|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Adattatore IDE (PATA) - USB
Ciao a tutti, devo recuperare dati da un vecchio HDD montato su un portatile (vi allego una foto). So che è un hard disk PATA (cioè IDE giusto?), e che ha 47 pin per il collegamento. Sto cercando un adattatore USB per l'hdd, secondo voi questo è ciò che fa al caso mio? Grazie mille per l'aiuto!
Vi riporto i dati dell'etichetta: Modello: HM100JC 100 GB 5400 rpm PATA Per eliminare ogni dubbio: http://www.tomshw.it/cont/articolo/o...c/20913/8.html Grazie ancora! Ultima modifica di Number22 : 04-01-2013 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
però rimuovi il link ad ebay che non è permesso
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Scusate, ho anch'io la stessa necessità. Potete dirmi cosa posso cercare su internet per avere questo tipo di case? Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ti serve un adattatore USB per collegare il disco e recuperare dei dati, o ti serve un vero e proprio box per utilizzare l'hard disk come disco esterno?
Se devi solo recuperare dei dati, ti basta un cavo come questo: ![]() Si trova per pochi € in genere e basta digitare "IDE USB" per trovarlo (se ci fai caso il cavo nella parte nera piatta, ha una connessione più piccola per i dischi da 2,5'' e una più grande per quelli da 3,5'')
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie della risposta. A me serve un case, ma il mio problema è che cercando IDE USB non sono mai riuscito a trovare quelli col connettore a 47 pin. Trovo solo i case col "nuovo" connettore IDE. Qualche consiglio? Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non esiste un nuovo IDE, o è IDE o è SATA.
Forse tu parli dei 4 pin in più sulla destra, ma quei 4 pin sono secondari, non fanno parte del collegamento IDE servono solo per la configurazione Master-Slave ![]() ![]() Se scrivi "2,5 box ide" ti trova sicuramente un box con attacco IDE per il tuo hard disk, perché IDE e 2,5'' indicano un solo tipo di attacco Un esempio tra tanti potrebbe essere il TRIXES Box esterno IDE da 2,5" ..lo puoi anche cercare su Google si trova già ai primi risultati.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie, tutto chiaro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.