|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Hard Disk quasi morto
Ho un bel problemaccio, ho un hd da 500gb che non viene più riconosciuto dal portatile.
Ho quindi aperto il portatile e infilato HD in box usb, il disco non viene riconosciuto in computer, ma viene visto in gestione disco. Il problema è che dopo poco, o il disco blocca totalmente gestione disco o il box mi notifica che è necessario formattare l'unita. Personalmente l'unica cosa che mi interessa è recuperare i dati. Idee ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
toglilo dal box e attaccalo direttamente ad un porta della mobo del desktop, poi prova con uno dei sw indicati qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 In ogni caso .. Buon Anno!
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I programmini diretti da win, sono inefficaci in quanto non appena tentano di accedere al HD, semplicemente vanno nella famosa modalità "non risponde". La live di ubuntu, lo vede in "computer" ma segnala che non può accedere perché si è verificato un errore di "probabile espulsione non correttamente eseguita". Edit: Buon anno anche a te! Tanto per provare, ho anche provato ad avviarlo come sistema primario, arriva fino alla schermata di boot di 7 (lasciandomi decidere se utilizzare la modalità provvisoria o altro...) ma poi esce l'errore: 0xc00000e9. Quindi ho anche tentato, di avviare Win7 da disco per fargli riparare le cose, ma superato lo step di caricamento, inesorabilmente schermo nero. Buon anno anche a te! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito nel recuperare 15gb di foto e video, adesso però ho un ennesimo problema, ovvero oltre 15-20 foto, il resto sono tutte illeggibili, idee ?
In pratica si sono corrotte le foto, idee su come tentare un ripristino ? Un aiuto sarebbe gradito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!