Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2013, 13:31   #24141
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Che fine ha fatto l'Asus VG248QE che doveva uscire ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 14:11   #24142
karmo
Senior Member

L'Avatar di karmo

Iscritto dal: May 2004
Città: milano
hola!
avrei bisogno di un nuovo monitor da 22-23 pollici per gaming.
max 180 euro
suggerimenti?
Old 04-01-2013, 18:08   #24143
Fast-Red
Member

L'Avatar di Fast-Red

Iscritto dal: Aug 2003
Nuovo acquisto

Come ho letto anch'io come tanti altri sono lì per comprare un nuovo monitor. Lo cerco fra i 22 e i 23 pollici full-hd e principalmente per uso gaming.
Preciso che di nuove tecnologie, vedasi ips, non nè capisco nulla quindi mi affido a qualche vostro consiglio.
Range di spesa..... intorno alle 200 euro.

Voglio aggiungere che come scheda video ho una Radeon HD 5770 VaporX.

Un ultimo consiglio con il nuovo monitor quale tipo di connessione al pc mi conviene fare visto che la predetta scheda video supporta DVI-D, HDMI e DisplayPort???

Tnx per tutte le risposte
Fast-Red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 18:20   #24144
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Che ne dite del Philips 273E3QHSB per il gaming?
E' un amva, ma questo va più benone in game. Costa 220€+ss, è un 27", fullHD, neri profondissimi vista la tecnologia, secondo me un gamer poco interessato alla fotografia lo può preferire ad un ips tanto dell'accuratezza dei colori se ne fa non molto.
Anche perché avere neri molto scuri può rendere alcuni giochi "tetri" molto più.. tetri.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 18:38   #24145
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Gli MVA si legge che di solito sono più lenti sia dei TN che degli IPS.
Io non ho mai avuto un MVA (ora ho un IPS 27") ma secondo me la "lentezza" si vede soltanto con appositi test e non ingame.

Una cosa è sicura. Se non ti interessano i 120Hz, sicuramente è meglio un MVA che un TN
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 00:40   #24146
aramil1990
Senior Member

L'Avatar di aramil1990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da karmo Guarda i messaggi
hola!
avrei bisogno di un nuovo monitor da 22-23 pollici per gaming.
max 180 euro
suggerimenti?
Guarda il dell u2312hm
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 12:00   #24147
Fast-Red
Member

L'Avatar di Fast-Red

Quote:
Originariamente inviato da Fast-Red Guarda i messaggi
Come ho letto anch'io come tanti altri sono lì per comprare un nuovo monitor. Lo cerco fra i 22 e i 23 pollici full-hd e principalmente per uso gaming.
Preciso che di nuove tecnologie, vedasi ips, non nè capisco nulla quindi mi affido a qualche vostro consiglio.
Range di spesa..... intorno alle 200 euro.

Voglio aggiungere che come scheda video ho una Radeon HD 5770 VaporX.

Un ultimo consiglio con il nuovo monitor quale tipo di connessione al pc mi conviene fare visto che la predetta scheda video supporta DVI-D, HDMI e DisplayPort???

Tnx per tutte le risposte
uppino per la mia richiesta aggiungendo che solitamente gioco a game del tipo sparatutto (vedasi counter-strike)

Quote:
Originariamente inviato da aramil1990 Guarda i messaggi
Guarda il dell u2312hm
ho letto le ottime recensioni del monitor da te segnalato ma non è un modello un po' datato? Non c'è qualche altro modello un po' più recente?
Old 06-01-2013, 08:27   #24148
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
L'deale visto che non gioca sarebbe ips ma al contrario di un anno fa sono praticamente irreperibili.

Con meno di 150eu trovi l'LG E2210T e il FUJITSU E22W-6 LED.

Valuterei degno di attenzione anche il Philips 220S2SS. Lo trovi su tre noti store online a 135eu.
del Samsung Syncmaster S22B150N cosa ne pensate?
L'ho trovato a 100 euro spedito...
e del samsung syncmaster t22b300ew?

Ultima modifica di cipo691 : 06-01-2013 alle 08:44.
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 11:33   #24149
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
uppino per la mia richiesta aggiungendo che solitamente gioco a game del tipo sparatutto (vedasi counter-strike)

ho letto le ottime recensioni del monitor da te segnalato ma non è un modello un po' datato? Non c'è qualche altro modello un po' più recente?
no, non è affatto datato. è l'ultimo 23" della dell, ed è perfetto per gli fps
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 12:02   #24150
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
no, non è affatto datato. è l'ultimo 23" della dell, ed è perfetto per gli fps
eliminando la mi idea dei 120hz, un buon monitor 16:10 per giocare (fps) e guardare un po' di film quale potrebbe andare ??

