Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2013, 22:52   #13841
theProix87
Member

L'Avatar di theProix87

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
bene per la cpu nuova, per il resto magari rinfrescaci la memoria su hardware e impostazioni, cmq se alzi il vcore con llc molto aggressivo può darsi che ne venga impostato uno molto alto e generalmente le cpu con vid basso nn gradiscono i voltaggi troppo alti.

CIAUZ
Ho una 990FXA ud7, e nel mio modello purtroppo niente llc

Quindi vuol dire una CPU che non è molto spiccata per l'OC..?

Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
A 4,5ghz ci arrivi con vcore default ?
Mi sembra un problema di mobo, i mosfet non reggono tensioni maggiori a sto punto...oppure come dice isomen controlla meglio le altre impostazioni (tipo llc).
Si esatto, a 4.3 sono stabile per 5 ore di linX, a 4.4 sono stabile per 4 ore e a 4.5 sono stabile per 23 minuti.. sempre con il vcore sopra indicato...

Questo significa dato che quasi mai sfrutterò al 100% la cpu, che anche in premiere che lo impegna per circa 75-85% 4.5GHz dovrebbero reggere....

Ah la mobo... capace che alla fine è lei il male di tutt questo casotto

Bazingaaa
theProix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 23:26   #13842
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da theProix87 Guarda i messaggi
Ho una 990FXA ud7, e nel mio modello purtroppo niente llc

Quindi vuol dire una CPU che non è molto spiccata per l'OC..?
Nn obbligatoriamente, ti faccio un esempio... ho avuto 2 720, uno con vcore a 1,25 e l'altro a 1,325 il primo già a 1,4 scaldava come una bestia ma con 1,375 teneva i 3,8ghz mentre al secondo serviva 1,45 per la stessa frequenza... per il resto concordo con shellx che potrebbe essere un problema di mobo (secondo me neanche prima éra un problema di cpu).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 23:49   #13843
theProix87
Member

L'Avatar di theProix87

Solo che questa non avendo bisogno di overvolt (magari AMD mi ha dato una CPU scelta dato che il processore è passato per le loro mani ) e non ho bisogno di molto overvolt, e quindi tutto mi funziona... ma come oso con il vcore

Niente... devo assolutamente provare sta CPU con una mobo am3+ cosi mi levo l'ultimo dubbio... e nel caso dato che non ho più lo scontrino della scheda madre la vendo esponendo il problema o me la tengo per emergenza e vado do Asus Formula V

Bazingaaa
theProix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 03:10   #13844
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Originariamente inviato da theProix87 Guarda i messaggi
Solo che questa non avendo bisogno di overvolt (magari AMD mi ha dato una CPU scelta dato che il processore è passato per le loro mani ) e non ho bisogno di molto overvolt, e quindi tutto mi funziona... ma come oso con il vcore

Niente... devo assolutamente provare sta CPU con una mobo am3+ cosi mi levo l'ultimo dubbio... e nel caso dato che non ho più lo scontrino della scheda madre la vendo esponendo il problema o me la tengo per emergenza e vado do Asus Formula V
Siete proprio fissati con ste ROG e ste TUF. La mia GD80 non la filate proprio (in italia), eppure è la mobo che da meno rogne, è completa, bella, è ottima nell'oc. All'estero è una delle più usate fra i forum per oc (quanto le rog). Non lo dico perchè ce l'ho io, ma è la verità. E tra le altre cose ha il bios che permette un core a modulo anche con i vishera.
Nemmeno un thread ufficiale sono riuscito a trovare fra i forum italiani, mi tocca seguire quelli stranieri.

Ultima modifica di shellx : 07-01-2013 alle 03:23.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 08:22   #13845
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Siete proprio fissati con ste ROG e ste TUF. La mia GD80 non la filate proprio (in italia), eppure è la mobo che da meno rogne, è completa, bella, è ottima nell'oc. All'estero è una delle più usate fra i forum per oc (quanto le rog). Non lo dico perchè ce l'ho io, ma è la verità. E tra le altre cose ha il bios che permette un core a modulo anche con i vishera.
Nemmeno un thread ufficiale sono riuscito a trovare fra i forum italiani, mi tocca seguire quelli stranieri.
Anche secondo me é sottovalutata questa serie di schede madri

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 08:30   #13846
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Anche secondo me é sottovalutata questa serie di schede madri

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
io per una mangiata di euro andrei sempre su ROG
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 11:31   #13847
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Secondo me, indiscutibilmente, ilrapporto prezzo/prestazioni e' peggiore per quello che e' offerto di piu' con le ROG, pero' chiaramente un reparto ALI m8gliore c'e', non solamente per quantita' massima di corrente, ma anche pernumero di fasi e stabilita'.
Poi se si acquista una mobo piu' economica, ma che supporti proci a 140W TDP, non penso cambi granche' per OC di 4,6GHz su un 8350, diverso andare oltre i 5GHz...
Poi il tutto e' relativo... chiaro che se uno acquista un 8320 al posto di un 8350, non vedrei una logica poi nell'acquistare una CF-V per tenerlo sui 4,5GHz. Viceversa, ok, spendo 30 euro in piu' nell'8350, 70-80 euro in piu' nella mobo, e con circa 100 euro ho il top AMD del procio e mobo, che giustificano certamente la spesa di un ali 850W di marca edun WC... fortuna vuole che non essendo un gamer incallito, in fin dei conti sistema di dissipazione, ali, WC, sono tutte cose che ti porti dietro e le compri una sola volta, cosa che ad esempio, per chi cerca VGA di fascia alta, prima o poi le deve upgradare, e nel complesso sono una spesa ben maggiore nel tempo.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 11:34   #13848
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
possibile ancora niente sul 8300? in giappone è uscita dal 29/12 ma facendo ricerche su google non si trova nessuna recensione neanche in giappone/se
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 12:01   #13849
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Per il discorso di aumentare la potenza di un Piledriver... con i limiti di questo silicio, senza il salto a SR e quindi di un aumento di IPC corposo, di scelte non ce ne sono tante...
Chiaro, il mio discorso non e' impostato su AMD fara'... ma su AMD dovrebbe fare, che e' diverso.
In primis, visto che il turbo massimo concede unicamente 200MHz sulla frequenza def e 100MHz su quella max su tutti i core, sicuramente una logica di dividere i TH se inferiori di 5 sui moduli dovrebbe apportare un guadagno superiore rispetto alla perdita di IPC per la condivisione con 2TH a modulo ma con una frequenza 100MHz superiore, anche perche', penso probabile che se 8TH possono concedere 4,1GHz, 4TH li dovrebbero concedere in tutti i casi, magari anche 4,2GHz.

Per il discorso invece di aumentare il numero dei core... questo silicio sarebbe in grado di supportare un X12 a 4GHz nei 125W piu' di ipotizzare un X8 a 4,4GHz come frequenza massima turbo.
Sulla base di un 8150, sia gia' come frequenza def come X8 nei 125W che come IPC che come costi addizionali progetto/superficie die, era improponibile un X10 perche' non avrebbe raggiunto, in MT, un 3770K... Un PD2, sicuramente non avra', secondo me, aumenti di IPC maggiori di un +5%, ma se unissimo il discorso alla divisione TH/CMT, una cosa sarebbe +5% di IPC con il -10% del CMT in condizione 4TH su 2 moduli, tutt'altra il +5% ma senza il -10% perche' 4TH su 4 moduli, o addirittura 5 o 6 nel caso di 5/6 moduli. E' vero che nell'ST puro, cioe' 1TH, non cambierebbe una mazza, ma a quel punto, uno acquisterebbe un 2 moduli e non certamente un X8 o maggiore.

Certamente che un FX, con 3 stadi di turbo, cioe' >X8 una frequenza X, come X8 andrebbero gia' bene 4,2GHz, e come 1TH a modulo una frequenza stile turbo massimo, sarebbe fattibile.
Old 07-01-2013, 12:24   #13850
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
La mia "vecchia" MSI GD70 790FX è un gioiellino
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 13:19   #13851
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
La mia GD80 non la filate proprio (in italia)
l'ho appena ordinata (insieme all'8350)
così andrà ad affiancare la mia gloriosa k8n-sli platinum che ancora rulla con un fx-60

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 13:23   #13852
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Concordo anche le MSI , sopratutto le GD80 e le GD65 con il 990FX sono ottime mobo , contando che poi hanno lo stesso layout delle rispettive GD80 e GD65 con l'890FX.
Proprio con una msi 890FX-GD80 ci ho fatto i numeri maggiori con un X6 1090T (se non sbaglio ero stabile du sotto liquido a 4.2 e ci benchiavo a 4.3 e qualche spicciolino).
I componenti military class sono molto buoni e le alimentazioni sono molto robuste.

Sicuramente una gd80 come preferenze viene subito dopo una CFV per quella fascia.
Se devo scegliere invece tra le 990FX low budget (cioè 120-130€) mi butterei sempre a pesce su una msi GD65 tralasciando le sabertoth e le asus in generale.
Old 07-01-2013, 13:23   #13853
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
La mia "vecchia" MSI GD70 790FX è un gioiellino
A suo tempole avevo provate di tutte le marche, salvo MSI e Asrock.
Le DFI erano le migliori a livello di alimentazione, ma le ultime DFI erano molto competitive come prezzo ma anche soggette a non funzionare piu' anche se non rotte, inspiegabili blocchi del bios.
Poi ho provato le CF Asus e mi sono trovato bene... non sono un tifoso di una o dell'altra marca, pero', in generale, le differenze di prezzo tra le mobo Am3+, se gia' ristringiamo la scelta sul 990FX e SB950 unito al supporto 140W TDP, possono essere marcate se parliamo in termini dipercentuali, ma all'atto pratico si parlerebbe di 50 euro circa... di cui piu' della meta'sarebbero ammortizzabili gia' solamente calmando la scimmia e aspettando un livellamento prezzi.
Personalmente Gigabyte non mi ha mai soddisfatto pienamente, anche se la qualita' c'e', ma a parita' di prezzo io preferisco una Asus.
Old 07-01-2013, 13:40   #13854
Catan
Senior Member

Le DFI erano signore mobo per la qualità dei componenti, ma dovevi davvero saperne di bios perchè se toccavi male si ingrippava tutto inspiegabilmente.
Diciamo che l'utente medio voleva qualcosa che salisse tanto senza morire appresso al bios, ed altre marche hanno saputo dare. Poi và bèh la loro scelta di chiudere il reparto consumer e dedicarsi solo al reparto industriale.

Asus è quella che è, io trovo che normalmente sfornino mobo buone solo per il top level, già se cerchi una mid o un prezzo/prestazioni ci sono altre marche che offrono di più agli stessi prezzi.

Msi è una di queste, che oltre ad avere una top board di livello come la gd80 offre la gd65 che per la fascia di prezzo e le alimentazioni sarebbe davvero un best buy prezzo/prestazioni.

Gigabyte anche a me le volte che la ho avuta non è mai riuscita a soddisfarmi a pieno sia su amd che su intel però devo dire che le due 990FX-ud3 non erano niente male.

Per asrock ho un debole, in generale tolta la nomea di ditta low budget, quasi tutte le loro mid e top level si sono sempre dimostrare signore mobo.

Mi interessavo molto il discorso sapphire, per il legame che ha con amd per le vga, credevo che facendole anche le mobo avessero una marcia in +, ho provato la loro 990FX ma non sono rimasto entusiasta.

Se adesso uno tout cour mi chiedesse un parere, consiglierei sicuramente un CFV seguita da un GD80 e una GD65 per il miglior prezzo-prestazioni

Da non sottovalutare anche le biostar, che hanno sempre alimentazioni molto robuste (almeno sotto intel hanno fatto belle mobo), solo che qui in italia non si trovano o si trovano poco.
Old 07-01-2013, 15:53   #13855
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Secondo me, indiscutibilmente, ilrapporto prezzo/prestazioni e' peggiore per quello che e' offerto di piu' con le ROG, pero' chiaramente un reparto ALI m8gliore c'e', non solamente per quantita' massima di corrente, ma anche pernumero di fasi e stabilita'.
Poi se si acquista una mobo piu' economica, ma che supporti proci a 140W TDP, non penso cambi granche' per OC di 4,6GHz su un 8350, diverso andare oltre i 5GHz...
Poi il tutto e' relativo... chiaro che se uno acquista un 8320 al posto di un 8350, non vedrei una logica poi nell'acquistare una CF-V per tenerlo sui 4,5GHz. Viceversa, ok, spendo 30 euro in piu' nell'8350, 70-80 euro in piu' nella mobo, e con circa 100 euro ho il top AMD del procio e mobo, che giustificano certamente la spesa di un ali 850W di marca edun WC... fortuna vuole che non essendo un gamer incallito, in fin dei conti sistema di dissipazione, ali, WC, sono tutte cose che ti porti dietro e le compri una sola volta, cosa che ad esempio, per chi cerca VGA di fascia alta, prima o poi le deve upgradare, e nel complesso sono una spesa ben maggiore nel tempo.
E' qui che ti sbagli: tu vedi ROG il massimo e tutto il resto economico, hai una visione confusa. La GD80 di MSI è un alternativa TOP alla tua Formula V, non è una mobo economica (quelle sono le versioni GD65 tipo 990X e 970, proprio come quelle di Asus "Evo").
La GD80 ha le stesse fasi delle ROG, robuste ecc ecc, non è che se uno si prende l'8320 deve scegliere la GD80 perchè economica. Ti ricordo il record fatto con l'8350 e la GD80 (nemmeno raggiunto dalla ROG). Tu hai scelto Asus perchè ti ci trovi bene (e questo lo concordo) ma prendere una GD80 o prendere una TOP Gigabyte o ASRock (viste per ignoranza economiche) equivale ad avere una mobo TOP. Per farti un esempio ci sono mobo ASRock che hanno piu fasi della ROG. La tecnologia Military Class di MSI è aglis tessi livelli di quella utilizzata da Asus sulle versioni ROG e TUF, solo che è progettata da una azienda diversa. Ora sicuramente i fan Asus e ROG non condivideranno, ma la realtà è questa. Tutto il resto (adesivi, rosso fuoco, Repubblic of Gamer e minchiate varie sono tutto puro e spudorato marketing).

Quote:
Originariamente inviato da nicolarush
l'ho appena ordinata (insieme all'8350)
così andrà ad affiancare la mia gloriosa k8n-sli platinum che ancora rulla con un fx-60
bene siamo a quota tre allora (assieme ad un altro utente), quasi quasi stavo pensando di aprire unthread ufficiale qui dedicato alla GD80. Ma devo contattare il capitano per farmi indirizzare perchè non ne sono capace.
Comunque ho avuto anchio la K8N-Platinum socket 939 e un 3500+ Winchester, è posata nel cassetto ormai da 4 anni. Sostitutita dalla MSI GD70 790FX socket AM2+ e il 965be a rullare sopra. Inoltre ho la MSI GD80 890FX dove cio messo il 1055T ed infine la 990FX GD80 con l'8320

Quote:
Originariamente inviato da Catan
Concordo anche le MSI , sopratutto le GD80 e le GD65 con il 990FX sono ottime mobo , contando che poi hanno lo stesso layout delle rispettive GD80 e GD65 con l'890FX.
Proprio con una msi 890FX-GD80 ci ho fatto i numeri maggiori con un X6 1090T (se non sbaglio ero stabile du sotto liquido a 4.2 e ci benchiavo a 4.3 e qualche spicciolino).
I componenti military class sono molto buoni e le alimentazioni sono molto robuste.

Sicuramente una gd80 come preferenze viene subito dopo una CFV per quella fascia.
Se devo scegliere invece tra le 990FX low budget (cioè 120-130€) mi butterei sempre a pesce su una msi GD65 tralasciando le sabertoth e le asus in generale.
quoto

Quote:
Le DFI erano signore mobo per la qualità dei componenti, ma dovevi davvero saperne di bios perchè se toccavi male si ingrippava tutto inspiegabilmente.
quoto
Quote:
Diciamo che l'utente medio voleva qualcosa che salisse tanto senza morire appresso al bios, ed altre marche hanno saputo dare. Poi và bèh la loro scelta di chiudere il reparto consumer e dedicarsi solo al reparto industriale.
hanno chiuso quando si sono accorti che il mercato dell'overclock si era trasformato in puro marketing, e che le loro proposte non si distinguevano piu dalla controparte (nell'oc) perchè altre case piu piccole riuscivano a offrire le stesse cose. Ergo il senso di avere DFI Queen of OC era terminato.

Quote:
Per asrock ho un debole, in generale tolta la nomea di ditta low budget, quasi tutte le loro mid e top level si sono sempre dimostrare signore mobo.
Dopo la scissione di Pegatron con Asus il marchio ASRock è rimasto di proprietà Pegatron, è da quel giorno che ASRock è divenuto un player indipendente pilotato da Pegatron e sforna proposte concorrenziali e valide quanto le altre ditte su tutti i punti di vista (vedi anche design del layout accattivanti). Quando ASRock era una sub divisione di Asus questa la sfruttava per fare mobo economiche da ufficio senza intaccare il suo grande (marketing) marchio Asus, Asrock era per Asus una specie di marchio da combattimento per i prodotti entry level, tanto è vero che si sfasciavano come niente, perchè usavano componentistica economica. Prova adesso una Asrock e vedi se le rompi facilmente

Quote:
Mi interessavo molto il discorso sapphire, per il legame che ha con amd per le vga, credevo che facendole anche le mobo avessero una marcia in +, ho provato la loro 990FX ma non sono rimasto entusiasta.
Sapphire non produce mobo, le rimarchia, anni fa erano layout DFI rimarchiate Sapphire (si capita dal pcb identico), oggi non mi ricordo da quale casa se le fa produrre (se non erro MSI) da notare il PCB molto somigliante.

Quote:
Da non sottovalutare anche le biostar, che hanno sempre alimentazioni molto robuste (almeno sotto intel hanno fatto belle mobo), solo che qui in italia non si trovano o si trovano poco.
Biostar è un'altro ottimo plyaer, in Italia si trova la BIOA960G+STAR e la top Biostar TA990FXE AM3+, facendo una ricerca su trovaprezzi ce l'ha solo un eshop, ma se si controlla meglio si trovano altri fornitori. Il prezzo è sui 135 euro (nemmeno tanto) e ha un ottimo comparto di alimentazione. L'unica pecca di ste Biostar (per AMD) che sono proprio brutte da vedere, sembrano giocattoli con quel rosso pastello. Invece i modelli Z77 per Intel hanno un altro design.
Old 07-01-2013, 17:11   #13856
Catan
Senior Member

Sapphire ha iniziato con dfi che gli faceva le mobo 790FX, poi è passata a jetway per le mobo con 890GX (della serie 890 ha prodotto solo mobo con chip gx) della serie hummer, la hu09 e la hu12, buone mobo io ho messo mano alla sapphire 890GX o hummer09 e come mobo mid non mi è sembrata per nulla male.
Tanto che praticamente il software per aggiornare il bios da windows che sapphire non ha, lo ho preso dal sito di jetway e ho installato l'ultimo bios per la hummer direttamente senza alcun problema su una sapphire tanto sono uguali (praticamente cambia solo la stringa del vendor all'avvio)
PEr intel invece sempre fino alla z67 si sono sempre fatte fare le mobo lo stesso da jeway, ma dalla serie con intel Z77 e X68 e per amd 990FX avevano deciso che avrebbero iniziato a fare un design loro proprietario.
Credo che l'esperimento mobo sia naufragato, visto che hanno presentano solo 1 mobo per chipset e poi più nulla.
Eppure è un peccato perchè in quanto azienda preferenziale di amd per le vga, poteva anche tirare fuori prodotti preferenziali con i chipset e con il tempo o 1 o 2 mobo fatte bene, arrivare già dove sono adesso msi o asus.
Old 07-01-2013, 17:37   #13857
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
Sapphire ha iniziato con dfi che gli faceva le mobo 790FX, poi è passata a jetway per le mobo con 890GX (della serie 890 ha prodotto solo mobo con chip gx) della serie hummer, la hu09 e la hu12, buone mobo io ho messo mano alla sapphire 890GX o hummer09 e come mobo mid non mi è sembrata per nulla male.
Tanto che praticamente il software per aggiornare il bios da windows che sapphire non ha, lo ho preso dal sito di jetway e ho installato l'ultimo bios per la hummer direttamente senza alcun problema su una sapphire tanto sono uguali (praticamente cambia solo la stringa del vendor all'avvio)
PEr intel invece sempre fino alla z67 si sono sempre fatte fare le mobo lo stesso da jeway, ma dalla serie con intel Z77 e X68 e per amd 990FX avevano deciso che avrebbero iniziato a fare un design loro proprietario.
Credo che l'esperimento mobo sia naufragato, visto che hanno presentano solo 1 mobo per chipset e poi più nulla.
Eppure è un peccato perchè in quanto azienda preferenziale di amd per le vga, poteva anche tirare fuori prodotti preferenziali con i chipset e con il tempo o 1 o 2 mobo fatte bene, arrivare già dove sono adesso msi o asus.
Ok, e scusami: le mobo Sapphire Pure Platinum socket FM1 (A75) FM2 (A85) e socket am3+ chi gli e li fa jetway ?
Old 07-01-2013, 17:47   #13858
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
state bboni che ho trovato la scheda madre perfetta per paolo

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=-mQfFVT4tT8

p.s. scusate ho dimenticato il modello, (postato sul thread delle mobo am3+ da grizlod) asrock 990fx extreme9

Ultima modifica di TheBestFix : 07-01-2013 alle 17:50.
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 18:00   #13859
Catan
Senior Member

L'unica cosa che non vorrei che anche qui stiamo andando sulla strada intel, dove riempiono le mobo di fasi tanto per dire che ce ne sono tante (su intel eravamo arrivati all'assurdo tipo 24 fasi)
Quando basterebbe metterne la metà digitali per fare tutto il resto del lavoro.
Old 07-01-2013, 18:35   #13860
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
si ma abbello, è OLD la notizia della mobo

l'avevo postato tempo fa la mobo col deumidificatore e gliel'avevo consigliata
dai che scherzooo!!!
però gli servirebbe davvero hihi...
si ho visto che l'hanno usato sulle z77... ma su amd e' la prima, e la mobo e' stata presentata 3 giorni fa, ne avevate gia' parlato? io me la son persa allora...
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian