|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
hola a tutti, qualcuno mi potrebbe fare un piacere? tra poco ho da prendere un 5930g con la 9600 come notebook un pò tutto fare, me lo danno con schermo rotto a 80€, ora il mio unico dubbio è siccome hanno formattato l'hd vorrei capire se veramente il monitor è rotto o è partita la scheda video, perchè se è il monitor ne ho qui a vagonate, mentre per le mxm il discorso è più complicato...
l'unica prova che mi è venuta in mente è appena acceso continuo a premere il tasto per entrare nel bios (f2 o f10 o canc) in modo che fa il biip continuo, in questo modo capisco che è solo il monitor ad essere partito, mentre se non fa nessun biip è la vga ad essere partita (o comunque un problema di mobo) giusto o sbagliato?
|
|
|
#6083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
attaccalo ad un monitor esterno, se non dice niente è la vga, se si accende è il monitor
|
|
|
|
|
|
#6084 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit, siccome non so se potro provarlo a casa sua (magari ci incontriamo a metà strada) l'unica cosa è come ho detto io?
Mercatino: ormai non le conto più le trattative Ultima modifica di CippoLeo : 27-12-2012 alle 02:57. |
|
|
|
|
|
|
#6085 |
|
Senior Member
|
qualcuno di voi proprietari di questo note potrebbe farmi un piacere?
1) dirmi con quale tasto si entra nel bios (f2-f10-canc o esc)? 2) se tenuto premuto tutto il tempo il portatile suona o non fa nessun bip...
|
|
|
#6086 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
è F2, ma lo devi premere in un nanosecondo appena accendi il notebook io faccio cosi: con un dito accendo il notebook, e con l'altro premo ripetutamente f2! ps: RIPETUTATEMENTE, non tenendo premuto come fai tu |
|
|
|
|
|
|
#6087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti.
Vorrei sfruttare l'esata del portatile con un HD esterno ma per comodità futura vorrei prenderlo con usb 3. Sapete se esiste un adattatore usb 3 a esata da collegare alla porta usb 3 del hardisk? Sono riuscito a trovare solo questo ma non va bene http://www.2pt-inf.com/index.php?mai..._image&pID=463 Grazie per l'aiuto. edit: forse ho risolto questo dovrebbe andare bene http://www.newertech.com/products/esatatousb3.php
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 Ultima modifica di weaponX : 05-01-2013 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#6088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potresti benissimo prendere un hd esterno usb 3.0 e collegarlo a questa porta esata : non c'è bisogno di adattatori! ps: io la questione usb 3.0 l'ho risolta sfruttando lo slot express card 54, comprando un modulo con 2 porte usb 3.0 Ultima modifica di TheUnforgivin'WithinTemptation : 05-01-2013 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
|
#6089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottima soluzione quella della scheda aggiuntiva. Se possibile potresti indicarmi anche via PM quale hai acquistato e dove (se online)? E sopratutto come lo hai montato? Grazie e scusa per il disturbo.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
|
#6090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque, l'express card 54 ha le seguenti velocità 480 Mbit/s (USB 2 mode) 5.0 Gbit/s (USB 3 mode) 2.5 Gbit/s (PCI Express mode) -- io ho preso un modulo express card 54 con porte usb 3.0 dal sito amazzone italiano il montaggio è facilissimo: si sfila la mascherina di protezione relativa allo slot express card 54 (se hai il notebook,sai benissimo dove si trova).., e si inserisce il modulo che si riceve dal sito amazzone italiano -- tornando al discorso velocità, l'esata ha una banda di speed 1.5, 3.0, 6.0 Gbit/s..., ma non so quale monta l'acer aspire 58930g se qualcuno fa chiarezza, grazie |
|
|
|
|
|
|
#6091 |
|
Senior Member
|
Risolto.
Ho acquistato l'expresscard Dall'amazzone inglese per un totale di 12 sterline. Grazie per l'idea
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
#6092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6093 |
|
Senior Member
|
sottoscocca rumorosa
non riesco a venirne a capo...
mi son messa a pulire la ventola, e rimontando il coperchio di sotto si è rotto un dentino di plastica di questo coperchio.. non è successo nulla, se non che il notebook,appena la ventola gira un pò di +, emette un rumore di vibrazione che si elimina solo se io pigio e tengo premuto sul case sopra la scritta "dolby home theather".. qualche suggerimento su come eliminare sto rumore? |
|
|
|
|
|
#6094 |
|
Senior Member
|
forse non hai montato bene la ventola.... prova a rismontarla e rimontarla...
alla fine ho acquistato il note rotto che vi dicevo, visto i 50€ che gli ho dato... lo schermo si accende in schermo bianco con delle linee colorate sulla parte sinistra del lcd... però si sente che entra nel bios perchè fa i "bip"... ora ho provato a muovere il cavo del lcd ma nisba... secondo voi cavo o mxm da sostituire?
|
|
|
#6095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so proprio come fare ps: per il tuo caso, prova prima a dare 1 occhiata al cavo |
|
|
|
|
|
|
#6096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a mettere dello scotch lungo "linea" di dove si è rotto il dente, (nastro isolante meglio dello scotch tradizionale) (lo so antiestetico, però se funziona nessuno lo vede sul mio ho provato a muovere il cavo, ma l'unica cosa che ho notato è che le linee colorate cambiavano posizione, ma sempre schermo bianco....
|
|
|
|
#6097 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pavia
|
Quote:
prova a dare un'occhiata al connettore che collega il monitor alla scheda madre. staccalo e controlla che tutti i cavi siano ben inseriti nel connettore e poi riattaccalo. se ricordo bene sono i fili più esterni che vengono tirati troppo quando si apre e chiude il coperchio. |
|
|
|
|
|
|
#6098 |
|
Senior Member
|
eccomi qui, il problema non era il cavo... e manco l'mxm... è LCD che è partito... è la prima volta che vedo un lcd che fa così... bhe meno male che ne ho un paio qua a casa di buoni
|
|
|
#6099 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
aggiornamento ram
Salve a tutti e buon 2013!
Sto per aggiornare la memoria ram del mio 5930g da 3 a 4 gb sostituendo il modulo da 1gb con un modulo da 2 gb kingston a 1333 mhz che un amico mi sta regalando. A quale velocità può lavorare la memoria ram in questo portatile? Il tetto massimo è di 4gb e quindi non posso prevedere ulteriori miglioramenti in futuro? Vorrei sapere inoltre se ci potrebbero essere problemi di compatibilità e a quanti mhz lavorerà effettivamente sul mio notebook. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#6100 |
|
Senior Member
|
non vorrei sbagliare ma il nostro supporta solo ddr2 (667-800) come memorie, le 1333 sono ddr3 e dunque incompatibili con il 5930g-5930.... felice di essere smentito...
Mercatino: ormai non le conto più le trattative Ultima modifica di CippoLeo : 09-01-2013 alle 13:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.