Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2012, 08:54   #2801
djlorenz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
In teoria , quindi risvegli i dischi dallo stand-by dovresti sentire anche il classico rumore dei dischi che si risvegliano...

Io con i WD Green ne ho rotti ben 3 su 8 in pochi mesi....uno dietro l'altro... installati su 2 nas differenti...passato a qualcosa di più robusto ed adeguato per l'almbiente nas ( WD non consiglia i Green x il 24/7 e in ambiente raid )

Comunque se fai un backup del DS, puoi dormire sonni tranquilli
finalmente qualcuno coi green... sapete dirmi se questo rumore è normale per un hd del genere? sennò me lo cambiano in garanzia ma non so che fare

http://youtu.be/XctBLkjMo8I
(alzare tanto il volume)
Old 30-11-2012, 08:55   #2802
Borghese
Senior Member

Direi proprio di no... Cambiali se puoi!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 09:04   #2803
Enrylion
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Cercando di comprendere il funzionamento di Data Replicator ho l'avviso della necessità di aggiungerlo nelle exception del firewall.

Ma....nel FW non è presente tra le eccezioni, però....se provo a metterlo.....ho indicazione che sia già presente nella lista.....

Ovviamente ho privilegi admin sul pc....

Però lanciando l'applicativo Synology mi mostra questo errore.

Ho provato a lanciare come user & admin l'applicativo, ma....l'errore dell'immagine permane.....

Aggiungo......

Provando ad entrare (user & pwd corrette) ho indicazione di "assistente indicato NON disponibile. Controllare il collegamento di rete fra l'assistente ed il calcolatore"

Mi trovo loggato all'interno del DSM....ergo....sono collegato ed è visibile la DS........

Sto diventando pazzo con sta cosa........
Immagini allegate
File Type: png Synology.png (21.7 KB, 23 visite)

Ultima modifica di Enrylion : 30-11-2012 alle 09:09.
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 09:16   #2804
djlorenz
Senior Member

allora appena ho 2 soldi sulla postepay faccio sostituzione in garanzia...
Old 30-11-2012, 10:01   #2805
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
ragazzi dopo mille prove e revisioni della config rete locale e del nas:

HO il nas accessibile da remoto

adesso posso godermelo per bene.
Come detto sopra, la prima cosa che voglio fare è passarci dentro la libreria iTunes e quella foto/video.

Per itunes ho provato a trasferire i files dentro la cartella music, funzionano e dato che ho installato il pacchetto itunes server, vedo la cartella condivisa all'interno di itunes.

vi domando: come è meglio trasferire la libreria itunes da imac sul mac? trascino semplicemente i files? la cartella itunes media ha generato delle sottocartelle con gli artisti, trascino direttamente o estrapolo i singoli files?

idem per la libreria iphoto, non saprei come è meglio procedere.

_______
successivamente mi cimenterò nelle funzionalità web per hostare un piccolo forum/blog gestito dal nas

grazie mille per i suggerimenti
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 10:43   #2806
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Una domanda per cenzine e coatto ma per mettere le librerie sul NAS come si fa? Mi date qualche dritta
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 11:58   #2807
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti
sono in procinto di acquistare il mio primo NAS e mi sono orientato proprio su Synology... sono solo indeciso tra questi 2:

- DS713+
- DS213

lo utilizzerei prevalentemente per lavoro (dati, posta elettronica, siti web, etc...) con possibilità (da quello che ho letto) di potermi collegare anche da remoto.

Quale mi consigliate?

Come HDD vorrei metterci 2 WD Cavier Red (WD20EFRX)

Grazie
paolo.xbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 12:49   #2808
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Una domanda per cenzine e coatto ma per mettere le librerie sul NAS come si fa? Mi date qualche dritta
Ad occhio, una volta installato il DSM ti crea delle cartelle di default:
musica, video, foto e bisogna spostarci i files dentro.

Chiedevo informazioni proprio per evitare conflitti e/o errate operazioni sulla possibilità di utilizzare qualcosa di guidato o particolari accortenze da utilizzare prima e durante le operazioni
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Old 30-11-2012, 13:27   #2809
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Basta che ti organizzi per fare un backup regolare del DS e dormi sonni tranquilli.

Il TLER ho proferito non toccarlo...se non erro WD lo hai poi blindato sui fw nuovi
Emax81 secondo te...

sto acquistando un wd caviar green nuovo sempre da 2 tb da mettere in un decoder che registra.

Secondo te mi conviene mettere quello nuovo al posto di uno dei due che ho nel ds212j in raid 1, e usare quello che tolgo dal nas per metterlo sul decoder ?

Eventualmente l'operazione sarebbe fattibile senza perdere alcun dato ?
intendo rimuovere il secondo decoder dal nas, mettere quello nuovo, poi ci pensa lui a replicare di nuovo tutti i dati del primo essendo in raid 1?
Old 30-11-2012, 15:09   #2810
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Emax81 secondo te...

sto acquistando un wd caviar green nuovo sempre da 2 tb da mettere in un decoder che registra.

Secondo te mi conviene mettere quello nuovo al posto di uno dei due che ho nel ds212j in raid 1, e usare quello che tolgo dal nas per metterlo sul decoder ?

Eventualmente l'operazione sarebbe fattibile senza perdere alcun dato ?
intendo rimuovere il secondo decoder dal nas, mettere quello nuovo, poi ci pensa lui a replicare di nuovo tutti i dati del primo essendo in raid 1?

Tutto fattibile, togli l'hdd dal nas, inserisci quello nuovo e lui ti ricrea l'array e replica i dati presenti sull'altro hdd. Quello che devi mettere nel recorder però lo devi formattare a seconda del formato che gestisce l'apparecchio, di solito Fat32 o NTFS.
Old 30-11-2012, 15:48   #2811
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Tutto fattibile, togli l'hdd dal nas, inserisci quello nuovo e lui ti ricrea l'array e replica i dati presenti sull'altro hdd. Quello che devi mettere nel recorder però lo devi formattare a seconda del formato che gestisce l'apparecchio, di solito Fat32 o NTFS.
Ok perfetto. Mi conviene operare in questo modo vero? Nel senso, mi conviene mettere un disco nuovo e fresco nel NAS giusto? Quello che tolgo lo devo mettere in un myskyhd che usa un file system proprietario, ma non è un problema lo formatto direttamente dal decoder!

Mi interessa più che altro sapere se l'operazione che sto compiendo conviene per avere sul NAS la copia speculare su un disco nuovo e vergine!

Old 30-11-2012, 16:26   #2812
P.L.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da aziodale Guarda i messaggi
noto che non è il primo backup che fai, vedi tra gli ultimi aggiunti prima dell'ultimo backup
Ho seguito il tuo consiglio: era una cartella alla quale non potevo accedere da filestation ma solo dalla rete locale...

Non era una cartella aggiunta da poco...Ho fatto dei backup, cartella per cartella (principali), fino a quando non ho trovato quella incriminata
Old 30-11-2012, 16:48   #2813
Enrylion
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Cercando di comprendere il funzionamento di Data Replicator ho l'avviso della necessità di aggiungerlo nelle exception del firewall.

Ma....nel FW non è presente tra le eccezioni, però....se provo a metterlo.....ho indicazione che sia già presente nella lista.....

Ovviamente ho privilegi admin sul pc....

Però lanciando l'applicativo Synology mi mostra questo errore.

Ho provato a lanciare come user & admin l'applicativo, ma....l'errore dell'immagine permane.....

Aggiungo......

Provando ad entrare (user & pwd corrette) ho indicazione di "assistente indicato NON disponibile. Controllare il collegamento di rete fra l'assistente ed il calcolatore"

Mi trovo loggato all'interno del DSM....ergo....sono collegato ed è visibile la DS........

Sto diventando pazzo con sta cosa........

UP......
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:57   #2814
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

nessuno che mi sa consigliare quale dei 2 prodotti acquistare?
Old 30-11-2012, 17:09   #2815
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Quote:
Originariamente inviato da paolo.xbacco Guarda i messaggi
nessuno che mi sa consigliare quale dei 2 prodotti acquistare?
Dipende cosa devi farci...

Ti serve il link aggregation? Hai uno switch che supporta tale funzionalità? Quanti utenti utilizzeranno il nas in contemporanea?

Io personalmente sono andato diretto su un prodotto a 4 vani per maggior sicurezza e peformance (DS413).

Elencami tutte le tue esigenze...
Old 30-11-2012, 17:43   #2816
paolo.xbacco
Senior Member

L'Avatar di paolo.xbacco

Quote:
Originariamente inviato da Jackal84 Guarda i messaggi
Dipende cosa devi farci...

Ti serve il link aggregation? Hai uno switch che supporta tale funzionalità? Quanti utenti utilizzeranno il nas in contemporanea?

Io personalmente sono andato diretto su un prodotto a 4 vani per maggior sicurezza e peformance (DS413).

Elencami tutte le tue esigenze...
grazie JAckal84

Allora, ad utilizzarlo saremmo in 2 persone, ma non sempre lo utilizzeremo in contemporanea.

Non ho grosse esigenze a parte utilizzare il NAS anche per applicazioni web in PHP... avevo scelto uno di questi 2 per motivi di spazio... il 413 è + performante?
Old 30-11-2012, 18:14   #2817
Jackal84
Senior Member

L'Avatar di Jackal84

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
Quote:
Originariamente inviato da paolo.xbacco Guarda i messaggi
grazie JAckal84

Allora, ad utilizzarlo saremmo in 2 persone, ma non sempre lo utilizzeremo in contemporanea.

Non ho grosse esigenze a parte utilizzare il NAS anche per applicazioni web in PHP... avevo scelto uno di questi 2 per motivi di spazio... il 413 è + performante?

Intendi spazio "fisico" ?

Il 413 o tutte la famiglie a 4 bay sono performati e piu "sicure" solo per il discorso RAID5, sono piu ingombranti ma neanche esageratamente...

Molto dipende da quanto spazio vuoi (in capienza) e cosa devi farci dal punto di vista calcolo, se lo userai come nas vero e proprio il 713+ lo vedo esagerato, meglio il 213 in tal caso, costa pure la metà.

In ogni caso ripeto, hai una rete gigabit a casa e uno switch che supporta il LinkAggregation?

Qui puoi fare un raffronto terra terra..

http://www.synology.com/products/com...mpare_show_top
Old 30-11-2012, 18:52   #2818
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Ok perfetto. Mi conviene operare in questo modo vero? Nel senso, mi conviene mettere un disco nuovo e fresco nel NAS giusto? Quello che tolgo lo devo mettere in un myskyhd che usa un file system proprietario, ma non è un problema lo formatto direttamente dal decoder!

Mi interessa più che altro sapere se l'operazione che sto compiendo conviene per avere sul NAS la copia speculare su un disco nuovo e vergine!

Io in assoluto farei lo scambio, se perdi i film registrati sul mysky poco male, ma avere una sicurezza in più sul nas è fondamentale. Poi si sa, la sfiga ci vede sempre troppo bene e magari si flippa prima l'hdd nuovo di quello vecchio.. non per tirartela
Old 30-11-2012, 18:53   #2819
nurreo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
Come detto sopra, la prima cosa che voglio fare è passarci dentro la libreria iTunes e quella foto/video.
Fai attenzione perchè è nota la scarsa efficienza del Synology a generare le thumbnail necessarie al funzionamento della Photostation.

Tieni presente che dopo aver messo 10.000 foto, ha lavorato senza sosta h24 x una settimana.

Se ne hai molte anche te, vale la pena usare sistemi alternativi per generarle.
nurreo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 19:06   #2820
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da nurreo Guarda i messaggi
Fai attenzione perchè è nota la scarsa efficienza del Synology a generare le thumbnail necessarie al funzionamento della Photostation.

Tieni presente che dopo aver messo 10.000 foto, ha lavorato senza sosta h24 x una settimana.

Se ne hai molte anche te, vale la pena usare sistemi alternativi per generarle.
per la musica quindi no problem ma le foto che mi conviene usare?
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian