza e 3,7 in altezza, 7 +o- in larghezza

cmq per le dimensioni dai un occhiata quihttp://i.imgur.com/1pgL6.jpg
così puoi orientarti un po' meglio
grazie delle info, però credo che per la cifra mi oriento ancora su razer, anche adesso ho collegato il mio vecchio diamond affiancato al ttesports black ma anche se con minor dpi, non cè storia... più fluido preciso bò, sarà perchè nn uso tappetino sotto al nuovo che è laser? la mia scrivania tipo marmo scuro...
Old 08-01-2013, 18:55   #8149
ghostmarco
Member

[quote=peddinira;38830736]Mmmm devi avere proprio delle manine...lol
Guarda le foto che ho postato a pag 400 a prorposito del recon e vedi se fa al caso tuo...Tieni conto che io ho delle manone (20,5 cm) che con presa palm sporgono un pò oltre la punta del mouse...Dovrebbe essere un pò più cprto di 12 cm...

Visto, e mi piace, però a questo punto se devo spendere un pò di più, vado al razer taipan, che mi sembra che sia il più che assomigli al mio diamondbak..perchè non essendo molto alto la mano mi ci sta comoda, infatti il mio razer è circa 12 cm
Grazie ancora
Old 09-01-2013, 09:09   #8150
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
Ciao! ho letto da pagina 400, non fatevi leggere di più vi prego

Al momento gioco (FPS online) con il mouse Microsoft incluso con la tastiera, un wireless mouse 1000 che nonostante dovrebbe essere un ottico da 1000dpi a volte è impreciso o si pianta il cursore.

Ho un presa fingertip (dalle foto di pagina 400 ), poggio il polso sulla scrivania e tengo indice e medio sui tasti, pollice a sinistra e gl ialtri due sul lato destro, non tocco mai il mouse con il palmo per capirci ma lo tengo solo con le punte delle dita.
Sono tendenzialmente più highsenser.

Ho sempre giocato così anche se mi uccide la mano, ma con questo mouse non riesco a giocare altrimenti! Quindi pensavo che magari con un mouse più lungo (questo è lungo 11,5 cm e la mia mano 20) magari la situazione potrebbe migliorare poggiando il polso in culo al mouse. ho provato anche mouse corti, ma tendo a tenere il polso sulla scrivania e ad assumere una presa claw con le punte non sul bordo dei tasti ma in centro. ho le dita abbastanza lunghe e questo le affatica molto.

Detto questo il mio budget è ridotto, diciamo il meno possibile per un prodotto che non sia una ciofeca

grazie!!

Ultima modifica di -Revenge- : 09-01-2013 alle 09:12.
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:14   #8151
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

come vedete i sharkoon, in particolare il drakonia?
e il Ttesports Black?

Ultima modifica di -Revenge- : 09-01-2013 alle 16:52.
Old 10-01-2013, 22:12   #8152
dereker
Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao, qualcuno sa se si possono impostare shift, alt e ctrl nei 6 tasti laterali del Razer Naga Hex nel pannello di controllo? Per esempio se tengo premuto il tasto laterale 6 se conta come tenere premuto alt.

Grazie
dereker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 12:50   #8153
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Arrivato ora ora il Recon.
L'unica cosa che posso dire è che sono delusissimo dall'ergonomia.
Pensavo fosse un mouse adatto ai fingertip, e mi sono ritrovato con un mouse palm che più palm non si può.
I tasti frontali con l'impugnatura fingertip sono duri da premere, e per non sforzarsi bisogna impugnarlo palm.
Per non parlare dei tasti laterali sul pollice...quello più avanti (come mi aveva già anticipato xXTorreXx) è impossibile da premere con presa fingertip e bisogna per forza passare alla palm.
Delusione totale. Sono tentato di buttarlo nella scatola e comprare un Taipan, anche se ci rimetterò dei soldi.
Old 11-01-2013, 13:11   #8154
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

grazie del feed, mi hai quasi salvato!
mi dispiace del cattivo acquisto, ma sono sempre più dell'idea che con la mia presa non riuscirei a premere alcun tasto laterale o al massimo uno solo col pollice, perché se stacco il pollice per cambiare tasto non riesco più a muovere bene il mouse, tenendolo solo con le punte delle dita..
Old 11-01-2013, 17:18   #8155
ghostmarco
Member

razer taipan

Ciao, alla fine ho preso il taipan, trovato usato alla metà del suo costo.
Una curiosità, provandolo mi sembra buono, e si avvicina moltissimo al diamond back che avevo prima.
Ho però come la sensazione che ci sia qualcosa che non và... alcune volte ha dei piccoli ritardi, ma molto rari, già settato con sinapse e regolato dpi.
Ora non sò se il mio problema sia la scrivania dove uso il mouse, che potete vedere in allegato.
Il fatto è che con il vecchio razer su questa superfice non avevo nessun problema, ora cmq ho acquistato un tappetino vedrò quando arriva.
Un'altra domanda, sotto il vecchio mouse se lo sollevavo vedevo sotto la luce rossa, su quasto taipan invece nessuna luce, è giusto?
Sò che ha 2 sensori uno laser mi pare e uno infrarossi per tracciamento, nessuno dei due si deve vedere se sollevo mouse?
Non vorrei che mi fosse arrivato con un sensore guasto...
Grazie ciao
Immagini allegate
File Type: jpg P1020211.JPG (23.4 KB, 17 visite)

Ultima modifica di ghostmarco : 11-01-2013 alle 17:23.
ghostmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 17:26   #8156
xXTorreXx
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Pensavo fosse un mouse adatto ai fingertip, e mi sono ritrovato con un mouse palm che più palm non si può.
I tasti frontali con l'impugnatura fingertip sono duri da premere, e per non sforzarsi bisogna impugnarlo palm.
Per non parlare dei tasti laterali sul pollice...quello più avanti (come mi aveva già anticipato xXTorreXx) è impossibile da premere con presa fingertip e bisogna per forza passare alla palm.
Delusione totale. Sono tentato di buttarlo nella scatola e comprare un Taipan, anche se ci rimetterò dei soldi.
si direi che è palm però per mani piccole.io sono abituato a usare la presa fingertip con mouse grandi e palm sarà per quello che mi ci sono trovato abbastanza in fretta. per fingetip so che usano il roccat savu ma anche questo è palm e il razer abyssus...sono gli unici con sensore flawless
xXTorreXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 18:36   #8157
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da xXTorreXx Guarda i messaggi
si direi che è palm però per mani piccole.io sono abituato a usare la presa fingertip con mouse grandi e palm sarà per quello che mi ci sono trovato abbastanza in fretta. per fingetip so che usano il roccat savu ma anche questo è palm e il razer abyssus...sono gli unici con sensore flawless

Ciao devastator, mi dispiace molto per le sensazioni negative... Hai fatto cmq molto bene a postare Mi ricordo che avevi scritto che sei fingger e la tua presa sembra palm, per questo ti avevo suggerito di considerare anche il recon...

Come già detto molte volte il recon ha forma e dimensioni particolari, va bene per finger con mani grandi come me e xTorrex e per palm con mani piccole (...secondo me è ottimo per claw, ma questo è un altro discorso). A Questo punto potresti rivenderlo anche qui sul forum (credo anche abbastanza facilmente, dato che è flawless...) Solo che di fingertip flawless per me ci sono solo abyssus (TTENZIONE anche qui perche le dimensioni sono pressochè identiche al recon anche se dichiarato fingertip) e poi lg9 e forse mionix....ma non sono sicuro su quest'ultimo (prezzi sensore ecc.)
Tienici aggiornati
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 19:39   #8158
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Originariamente inviato da -Revenge- Guarda i messaggi
grazie del feed, mi hai quasi salvato!
mi dispiace del cattivo acquisto, ma sono sempre più dell'idea che con la mia presa non riuscirei a premere alcun tasto laterale o al massimo uno solo col pollice, perché se stacco il pollice per cambiare tasto non riesco più a muovere bene il mouse, tenendolo solo con le punte delle dita..
Il miglior mouse per avere la pesa salda senza andare a cercare i tasti laterali è il sidewinder x5 !veramente a volte lo riprendo con piacere per godere di quei pulzanti perfetti, nonostante con la mia presa mi da fastidio la parte destra

Microsoft per accontentare tutti dovrebbe fare semplicemente un x5 con la parte destra dritta senza gobbe ... cmq è un ottimo mouse, quando facevamo le lan vedendo come fraggavo gli amici ne acquistarono una decina dall' uk e tutti si son trovati bene ... però può andare per gli fps, non avendo memoria interna non fa macro per cui non va bene per giochi che ne necessitano

Quote:
Ti ricordo che acquistando online hai 10 gg di tempo per rescindere l'acquisto e riavere quello che hai pagato tolte le spese sped

Ti direi vai di g9x che per il finger tip è perfetto ma se a te piaceva l'ergonomia del copperhead non saprei se ti potrebbe andare bene, io quando ho provato il tuo non sapevo dove incastrare le dita
Puoi anche vedere se trovi il tuo usato o nuovo anche se non lo vendono più... razer non ha più un mose con quella forma

Ultima modifica di sortac : 11-01-2013 alle 21:54.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 19:47   #8159
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Ciao, alla fine ho preso il taipan, trovato usato alla metà del suo costo.
Una curiosità, provandolo mi sembra buono, e si avvicina moltissimo al diamond back che avevo prima.
Ho però come la sensazione che ci sia qualcosa che non và... alcune volte ha dei piccoli ritardi, ma molto rari, già settato con sinapse e regolato dpi.
Ora non sò se il mio problema sia la scrivania dove uso il mouse, che potete vedere in allegato.
Il fatto è che con il vecchio razer su questa superfice non avevo nessun problema, ora cmq ho acquistato un tappetino vedrò quando arriva.
Un'altra domanda, sotto il vecchio mouse se lo sollevavo vedevo sotto la luce rossa, su quasto taipan invece nessuna luce, è giusto?
Sò che ha 2 sensori uno laser mi pare e uno infrarossi per tracciamento, nessuno dei due si deve vedere se sollevo mouse?
Non vorrei che mi fosse arrivato con un sensore guasto...
Grazie ciao
Prova ad usare un foglio a4 come "tappetino" così vedi subito se ha qualcosa che non quadra, se ha lo stesso sensore 4g dell'imperator è molto preciso senza impuntamenti, l'unico problema c'è con il lift off per chi lo alza spesso
il sensore non emette luce rossa
Old 11-01-2013, 22:18   #8160
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da xXTorreXx Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ciao devastator, mi dispiace molto per le sensazioni negative... Hai fatto cmq molto bene a postare Mi ricordo che avevi scritto che sei fingger e la tua presa sembra palm, per questo ti avevo suggerito di considerare anche il recon...

Come già detto molte volte il recon ha forma e dimensioni particolari, va bene per finger con mani grandi come me e xTorrex e per palm con mani piccole (...secondo me è ottimo per claw, ma questo è un altro discorso). A Questo punto potresti rivenderlo anche qui sul forum (credo anche abbastanza facilmente, dato che è flawless...) Solo che di fingertip flawless per me ci sono solo abyssus (TTENZIONE anche qui perche le dimensioni sono pressochè identiche al recon anche se dichiarato fingertip) e poi lg9 e forse mionix....ma non sono sicuro su quest'ultimo (prezzi sensore ecc.)
Tienici aggiornati
Io questa storia dei mouse con sensore flawless la vorrei capire.
Ad esempio, il mio Copperhead è flawless o no? Perchè in 8 anni non ho mai e dico mai avuto problemi.
I sensori non flawless che cosa comportano?

Inoltre vorrei far notare che il Recon è più corto del Copperhead, ma è proprio la disposizione dei tasti che non va. Il Copperhead poteva essere impugnato comodamente come fingertip, perchè sia i tasti frontali che quelli laterali erano disposti molto più indietro rispetto al Recon, quindi anche tenendo il mouse con le sole punte si potevano raggiungere tutti.

L'Abyssus è da escludere a priori perchè non ha i tasti laterali per il pollice.
L'unica alternativa è appunto il Taipan, che dovrebbe essere appunto molto simile al Copperhead, ma non so come si comporti o come sia in mano.

Quote:
Ti ricordo che acquistando online hai 10 gg di tempo per rescindere l'acquisto e riavere quello che hai pagato tolte le spese sped

Ti direi vai di g9x che per il finger tip è perfetto ma se a te piaceva l'ergonomia del copperhead non saprei se ti potrebbe andare bene, io quando ho provato il tuo non sapevo dove incastrare le dita
Puoi anche vedere se trovi il tuo usato o nuovo anche se non lo vendono più... razer non ha più un mose con quella forma
Ma io veramente il g9x non ce lo vedo come fingertip... :/
Nel Copperhead le dita andavano poggiate sulla fascia luminosa.
Il mio Copperhead proverò a farlo riparare, e se torna a funzionare mi tengo quello

Ultima modifica di Devastator III : 11-01-2013 alle 22:35.
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian