|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Comunque: Pannello di controllo-> cartella condivisa -> selezioni la cartella -> modifica -> metti la spunta su abilita cestino di rete. Nel dubbio per il futuro, fatti un account di sola lettura per il wdtv (almeno io faccio così)
|
|
|
|
#2902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Per la libreria su iTunes mac, trovo il tutto più limitante di windows ma mi limiterò a leggere dalla LIBRERIA CONDIVISA del nas. Domanda a questo punto: da itunes posso modificare direttamente la libreria?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
|
#2903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
così potevo usare Plex o Xbmc o Media Player. Pace
|
|
|
|
#2904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Synology 413
Ciao a tutti!
Scrivo qui visto che a breve ordinerò il synology 413 e avrei qualche domandina per non farmi prendere impreparato quando arriverà. Ho deciso di prenderlo con 4 WD red da 2 tb ciascuno per usarli in raid 5. è sicuro come raid? ci sposterò dentro tutti i miei dati e foto e non vorrei rischiar di perderli perchè il raid si danneggia o per non so quale altro motivo...! La cosa un pò mi spaventa...! Altra cosa, ho visto che si può fare o il raid 5 o una modalità di raid di synology... quale consigliate? ultima domanda... lo metterò in rete con un mac (mountain lion) e una WDTV, il tutto tramite un router wireless (asus 55u) con rete a giga... non dovrei aver problemi giusto? Scusate le mille domande ma è un mondo tutto nuovo questo...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
#2905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
|
Quote:
Io ho preso il DS413 circa 20 giorni fa. Ho fatto il raid5 e per ora mi trovo bene, l'unico consiglio che posso darti (e che ti daranno altri) è di fare in ogni caso il backup dei dati importanti su hard disk esterno, il raid di per se è affidabile, ma non al 100%. (Noto dalla tua signa che fai il fotografo Personalmente sto iniziando ora a lavorare con i miei file raw (d800) direttamente via rete gigabit dal synology, e devo ammettere che si comporta decisamente bene. Attualmente sto utililizzando un WDTV live (3gen) della mia ragazza, collegato via wifi e via DLNA al synology, i file vanno via lisci senza problemi di sorta. A breve dovrei installare anche io 4 WD RED da 3tb, molti ne parlano molto molto bene, quindi vai sul sicuro, eseguirei solamente un test diagnostico prima di installarli sul NAS. (usi il software diagnostico della wd). Ciao!
|
|
|
|
#2906 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Quote:
ok come temevo... non è sicuro al 100% vorrà dire che mantengo la copia dei documenti e delle foto su un piccolo box raid esterno della wd che uso attualmente. L'idea di perdere anni di foto mi terrorizza... PS: faccio il fotografo è un parolone Quote:
Se non noti lentezza con i tuoi raw che sono decisamente grandi (io ho la 5d3) sicuramente ( ) non dovrei averne neppure io visto che i miei raw pesano di meno.Quote:
Quote:
Grazie
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
||||
|
|
|
|
|
#2907 |
|
Senior Member
|
Anche io per hobby, però romperebbe assai perdere anni di foto...
Fai sempre delle copie di backup, Sempre Per ora non ho notato grosse differenze rispetto ai raw direttamente elaborati dai dischi collegati al mio pc, sto facendo dei test per capire quale dei due metodi risulti migliore. Per quanto riguarda il test sui dischi nuovi... io lo faccio sempre per scrupolo, il famoso DOA (death on arrival) è sempre dietro l'angolo.
|
|
|
#2908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
poi però vedendo che bisognava per forza tenere lettura/scrittura (cancellando per sbaglio un film)... ho preferito mollare tutto |
|
|
|
|
|
|
#2909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
come si comporta il syology usb 2 station con il download center? mulo e torrent vanno bene? oppure su un pc normale sono più veloci?
|
|
|
|
|
|
#2910 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#2911 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
|
|
|
|
|
#2912 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Spegnimento non previsto
ciao a tutti, il mio ds_212+ da alcuni giorni si spegne senza motivo, uno shutdown vero e proprio, senza peraltro segnalarmi il classico "improper shutdown" dovuto a interruzioni di corrente. Poi lo riaccendo e tutto torna afunzionare tranquillamente. Nessuna notifica che segnali qualche anomalia.
Qualcuno saprebbe indicarmi quale può essere il problema o cosa controllare in questi casi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#2914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#2915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Può essere anche che la riaccensione è troppo vicina all'orario di spegnimento e rischi che nello spegnersi vada oltre l'orario di accensione e perciò rimanga spento. Capita se si spegne mentre sta finalizzando un download dal mulo ad esempio
|
|
|
|
|
|
#2916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
E' già la terza/quarta volta che mi capita.
Ad un tratto il NAS si spegne da solo (attaccato in corrente normalmente, no sbalzi nè altri disturbi per gli altri dispositivi). E' attaccato alla presa senza ciabatte nè altro, diciamo è ancora in fase di testing prima che lo collochi in un rack dove ho il dvr per la videosorveglianza e il gruppo di continuità. Devo preoccuparmi? Non so se ho ben capito il funzionamento del WOL, anche perchè non credo sia questa la causa in quanto se accedo da ip interno alla lan dovrebbe riaccendersi e invece niente. Il fatto è che dal DSM non risulta come evento inatteso il fatto che si sia spento il nas nè altri eventi strani. PS: ho sempre il ds213
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
#2917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao. domanda magari stupida. ho un ds 212+ con 2 hd. il primo sta per esaurire spazio e sono 2 hd indipendenti. automaticamente andra a prendere spazio sull altro?
grazie
|
|
|
#2918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono in JBOD giusto? In tal caso penso (ma questo è un mio parere) che una volta terminato lo spazio sul primo disco, dovrai dire tu al sistema di usare il secondo. P.S. Ho visto che vendi un DS107, avrei qualche domandina da farti a riguardo
|
|
|
|
#2919 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
che funzionava regolarmente fino a qualche giorno fa. Poi ho aggiornato il DSM alla 4.1-2661. Sia l'accensione che lo spegnimento sono abbastanza casuali. |
|
|
|
|
|
|
#2920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
1) In base a cosa scelgo quale dei due sostituire ? E indifferente ? O posso fare qualche test per vedere se uno dei due sta peggio dell'altro ? Considerate che quelli che sono montati hanno poco meno di un anno, sono stati presi da due venditori diversi e montati assieme. 2) Prima di mettere quello nuovo nel sino, lo devo formattare o devo fare qualcosa ? O ci pensa tutto lui una volta che lo inserisco, a formattarlo e copiare tutti i dati ?!? Considerate che dovrà copiare circa 600gb. Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

così potevo usare Plex o Xbmc o Media Player. Pace
) non dovrei averne neppure io visto che i miei raw pesano di meno.