Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2012, 14:16   #20421
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Ragazzi perdonate la domanda molto molto stupida, ma come faccio a vedere il punteggio all'Unigine?? Ogni volta che lo avvio e lo termina mi riparte in loop, credevo che fosse come il 3DMark che una volta terminato restituisse il punteggio automaticmente....
se fai la modalità benchmark alla fine unigine ti mostra la schermata riepilogativa del risultato a video (e in background continua a girare in loop).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:25   #20422
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se fai la modalità benchmark alla fine unigine ti mostra la schermata riepilogativa del risultato a video (e in background continua a girare in loop).
Io veramente, non appena lo vedo ripartire in loop, premo ESC, dopodichè il bench quitta e non mi appare nulla... :S
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:29   #20423
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Io veramente, non appena lo vedo ripartire in loop, premo ESC, dopodichè il bench quitta e non mi appare nulla... :S
ma hai fatto partire la modalità benchmark prima di tutto questo?

unigine di default parte in loop con le impostazioni scelte, sei tu che manualmente devi premere il tasto per far partire la modalità benchmark, a questo punto unigine ri-partirà da zero e farà un test completo, e alla fine mostrerà i risultati.

anche io la primissima volta che ho usato unigine non capivo come vedere i punteggi, poi ho capito che non avevo mai fatto partire il benchmark

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:29   #20424
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Lo fai partire e vedrai sopra in alto la voce benchmark.. clicca sopra e fara' i 26 test ed alla fine avrai il punteggio.ciao!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 14:36   #20425
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma hai fatto partire la modalità benchmark prima di tutto questo?

unigine di default parte in loop con le impostazioni scelte, sei tu che manualmente devi premere il tasto per far partire la modalità benchmark, a questo punto unigine ri-partirà da zero e farà un test completo, e alla fine mostrerà i risultati.

anche io la primissima volta che ho usato unigine non capivo come vedere i punteggi, poi ho capito che non avevo mai fatto partire il benchmark
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Lo fai partire e vedrai sopra in alto la voce benchmark.. clicca sopra e fara' i 26 test ed alla fine avrai il punteggio.ciao!
Non ho mai fatto partire il benchmark anche io ... l'ho sempre lanciato in loop, adesso ho risolto... grazie ragazzi
Old 09-12-2012, 15:04   #20426
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Che ne dite?? CPU e GPU in firma

Old 09-12-2012, 16:01   #20427
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Luras(SS)
raga x curiosita la gigabyte gtx670 2gb oc windforce3 sta sotto di prestazioni e potenza alla sapphire hd7970 3gb?
Cooler Master cm690,Gigabyte GA-AB350-Gaming, AMD Ryzen 5 1500X 3.7GHz, KFA2 nVidia GeForce RTX EX 8GB 256-bit GDDR5 PCIe Noir 2070 EX 8 Go Noir, G.Skill Ripjaws V Ddr4 16GB 3000 Mhz CL15, Panasonic TX-L32ET5E, Sades A70 Surround 7.1, Logiteck G510&Razer NAGA Molten, LC Power Prophecy 2Modulare 750W, Windows 10 Enterprise 64bit
Giovy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 16:01   #20428
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Scusate ma voi che avete quest'ultima serie di Nvidia, dal control panel usualmente forzate il Vsynch adattivo e l'FXAA ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 16:07   #20429
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Scusate ma voi che avete quest'ultima serie di Nvidia, dal control panel usualmente forzate il Vsynch adattivo e l'FXAA ?
Dipende come sei abituato a giocare, se solitamente giochi con il V-Sync puoi comodamente usare l'adattivo. L'FXAA invece consiste in una nuova tecnica di antialiasing piu leggera rispetto al tradizionale MSAA e puo essere utilizzato sia affianco agli altri filtri impostati dal gioco, oppure scegliere di utilizzare solo lui...
Old 09-12-2012, 16:16   #20430
PaulGuru
Bannato

Quote:
Dipende come sei abituato a giocare, se solitamente giochi con il V-Sync puoi comodamente usare l'adattivo. L'FXAA invece consiste in una nuova tecnica di antialiasing piu leggera rispetto al tradizionale MSAA e puo essere utilizzato sia affianco agli altri filtri impostati dal gioco, oppure scegliere di utilizzare solo lui...
Ma utilizzando solo lui è anche leggero dal punto di vista dell'applicazione ? cioè da solo è troppo leggero per tamponare le scalettature o è efficace ?

E poi l'Adaptive Vsynch funziona alla perfezione solo sulle GTX 6xx oppure gira allo stesso modo pure sulla serie precedente ? Perchè sul control panel della mia GTX570 la voce c'è però volevo sapere se funziona bene quanto per Kepler o meno.
Old 09-12-2012, 16:21   #20431
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
Ma utilizzando solo lui è anche leggero dal punto di vista dell'applicazione ? cioè da solo è troppo leggero per tamponare le scalettature o è efficace ?

E poi l'Adaptive Vsynch funziona alla perfezione solo sulle GTX 6xx oppure gira allo stesso modo pure sulla serie precedente ? Perchè sul control panel della mia GTX570 la voce c'è però volevo sapere se funziona bene quanto per Kepler o meno.
Il V-Sync adattivo io lo sto usando anche sul mio muletto dove ho una GTX280 e funziona a meraviglia... per quanto riguarda l'FXAA invece, io preferisco l'MSAA perche secondo me rende meglio... ma posso dirti per esperienza personale che anche l'FXAA svolge alla perfezione il suo lavoro
Old 09-12-2012, 16:32   #20432
PaulGuru
Bannato

Quote:
Il V-Sync adattivo io lo sto usando anche sul mio muletto dove ho una GTX280 e funziona a meraviglia... per quanto riguarda l'FXAA invece, io preferisco l'MSAA perche secondo me rende meglio... ma posso dirti per esperienza personale che anche l'FXAA svolge alla perfezione il suo lavoro
Ad esempio a BF3 se lasci solo l'FXAA e non metti l'MSAA l'aliasing è ancora fastidioso ?
Old 09-12-2012, 16:37   #20433
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
Ad esempio a BF3 se lasci solo l'FXAA e non metti l'MSAA l'aliasing è ancora fastidioso ?
Bhe io non gioco a BF3, non mi piace... aspetta qualche esperto
Old 09-12-2012, 17:20   #20434
matthewgt86
Senior Member

L'Avatar di matthewgt86

Iscritto dal: Mar 2012
Città: la bassa (BG)
Quote:
Che ne dite?? CPU e GPU in firma

hai ottenuto questo risultato con impostazioni anti-aliasing su off?o al max cioè 8x?
Old 09-12-2012, 17:22   #20435
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
Originariamente inviato da matthewgt86 Guarda i messaggi
hai ottenuto questo risultato con impostazioni anti-aliasing su off?o al max cioè 8x?
Max 8x... c'è scritto nella casella "Mode"
Old 09-12-2012, 17:24   #20436
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Bhe io non gioco a BF3, non mi piace... aspetta qualche esperto
a me dice nn supportato dall'applicazione...mi riferisco al fxaa
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 17:25   #20437
matthewgt86
Senior Member

L'Avatar di matthewgt86

Iscritto dal: Mar 2012
Città: la bassa (BG)
Quote:
Max 8x... c'è scritto nella casella "Mode"
a ecco adesso l'ho visto! provo pure io adesso ..dovrei avere la tua stessa scheda video..zotac reference vero?
Old 09-12-2012, 17:25   #20438
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
a me dice nn supportato dall'applicazione...mi riferisco al fxaa
Allora su BF3 non è possibile utilizzarlo
Old 09-12-2012, 17:25   #20439
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Quote:
Originariamente inviato da matthewgt86 Guarda i messaggi
a ecco adesso l'ho visto! provo pure io adesso ..dovrei avere la tua stessa scheda video..zotac reference vero?
Si
Old 09-12-2012, 17:26   #20440
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Si..........io lo tengo ALMENO a 2X l'MSAA.....ho provato SMAA e FXAA a ultra CONTEMPORANEAMENTE ma danno una qualità dell'immagine che non mi piace proprio rispetto all'MSAA....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian