Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 20:45   #1061
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Altrochè, è utilissimo e ti ringrazio. E' un peccato che hai abbandonato l'idea di una guida cosi li inserivi a secondo l'argomento.

Ho smanettato un pò, e una volta duplicati, i launcher in effetti risulta che ognuno è abbinato all'eseguibile loro assegnato.
Però mi succede una cosa strana, sempre sotto AEON MQ4, ossia quando vado nel settaggio "Personalizzaioni" per assegnare al launcher un nome per aggiungerlo nel menù principale in modo tale che quando lo seleziono mi apre la relativa lista degli eseguibili, la lista del primo Launcher risultava essere uguale a quella del secondo Launcher e non riuscivo a capire il motivo.
Per risolvere il problema ho dovuto assegnare il numero di sequenza al primo launcher, ossia Launcher 1 e Launcher 2 così è tutto ok.

Inoltre in merito al video ho notato che nella sintassi originale in cui è previsto il "puntino" non sarebbe meglio inserirlo prima del numero sequenziale per una corretta sintassi o non è necessario?

Riporto un paio di esempi di cosa voglio intendere:
script addon .xml
.....addon id="plugin.program.advanced.launcher.2" name="Advanced Launcher 2" version="1.10.6" provider-name="Angelscry">....

script launcher_plugin.py
...PLUGIN_DATA_PATH = xbmc.translatePath( os.path.join( "special://profile/addon_data", "plugin.program.advanced.launcher.2") )
__settings__ = Addon( id="plugin.program.advanced.launcher.2" )...

Un saluto
provato in diverse configurazioni e non ho mai riscontrato questo problema , non so che dire .. il primo Launcher non l’ho mai modificato

per la sintassi hai ragione , ci andrebbe il puntino .. ma non riscontro errori , quindi credo si possa lasciare anche senza il puntino

la guida ho intenzione di realizzarla .. voglio fare qualcosa di veramente bello , semplice e completo .. vi chiedo solo un po’ di pazienza
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 21:49   #1062
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
E vai!

Sono in trepida attesa.
Old 30-11-2012, 08:22   #1063
eliminatore
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
xbmc android

Ciao a tutti, ho letto vari post che parlano di questo problema ma non ho capito se e' stata trovata una soluzione.
Ho installato sul mio tablet con JellyBean XBMC, ma non funziona la decodifica HW e quindi con i video 720p e 1080P vanno a scatti.
Ho letto vari post ho installato MX player, ho aggiunto il file Playercorefactory.xml nel posto giusto infatti XBMC mi propone il
player MX ma poi non parte, non fa niente, se invece seleziono il player di XBMC parte ma va a scatti.
Qualcuno sa cosa devo fare???
eliminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 09:20   #1064
simerba
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da JimThend Guarda i messaggi
Mi devi scusare ma ho deciso di eliminare il video .. non credo sia utile come funzione ..
Se si vuole utilizzare un player esterno la procedura più corretta è quella consigliata in questo forum http://forum.xbmc.org/showthread.php...xternal+player .. so che è un po’ complicato , ma è l’unica vera guida per il Player esterno

Posso sapere perché vuoi installare PowerDVD ??

Per le icone animate avevo già risolto .. grazie
https://www.youtube.com/watch?v=sUTgFx8hbKk
Ciao JimThend, grazie per le risposte.
Voglio Powerdvd in quanto mi interessa vedere i menu dei blu ray cosa che con il solo player interno di xbmc non si può fare.
Proverò a seguire la guida che mi hai indicato.

Ti volevo chiedere ancora un paio di cose però.

1 - QUI al tuo post 650. Anche qui il link che hai messo per spiegare come inserire l’animazione cd nel menu principale manualmente mi dice è stato rimosso dall'utente.
Potresti spiegare a noi tutti sul forum come si fa per favore?

2 - Vorrei sapere come si fa per ottenere per gli attori la biografia+filmografia. Io non ci riesco. Nel tuo video su youtube fai "solo" vedere il risultato ma mi pare che non spieghi però come ottenere questa funzionalità.

Grazie mille.
Ciao, Simone.
simerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:22   #1065
Gypsy64
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da simerba Guarda i messaggi

2 - Vorrei sapere come si fa per ottenere per gli attori la biografia+filmografia. Io non ci riesco. Nel tuo video su youtube fai "solo" vedere il risultato ma mi pare che non spieghi però come ottenere questa funzionalità.
Interessantissimo questo punto, è davvero possibile avre la filmografia degli attori senza che xbmc crei un database per questo, cioè una filmografia temporanea da scaricare al volo quando si chiedono le informazioni riguardo un attore.

In attesa speranzoso, grazie.
Gypsy64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 18:13   #1066
simerba
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gypsy64 Guarda i messaggi
Interessantissimo questo punto, è davvero possibile avre la filmografia degli attori senza che xbmc crei un database per questo, cioè una filmografia temporanea da scaricare al volo quando si chiedono le informazioni riguardo un attore.

Ho trovato! Basta installare manualmente il pacchetto addonseden li c'è già dentro lo script necessario per questa bellissima funzionalità aggiuntiva.
Basta scaricare il pacchetto fai una googolata cercando "addonseden.zip" con le virgolette e vedrai che lo trovi. Poi scompatti il tutto dentro la tua cartella C:\Users\TUO NOME PC\AppData\Roaming\XBMC\addons dove tuo nome pc è il nome del tuo pc. Per vedere la cartella devi abilitare la visualizzazione dei files nascosti. Prima di farlo chiudi XBMC successivamente lo riapri e vedrai che in alto a destra gli addon si aggiornano.
Ciao, Simo.

Ultima modifica di simerba : 01-12-2012 alle 18:14. Motivo: Correzione
simerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 18:30   #1067
cataroberto
Senior Member

L'Avatar di cataroberto

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Aggiornamento Eden

Ciao a tutti,
vorrei una piccola consulenza:
Io ho xbmc dharma su un asrock ion 330ht con so linux.
Il mio problema è che vorrei aggiornare ad eden senza perdere tutte le configurazioni (dato che mi sono sbattuto x impostare tutto).

Il tutto per poter installare la skin Aeon mq3.

Qualcuno sa/può darmi una dritta, magari è sufficiente lanciare un semplice script

Grazie
Old 02-12-2012, 13:48   #1068
Gypsy64
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ho trovato! Basta installare manualmente il pacchetto addonseden li c'è già dentro lo script necessario per questa bellissima funzionalità aggiuntiva.
Basta scaricare il pacchetto fai una googolata cercando "addonseden.zip" con le virgolette e vedrai che lo trovi. Poi scompatti il tutto dentro la tua cartella C:\Users\TUO NOME PC\AppData\Roaming\XBMC\addons dove tuo nome pc è il nome del tuo pc. Per vedere la cartella devi abilitare la visualizzazione dei files nascosti. Prima di farlo chiudi XBMC successivamente lo riapri e vedrai che in alto a destra gli addon si aggiornano.
Ciao, Simo.
STUPENDO..... é proprio quello che cercavo e funziona perfettamente ed anche velocemente, almeno per me con la 60 Mb cablata.
Grazie moltissime per la dritta e se passi qui in Belgio ti offro una birra delle migliori
Grazie ed ancora grazie
Gypsy64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 08:52   #1069
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Ciao JimThend, grazie per le risposte.
Voglio Powerdvd in quanto mi interessa vedere i menu dei blu ray cosa che con il solo player interno di xbmc non si può fare.
Proverò a seguire la guida che mi hai indicato.

Ti volevo chiedere ancora un paio di cose però.

1 - QUI al tuo post 650. Anche qui il link che hai messo per spiegare come inserire l’animazione cd nel menu principale manualmente mi dice è stato rimosso dall'utente.

Grazie mille.
Ciao, Simone.
Quote:
Originariamente inviato da Gypsy64 Guarda i messaggi

Bene .. vedo che avete risolto senza il mio aiuto ..
Aggiungo soltanto che con frodo bisogna installare “addonsfrodo”

addonseden & addonsfrodo
installare solo manualmente , decomprimete il file scaricato .. copiate tutti i componenti aggiuntivi in questa directory C: \ Users \ YourNameHere \ AppData \ Roaming \ XBMC \ addons

Per Eden http://www.ddlstorage.com/x4kgyodwlo...nseden__1_.zip

Per Frodo http://www.ddlstorage.com/vdsr5llmhxan/addonsfrodo.zip

Per quanto riguarda la funzione del cdart la prima cosa da fare è abilitare l’Addon “ Cdart manager “
Su mq4 devi andare nella sezione musica attivi il menu impostazioni e ti posizioni su Add-ons > mostra artista /album art ( vedi foto )

ci clicchi e ti apparirà la schermata di cdart manager

.. ora ti consiglio di provare a prendere confidenza , prova a scaricare i fanart , o le icone artisti ..o come hai chiesto i cdart degli album …

Es: cartella album Transit Of Venus con cdart

Ipotizzando di non trovare nulla puoi scaricare manualmente da http://fanart.tv/music-fanart/ .. il cdart che scarichi lo nomini “cdart.png “ e lo inserisci nel rispettivo album

Es: voglio scaricare il cdart di Buoni o Cattivi di Vasco

1) Entro nel sito http://fanart.tv/music-fanart/
2) Scrivo Rossi Vasco in Search , si aprirà una schermata con la scelta “ Rossi, Vasco” .. ci clicchiamo sopra

3) Nella pagina che si è aperta possiamo scaricare diverse immagini .. il Logo , le Cover degli album e i Fanart dell’artista ecc ecc .. ma a noi interessa il cdart
4) cerchiamo la sezione dei cdart > ci posizioniamo sul Download dell’album che stiamo cercando , in questo esempio Buoni o Cattivi ..

5) Una volta scaricato lo nominiamo “cdart” e lo inseriamo nella cartella dell’album Buoni o Cattivi , in alternativa si può scaricare direttamente nella cartella dell’album nominandolo sempre “cdart” ..
Finito

Capita molto spesso di non trovare un artista o l’album .. per esempio molti artisti italiani sono introvabili quindi bisogna creare il cdart manualmente con Photoshop ..

Ultima modifica di JimThend : 03-12-2012 alle 11:10.
Old 03-12-2012, 08:57   #1070
cataroberto
Senior Member

L'Avatar di cataroberto

Quote:
Originariamente inviato da cataroberto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei una piccola consulenza:
Io ho xbmc dharma su un asrock ion 330ht con so linux.
Il mio problema è che vorrei aggiornare ad eden senza perdere tutte le configurazioni (dato che mi sono sbattuto x impostare tutto).

Il tutto per poter installare la skin Aeon mq3.

Qualcuno sa/può darmi una dritta, magari è sufficiente lanciare un semplice script

Grazie
Old 03-12-2012, 09:15   #1071
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Quote:
Originariamente inviato da cataroberto Guarda i messaggi

Non ho mai usato xbmc con Linux .. quindi ho paura di dare un consiglio dannoso
Ma ragionando un po’ non credo che aggiornando xbmc / skin si possa perdere la configurazione precedente
Comunque prima di procedere potresti salvare la cartella delle impostazioni di xbmc .. in Windows si trova in C: \ Users \ YourNameHere \ AppData \ Roaming \ XBMC .. sono sicuro che anche in Linux ci sia una cartella simile

Ultima modifica di JimThend : 03-12-2012 alle 11:03.
Old 03-12-2012, 09:21   #1072
cataroberto
Senior Member

L'Avatar di cataroberto

Quote:
Non ho mai usato xbmc con Linux .. quindi ho paura di dare un consiglio dannoso
Ma ragionando un po’ non credo che aggiornando xbmc / skin si possa perdere la configurazione precedente
Comunque prima di procedere potresti salvare la cartella delle impostazioni di xbmc .. in Windows si trova in C: \ Users \ YourNameHere \ AppData \ Roaming \ XBMC .. sono sicuro che anche da Linux ha una cartella simile
Grazie,
questa è un'operazione già provata
Purtroppo la skin Aeon mq3 sulla versione Dharma, non va;
o meglio si installa ma si impalla in continuazione, quindi necessita almeno di Eden.
Old 03-12-2012, 17:23   #1073
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Per chi fosse interessato ho creato un video dove faccio vedere come si realizza un “ cdart “ partendo da l’immagine del cd ..
Dobbiamo trasformarlo da jpg a png .. utilizzeremo un template con Photoshop

template PSD

http://www.ddlstorage.com/6u36e0otsm...emplate-v2.psd

video

https://www.youtube.com/watch?v=vPUCZ9Two8s

per la conoscenza limitata di Photoshop nel video ho cercato solo di far vedere come si realizza … si potrebbe migliore ulteriormente l’immagine finale
Old 03-12-2012, 18:26   #1074
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Per chi fosse interessato ho creato un video dove faccio vedere come si realizza un “ cdart “ partendo da l’immagine del cd ..
Dobbiamo trasformarlo da jpg a png .. utilizzeremo un template con Photoshop

template PSD

http://www.ddlstorage.com/6u36e0otsm...emplate-v2.psd

video

https://www.youtube.com/watch?v=vPUCZ9Two8s

per la conoscenza limitata di Photoshop nel video ho cercato solo di far vedere come si realizza … si potrebbe migliore ulteriormente l’immagine finale

figo... ma io le canzoni non le uso su xbmc... ipod o iphone e via di cuffiette oppure in airplay con xbmc tanto ce l ho attaccato al ht del salone..
cmq sempre belle guidine hai preparato la tesi?? (la guida super di xbmc?)
Old 04-12-2012, 16:54   #1075
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Ragazzi un consiglio

è da un paio di settimane che utilizzo XBMC con soddisfazione sotto windows, prima di approdare a windows ho provato anche Opnelec ed ho notato (spero che non sia una mia allucinazione) che i filmati specialmente quelli in HD in Openelec fossero più fluidi... (avete presente le carrellate lente di un paesaggio?) ecco su windows noto dei micro scatti (sopratutto se ci sono forti constrasti)
Attualmente il mio HTPC è composto da un Atom D330 con ION e 2 Gbe il VPR HD Ready è collegato tramite cavo VGA.

Prima domanda:
Secondo voi è consigliabile utilizzare un Cavo HDMI al posto del VGA? (Potrebbe risolvere o perlomeno attenuare il problema?)

Seconda domanda:
è possibile che con Openelec la riproduzione sia piu fluida? Oppure è una mia sega mentale?

Terza domanda:
Se alla seconda domanda la risposta è affermativa c'è la possibilità di ottimizzare il sistema (Windows?... Driver?... Codec?... XBMC?) per una migliore fluidità?

N.B.: Su windows ho installato Chrome, Foobar e VLC... nient'altro!

So che la risposta piu facile è: Perche non reinstalli Openelec?... Purtroppo In Openelec non riesco a vedere quel dannato Premium Play della Mediaset!
Old 04-12-2012, 19:45   #1076
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Diciamo che il processore ci mette lo zampino ( e parecchio lento e mi pare che il 330 nn gestisca flussi fullhd) ma la soluzione potresti trovarla nelle impostazioni riproduzione dimmi tutte le voci come le hai settate...
Old 04-12-2012, 20:06   #1077
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Mi rendo conto che la cpu non è un fulmine.... ma per i flussi HD c'è ION!... Infatti su Openelec va che è una meraviglia! il "disturbo" lo noto su windows!

Le impostazioni sono:
Metodo di render => Automatico
Abilita accelerazione hardware (DXVA2) => Abilitato
Regola frequenza di aggiornamento => Disabilitato
Sincronizza il suono all'immagine => Disabilitato
Errore proporzioni permesso ... => Nessuno
Mostra video 4:3 come => Normale
Attiva il teletex => Attivato

In Uscita video:
Vertical blank sync => Sempre attivo

I driver nvidia sono aggiornati ma non ho mai impostato niente di particolare... quindi direi che i parametri sono tutti in default.

Altre impostazioni non mi vengono in mente...

Old 04-12-2012, 21:13   #1078
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Mi rendo conto che la cpu non è un fulmine.... ma per i flussi HD c'è ION!... Infatti su Openelec va che è una meraviglia! il "disturbo" lo noto su windows!

Le impostazioni sono:

Abilita accelerazione hardware (DXVA2) => Abilitato
Regola frequenza di aggiornamento => Disabilitato
Sincronizza il suono all'immagine => Disabilitato

Metti accelerazioni abilitata ed ok gia c e
Regola frequenza aggiornamento abilita e quello che evita gli scattini...
Regola il suono all immagine lascialo cosi se non ti va bene disabilita frequenza aggiornamento e abilita sincronizza suono all immagine e metti clock audio! Prova
Old 05-12-2012, 08:31   #1079
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Grazie mille per l'aiuto!

Avete da linkarmi video dimostrativi che possono mettere ben in risalto questo "fenomeno"
Una volta avevo travato un sito con tutti i demo Panasonic Sharp Dolby DTS ecc ma non riesco più a trovarlo!

Cosi questa sera provo!

Ultima cosa:
Il cavo VGA per una riproduzione a 1280P va bene? oppure e consigliabile usare un cavo HDMI? per una questione di porte mi fa più comodo usare il VGA... ma se è lui che crea questo "disturbo" posso usare l'HDMI!

Ultima modifica di massidifi : 05-12-2012 alle 08:33.
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 08:35   #1080
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da massidifi Guarda i messaggi
Grazie mille per l'aiuto!

Avete da linkarmi video dimostrativi che possono mettere ben in risalto questo "fenomeno"
Una volta avevo travato un sito con tutti i demo Panasonic Sharp Dolby DTS ecc ma non riesco più a trovarlo!

Cosi questa sera provo!

Ultima cosa:
Il cavo VGA per una riproduzione a 1280P va bene? oppure e consigliabile usare un cavo HDMI? per una questione di porte mi fa più comodo usare il VGA... ma se è lui che crea questo "disturbo" posso usare l'HDMI!

Se non lo provi non lo saprai mai...
Perche i consigli miei di giocare con quesi settaggi nn hanno funzionato?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian