Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2012, 20:11   #24061
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Heaven-lord Guarda i messaggi
Salve, devo cambiare il mio vetusto samsung SM 931BF, ormai con me da parecchi anni.
Sono orientato per un monitor low-budget (150-200 euro) per uso prevalente navigazione/film e in misura minore giochi.
Pensavo di prendere il BenQ GW2450HM.

Ora, ho letto qualcosa in giro, ho letto anche la recensione di tntcenter, ma mi interessava ancora qualche conferma, in particolare se effettivamente è sufficientemente valido per giocare.

Ogni consiglio/suggerimento/critica è ben accetto!

P.S: ma c'è la regolazione in altezza? parlano di regolazioni TCO 5.0...cosa significa?

Grazie mille|
Leggevo su altri forum di utenti che lamentavano scie durante la navigazione in internet.
Old 26-12-2012, 20:19   #24062
bartolinovic
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
è arrivato natale e è arrivato anche il monitor quindi sforzo inutile il chiedere qui quale fosse meglio. però volevo sapere cosa ne pensavate del monitor che mi è appena stato regalato. Il monitor è il seguente HP 2211X ??
bartolinovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 20:29   #24063
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bartolinovic Guarda i messaggi
è arrivato natale e è arrivato anche il monitor quindi sforzo inutile il chiedere qui quale fosse meglio. però volevo sapere cosa ne pensavate del monitor che mi è appena stato regalato. Il monitor è il seguente HP 2211X ??
A cavallo donato non si guarda in bocca....
personalmente non l'avrei mai preso, poiché troppo piccolo per quella risoluzione...
Cmq dicci tu come ti trovi! noti scie? riflessi strani? ma è lucido?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 21:07   #24064
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
grazie per la tua risposta molto esaustiva. (La recensione di Prad.de dell'Eizo l'avevo già letta)
Dell'HP mi incuriosiva la possibilità della mappatura 1:1 da fonte esterna che invece il Dell non ha, però se non è adatto al gaming allora non va bene (non ricordo se l'avevo già specificato, ma il mio gaming non è estremo, considerate che adesso uso un notebook 15,6" HP di 2 anni fa...)
Non sono riuscito a capire se anche l'Eizo ha questa funzione.
guarda il gaming non è estremo se uno non ci passa la giornata per far tornei ma anche solo se vuoi giocare un pò la sera e hai una cosa di qualità te lo gusti a fondo.
un mio amico è passato da un portatile HP 21' di 2 anni fa anche lui 1600x900 al dell 23' (perchè io ci ho messo troppo a decidere se gli vendevo o meno il mio ) e gli è cambiata la vita videoludica.
gioca con giochi a cui prima non giocava affatto, fa punteggi migliori nel gaming "competitivo" e quindi si diverte di più, gode di molte più immersione in tutto specialmente nei single player (infatti ora vorrebbe prendere skyrim anche se è uno da FPS).

anche io gioco alla serie BattleField, a Call Of Duty ma anche a League of Legends, Dota2, Skyrim etc..

e il monitor fa la differenza! nessuno può dire il contrario.
Quote:
Forse il formato 16:10 potrebbe tornarmi utile in futuro però... sono indeciso perchè anche te mi confermi che per giocare e vedere film questo formato non crea fastidi. Inoltre il Dell costa anche una 50 di euro in meno
per i 16:10 servono solo se ci lavori, se non ci lavori non star li manco a pensarci su che ti confondi solo.
e per gli € bè, si, 50€ son sempre 50€ ma avere un monitor TOP che per 5 anni è in garanzia e non cambi e se ha 1 pixel bruciato ti sostiuiscono il pannello intero ad averne uno con la garanzia di 2 anni.. vedi te. il mio discorso l'hai capito no?
Quote:
Per quanto riguarda l' FS2333 mi interessava capire com'è la qualità dell'immagine: ho letto che ha alcune funzioni che sono molto utili in ambito gaming però non ho capito se queste implementazioni vanno a inficiare la fedeltà dei colori o meno. Nei vari forum che ho letto c'era chi paventava questa possibilità, poi non so se è vera.
lasciali paventare. chiedi a chi ha il 2332 o chi ha il 2333 come si trova. sul tread del 2332 non ne trovi uno che si lamenti.. anzi.. me compreso (e hai capito che gioco parecchio a titoli molto variegati )
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 21:24   #24065
bartolinovic
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
A cavallo donato non si guarda in bocca....
personalmente non l'avrei mai preso, poiché troppo piccolo per quella risoluzione...
Cmq dicci tu come ti trovi! noti scie? riflessi strani? ma è lucido?

