Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2013, 03:33   #13641
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Johnny L Guarda i messaggi
ciao a tutti,
dato che ho finito the witcher2 una prima volta, l'ho iniziato una seconda e dal mercante misterioso di floatsam ho acquistato il set del fratricida, bello e potente, unico difetto è che quando uso una spada lo schermo diventa buio pesto. ho modificato luminosità e contrasto ma, a spada rinfoderata i colori sono molto alterati. allora mi sono fatto l'armatura del blasfemo, e speravo che con questo nome fosse superiore a quella del fratricida, invece no, e inoltre anche con questo set usando le armi lo schermo si fa scuro.
la domanda (1) è: c'è modo di modificare il set in modo che usando le armi non diventi notte?
la domanda 2: qual'è il set migliore per armatura armi? il fratricida come armi ha Lutto (acciaio 52-60) e Pianto (argento 50-55).
Non vorrei dire una fesseria, ma da quanto ho capito lo schermo non diventa nero (e le armi non ti danno il bonus negativo in termini di vita quando non combatti contro dei nemici ma hai le armi sfoderate) solo se hai tutto il set completo e lo indossi.. quindi armatura, pantaloni, guanti e poi non ricordo
Però ho riniziato il gioco in modalità dark proprio per poter avere accesso anche a queste nuove armi ed armature ed ancora non sono riuscito ad avere tutto il set completo, quindi ancora non so dirti
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 10:52   #13642
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Francamente di somiglianze dle genere non ne ho trovata praticamente nessuna.
Saranno tute nei mod visto che non ne ho giocati.
The last wish è sostanzialmente una raccolta di fiabe famose rifatte in chiave più macabra (anche molto macabra a volte, vedi appunto the lesser evil ) e vicina agli originali dei fratelli Grimm.
Nel gioco di parodie del genere non ne ho viste, anche se non mancavano le citazioni più disparate.
Dipende da che intendi, riproposizioni passo passo del libro è quella che ho citato (le avventure extra - ma non sono mod, sono ufficiali e meritano quel poco tempo che chiedono imo, ad esempio The Lesser Evil vede di più su Eskel), per il resto si tratta di tematiche e rimandi.

Quote:
P.S. Basta con stè critiche al combatitmento del primo TW. Tecnicamente è quanto di più simile alla scherma reale si sai visto negli ultimi anni.
Non sono l'esperto di scherma, ma se questa è la scherma come sport è il meno avvincente sulla faccia della terra - e 1) non mi pare il caso 2) non è quello che generalmente si cerca in un videogioco che non vuole essere una simulazione accurata.

In TW non fai altro che tirare un fendente secondo il ritmo corrispondente al livello del tuo stile (e allo stile stesso), stop. In qualche caso estremo tiri una piroetta per riposizionarti o un segno per fare crowd control/proteggerti. Tutto il lavoro di piedi che c'è nello sport reale, le schivate sui colpi avversari, la precisione nel tuo colpire (ah sarebbe prendere il tempo ) e lo skirmish che parte all'ingaggio non c'è nel gioco.

C'è differenza tra l'essere uno schifo ingiocabile e non essere esaltante, TW appartiene alla seconda.

E per inciso, anche nella remota ipotesi (non esistente ) che mi sia io perso qualcosa in termini di combattimento, fare quello che dicevo sopra è quel che basta per ridicolizzare (ridicolizzare) qualsiasi nemico alla difficoltà massima - quindi anche in quel caso parliamo di gameplay da modificare/ricalibrare perchè la sfida esiste solo nelle prime ore di gioco.

Se poi stai parlando di estetica, in un discorso sul gameplay frega ben poco.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:47   #13643
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Si e giocaci col kinect allora Gioco di piedi ? Ma che razza di sicorso è
La scherma è in primis proprio quello: ritmo e stance. Viene spesos chiamata poeticamente danza proprio per quello.
Che il sistema sia moltoa rricchibile e migliorabile è sicuro ma dic erto coglie l'essenza deglis contri molto meglio di moltissimi altri giochi. Puo' non piacere ma è così. Io personalmente poi mi ci sono anche esaltato se è per quello.
Che poi il gioco in sè sia molto facile è un discorso a parte dalle sue meccaniche, e ci sono anche MOD appositi.
Old 03-01-2013, 14:40   #13644
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Il tempo del disprezzo dovrebbe uscire a Febbraio, forse Marzo se ricordo male, comunque ad inizio Novembre mandai anche una mail alla casa editrice:

Quote:
Gentile xxxxxxxxxxxxxxxxx,
come può immaginare, il suo messaggio ci ha fatto molto piacere: Andrzej Sapkowski è davvero un bravissimo autore e anche noi siamo suoi fan. Siamo quindi molto lieti d'informarla che il seguito del SANGUE DEGLI ELFI uscirà all'inizio dell'anno prossimo: si tratta infatti di un volume piuttosto "corposo", che deve essere tradotto e rivisto (due cose né semplici né veloci). Ci sono poi altri tempi tecnici che ne allungano ulteriormente l'attesa.

Se vuole tenersi aggiornato sulle novità del nostro gruppo editoriale, le consigliamo di abbonarsi gratuitamente a "Il libraio", il periodico delle case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol (Nord, Longanesi, Guanda, Garzanti, Salani, TEA, Corbaccio, Ponte alle Grazie e Vallardi). Per farlo, le basterà andare sul sito http://www.illibraio.it e seguire alcune semplici istruzioni. Potrà anche scaricare (in formato pdf) il numero più recente nonché scoprire le ultimissime uscite e vari approfondimenti sui suoi autori preferiti. Siamo certi che troverà qualche romanzo di suo gradimento per ingannare l'attesa. Conosce, per esempio, Elizabeth Miles, di cui è uscito IL DONO DELLE FURIE, o Elena Cabiati, autrice della VIAGGIATRICE DI O?

Cordiali saluti
Segreteria Editoriale
Casa Editrice Nord
GeMS (Gruppo editoriale Mauri Spagnol)
via Gherardini, 10
20145, Milano
Ieri mi è anche stata recapitata una rivista cartacea Il Libraio.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:51   #13645
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Il tempo del disprezzo dovrebbe uscire a Febbraio, forse Marzo se ricordo male, comunque ad inizio Novembre mandai anche una mail alla casa editrice:
Io ti voglio bene
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 16:24   #13646
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Beh a me piacerebbe molto la realtà virtuale, fatta però meglio di kinect.. che tiri di scherma veramente mentre giochi con una spada di qualche kg di peso, devi schivare realmente eccetra
Però in attesa di questo accontentiamoci ancora di giocare seduti al pc o davanti alla tv.
Sinceramente devo dire che the witcher 1 mi ha colpito di più per l'atmosfera che trasmetteva, mentre secondo me nel 2 il sistema di combattimento è preferibile (va bene gioco di ruolo, però ho sempre apprezzato che fosse valorizzata anche l'abilità istantanea del giocatore e non solo le caratteristiche del personaggio tipo lancio di dadi); poi chiaro sono sempre preferenze personali
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 04-01-2013, 00:22   #13647
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Beh a me piacerebbe molto la realtà virtuale, fatta però meglio di kinect.. che tiri di scherma veramente mentre giochi con una spada di qualche kg di peso, devi schivare realmente eccetra
si e poi devi farti almeno un anno di corso di scherma per passare il primo combattimento del prologo
Old 05-01-2013, 21:50   #13648
Kingdracon
Member

L'Avatar di Kingdracon

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
Ciao a tutti , ho una domanda da porvi ( Ho cercato nel thread ma sono un po troppe pagine..)

Mi hanno prestato the Witcher 2 AoK ( versione liscia , la prima uscita ) ... ora io ho una connessione internet tendente allo scandaloso ( neanche 2Mbit ) , e il laucher in automatico mi trova piu di 10 gb da scaricare .
So che i 10 gb sono DLC e patch , se compro la versione DVD Enhanced edition di the witcher 2 e già tutto presente sul DVD o dovro' comunque scaricare giga e giga di roba ?

Grazie in anticipo
Kingdracon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 22:32   #13649
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Se compri la Enhanced Edition scatolata non devi scaricare quasi nulla, solo l'ultima patch (60 Mb) ed eventualmente dei MOd se li vuoi.
Old 05-01-2013, 22:46   #13650
Kingdracon
Member

L'Avatar di Kingdracon

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
Quote:
Se compri la Enhanced Edition scatolata non devi scaricare quasi nulla, solo l'ultima patch (60 Mb) ed eventualmente dei MOd se li vuoi.
Grazie , gentilissimo

Ah dimenticavo , ..se qualcuno oltre a giocarlo " the witcher " , gradirebbe leggerlo , queste mese con tutta probabilità uscirà il 4° capitolo della saga , " Il tempo della guerra " .
I giochi basati sul libro sono belli , ma i dialoghi di Sapkowski sul cartaceo sono qualcosa di eccezionale
Kingdracon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:43   #13651
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Dov'è Triss?

Salve ragasuoli!
Ho un problema con una quest. Scrivo tutto sotto spoiler così non ci sono problemi.

Spoiler:
La quest si chiama Attenti Al Troll. La missione è una delle tante che sono appese davanti alla locanda. Sono andato al ponte e ho salvato il viandante e parlato, dopo un breve scontro, con il troll. Questo troll è stato incaricato di riparare il ponte ma ha smesso e ha cominciato ad ubriacarsi perché gli hanno ucciso la moglie. A questo punto potevo scegliere se ucciderlo, e finire la quest, o cercare di aiutarlo. Ho scelto la seconda opzione e a questo punto la quest si è aggiornata dicendo che dovrei parlare con i miei amici. Ho parlato con il nano Zoltan e il poeta, dopodiché ho parlato con la strega (quella coi capelli neri) ma la quest continua a dirmi che devo parlare con i miei amici. L'unica rimasta è Triss, ma non la trovo più alla locanda.
Insomma, a parte Triss, con chi altri dovrei parlare? Non riesco a continuare la quest.

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 17:03   #13652
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Salve ragasuoli!
Ho un problema con una quest. Scrivo tutto sotto spoiler così non ci sono problemi.

Spoiler:
La quest si chiama Attenti Al Troll. La missione è una delle tante che sono appese davanti alla locanda. Sono andato al ponte e ho salvato il viandante e parlato, dopo un breve scontro, con il troll. Questo troll è stato incaricato di riparare il ponte ma ha smesso e ha cominciato ad ubriacarsi perché gli hanno ucciso la moglie. A questo punto potevo scegliere se ucciderlo, e finire la quest, o cercare di aiutarlo. Ho scelto la seconda opzione e a questo punto la quest si è aggiornata dicendo che dovrei parlare con i miei amici. Ho parlato con il nano Zoltan e il poeta, dopodiché ho parlato con la strega (quella coi capelli neri) ma la quest continua a dirmi che devo parlare con i miei amici. L'unica rimasta è Triss, ma non la trovo più alla locanda.
Insomma, a parte Triss, con chi altri dovrei parlare? Non riesco a continuare la quest.

Saluti!
Spoiler:
Devi andare a parlare con il cacciatore(che ha la testa di troll XD) che sta nel piccolo villaggio fuori dalle mura
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 18:57   #13653
Obi 2 Kenobi
Bannato

aaaaaaaa ho capito XD
Old 07-01-2013, 22:21   #13654
Obi 2 Kenobi
Bannato

Allora sono arrivato alla fine dell'atto 1 e dovrei aver fatto tutto. Purtroppo c'è un problema

Spoiler:
Ho ammazzato il mostro. Ora... COME DIAMINE ESCO????? I tentacoli bloccano la "strada" e non riesco a trovare una via d'uscita

Edit= Risolto. Sono Nabbo XD

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 07-01-2013 alle 22:26.
Old 07-01-2013, 23:16   #13655
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Beh se qualcuno deve ancora iniziare il gioco consiglio la modalità dark.. così si hanno le armature ed armi speciali! poi essendo un po' più difficile almeno ti fa sforzare ad usare più approfonditamente l'alchimia e le altre cose..io ero arrivato all'inizio del secondo capitolo ma l'ho ricominciato per questo
Old 09-01-2013, 14:27   #13656
UnicoPCMaster
Senior Member

Su alcuni siti gira la notizia che tra non molto annunceranno ufficialmente The Witcher 3, inoltre sul forum ufficiale un utente ha postato la copertina del prossimo romanzo pubblicato in Italia da Editrice Nord in uscita a Febbraio:

Old 09-01-2013, 14:48   #13657
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
si e poi devi farti almeno un anno di corso di scherma per passare il primo combattimento del prologo
Beh a me piacerebbero giochi dove oltre a cliccare impari cose reali e fai cose reali pur rimanendo in un mondo virtuale e simulato..quindi secondo me un corso di scherma virtuale ma con tecniche che siano molto simili a quelle reali della scherma medievale sarebbe bello.. però magari questo sarà possibile tra 20 o 30 anni.. capisco anche che molti dei videogiocatori attuali storcerebbero la bocca come è stato col wii (per quanto quella sia stata solo un accenno ad un controllo molto più immersivo rispetto a quello con mouse e tastiera o pad).

Comunque secondo me la storia di the Witcher è già molto interessante e piuttosto complessa.. non mi stupirebbe se prossimamente qualche grossa produzione comprasse i diritti per portarla a livello cinematografico nel cinema internazionale (sperando ovviamente nel caso che ci investano adegutamente e non lo sciupino come è stato purtroppo per certi film tratti da videogiochi, anche se qui siamo partiti dai libri va detto con una narrazione abbastanza complessa e interessante)
Old 09-01-2013, 14:50   #13658
UnicoPCMaster
Senior Member

Comunque una serie Tv ed un Film basati sui libri ci sono già ma non sono consigliabili da vedere.

Old 09-01-2013, 15:44   #13659
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
inoltre sul forum ufficiale un utente ha postato la copertina del prossimo romanzo pubblicato in Italia da Editrice Nord in uscita a Febbraio:

la migliore finora

ps:
the witcher 3????
cavolo, devo decidermi a cambiare pc e finire il 2...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 16:45   #13660
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
[...]inoltre sul forum ufficiale un utente ha postato la copertina del prossimo romanzo pubblicato in Italia da Editrice Nord in uscita a Febbraio:

http://images3.wikia.nocookie.net/__...rd-280x414.jpg

finally

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Tutti gli iPhone avranno display ProMoti...
DLSS 5 irriso sul web, secondo il CEO di...
Scoperta al CERN una particella mai vist...
Stampante HP a 37,99€: Wi-Fi, scanner e ...
OPPO annuncia l'arrivo in Italia della A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian