Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2012, 12:28   #13701
AQUILA
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Ciao ISOMEN Ho trovato su Toms'Hardware un articolo test sui liquid coolers paragonandoli con il noctua NH-D14. Oltre il test quello che mi colpito era il fato che hanno danneggiato definitivamente la mobo del test imputando la colpa al' eccessivo peso dell' noctua NH-D14. Io di mia esperienza posso dire che con il passare del tempo le vibrazioni dovute alla presenza non ugualmente distribuite della polvere su ventole, le temperature della mobo la scheda madre cede ad occhio nudo non si percepisce nulla ma io ho due casi con towers coolers di avere avuto problemi di schede madri ASSUS di massimo valore. Non consiglierei l'overclock e neanche pesi eccessivi sulla modo per di più in posizioni trasversali, classico del montaggio dei coolers.
O un cooler ad liquido con il pericolo di perdite di liquidi oppure quelli di fabbrica larghi e leggeri. Se possibile posizionare il CASE HORIZONTALMENTE e qui nascono i problemi con i HD e lettori vari. I primi PC erano veramente pensati bene almeno dal punto di vista perpendicolare del posizionamento dei dissipatori.... Riflettere bene su overclock vedere solo dei numeri in più non cambia niente e comunque ci saranno sempre altri sistemi che ti battono dal punto di vista dei numeri. Se si vuol giocare basterebbe solo raggiungere i 60 flp e non massacrarci con processori fornello............
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Di all in one ce ne sono di validi di antec, di corsair e probabilmente anche di altri ma nn sono molto informato su questi e nn ricordo i modelli... però posso dirti che già é tanto se tengono le temperature di un noctua NH-D14 ma per tenere un 955 a 4ghz é sufficente un meno costoso mugen 3... il miglior dissi ad aria é scritto poco sopra, Silver Arrow SB-E

per quello che riguarda l'overclock forse nn ti é chiara una cosa, se vuoi guadagnare 200mhz puoi farlo con il dissi stock per piccolo brutto e rumoroso che sia ma... nessuno occa pesante con dissi stock, se il dissi in bundle con la cpu raffredda molto significa che questa scalda molto già a default... nè intel nè amd regalano dissi migliori di quelli che servono.

CIAUZ
AQUILA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 12:39   #13702
AQUILA
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Segue
http://www.tomshardware.com/reviews/...0,3380-14.html

Unfortunately, if we accidentally knock our PC over, the NH-D14 might very well break our motherboard. doh: : Never mind trying to figure out the best way to ship it, installed, across the country. Even if we could guarantee that the folks at UPS and FedEx would handle our machine gently, the idea of having all of that weight rocking back and forth sounds like horrible torture for the delicate contacts of Intel’s LGA interface. From a portability perspective, big air is a bad idea.

Quote:
Originariamente inviato da AQUILA Guarda i messaggi
Ciao ISOMEN Ho trovato su Toms'Hardware un articolo test sui liquid coolers paragonandoli con il noctua NH-D14. Oltre il test quello che mi colpito era il fato che hanno danneggiato definitivamente la mobo del test imputando la colpa al' eccessivo peso dell' noctua NH-D14. Io di mia esperienza posso dire che con il passare del tempo le vibrazioni dovute alla presenza non ugualmente distribuite della polvere su ventole, le temperature della mobo la scheda madre cede ad occhio nudo non si percepisce nulla ma io ho due casi con towers coolers di avere avuto problemi di schede madri ASSUS di massimo valore. Non consiglierei l'overclock e neanche pesi eccessivi sulla modo per di più in posizioni trasversali, classico del montaggio dei coolers.
O un cooler ad liquido con il pericolo di perdite di liquidi oppure quelli di fabbrica larghi e leggeri. Se possibile posizionare il CASE HORIZONTALMENTE e qui nascono i problemi con i HD e lettori vari. I primi PC erano veramente pensati bene almeno dal punto di vista perpendicolare del posizionamento dei dissipatori.... Riflettere bene su overclock vedere solo dei numeri in più non cambia niente e comunque ci saranno sempre altri sistemi che ti battono dal punto di vista dei numeri. Se si vuol giocare basterebbe solo raggiungere i 60 flp e non massacrarci con processori fornello............
AQUILA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 12:48   #13703
filo mc-ati crossfire
Senior Member

L'Avatar di filo mc-ati crossfire

Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi

Le mie risposte hanno sempre un senso logico
Come ho gia spiegato stavo scherzando, chi mi conosce bene nel thread sa che ogni tanto mi lascio andare con qualche post sarcastico (ma molto probabilmente non mi conosci). Ma sa anche che non offendo nessuno e mi ritengo molto coerente nelle risposte (almeno credo).
Per quanto riguarda la risposta che ho dato a te, era si di senso ironico, ma non del tutto, mirava ad altro Solo che non conoscendomi non hai colto il senso del trollaggio

Se vuoi invece una risposta piu concreta, credo che le applicazioni usate con w..w..winzoz 7 abbiano qualche forma di non completa compatibilità con il kernel di winzoz 8. Tuttavia anche se il kernel di win8 è piu efficiente e reattivo con sistemi anche lenti, credo che ancora sia in una fase di immaturità rispetto le utility di terze parti (specie quelle dedicate all'area desktop), soprattutto considerando il grosso sforzo che m$ sta facendo per chiudere tutto dentro area metro, app store, e roba apple style, trascurando tutto il resto.
In soldoni: sei sicuro al 100% che gli ultimi driver per la tua scheda video (nvidia o amd/ati) siano compatibili al 100% con win8 ? Aldila del fatto che da dove li hai reperiti riporta piena compatibilità. Io non ne sarei cosi sicuro

Per tutto il resto non ti arrabbiare per cosi poco, in fondo siamo sotto natale
sicurissimo,gli ultimi sono i 12.10,almeno sul sito amd riportano questi per win8 32 bit,non mi aspettavo di fare 2000 punti in +,ma almeno di stare alla pari di win7,ieri come dicevo,tendevo a guardare il solo score cpu su win8,6005punti a 4,70 ghz,mentre su win7 faccio 5998,con soli 4,50 ghz..cmq tranquillo per tutto! non conoscendoti ti stavo prendendo per pazzo! hahahah lol scherzo!
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi!
filo mc-ati crossfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:15   #13704
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Mi sento un disco rotto a dire più e più volte le stesse cose:
I sensori della temperatura AMD sono progettati e tarati per temperature superiori ai 40°C, per questa ragione sono inaffidabili quando le temperature dei core sono più basse, tuttavia essendo appunto più basse di 40° non c'è da preoccuparsi. In Full load quando si superano i 40° le temperature diventano affidabili.

Tanto per dire i core della mia CPU alle volte segnano 4°C o roba simile, ma in camera mia anche quando fa davvero freddo dubito si scenda sotto i 15-16°C.
per cui se sotto carico dopo un'ora di occt (a 4,7 GHz)i core mi segnano 45 e la cpu 62 secondo te sono affidabili i 45°? secondo me no altrimenti significa che ho un dissipatore che fa meglio del liquido di paolo.....
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:22   #13705
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
per cui se sotto carico dopo un'ora di occt (a 4,7 GHz)i core mi segnano 45 e la cpu 62 secondo te sono affidabili i 45°? secondo me no altrimenti significa che ho un dissipatore che fa meglio del liquido di paolo.....
bo a me dice il contrario occt 4.8 cpu 55° core a 70°

Old 31-12-2012, 13:23   #13706
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Segue
http://www.tomshardware.com/reviews/...0,3380-14.html

Unfortunately, if we accidentally knock our PC over, the NH-D14 might very well break our motherboard. doh: : Never mind trying to figure out the best way to ship it, installed, across the country. Even if we could guarantee that the folks at UPS and FedEx would handle our machine gently, the idea of having all of that weight rocking back and forth sounds like horrible torture for the delicate contacts of Intel’s LGA interface. From a portability perspective, big air is a bad idea.
Il che vuol dire che si è danneggiata durante il trasporto col corriere, e non durante l'uso. E le due situazioni sono ben diverse...
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 13:42   #13707
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Io sul thuban é un anno che ho l'nh-d14 e la scheda madre funziona ancora egregiamente... poi c'é anche chi le "cretta" per montare le vga per caso tom sconsiglia anche quelle

A me piace overclockare... ma nessuno obbliga te a farlo

Ti ricordo che qui parliamo di bulldozer e piledriver... per il resto ci sono altri thread.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 14:23   #13708
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Pare che AMD vuole eliminare il brand "Vision" per identificare le piattaforme APU. Si dice che in futuro per identificare le varie piattaforme adotterà direttamente il nome del modello della famiglia del processore, seguito dalla parola "platform", es:
AMD FX Platform; AMD A10 Platform; AMD A8 Platform; AMD A6 Platform.

Secondo me è meglio cosi, la parola VISION era troppo vaga per le piattaforme FM1/FM2.

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...ion_45240.html

Ultima modifica di shellx : 31-12-2012 alle 14:26.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 14:28   #13709
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Pare che AMD vuole eliminare il brand "Vision" per identificare le piattaforme APU. Si dice che in futuro per identificare le varie piattaforme adotterà direttamente il nome del modello della famiglia del processore, seguito dalla parola "platform", es:
AMD FX Platform; AMD A10 Platform; AMD A8 Platform; AMD A6 Platform.

Secondo me è meglio cosi, la parola VISION era troppo vaga per le piattaforme FM1/FM2.

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...ion_45240.html
quoto, non aveva senso la trovavi scritta anche sui c-x e sugli e-x....
Old 31-12-2012, 14:36   #13710
TheBestFix
Bannato

riapro piccolo OT (capitano non mi linciare )

pare che is ensori della mia cpu siano totalmente fuori di testa:

non solo in idle ma anche sotto carico...voi che ne pensate? potrebbero essere reali i 45°C ?
Old 31-12-2012, 15:04   #13711
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
i sensori della CPU cominciano a funzionare passati i 40° ( sotto questa temperatura danno valori a caso) , se ti segnano 45° allora sono reali
Old 31-12-2012, 15:21   #13712
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Athlon Guarda i messaggi
i sensori della CPU cominciano a funzionare passati i 40° ( sotto questa temperatura danno valori a caso) , se ti segnano 45° allora sono reali
quindi pensi chei 57°c segnati dalla mobo sono sballati? se cosi' fosse allora il sistema di dissipazione permette di salire ben oltre i 4,7 GHz attuali ...
Old 31-12-2012, 15:31   #13713
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
riapro piccolo OT (capitano non mi linciare )

pare che is ensori della mia cpu siano totalmente fuori di testa:

non solo in idle ma anche sotto carico...voi che ne pensate? potrebbero essere reali i 45°C ?

Perdonatemi l'ot, ma devo sapere, son stufo di tutti sti valori di temp...

Per chi ha la ga-990fxa-ud3: qual è il VERO valore di temp della cpu? O comunque quello più attendibile?

Grazie...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 15:44   #13714
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Per cortesia smettiamola con sta storia delle temperature o dei sistemi di raffreddamento; ci sono i thread appositi per questi argomenti!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 15:52   #13715
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

FX-8300 in commercio nel mercato retail: prezzo $199 circa!

AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 15:56   #13716
TheBestFix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Per cortesia smettiamola con sta storia delle temperature o dei sistemi di raffreddamento; ci sono i thread appositi per questi argomenti!
capitano concordo sulla parte sistemi di raffreddamento, ma sinceramente quando si parla di sensori di piledriver inefficienti siamo in tema del thread...
Old 31-12-2012, 16:01   #13717
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

199$ che da noi si trasformerranno in 200€... è uno scherzo vero?
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
T3RM1N4L D0GM4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 16:07   #13718
feldvonmanstein
Senior Member

L'Avatar di feldvonmanstein

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Perdonatemi l'ot, ma devo sapere, son stufo di tutti sti valori di temp...

Per chi ha la ga-990fxa-ud3: qual è il VERO valore di temp della cpu? O comunque quello più attendibile?

Grazie...
A chi lo dici!!
è a dir poco controproducente vendere cpu fatte per l'overclock( black edition o FX) con sensori ballerini e inattendibili, semplicemente nn si ha la sicurezza di avere le temp sotto controllo e nn si ha la possibiltà di spingere il propio sistema al limite. e poi che significa che i sensori entrano in funzione soltanto a 40°? se per ipotesi, e nn è il mio caso, sono un fissato di overclock estremo e ho bisogno di una determinata temperatura per arrivarci (ricordo che i phenom II ad alte frequenze amano le temp sotto zero o prossime a quest'ultimo, ma credo anche gli fx) esigerei che mi fosse mostrata la temperatura esatta anche per quelle inferiori a 40° xk in questi casi fa la differenza. ma anche nell'overclock più comune quei 10/15 gradi di incertezza tra quelli registrati dai core e quelli ragistrati dalla mobo fanno la differenza.
Si mettessero daccordo una volta per tutte con i produttori di mobo e facessero un unico sensore ma preciso e affidabile, per quello che costano le cpu top gamma nn mi sembra di chiedere troppo.
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H
feldvonmanstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 16:14   #13719
feldvonmanstein
Senior Member

L'Avatar di feldvonmanstein

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
guarda che la discussione sui nuovi fx credo comprenda anche l'affidabiilità delle temperature registrate dai loro sensori, soprattutto se uno prende una cpu pensata per l'overclock , quindi mi sembra che sia la sede adatta, purchè naturalmente nn si parli solo di quello.
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H

Ultima modifica di feldvonmanstein : 31-12-2012 alle 16:19.
feldvonmanstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 16:25   #13720
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
ma questo 8300 è lo stesso identico chip del 8350 solo con frequenze più basse? cioè potrebbe avere lo stesso potenziale in prestazioni o mediamente sale di meno in oc?
cavolo 95 tdp mi stuzzicano parecchio
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789

Ultima modifica di R.O.N.I : 31-12-2012 alle 16:29.
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian