|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
velocità adsl 20 mega.
salve ieri sono effettivamente passato da alice 20 mega a infostrada 20 mega...oggi faccio un test della velocità e i risultati sono questi:
http://www.speedtest.net/result/2382912153.png non è bassissimo? ty |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Valori di linea?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
che cavolo faccio chiamo il servizio clienti?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto controlla i valori di linea. Quanto agganci?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nel pannello di controllo del router, in genere sono indicati come "rate" o "data rate". Postali insieme ai valori di attenuazione e margine di rumore.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ma da quanto tempo avevi Alice 20?
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
da quando è nata l offerta
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dall'attenuazione sembri lontano dalla centrale, 3,5 km circa, se è così è normale che agganci una portante così bassa (poco meno di 4 Mb in DS) e di conseguenza vai così lento...
Per verificare dove si trova la tua centrale puoi usare questo: http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
allora dall indirizzo che mi dice dal sito che mi hai dato tu, casa mia dista 1.8 km. ma mi sembra assurdo che non ci sia qualcosa di piu vicino
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma prima con Alice che portante agganciavi, sicuro di avere l'impianto telefonico a posto? Tra l'altro non so se è sempre stato così ma tempo fa Telecom la 20 Mega non la rendeva nemmeno disponibile alle utenze distanti oltre 1,5 km dalla centrale...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
non lo so che portante aggangiavo...non me ne intendo, ma sono sicuro che non ho mai avuto niente per pensare che non stessi navigando a 20mega...scaricavo velocissimo, internet ok tutto ok insomma
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si vabbè ma i paragoni li devi fare in base a dati reali, non a sensazioni soggettive... Se quella è la tua attenuazione reale puoi star certo che i 20 Mega non li avevi nemmeno con Alice...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
eh allora non è possibile che la centrale sia a 2 km o no?
non rimane tutto uguale a prima? io sapevo che infostrada appaltava le reti telecom. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si la centrale è la stessa.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
quindi dove può essere il problema? io ora ho fatto pure una prova mettendo il router staccato da tutti i telefoni e altri apparecchi lan nella porta telefonica principale: i risultati sono identici.
ora ho chiamato il servizio clienti e mi ha detto che il modem aggangia la centrale a 6, quindi devo abbassare il contratto a 8 mega! ma questo quando ho controllato la compatibilità col mio numero telefonico non me l hanno detto, mi hanno detto che 20mega erano supportati. ora quello che voglio capire io è se la colpa è di infostrata o io ho sempre creduto di avere adsl a 20 mega e non l ho mai avuta in realtà |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Dai valori del router che hai postato, secondo me non avevi una 20M nemmeno prima con Telecom.
E' anche possibile che abbiano fatto qualche caxxata in centrale quando sei passato a Infostrada, oppure qualche problema al tuo impianto o router, ma sono solo supposizioni, è difficile dirlo visto che non hai un riscontro (speed test) di quando eri con Telecom, di sicuro è che prima con Telecom andavi meglio visto che non ti è nemmeno venuto il dubbio che non potessi avere una 20M e te ne sei accorto solo dopo essere passato ad Infostrada. Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.