ho visto a prezzi umani i 24'', ovvero Dell UltraSharp U2412M e iiyama PROLITE X2485WS tutti gli altri partono da oltre i 700 euro che proprio non voglio spendere :P
banaz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 12:25   #24151
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
eliminando la mi idea dei 120hz, un buon monitor 16:10 per giocare (fps) e guardare un po' di film quale potrebbe andare ??

ho visto a prezzi umani i 24'', ovvero Dell UltraSharp U2412M e iiyama PROLITE X2485WS tutti gli altri partono da oltre i 700 euro che proprio non voglio spendere :P
il dell è uno dei più reattivi che ci sono in giro. addirittura più reattivo di moltissimi TN, e ovviamente come colori non ci sono paragoni.
non avrei alcun dubbio su cosa comprare al posto tuo!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 12:41   #24152
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve,
una domanda al volo: secondo voi un dot pitch di 0.265 su un 24 pollici è troppo poco? si rischia di vedere tutto troppo piccolo?
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 12:44   #24153
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

sul datato beh... non è uscito l'altro ieri.. però è anche vero che è un monitor valido ed è l'ultimo uscito ad oggi di quella marca (e l'ultimo penso che rispecchi ciò che chiedi) .

il problema è far coincidere tutte le esigenze ovviamente che sia 22'-23', gaming, ips con 200€ la scelta è molto limitata se non già perfettamente centrata.. ovviamente la più restrittiva è il budget se vuoi rimanere negli IPS.

cmq l'han preso 2 miei amici nel mese di dicembre e ne sono contenti in ogni sorta di game (va detto che provenivano entrambi da TN, portatili).
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 12:59   #24154
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
il dell è uno dei più reattivi che ci sono in giro. addirittura più reattivo di moltissimi TN, e ovviamente come colori non ci sono paragoni.
una domanda: ma tra questo Dell UltraSharp U2412M e il Dell U2312hm oltre alla differenza tra 24 e 23 pollici, ci sono differenze significative in termini di prestazioni?
Grazie!
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 13:12   #24155
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
grazie illidan, infatti l'acquisto, anche se non sarà immediato per via delle finanze post vacanziere :P, dipenderà esclusivamente dal volere o meno i 120hz ... altrimenti dell 24'' 16:10 visto che i 16:9 per quanto discretamente migliori per la visione video e sicuramente più economici, non mi ispirano per il loro form factor...già sul mio 20'' 16:9 lo noto, ma essendo di limitate dimensioni non ci faccio troppo caso
banaz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 14:29   #24156
Fast-Red
Member

L'Avatar di Fast-Red

Grazie per le risposte pensavo fosse datato perchè ho letto le prime recensioni risalenti a fine 2011.

PER
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
sul datato beh... non è uscito l'altro ieri.. però è anche vero che è un monitor valido ed è l'ultimo uscito ad oggi di quella marca (e l'ultimo penso che rispecchi ciò che chiedi) .

il problema è far coincidere tutte le esigenze ovviamente che sia 22'-23', gaming, ips con 200€ la scelta è molto limitata se non già perfettamente centrata.. ovviamente la più restrittiva è il budget se vuoi rimanere negli IPS.

cmq l'han preso 2 miei amici nel mese di dicembre e ne sono contenti in ogni sorta di game (va detto che provenivano entrambi da TN, portatili).
Forse non ho scritto bene ma non ho alcun vincolo per l'acquisto di un monitor IPS (non sono informato sulle tecnologie dei monitor) cercavo solo il miglior acquisto per per le mie esigenze.
Quindi valuto un po' tutto che però si adatti alle mie richieste.

Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
una domanda: ma tra questo Dell UltraSharp U2412M e il Dell U2312hm oltre alla differenza tra 24 e 23 pollici, ci sono differenze significative in termini di prestazioni?
Grazie!
Ho guardato i prezzi di entrambi i predetti monitor e potrei spingermi all'acquisto anche del U2412M. Sarei curioso anch'io a questo punto di sapere le differenze sui due monitor e quale dei due sarebbe per me il miglior acquisto

In merito alla connessione se DVI, HDMI o Display Port quale mi conviene scegliere?
Old 06-01-2013, 14:44   #24157
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Grazie per le risposte pensavo fosse datato perchè ho letto le prime recensioni risalenti a fine 2011.

PER

Forse non ho scritto bene ma non ho alcun vincolo per l'acquisto di un monitor IPS (non sono informato sulle tecnologie dei monitor) cercavo solo il miglior acquisto per per le mie esigenze.
Quindi valuto un po' tutto che però si adatti alle mie richieste.
i monitor ci sono TN, VA (diverse declinazioni), IPS (dicerse declinazioni), PLS.
*TN i più reattivi ma per quanto colori, neri, angoli di visione etc sono i più scarsi. son gli unici a 120Hz ad oggi.

*VA colori molto buoni e soprattutto i neri migliori. di solito son i meno reattivi ma qualche eccezione ad oggi pare esistere (vedi pred.de e flatpanel)

*IPS ottimi colori, neri non così profondi ma cmq buoni, angoli di visione ampissimi. i modelli recenti di qualità sono ottimi non solo per il casul gaming ma anche per il gaming hardcore (First Person Shooter)grazie all override.

*PLS una sorta di "evoluzione" dell'ips soprattutto per quanto riguarda il rivestimento dello schermo. in quanto LUCIDO = visuale migliore ma riflessi OPACO= niente riflessi ma filtro granuloso che da un filtro sporco tra l'utente e l'immagine... il PLS riesce ad essere semilucido senza "grani" quindi pochissimi riflessi e immagine pulita

lo specchietto è moooolto riassuntivo, con termini spicci etc. volendo ci si fa polemica lunga quanto la bibbia ma il "succo della fast knowledge" c'è.

è per questo che ti è stato consigliato un IPS (pls troppo cari).

Quote:
Ho guardato i prezzi di entrambi i predetti monitor e potrei spingermi all'acquisto anche del U2412M. Sarei curioso anch'io a questo punto di sapere le differenze sui due monitor e quale dei due sarebbe per me il miglior acquisto
la santa trilogia è data da prad.de, flatpanel e tftcentral. son 3 siti. nella sezione review di tutti e 3 puoi approfondire. guarda anche solo le cortissime conclusioni e la parte inputlag, responsiveness avrai un idea più chiara

ps: se tiri la cinghia ancora un poco sblocchi l'upgrade Eizo FS-2333
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 17:18   #24158
spidemas
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Indeciso tra il Dell U2312HM e il PHILIPS 237E4QHAD!!!Quale prendo?
Il primo è straconsigliato da tutti..il secondo è meno conosciuto anche perchè più recente ed è dotato di tecnologia Smart MHL (Mobile High Definition Link) l’ampio schermo del display con i suoi 23 pollici consente agli utenti di guardare video full HD e giocare direttamente dagli smartphone Android, ricaricando, al tempo stesso, la batteria dei dispositivi.
Io possiedo uno smartphone Android per questo motivo sono propenso per il Philips...ma non ho trovato recenzioni sul Philips: è paragonabile alla qualità del Dell?
spidemas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 17:47   #24159
blingbling
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da cipo691 Guarda i messaggi
del Samsung Syncmaster S22B150N cosa ne pensate?
L'ho trovato a 100 euro spedito...
e del samsung syncmaster t22b300ew?
Quella dovrebbe essere la prima serie se non sbaglio, sui 140 150 euro trovi i 300 350 se ci arrivi che dovrebbe essere la terza serie. Le differenze poi di preciso non le so perchè ho puntato direttamente sulle serie più recenti io.
L'altro che hai scritto dovrebbe essere un monitor tv, visto che inizia con la t.
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 20:35   #24160
Fast-Red
Member

L'Avatar di Fast-Red

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
i monitor ci sono TN, VA (diverse declinazioni), IPS (dicerse declinazioni), PLS.
*TN i più reattivi ma per quanto colori, neri, angoli di visione etc sono i più scarsi. son gli unici a 120Hz ad oggi.

*VA colori molto buoni e soprattutto i neri migliori. di solito son i meno reattivi ma qualche eccezione ad oggi pare esistere (vedi pred.de e flatpanel)

*IPS ottimi colori, neri non così profondi ma cmq buoni, angoli di visione ampissimi. i modelli recenti di qualità sono ottimi non solo per il casul gaming ma anche per il gaming hardcore (First Person Shooter)grazie all override.

*PLS una sorta di "evoluzione" dell'ips soprattutto per quanto riguarda il rivestimento dello schermo. in quanto LUCIDO = visuale migliore ma riflessi OPACO= niente riflessi ma filtro granuloso che da un filtro sporco tra l'utente e l'immagine... il PLS riesce ad essere semilucido senza "grani" quindi pochissimi riflessi e immagine pulita

lo specchietto è moooolto riassuntivo, con termini spicci etc. volendo ci si fa polemica lunga quanto la bibbia ma il "succo della fast knowledge" c'è.

è per questo che ti è stato consigliato un IPS (pls troppo cari).

la santa trilogia è data da prad.de, flatpanel e tftcentral. son 3 siti. nella sezione review di tutti e 3 puoi approfondire. guarda anche solo le cortissime conclusioni e la parte inputlag, responsiveness avrai un idea più chiara

ps: se tiri la cinghia ancora un poco sblocchi l'upgrade Eizo FS-2333
Azzolina! Risposta da paura ^^
Al floris non ci arrivo penso che prenderò il 2312.
Un'ultima cosa avendo a disposizione DVI e Displayport come è meglio connetterlo ?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian