|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
eh ma il file system? non devo aggiungere il disco ma proprio sostituirlo... una volta estratto il secondo disco non c'è più il s.o. synology...
|
|
|
#2922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
2- Non devi fare nulla. Fa tutto il NAS in automatico. |
|
|
|
|
|
|
#2923 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora stasera faccio il test Smart e vediamo come stanno. Mi conviene fare quello veloce o approfondito ? Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#2924 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
|
Ciao Enrylion, hai scoperto la causa di questa lentezza durante la copia di file? Ho il tuo stesso problema con un DS213.
|
|
|
|
|
|
#2925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
----------risolto.......
C'è qualcuno che mi riesce a dare una mano? ho abilitato la funzione nfs su synology. Abilitato i privilegi della cartella a solo lettura, dandogli il numero di Ip della appletv. (preciso che gli utenti sono l'admin e un altro utente, i guest son bloccati) dalla appltv faccio partire xbmc.. vado in nfs, mi trova l'ip del nas, mi fà vedere le 2 cartelle che ho condiviso, ma non mi fà entrare... innanzitutto devo capire se è un problema del nas o di xbmc... qualcuno che sà e può darmi qualche dritta? grazie
Ultima modifica di Disagiato : 06-12-2012 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#2926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
|
Io ho un DS411.
Fino a l'altro giorno avevo sopra 2 dischi smontati dal vecchio DS212, uno da 2Tb ed uno da 1,5Tb. Per il backup dei dati importanti usavo un Hd esterno su usb da 2T. Ora è saltato il disco da 1,5Tb, ne ho preso uno da 3Tb e tra 20gg mi arriverà un nuovo 1,5 Tb in sostituzione di quello rotto. Morale mi trovo in dubbio tra queste due configurazioni: 1° ipotesi: Raid 1 con due dischi da 2Tb + disco da 3Tb per dati meno importanti + disco da 1,5 tb per backup 2° ipotesi: tutti i dischi montati in SHR synology Sarei piu per la seconda impotesi visto che avrei tutti i dati protetti e la semplicità dell'espansione futura.... mi preoccupa un po il formato proporietario di Synology... se dovesse saltare qualcosa... Che ne dite?? Ciao
|
|
|
|
#2927 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2928 | |
|
Member
|
Quote:
Ho un DS213 e dopo la prima installazione mi ha automaticamente impostato l'SHR non dandomi la possibilità di scegliere. Io volevo un RAID0 perchè i backup, come fai tu, ho intenzione di sbatterli su un disco usb esterno. Ad ogni modo la questione è un'altra. Prima in SHR avevo un trasferimento di 4-5 MB/s, ora in RAID0 saltello tra i 7 e i 12. La cosa non mi piace ancora visto che sono in gigabit ma già questo mi fa pensare che l'SHR prestazionalmente non sia il massimo, ma magari è stato solo un caso. PS Siamo vicini di casa, anch'io sono in Valpolicella. |
|
|
|
|
|
|
#2929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
è successo di nuovo stanotte. Per "sicurezza" ho disabilitato il WOL, ho spuntato invece il RIAVVIA DOPO INTERRUZIONE DI CORRENTE. Ho impostato la ventola su modalità basso consumo (prima era su silenzioso). Per il resto ho sospensione dischi dopo 1 ora di inattività, ma mica dovrebbe spegnermi il nas? E soprattutto il WOL non ho capito come funziona ma dovrebbe riattivarsi quando qualcuno all'interno della rete cerca di accedervi, no? A me l'unica soluzione resta andare ad accenderlo manualmente e dal momento che quando avrò finito questa fase di testing vorrei metterlo in un rack a muro e non vorrei stare ogni giorno ad aprirlo per riaccenderlo, vorrei risolvere.
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
|
#2930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il WOL serve per accendere il NAS da spento mandando un comando da un PC remoto. Nel tuo caso non dovrebbe influire
Sembra che sia rimasto qualche comando di spegnimento automatico inserito. Visto che sei ancora in fase di test non puoi reinstallare il sistema? |
|
|
|
|
|
#2931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao. qualcuno che mi illumini su come impostare/installare pyloader ? (sul ds212+)
|
|
|
#2932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
http://www.synologyitalia.com/yaf_po...ben-fatto.aspx
|
|
|
|
#2933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
|
Quote:
La guida che hai postato è valida anche per DSM 4.1 ? Grazie!
|
|
|
|
#2934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Ho scritto al supporto in inglese comunque sperando che mi dicano il da farsi. Temo anche loro mi consiglieranno di formattare Vi tengo aggiornati, grazie!
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
|
#2935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me non interessa la velocità del Raid 0, ma cerco solo l'affidabilità. Avendo tutti dischi diversi mi attira l'SHR... mi spaventa 'ipotesi che si possa impallare tutto... e non poco... Mah..
|
|
|
|
|
#2936 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Sto per acquistare un DS713+ e per adesso avrei intenzione di inserire un solo hd della WD-RED da 3TB che oltre tutto mi è stato regalato...
Question: Posso creare un volume in SHR con un solo hd WD-RED da 3TB inserito nella macchina e in futuro a capienza ultimata posso creare un nuovo volume SHR da avere due volumi per 2 hd distinti l'uno dall'altra,inoltre i due volumi si possono vedere come volumi/hdd separati in Esplora file di Rete. Grazie... |
|
|
|
|
|
#2937 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao stessa domanda (o quasi di Minds).
Sto per prendere un DS413. Ho già di mio 2 dischi WD20EARS (S, non X quindi non compatibili secondo la tabella Synology) e vorrei aggiungere altri due dischi WD20EFRX (red). Che dite è fattibile??? Si insomma spendere di subito già 400€ SOLO di dischi un po' mi turba... Grazie. |
|
|
|
|
|
#2938 | |
|
Member
|
Quote:
Con 4 dischi io farei un volume in RAID5 con tutti i dischi e poi schedulerei comunque un backup incrementale notturno su un disco USB esterno dei dati importanti. Altrimenti un volume in RAID 5 su 3 dischi ed un backup sul secondo volume Basic del 4° disco. Potresti anche valutare un RAID1 su tutti i 4 dischi. PS Secondo me, ma potrei anche sbagliarmi, l'SHR è utile solo quando si parte con dischi poco capienti e/o di diverse dimensioni. Con l'SHR si ha la possibilità, senza impazzire, di sostituire i dischi meno voluminosi con dischi nuovi più grandi. |
|
|
|
|
|
|
#2939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
|
Quote:
Dipende molto da che dati andrai a copiarci dentro, se sono importanti o meno. In ogni caso è fattibile, di sicuro ha poco senso come soluzione definitiva mischiare 2 RED con 2 Green oltretutto "non compatibili" (in realtà funzionano bene)
|
|
|
|
#2940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi basta Raid 1... i veri dati importanti hanno un altro backup online L'altro dubbio sulla scelta nasce dal fatto che ho tutti dischi WD green... non so quanto sia positivo metterli tutti in Raid a lavorare... li vedo maluccio ![]() Cmq ho deciso... faccio RAID 1 per i due dischi green da 2Tb (quelli che saranno sempre attivi... e il primo che salta lo sostituisco con un RED) + il disco da 3Tb per i film + quello da 1,5Tb per il backup di dati importanti e film che mi interessano di piu... L'HSR mi spaventa troppo...
Fujifilm X-T10 DAL '99 AD OGGI HO CONCLUSO AFFARI CON MEZZO FORUM... Ultima modifica di kead : 07-12-2012 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.