Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 00:27   #8001
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Voi tenete attivo o meno l'angle snapping?
Ho fatto dei test oggi, in dota praticamente il mouse girava a caso, in counter strike mi ha permesso di fare headshot a catena perchè è come se aiutasse a seguire un punto, la testa del nemico xD
L'angole snapping aiuta il mouse a seguire linee più dritte in parole povere, sullo steelseries sensei funziona molto bene , e settato in modo leggero aiuta a correggere la tendenza ad andare storto del sensore oppure a muoversi meno a scatti, in pratica sopperisce alle carenze del sensore secondoo me, infatti sul g9x non c'è e non ne sento il bisogno

in css giusto con i bot ti aiuta l'angole snapping
ci si vede ingame

cmq alla fine mi faccio regalare il razer orochi... è l'unico che si trova nei negozi fisici, da medi@world hanno un piccolo spazio con tutti i prodotti razer stranamente

Ultima modifica di sortac : 12-12-2012 alle 00:32.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 10:23   #8002
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Che ne pensate di questo mouse?

http://mionix.net/the-new-naos-8200/
Old 12-12-2012, 11:37   #8003
Mine-91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da MikeTheRock Guarda i messaggi
Finalmente forse posto nel topic giusto

Sono in procinto di comprare un R.A.T. 9, e volevo togliermi gli ultimi dubbi chiedendo a chi già ce l'ha qualche delucidazione.

Sono venuto a conoscenza di questo mouse provando il relativo modello cablato (R.A.T. 7), e visto che odio i fili e ho letto ottime recensioni a proposito della ricezione/trasmissione a 2,4 Ghz ho pensato che potesse fare al caso mio, sia per l'utilizzo di tutti i giorni che gaming (Counter Strike Source in particolare )

Ho i seguenti dubbi:

- Le batterie intercambiabili effettueranno innumerevoli cicli di carica/scarica vista la durata indicata dai produttori stessi (mi pare 9h gaming e 4 giorni di utilizzo classico desktop), qualcuno ha notato deterioramenti in tempi eccessivamente brevi? O almeno un paio d'anni durano? Essendo batterie proprietarie potrò acquistarle solo dal produttore? Sapete il prezzo che non lo trovo?

- E' compatibile con Windows 8? Devo a breve effettuare l'upgrade dal 7.

- il ricetrasmettitore a 2,4 Ghz non interferisce con connessioni router wi/fi e telefoni cordless alla stessa frequenza? In particolare io ho un suddetto cordless sulla scrivania dove lo utilizzerei a circa 1,5mt di distanza

- Ho provato il R.A.T. 7 per giocare senza configurarlo e mi è risultato eccessivamente pesante, ho poi scoperto tutte le fantastiche regolazioni di cui dispone e ho in primis rimosso tutti e 6 i pesetti facendolo risultare pressochè perfetto. Quello che mi domando è se il R.A.T. 9 scarico avrà lo stesso peso del 7 vista la presenza della batteria, o essendo Li-Ion è estremamente leggera come dicono? Sul sito del produttore non c'è da nessuna parte il peso a mouse scarico, su ebay sono riuscito a scoprire che dovrebbe essere 185gr per il 7...

- Che tappetino mi consigliate di abbinarci? Mi hanno consigliato il Roccat Taito ma mi sembra eccessivamente grande. Cosa ne dite del Razer Vespula? Mi ispira il fondo gommato con poggiapolso in silicone a memoria, ma le sue due superfici vanno bene col RAT9?

Infine ultimo dubbio, volevo acquistarlo da Amazon Italia ma vedo che indica "Le pile/batterie sono incluse: NO, pile/batterie richieste: si". Spero vivamente sia un errore, proverò a contattarli per sicurezza ma la confezione di vendita classica dovrebbe prevedere due batterie o sbaglio?

Grazie in anticipo a tutti
Io ero pro wireless, ma poi ho avuto problemi con tastiera+mouse da quando sono passato alla rete wifi, e sono ritornato ai fili, e sinceramente, se sei highsenser tutto sto fastidio non so dove lo trovi, per non avere problemi io fossi in te prenderei il modello con cavo.
Mine-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 14:10   #8004
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Che ne pensate di questo mouse?

http://mionix.net/the-new-naos-8200/
Ne penso tutto il male possibile.
È un classicissimo AVDN-9800 (laser) con il nuovo firmware che dovrebbe ridurre di molto il lag che ha il sensore (molto probabilmente a breve uscirà un'aggiornamento per la maggior parte dei mouse con questo sensore).
Peccato veramente, un Naos con il 3090 l'avrei comprato immediatamente visto che come forme e materiali è ottimo, ma di certo non vado a prendermi una porcheria del genere visto anche il costo esorbitante che ha.

È il classico mouse per incompetenti che mette in mostra caratteristiche completamente inutili ma che fanno scena, come il processore ARM e i millemila DPI.
Old 12-12-2012, 18:36   #8005
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Ciao ragazzi, che mouse mi consigliate per giocare agli FPS (ma non solo, gioco pure a RTS e GDR)?

Sono palm grip e high sensitive moderato ed attualmente ho un MX1000 che sta morendo e che se gioco a lungo mi affatica la mano.

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 08:36   #8006
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da Muflus Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, che mouse mi consigliate per giocare agli FPS (ma non solo, gioco pure a RTS e GDR)?

Sono palm grip e high sensitive moderato ed attualmente ho un MX1000 che sta morendo e che se gioco a lungo mi affatica la mano.
Credo che per te logitech g500 sia un must

Altrimenti se non sei troppo alto potresti considerare anche il CM recon...ne abbiamo parlato qualche pagina più indietro (Troverai le foto dellediverse impugnature)
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 09:28   #8007
mattxx88
Senior Member

Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ne penso tutto il male possibile.
È un classicissimo AVDN-9800 (laser) con il nuovo firmware che dovrebbe ridurre di molto il lag che ha il sensore (molto probabilmente a breve uscirà un'aggiornamento per la maggior parte dei mouse con questo sensore).
Peccato veramente, un Naos con il 3090 l'avrei comprato immediatamente visto che come forme e materiali è ottimo, ma di certo non vado a prendermi una porcheria del genere visto anche il costo esorbitante che ha.

È il classico mouse per incompetenti che mette in mostra caratteristiche completamente inutili ma che fanno scena, come il processore ARM e i millemila DPI.
I migliori sensori quali sono e che mouse li equipaggiano?
Old 13-12-2012, 11:07   #8008
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7885

Va aggiunto tra i 3090 pure lo Zowie EC eVo ed EC2 eVo ed il Roccat Savu, però tutti e 3 hanno una tracking speed massima parecchio bassa (gli Zowie perchè montano una lente custom che abbassa enormemente il LOD, il Savu non ho idea del perché), sotto i 2 m/s
Inoltre il DeathAdder 2013 e Krait 2013 con il nuovo sensore ottico che ora mi sfugge il nome, che ha un DPI massimo da record per un ottico (ed è sempre flawless come il precedente). Non ho info sul LOD, dovrei informarmi.
Old 13-12-2012, 11:08   #8009
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
se ne è parlato poco prima del tuo post
Cerca nelle ultime pagine
Old 13-12-2012, 11:49   #8010
Bammamia
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve ragazzi ieri il mio benamato logitech G9x è passato a miglior vita, non volendo ricomprare lo stesso, perché pare abbia un problema di cavo dopo due/tre inizia a dare problemi, e come il mio poi definitivamente non funziona più,
volevo comprarne uno nuovo, ovviamente.
La mia è una presa "fingertip" e mi pare di aver capito che il cm recon, sia quello più indicato, avete da consigliarmi qualche altro mouse, a filo, tenendo presente che come budget siamo intorno ai 60/70 euro
Grazie mille!!!
Bammamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 11:52   #8011
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Credo che per te logitech g500 sia un must

Altrimenti se non sei troppo alto potresti considerare anche il CM recon...ne abbiamo parlato qualche pagina più indietro (Troverai le foto dellediverse impugnature)
Grazie per la risposta

Il recon non lo avevo considerato, vedo di studiarmelo per bene.

Per ora sono indeciso tra questi:

Logitech G500
CM Advance 2 (ora vedo pure il recon)
Razor Imperator

Che mi dite di questi?

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Old 13-12-2012, 12:44   #8012
xXTorreXx
Member

Iscritto dal: Apr 2010
ma perchè i cm storm sono cosi pesanti rispetto ad altri mouse?contano anche il cavo come peso?io che ho presa finger preferisco mouse leggeri e da quello che vedo il recon è l'unico ottico flawless con lod decente.
xXTorreXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 14:01   #8013
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da Bammamia Guarda i messaggi
Salve ragazzi ieri il mio benamato logitech G9x è passato a miglior vita, non volendo ricomprare lo stesso, perché pare abbia un problema di cavo dopo due/tre inizia a dare problemi, e come il mio poi definitivamente non funziona più,
La mia è una presa "fingertip" e mi pare di aver capito che il cm recon, sia quello più indicato, avete da consigliarmi qualche altro mouse, a filo, tenendo presente che come budget siamo intorno ai 60/70 euro
Grazie mille!!!

Quote:
Originariamente inviato da xXTorreXx Guarda i messaggi
ma perchè i cm storm sono cosi pesanti rispetto ad altri mouse?contano anche il cavo come peso?io che ho presa finger preferisco mouse leggeri e da quello che vedo il recon è l'unico ottico flawless con lod decente.
A mio avviso per fingertip la scelta è ristretta se volete un mouse con sensore di livello

Perciò io direi o CM Recon (occhio però che è un pò più grande del G9) oppure con sensore simile il razer abyssus che io non uso più prorpio perchè volevo più tasti

Quote:
Originariamente inviato da Muflus Guarda i messaggi
Grazie per la risposta

Il recon non lo avevo considerato, vedo di studiarmelo per bene.

Per ora sono indeciso tra questi:

Logitech G500
CM Advance 2 (ora vedo pure il recon)
Razor Imperator

Che mi dite di questi?
Credo che gli ultimi due puoi scartarli tranquillamente..Di razer credo puoi prendere in consideerazione il death adder al limite che è sempre palm mi pare
Old 13-12-2012, 15:54   #8014
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
A mio avviso per fingertip la scelta è ristretta se volete un mouse con sensore di livello

Perciò io direi o CM Recon (occhio però che è un pò più grande del G9) oppure con sensore simile il razer abyssus che io non uso più prorpio perchè volevo più tasti

Credo che gli ultimi due puoi scartarli tranquillamente..Di razer credo puoi prendere in consideerazione il death adder al limite che è sempre palm mi pare
Ordinato il G500, grazie.

P.S. lascialo perdere bammamia che è un tipaccio

Old 13-12-2012, 16:49   #8015
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bammamia Guarda i messaggi
Grazie mille!!!
vai sul recon, ha un sensore che è un carroarmato. Altri mouse non considerarli nemmeno perchè hanno costo uguale ma sensore buggato
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 16:25   #8016
mauro1978
Junior Member

per una mano grande ci vuole un mouse... come?

Ciao, ho passato una giornata per capire quale mouse fa per me e ho più dubbi che altro, vi illustro le mie richieste, ditemi la vostra!

Ho la mano grande e vorrei il massimo confort, devo appoggiare il palmo ed avere quanto più possibile l'anulare in linea con il medio, quindi niente prese ad artiglio che mi vengono crampi. Insomma ci devo sbattere la zampa sopra e niente mani adunche.

Gioco prevalentemente a FPS e non muovo molto il mouse mentre gioco.

Budget max 60 euri.

grazie
mauro1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 17:17   #8017
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauro1978 Guarda i messaggi
Ciao, ho passato una giornata per capire quale mouse fa per me e ho più dubbi che altro, vi illustro le mie richieste, ditemi la vostra!

Ho la mano grande e vorrei il massimo confort, devo appoggiare il palmo ed avere quanto più possibile l'anulare in linea con il medio, quindi niente prese ad artiglio che mi vengono crampi. Insomma ci devo sbattere la zampa sopra e niente mani adunche.

Gioco prevalentemente a FPS e non muovo molto il mouse mentre gioco.

Budget max 60 euri.

grazie
dai un'occhiata al razer deathadder (non la versione 2013) ed anche al g400 della logitech
Old 14-12-2012, 17:34   #8018
mauro1978
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
dai un'occhiata al razer deathadder (non la versione 2013) ed anche al g400 della logitech
Ciao! In effetti non avevo messo cosa già avevo in mente per non condizionare i consigli, ma in effetti ero un po' indeciso proprio tra il deathadder e uno della logitech, il G500.

Perchè sconsigli la versione 2013 del deathadder?
E che differenze ci sono tra un logitech g400 e g500?
Old 14-12-2012, 17:38   #8019
mauro1978
Junior Member

Quote:
Perchè sconsigli la versione 2013 del deathadder?
E che differenze ci sono tra un logitech g400 e g500?
Online ho trovato allo stesso prezzo il deathadder versione vecchia e il CM sentinel AdvanceII, starebbero al limite del mio budget... come è messo a ergonomia il CM sentinel AdvanceII ?
Old 14-12-2012, 17:57   #8020
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Online ho trovato allo stesso prezzo il deathadder versione vecchia e il CM sentinel AdvanceII, starebbero al limite del mio budget... come è messo a ergonomia il CM sentinel AdvanceII ?
allora per te che sei palm grip vanno bene sia il g400 sia il deathadder. Avendo tu lasciato intendere che vorresti un mouse bello piazzato, corposo diciamo ti consiglio di andare sul g400 della logitech. A differenza del g500 il g400 ha un sensore flawless cioè senza difetti,bug quindi perfetto. Risparmi soldi ed hai un prodotto migliore
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Google valuta di bloccare l'ADB locale s...
Adesso c'è un modo per preordinar...
HP Envy 6120e a 49,95€: la stampante mul...
Design rivisto per WhatsApp: bolle arrot...
Chiude la fabbrica dei PureTech: la cing...
Microsoft si arrende: permetterà di disa...
Tineco FLOOR ONE S7 Pro a 249€: la scopa...
Flickr cancella gli account mai usati: b...
AMD felicissima per le prestazioni della...
Hisense 43'' 4K e Haier 50'' 4K a 199€: ...
WORX WG743E a 199€: il tosaerba a batter...
Chiede aiuto per un crash su Steam, si r...
Altro che alternativa low cost: le memor...
Debutta Facebook Verified: un badge grat...
iPhone 17 Pro a 1.229€ su Amazon: il mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian