|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Grazie Dj !!
|
|
|
|
|
|
#3182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
appena arrivato il pacchettino dalla WD con il disco da sostituire.. sta creando il volume, speriamo vada...
|
|
|
#3183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
salve a tutti ho un problema con il ds212j e un ipad2....nello specifico ho un po di cartoni in divx con audio ac3 e vorrei usare l'ipad per poterli vedere in wi-fi.
per vedere i divx uso gplayer. il video non ho problemi, pero come ho detto quelli con audio ac3 non li sento. chi puo darmi qualche consiglio utile per questo problemuccio....non ditemi che devo convertirli e non ci sta nessun altra maniera per sentire l'audio. grazie e buone feste p.s. dimenticavo nel nas ho abilitato tutto per la sezione video....pure plex ( plex me vede solo 1 video su 3 ....scartato subito) |
|
|
|
|
|
#3184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
rivato!
solo il nas però, spero che i dischi siano qui domani o mercoledì |
|
|
|
|
|
#3185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao a tutti,
ho una domandona da fare a cui non trovo risposta, e visto che è anche inerente al synology, ci provo anche qua : Ds212j con installato Plex Media Server Tv Samsung Smart Tv con Plex Client Libreria Itunes sul synology Come faccio a ascoltare musica e playlist sulla tv, o su qualsiasi altro dispositivo in cui è installato plex client ? Tenete presente che sul synology non ho solo i file mp3, ma ho proprio tutta la cartella itunes, con tutti i suoi file di preferences e playlist e balle varie... Qualcuno mi sa aiutare ?!? |
|
|
|
|
|
#3186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
|
DSM 4.1-2668; Data Build: 2012/12/18
Version: DSM 4.1-2668
(2012/12/18) Change log: Fixed an issue where you may not see the files via Windows File Service (CIFS protocol) after you rename them. Fixed an issue where you may not be able to delete files via Windows File Service. Fixed an issue where the DiskStation may not enter safe mode when a power outage occurs. Improved overall reliability of Windows File Service.
|
|
|
#3187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
ok..
la migliore versione del firmware? come stabilità, prestazioni.. |
|
|
|
|
|
#3188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Devi disabilitare la funzione di controllo compatibilità, in questo modo te li vedrà tutti.
|
|
|
|
#3189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusate, sto per fare una domanda banale ma sono davvero inesperto... il NAS posso collegarlo anche direttamente al mio PC (tramite ethernet)?
A me serve per gestire soprattutto il web server. grazie
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black |
|
|
|
|
|
#3190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3191 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Salve a tutti....
ho acquistato poco più di un mese fa un DS213+ con 2 dischi WD red da 3tb ed ho creato quindi un volume in jbod. Ieri sera ha iniziato ad emettere un segnale acustico e sul registro ho visto le seguenti scritte in successione : -Internal disk [2] was defective. Apple file service was stopped. Windows file service was stopped. Apple file service was started. Windows file service was started. Volume [1] was crashed. System volume [Root] was degrade, current disk status [1/2], please repair it. System volume [Swap] was degrade, current disk status [1/2], please repair it. Disk [2] was removed. Ho provato a riavviare,ma niente.....tutto perso.....che è successo? Non credo sia il disco rotto.. ho provato anche a toglierli e rimetterli invertiti... il problema è sempre sullo stesso disco all'inizio viene visto poi automaticamente viene rimosso e non posso più vederlo. C'è qualche possibilità di recuperare i dati.. almeno sul secondo disco? Devo chiamare l'assistenza? Come faccio a sapere se il problema è sul disco o sul nas? Il nas era collegato ad un ups apc 550 pro ed i dischi in questo mese non hanno mai superato i 33 gradi. Cazzo... sono più di 20 anni che uso il pc e non ho mai avuto nessun problema con i dischi fissi....mi compro un nas per stare più al sicuro e dopo un mese devo rifare tutto....bha.. |
|
|
|
|
|
#3192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Gigabyte GA-X58A-UD3R - Core i7 950 - Gigabyte GTX460 OC 1024MB DDR5 - Corsair DDR3 XMS3 6GB (2GB x 3) - Crucial M4 SSD 256GB - DELL U2412M Netbook Sony Vaio VPCYB3V1E Nikon D90 + Canon Ixus 220 HS Black |
|
|
|
|
|
|
#3193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dati non li hai persi, quindi puoi recuperarli. Quello che non capisco è se il problema è presente sempre sullo stasso HDD oppure se invertendoli si è invertito anche il problema. Comunque sia a occhio e croce direi che è uno dei due HDD che si è rotto (ma aspetto tuoi chiarimenti per conferma definitiva) ed è una cosa che capita, ecco perchè il raid 1 ti mette al sicuro. A meno che non si siano entrambi rotti, i dati li puoi recuperare dall'HDD che è ancora integro. Ti basta collegarlo direttamente alla motherboard di un PC (tramite cavo sata) che abbia installato linux o che possa avviare una distro linux da disco ottico o penna usb. A quel punto da linux potrai vedere le partizioni e i dati dell'HDD ed eventualmente ricopiarli su altro supporto. Dopo di che, una volta sostituito l'HDD difettoso con uno integro, reinserendolo nel nas assieme a quello da cui hai recuperato i dati, potrai ricostruire l'array come se nulla fosse successo.... tutto questo solamente se i tuoi dischi erano in raid 1, altrimenti non c'è nulla da fare
|
|
|
|
|
#3194 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa che non capisco è... come fai a gestire un web server sul nas se questo è collegato direttamente al PC tramite ethernet? Usi il PC come bridge?
|
|
|
|
#3195 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ovviamente se è connesso solo al pc tramite RJ45 solo quel client potra' usufruirne |
|
|
|
|
|
|
#3196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3197 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
|
#3198 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda il recupero dati vedrò di installare linux con un live cd quindi vedrò se effettivamente posso salvare i dati anche dal presunto disco rotto (dopo un mese e per di più quello red fatto apposta per i nas) ... se penso a tutti i maxtor che ho avuto etichettati sfigati che non mi hanno mai dato un problema.... Domanda scema.... posso vedere il disco se lo infilo in una docking station collegata con usb al mio pc... avendo sotto linux in cd live chiaramente ? Ho scelto il jbod perchè avendo diversi pc con dischi fissi sufficentemente capienti ho preferito avere un volume unico grande che contenesse i file di tutti i pc .... quindi ho il nas dove c'è tutto e nei singoli pc la copia dei rispettivi file che mi interessano. La scocciatura è non tanto per i file persi che in un modo o nell'altro posso recuperare è che ho speso molto tempo nel sistemare tutto e farlo funzionare e dopo qualche giorno mi ritrovo che devo fare tutto dinuovo. Ultima modifica di zappaj : 18-12-2012 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#3199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sulla mia tv lg (connessa al nas con dlna media server) i file video mostrano sempre una sola traccia audio anche se è presente la doppia lingua.
è un problema noto o è relativo alla mia configurazione?
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
|
|
|
|
|
#3200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
sinceramente non ho idea se sia possibile recuperare i dati, ne dubito perche non avendo informazioni sulla parità dovresti avere si tutti gli 1 e gli 0 sul disco ma non sono sicuro che il filesystem sia ancora buono. l'unica è provare. e non usare jbod la prossima volta.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.