|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Finalmente sono riuscito a spacchettar il pacco... troppo bello!!
NAS messo in funzione, ho fatto la configurazione guidata e quando pensavo mi chiedesse di scegliere che raid creare (DS 413) ha creato da solo il raid SHR di synology. A questo punto in questi giorni ci gioco un pò per capire come va, faccio il controllo dei dischi e poi piallo via tutto per creare un raid 5. Faccio bene? O mi conviene mantenere l'SHR?
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
#3222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
|
|
|
|
|
|
#3223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3224 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
allora ho fatto la prova e col mio tv se metto lo stesso file mkv su una pennetta riesco a cambiare la traccia audio e anche i sottotitoli. ora vedrò di testare un altro dlna server anche se tempo fa avevo messo plex e andava da cani sul mio ds209. C'è qualche alternativa da provare?
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
|
|
|
|
|
|
#3226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri mentre stava facendo il controllo di parità ha trovato degli errori sul disco 3, speriamo non abbia problemi il disco E ora devo chiarirmi un pò le idee sul come trasferire i dati nel NAS che la cosa non mi è chiara... ho fatto una cartella ma in rete non la vedevo... pensavo si vedesse come un hdd collegato al mac... eheh son proprio ignorante in materia
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
|
#3227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 - apri una finestra del finder 2 - nell'elenco di sinistra nella cartella vedi la diskstation (o come hai chiamato il nas) 3 - ci clicchi 2 volte e inserisci utente e password 4 - a questo punto ti mostra tutte le cartelle che hai creato nella diskstation 5 - una volta che clicchi su una di quelle cartelle, ci si collega e te la mostra nella scrivania, fino a quando non spegni il mac! |
|
|
|
|
|
|
#3228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vedo il nas ma cliccandoci non succede nulla, mi sa che devo settare bene tutta la rete e il router... Sarà una bella sfida... azz... mi attende un week di smanettamenti...
|
|
|
|
|
|
#3229 |
|
Senior Member
|
è semplicissimo, clicca sull'icona del finder > vai > connessione al server > inserisci il tuo indirizzo della diskstation (nel mio caso: afp://diskstation.local )
la prima volta ho dovuto fare così, dopo funzionava tutto ovviamente devi creare almeno una cartella condivisa dalla pagina browser della diskstation per poterla vedere
|
|
|
#3230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
E certo che non succede niente, devi prima creare l'utente con password sul Mac (se non lo hai già), poi ne crei uno identico sul nas (oltre a quello amministratore di default) con stesso nome e stessa password e gli abiliti tutti i permessi possibili in lettura e scrittura, dopo di che vedrai che potrai accedere tranquillamente ai dischi dal Mac. Per iniziare, comunque ti consiglio di abilitare il dhcp sulla rete e lasciare tutte le macchine gestite dall'indirizzamento automatico, di modo da limitare le problematiche. Una volta poi creati gli utenti e settato tutto a dovere allora magari imposta le macchine con indirizzi statici.
|
|
|
|
#3231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ormai il 90% dei router decenti permette di avere dhcp attivo e una lista di "indirizzi di default" così in questo modo assegna sempre lo stesso indirizzo alla stessa macchina... questa è la mia configurazione in casa e, a mio avviso, è la più comoda
|
|
|
|
#3232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3233 |
|
Senior Member
|
pardon, mi ero perso l'ultima affermazione
|
|
|
#3234 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#3235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi ringrazio per i preziosi consigli! Non mancherò di metterli in pratica
|
|
|
|
|
|
#3236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
|
Salve ragazzi, eccomi di nuovo con le domande impossibili...
Prima ho notato una cosa un pò strana, vi spiego: Ho una cartella dove sono contenute tutte le mie foto, dimensione indicata tramite file station 402,5GB 37179 files. Prima per sicurezza ho controllato il disco da cui ho copiato le foto, e la dimensione indicata è di 432,1 GB e 37658 files... Non sono state fatte modifiche o aggiunti file, copia semplice tramite la disk station. Sono andato nello specifico, i files sembrano essere presenti, ma esempio: File nella cartella A dimensione 50mb nel disco sorgente, nel Synology appare nella cartella A ma della dimensione di 44mb... Se accedo alla condivisione via NFS la dimensione dei filesè esatta a quello del disco sorgente e il conteggio files è il medesimo... Per quanto mi risulta non ci sono files nascosti o cose del genere. Ma che significa? Spero di non essere stato confusionario nella spiegazione. Grazie!
|
|
|
#3237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Tutti con i 4bay... mi state a fa rosicà come un castoro
|
|
|
|
|
|
#3240 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un ds713+ e non riesco a configurare le due porte lan in modo che funzionino come uno switch?
Provo a piegarmi: volevo collegare una porta alla rete lan e l' altra direttamente ad un pc. Fatto questo però il pc non vede la lan. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.