Guarda a me sembra ottimo e non noto nulla ne riflessi strani ne scie è molto nitido e luminoso a me sembra buono però devo dirla tutta non sono un grande esperto
bartolinovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 23:12   #24066
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da bartolinovic Guarda i messaggi
Guarda a me sembra ottimo e non noto nulla ne riflessi strani ne scie è molto nitido e luminoso a me sembra buono però devo dirla tutta non sono un grande esperto
l'importante è che ti trovi bene. Il resto sono piccolezze, cose che se non ti servono, non noti... ad esempio, se eri un fotografo più o meno esperto, vedevi la differenza con un ips, sui colori...

MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 27-12-2012, 10:32   #24067
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
grazie per i link
Di solito faccio affidamento a Prad.de e tftcentral per le recensioni dei monitor. Darò comunque sicuramente un'occhiata ai tuoi link postati.
Grazie per la tua disponibilità

Tornando alla domanda principale, qualcun altro ha ulteriori consigli sulla scelta tra i monitor, o meglio tra le due tipologie di monitor (16:10 vs 16:9, Dell U2412M/HP ZR2440W vs Eizo Foris FS2333) ?
Ti riporto il giudizio di Rasmus Larsen, il curatore di Flatpanel, in risposta ad una domanda su Dell U2412m e Eizo Foris 2333.

The U2412M is also a great monitor. I can recommend both but in the end it depends on your needs. If the larger panel is the most important factor for you, U2412M seems like the obvious choice. If color reproduction is the most important factor, I still believe Eizo has the edge.

Insomma qualunque dei due scegli caschi bene (effettivamente pure io che sono un paladino dei 16:10 mi sento tentato dal Foris...peccato per i controlli solo da telecomando e la mancanza della displayport, però c'è la HDMI)
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 11:21   #24068
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
lasciali paventare. chiedi a chi ha il 2332 o chi ha il 2333 come si trova. sul tread del 2332 non ne trovi uno che si lamenti.. anzi.. me compreso (e hai capito che gioco parecchio a titoli molto variegati )
...oddio il Foris 2332, un gran monitor senza dubbio, mi pare che comunque abbia subito un richiamo dal costruttore per problemi di pannello.

Il 2333 per ora sembra a posto.

Ultima modifica di kliffoth : 27-12-2012 alle 11:39.
Old 27-12-2012, 11:46   #24069
sublfdtalfg

Quote:
(...)
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Ti riporto il giudizio di Rasmus Larsen, il curatore di Flatpanel, in risposta ad una domanda su Dell U2412m e Eizo Foris 2333.

The U2412M is also a great monitor. I can recommend both but in the end it depends on your needs. If the larger panel is the most important factor for you, U2412M seems like the obvious choice. If color reproduction is the most important factor, I still believe Eizo has the edge.

Insomma qualunque dei due scegli caschi bene (effettivamente pure io che sono un paladino dei 16:10 mi sento tentato dal Foris...peccato per i controlli solo da telecomando e la mancanza della displayport, però c'è la HDMI)
Grazie a tutte e due per le vostre risposte, davvero gentilissimi! Mi sono fatto un'idea più completa adesso, anche perchè ho ricevuto pareri sia da chi predilige il formato 16:9 sia da chi invece preferisce quello da 16:10.

Credo allora che opterò per l'Eizo. Per ora non ho ancora la possibilità di comprarlo ma entro breve (speriamo anche brevissimo ) tempo farò l'acquisto.

@kliffoth
i controlli del FS2333 dovrebbero essere sia da telecomando che da monitor, se ho letto bene.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 11:54   #24070
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Quote:
@kliffoth
i controlli del FS2333 dovrebbero essere sia da telecomando che da monitor, se ho letto bene.
http://www.prad.de/en/monitore/revie...-bk-part3.html

Il telecomando serve per accedere all'OSD (tutto scritto a pag 3).

PS non avere fretta, magari arriva un commento in più

Ultima modifica di kliffoth : 27-12-2012 alle 12:08.
Old 27-12-2012, 12:18   #24071
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
...oddio il Foris 2332, un gran monitor senza dubbio, mi pare che comunque abbia subito un richiamo dal costruttore per problemi di pannello.

Il 2333 per ora sembra a posto.
i primi modelli si. infatti il mio è seconda rev ma cmq anche a chi ha avuto problemi hanno sostuituito tutto con monitor nuovi al 100% (tra cui alcuni utenti del tread di hwup che ho conosciuto e ringrazio ancora oggi).
Quote:
http://www.prad.de/en/monitore/revie...-bk-part3.html

Il telecomando serve per accedere all'OSD (tutto scritto a pag 3).

PS non avere fretta, magari arriva un commento in più
il teleceomando permette di accedere ad ogni cosa in maniera semplicissima ma se non lo si vuole usare c'è il programma da scaricare dal sito eizo o nel cd all'interno della scatola con il monitor e si cambia assolutamente tutto in 2 click, funzionalità avanzate comprese
Quote:
Grazie a tutte e due per le vostre risposte, davvero gentilissimi! Mi sono fatto un'idea più completa adesso, anche perchè ho ricevuto pareri sia da chi predilige il formato 16:9 sia da chi invece preferisce quello da 16:10.

Credo allora che opterò per l'Eizo. Per ora non ho ancora la possibilità di comprarlo ma entro breve (speriamo anche brevissimo ) tempo farò l'acquisto.

@kliffoth
secondo me fai benissimi. è il best buy ad oggi

se lo compri da fnatic non so se visti gli ordini dei diversi eizo hanno finalmente migliorato il tracking ma se così non fosse trovi la mia guida al tracking da Fnatic nel tread del 2332. è fatta passo passo e trovi anche mail e addirittura cellulare del responsabile eizo (così sai chi chiamare).

buon acquisto. ciao
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 12:48   #24072
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti e buone feste!
Mi chiedevo per queste feste se esisteva 24-27" con un budget sui €300 per questo utilizzo :

70% lettura, web, office e film/telefilm
30% gaming

NO ritocco foto e video

Quindi qualcosa che non affatichi troppo la vista quando navigo in internet o uso office e che mi consenta di vedere i film/telefilm molto bene.
Il gaming non è così importante, ne faccio un uso sporadico.

Grazie e ancora auguri
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 12:49   #24073
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Ciao ragazzi,

per prima cosa AUGURI A TUTTI!

Scrivo perché sto cercando un monitor per uso ufficio (navigazione web, word, email etc. etc.) che utilizzerò per MOLTE ORE AL GIORNO.

Vorrei avesse queste caratteristiche:

1) Diagonale di ALMENO 22' (ma anche 24' o 26' se la diffrenza di prezzo è poca)

2) FULL HD

3) Prezzo intorno ai €100

Ho trovato diverse offerte ma non saprei cosa scegliere...

Aspetto vostre notizie.

Grazie e Ciao!
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 13:04   #24074
Heaven-lord
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Leggevo su altri forum di utenti che lamentavano scie durante la navigazione in internet.
sei stato utilissimo.
A questo punto mi rivolgo altrove: prima di decidere se orientarmi definitivamente verso un pannello TN, esiste qualche monitor con un pannello che usa un'altra tecnologia adeguato (non parlo di ottimo eh) per giocare??

Grazie mille!

edit: mi riferisco sempre a monitor low budget (150/200) per un 23/24 pollici.

Ultima modifica di Heaven-lord : 27-12-2012 alle 14:13.
Heaven-lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 14:46   #24075
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
sei stato utilissimo.
A questo punto mi rivolgo altrove: prima di decidere se orientarmi definitivamente verso un pannello TN, esiste qualche monitor con un pannello che usa un'altra tecnologia adeguato (non parlo di ottimo eh) per giocare??

Grazie mille!

23" ce ne stanno molti, ips.
dell u2311h
lg ips235p
asus 239mlh

in ordine di qualità e prezzo discendenti

vecchi bench 780/970
Old 27-12-2012, 15:45   #24076
sublfdtalfg

Quote:
i primi modelli si. infatti il mio è seconda rev ma cmq anche a chi ha avuto problemi hanno sostuituito tutto con monitor nuovi al 100% (tra cui alcuni utenti del tread di hwup che ho conosciuto e ringrazio ancora oggi).

il teleceomando permette di accedere ad ogni cosa in maniera semplicissima ma se non lo si vuole usare c'è il programma da scaricare dal sito eizo o nel cd all'interno della scatola con il monitor e si cambia assolutamente tutto in 2 click, funzionalità avanzate comprese

secondo me fai benissimi. è il best buy ad oggi

se lo compri da fnatic non so se visti gli ordini dei diversi eizo hanno finalmente migliorato il tracking ma se così non fosse trovi la mia guida al tracking da Fnatic nel tread del 2332. è fatta passo passo e trovi anche mail e addirittura cellulare del responsabile eizo (così sai chi chiamare).

buon acquisto. ciao
Ho dato un occhiata al sito che hai citato, ma risulta out of stock.
Old 27-12-2012, 20:47   #24077
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
sei stato utilissimo.

Grazie mille!

Anch'io sono nella tua stessa situazione, dopo le feste credo di ordinare lg ips237l. Nel thread ufficiale ne parlano bene.

In alternativa c'è il collaudato dell u2312hm
Old 28-12-2012, 02:01   #24078
alberto87
Member

L'Avatar di alberto87

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
grazie per i link
Di solito faccio affidamento a Prad.de e tftcentral per le recensioni dei monitor. Darò comunque sicuramente un'occhiata ai tuoi link postati.
Grazie per la tua disponibilità

Tornando alla domanda principale, qualcun altro ha ulteriori consigli sulla scelta tra i monitor, o meglio tra le due tipologie di monitor (16:10 vs 16:9, Dell U2412M/HP ZR2440W vs Eizo Foris FS2333) ?
Sono un felice neo possessore di un Dell U2412M e personalmente non potrei altro che consigliartelo (260 euri spesi bene) ma dipende anche dall'uso che ne devi fare.

L'FS2333 tra l'altro era una delle mie opzioni ma alla fine ho scelto per il Dell.

Il Dell è un ottimo monitor tuttofare, reattività di appena 13 ms (subito dietro all'Fs 2333), imput lag idem con appena 0.9 ms, il contrasto (uno dei più alti tra gli IPS se non sbaglio) e la luminosità superiori all'FS2333, completa ergonomia (puoi regolare e mettere sottosopra il monitor come ti pare).

I 16:10 personalmente (che lo uso solo con PC) non ho potuto che apprezzarli (soprattutto durante il web browsing), nei giochi che lo supportano completamente (tipo Sleeping Dogs e Dishonored per dirne due che ho sotto mano) l'immagine viene ampliata invece che zoomata, mentre per quelli che non lo supportano affatto o a pieno, le (piccole) bande nere nei bordi superiore e inferiore non sono per niente fastidiose (alla fine in 1080p giochi come se avessi un 23 pollici).

Ti dico che sono uno molto puntiglioso e quando devo acquistare qualcosa tendo prima di tutto a carpirne gli eventuali difetti piuttosto che i pregi.
Sul Dell ne avevo lette di tutti i colori su: tempi di risposta, rivestimento AG, glow, backlight bleed e alla fine si sono rivelate quasi tutte infondate, quasi perchè nel mio è presente un leggerissimo backlight bleed negli angoli superiori che però non mi crea fastidio visto che si nota appena nelle schermate completamente scure (nel topic del monitor trovi le foto che ho fatto), ma questo perchè come ho detto sono pignolo (e poi lo anche perchè lo tengo a 90 di luminosità).

La reattività l'ho trovata ottima, non rilevo alcuna scia e non noto differenze dai miei precedenti monitor TN Samsung ls24a300bl (5ms dichiarati) e Lg L1970HR (2ms dichiarati), oltre che l'ottimo contrasto, l'uniformità dei colori e dell'illuminazione (privo della "patina" tipica dei TN) e la qualità in generale.

Ma se devi collegarlo alle console allora è per te meglio l'Eizo che "gode "del formato 16:9 e della porta HDMI e che è comunque un signor monitor (5 stelle su prad non capitano tutti i giorni), ottima calibrazione di fabbrica (come tutti gli Ezio d'altronde, visto che vengono calibrati uno ad uno), reattività di appena 11 ms (il monitor non TN più veloce sul mercato), idem per l'imput lag praticamente inesistente (0.8 ms), regolazione in altezza ed inoltre dispone dei 5 anni di garanzia.
alberto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 10:38   #24079
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da alberto87 Guarda i messaggi
Sono un felice neo possessore di un Dell U2412M e personalmente non potrei altro che consigliartelo (260 euri spesi bene) ma dipende anche dall'uso che ne devi fare.

L'FS2333 tra l'altro era una delle mie opzioni ma alla fine ho scelto per il Dell.

Il Dell è un ottimo monitor tuttofare, reattività di appena 13 ms (subito dietro all'Fs 2333), imput lag idem con appena 0.9 ms, il contrasto (uno dei più alti tra gli IPS se non sbaglio) e la luminosità superiori all'FS2333, completa ergonomia (puoi regolare e mettere sottosopra il monitor come ti pare).

I 16:10 personalmente (che lo uso solo con PC) non ho potuto che apprezzarli (soprattutto durante il web browsing), nei giochi che lo supportano completamente (tipo Sleeping Dogs e Dishonored per dirne due che ho sotto mano) l'immagine viene ampliata invece che zoomata, mentre per quelli che non lo supportano affatto o a pieno, le (piccole) bande nere nei bordi superiore e inferiore non sono per niente fastidiose (alla fine in 1080p giochi come se avessi un 23 pollici).

Ti dico che sono uno molto puntiglioso e quando devo acquistare qualcosa tendo prima di tutto a carpirne gli eventuali difetti piuttosto che i pregi.
Sul Dell ne avevo lette di tutti i colori su: tempi di risposta, rivestimento AG, glow, backlight bleed e alla fine si sono rivelate quasi tutte infondate, quasi perchè nel mio è presente un leggerissimo backlight bleed negli angoli superiori che però non mi crea fastidio visto che si nota appena nelle schermate completamente scure (nel topic del monitor trovi le foto che ho fatto), ma questo perchè come ho detto sono pignolo (e poi lo anche perchè lo tengo a 90 di luminosità).

La reattività l'ho trovata ottima, non rilevo alcuna scia e non noto differenze dai miei precedenti monitor TN Samsung ls24a300bl (5ms dichiarati) e Lg L1970HR (2ms dichiarati), oltre che l'ottimo contrasto, l'uniformità dei colori e dell'illuminazione (privo della "patina" tipica dei TN) e la qualità in generale.

Ma se devi collegarlo alle console allora è per te meglio l'Eizo che "gode "del formato 16:9 e della porta HDMI e che è comunque un signor monitor (5 stelle su prad non capitano tutti i giorni), ottima calibrazione di fabbrica (come tutti gli Ezio d'altronde, visto che vengono calibrati uno ad uno), reattività di appena 11 ms (il monitor non TN più veloce sul mercato), idem per l'imput lag praticamente inesistente (0.8 ms), regolazione in altezza ed inoltre dispone dei 5 anni di garanzia.
Grazie anche a te per la risposta.

Che dire, tutte e due ottimi monitor. A questo punto dipende tutto dall'utilizzo.
Se ho letto bene poi, neanche l'Eizo ha la mappatura 1:1 da fonti esterne, quindi in questo si equivalgono (e mi rendono più difficile la scelta )

Da non sottovalutare la garanzia 5 anni, ma se scelgo il monitor "sbagliato" (se così si può dire considerando che sono entrambi ottimi) me ne faccio ben poco

(S)fortunatamente non devo fare l'acquisto subito subito, così ho tempo per documentarmi ancora un po'.
In linea di massima propenderei per l'Eizo, però l'universalità del Dell mi sta facendo riflettere non poco.
Old 28-12-2012, 12:35   #24080
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi possiedo un Samsung P2470HD, ma vorrei passare ad un 27 pollici per giocare con giochi pc a 1920x1080p, e soprattutto con ps3.

Sui 27 cosa c'è di buono?
Ho adocchiato il Philips 273e3lhsb, che a quanto pare ha un buon tempo di risposta. Ma non mi fido tanto sui colori, per il Philips. Come vi sembra?

Poi ho visto altri 27 con pannelli IPS, ma c'è davvero la differenza in termini di tempi di risposta rispetto ai TN?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL