|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
Quote:
Ma tra ottico e laser è così sensibile la differenza? Scritto con Tapatalk 2 dal mio Sony Xperia P
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento |
|
|
|
|
|
|
#7982 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ragazzi, non so che mouse scegliere... quale secondo voi è migliore tra:
TtEsports Black ![]() Cyborg rat 3 ![]() qualcuno di voi che ha avuto esperienza con uno di questi due mouse potrebbe dirmi i vantaggi e gli svantaggi che comporta l'uno dall'altro? Ultima modifica di reter- : 08-12-2012 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#7983 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#7984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
|
Alla fine ho preso dalla Germania lo Sharkoon Fireglider
Scritto con Tapatalk 2 dal mio Sony Xperia P
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64 Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento |
|
|
|
|
|
#7985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7986 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#7987 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
|
|
|
|
|
|
#7988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
innanzi tutto entrambe le tecnologie hanno i loro difetti, quelli laser soffrono un po' tutti di jitter (anche quelli ottici a volte manifestano il problema seppur in teoria sarebbero jitter free), accelerazione negativa, z bug (questi ultimi due dipendono dal sensore inteso come marca) mentre quelli ottici spesso sono affetti da overprediction, lift off spesso elevati, bassa possibilità di regolazione I sensori ottici (privi di over prediction, privi di lift off folli) sarebbero anche meglio dei laser però c'è la fregatura e si chiama risoluzione del monitor la gente acquista il mouse ma spesso non pensa (o non si rende conto) che su un lcd HD (1280x720) non serve un mouse da 5000dpi, mentre su un monitor da 2560x1440 magari 5600 dpi sono pochi io ad esempio gioco in fullHD, normalmente sui 2400dpi, ma in bf3 sui mezzi anti aerea gioco a 6000dpi per muovere velocemente il cannone, per fare un esempio... questo mina la godibilità dei sensori ottici, che oggi arrivano a 4000dpi più o meno ma diventano poco elastici in particolare, ad esempio su questo mouse puoi leggere come c'è un salto da 1600 a 4000 dpi... di solito i mouse ottici hanno 4 step di regolazione, non di più e più aumenti la risoluzione del sensore più diventano radi in conclusione, dipende da cosa acquisti sui modelli entry level comunque non c'è molta differenza in quanto i sensori ottici non sono particolarmente spinti (come il g300) e sono abbastanza regolabili
|
|
|
|
|
#7989 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scusate, spero sia il thread giusto, ma vorrei un consiglio per un buon mouse che abbia almeno due tasti laterali. Non mi interessa che sia un mouse hardcore con la forma spaziale, anzi la forma più normale è, meglio è, meglio anche se non è troppo colorato. La caratteristica basilare che deve avere è la durata (se possibile nell'ordine degli anni), ovvero non si deve sfasciare dopo qualche mese di utilizzo (tipo pulsante sinistro che incomincia a cliccare due volte invece che una). Grazie
Se possibile niente Logitech, visto che ho avuto brutte esperienze, solo per mouse con pluriennale esperienza.. Qualcuno ha esperienza con il MS Sidewinder? |
|
|
|
|
|
#7990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
|
Dovrei farmi regalare dalla ragazza un nuovo mouse da gioco, solo per counterstrike.
Tengo il mouse ad artiglio quindi presa claw, per cui solo mouse corti , Pensavo ad un tra orochi o cm spawn cosa mi consigliate? Considerate che ho già g9x, steelseries sensei modificato artigianalmente, sidewinder x5, Cyber Snipa Stinger e ho avuto rat 7 subito scartato l'orochi usandolo wired mi sembrava carino ma ho letto che alcuni con presa claw trovano fastidioso il bordo inferiore, mentre lo spawn ad alcuni da fastidio la parte destra per il posizionamento del mignolo... Mi sembrano però gli unici mouse degni di acquisto nel mare di mouse giganti...
PC1:SM-ASUS P8H77-V / INTEL CORE I5 / SV-Nvidia gtx 460 1 Gb ram / 2X4 GB ddr3 KINGSTON HYPERX 1600 COUNTER STRIKE SOURCE NICK: TI SFONDO LA PSICHE Ultima modifica di sortac : 10-12-2012 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#7991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7992 |
|
Senior Member
|
siamo in 2
No veramente, da claw puro non esiste nient'altro di valido. A dire il vero un paio di mouse con il 3090 che non sono elencati tra i soliti consigliati sono riuscito a trovarli, ma è da verificare che siano effettivamente buoni. Dateci un'occhio anche voi:
|
|
|
|
|
|
#7993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7994 |
|
Senior Member
|
No, o meglio non lo so. Però hanno l'AVDN-3090, quindi potrebbero esserlo. Se trovate qualche discussione in proposito dateci un'occhio tanto per capire se hanno magagne o no.
Ad esempio mi pare che il Puretrak Valor sia cacca... |
|
|
|
|
|
#7995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
|
Quote:
Cmq il saphira non ne sono sicuro ma non mi sembra per claw, mentre il puretrak è più per palm Il rat 3 forse potrebbe essere claw, sperò per che il sensore ottico sia buono, quello del rat 7 laser faceva letteralmente ribrezzo, il peggio che abbia mai provatato
|
|
|
|
#7996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per te ho già detto che la penso come peddinira e ti consiglio lo Spawn. |
|
|
|
|
|
|
#7997 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Finalmente forse posto nel topic giusto
Sono in procinto di comprare un R.A.T. 9, e volevo togliermi gli ultimi dubbi chiedendo a chi già ce l'ha qualche delucidazione. Sono venuto a conoscenza di questo mouse provando il relativo modello cablato (R.A.T. 7), e visto che odio i fili e ho letto ottime recensioni a proposito della ricezione/trasmissione a 2,4 Ghz ho pensato che potesse fare al caso mio, sia per l'utilizzo di tutti i giorni che gaming (Counter Strike Source in particolare ) Ho i seguenti dubbi: - Le batterie intercambiabili effettueranno innumerevoli cicli di carica/scarica vista la durata indicata dai produttori stessi (mi pare 9h gaming e 4 giorni di utilizzo classico desktop), qualcuno ha notato deterioramenti in tempi eccessivamente brevi? O almeno un paio d'anni durano? Essendo batterie proprietarie potrò acquistarle solo dal produttore? Sapete il prezzo che non lo trovo? - E' compatibile con Windows 8? Devo a breve effettuare l'upgrade dal 7. - il ricetrasmettitore a 2,4 Ghz non interferisce con connessioni router wi/fi e telefoni cordless alla stessa frequenza? In particolare io ho un suddetto cordless sulla scrivania dove lo utilizzerei a circa 1,5mt di distanza - Ho provato il R.A.T. 7 per giocare senza configurarlo e mi è risultato eccessivamente pesante, ho poi scoperto tutte le fantastiche regolazioni di cui dispone e ho in primis rimosso tutti e 6 i pesetti facendolo risultare pressochè perfetto. Quello che mi domando è se il R.A.T. 9 scarico avrà lo stesso peso del 7 vista la presenza della batteria, o essendo Li-Ion è estremamente leggera come dicono? Sul sito del produttore non c'è da nessuna parte il peso a mouse scarico, su ebay sono riuscito a scoprire che dovrebbe essere 185gr per il 7... - Che tappetino mi consigliate di abbinarci? Mi hanno consigliato il Roccat Taito ma mi sembra eccessivamente grande. Cosa ne dite del Razer Vespula? Mi ispira il fondo gommato con poggiapolso in silicone a memoria, ma le sue due superfici vanno bene col RAT9? Infine ultimo dubbio, volevo acquistarlo da Amazon Italia ma vedo che indica "Le pile/batterie sono incluse: NO, pile/batterie richieste: si". Spero vivamente sia un errore, proverò a contattarli per sicurezza ma la confezione di vendita classica dovrebbe prevedere due batterie o sbaglio? Grazie in anticipo a tutti |
|
|
|
|
|
#7998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque secondo me l'odio per i fili per quanto grande non può colmare la differenza di prezzo, io andrei di mouse a filo (e un'altro mouse per quel che mi riguarda |
|
|
|
|
|
|
#7999 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ma alla fine dove voglio acquistarlo io (Amazon) la differenza di prezzo non è così eclatante, nell'ordine dei 20€ circa...qualcuno che lo possiede può darmi delucidazioni sul peso e sulla altre domande? Sbloccatemi all'acquisto dai |
|
|
|
|
|
|
#8000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Voi tenete attivo o meno l'angle snapping?
Ho fatto dei test oggi, in dota praticamente il mouse girava a caso, in counter strike mi ha permesso di fare headshot a catena perchè è come se aiutasse a seguire un punto, la testa del nemico xD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.